Recensioni per
La nostra vecchia casa...
di mycoXspica

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/12/11, ore 17:23

Ammetto di essere un po' perplessa dall'ambientazione... che noi sappiamo, Sissel non aveva i poteri nei dieci anni delle prime due timeline. Ma sapendo che l'hai ruolato... la situazione viene da lì? (dall'intro avevo perfino ipotizzato che fosse il corpo di fianSissel a tornare a muoversi e omg omg omg creepy Yomiel cosa stai facendo aiuto XD)
Ciò premesso, trovo affascinante l'idea che Yomiel mantenesse una casa tutto sommato civile e accogliente per amor di Sissel e non per se stesso. è una declinazione molto tangibile e plausibile dell'idea generale di Sissel come ancora di sanità mentale per Yomiel in quegli anni - come unico appiglio di normalità, come legame forte. Senza quello, tutto crolla - ed è bello esplorarlo a posteriori dal punto di vista di Sissel, osservando una casa vuota.

Nuovo recensore
22/08/11, ore 13:07

- Aspettò ore, giorni, settimane. Ma non potè fare niente, per qualche giorno, se non rimanere affacciato alla finestra di quello che per Yomiel era diventato il castello che lo teneva prigioniero. Pensò al peggio. Penso che anche il suo gatto aveva deciso di abbandonarlo perché era... troppo freddo. In effetti, spesso avevano, come dire, avuto qualche piccolissima "lite", proprio per motivi simili.[...]

Ma quando ebbe modo di "fuggire" da lì, il suo primo pensiero andò a Sissel, il suo preziosissimo amico. Lo cercò ovunque, invano.  [...]




Piccola sintesi di quello che è successo, in pratica. Oh, dolcissimo. Sissel, ti voglio bene.
Cavolo, bloccato nella linea telefonica, dev'essere stato orribile. Però quello che ho letto mi da ancora una volta la certezza che il gatto può essere il migliore amico, il migliore compagno di un uomo. Perché il gatto ha bisogno di fiducia, e tra loro ce n'è tantissima.
Il cane no, invece. Il cane sembra affezionarsi così dal nulla.... (non faccio di tutta l'erba un fascio, ovviamente.)

Vediamo, vediamo. Mi piace il tuo modo di scrivere e lo sai~ Quindi vedi di non farti altre paranoie, anche perché potrei mettermi a leggere e rileggere ogni cosa e farti noiosissime recensioni... E io non so recensire! D:

Ora, appena riavrai internet ... beh, Yomiel ti aspetta. <3