Il Bar
di Blacket

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
04/11/11, ore 19:29

Ho letto questa raccolta tutta d'un fiato, e l'ho trovata bellissima: così varia ma anche semplice. Davvero carina. In alcuni punti divertente, in altri un po' più nostalgica(come Gilbert e Fritz o Chibitalia e Sacro Romano Impero. In assoluto le mie preferite assieme a quella di Kiku e Yao)
Davvero, davvero bella. Non so che altro dire :)

01/11/11, ore 00:57

hei! Ciao!
Ti ho messo nelle preferite, perche' lo meritavi e non poco! La fic e' unica, originale, e incuriosisce capitolo dopo capitolo, tanto che non ne puoi piu' fare a meno, e finisci con divorare le parole in pochi attimi.
Detto questo ti faccio le mie piu' sentite scuse,per non aver recensito tutti i capitoli, ma amando questa fic sarei finita con l'essere ripetitiva...!
Ancora mille complimenti, saluti
da Charlotte!

31/10/11, ore 15:38

Siamo arrivati al traguardo °^°
Sinceramente questa raccolta già mi manca...
Perché sì, hai ragione, ogni capitolo raccontava di quei pochi dettagli per ogni personaggio e tu sei riuscita a costruirci su ben TRENTA stupendi capitoli.
Quindi ti rinnovo i miei complimenti e corro ad aggiungere questa storia hai preferiti!
A presto^^
Lally

31/10/11, ore 10:14

Io penso che mi metterò a piangere! Cioè...è davvero finita? Non ci posso credere, è una delle fic che ho seguito appena mi sono iscritta e vederla giungere alla fine mi fa commuovere!
Comunque, per la storia, la fine è davvero fantastica! Canada e America che si comportanpo come due fratelli! è molto bello come descrivi le loro piccole differenze!
Ok...sento che sto per commuovermi xD Davvero, una bella raccolta, spero di leggere un'altra tua fic!
A presto
Cosmopolita

30/10/11, ore 21:28

Ma..ma siamo già arrivati alla fine? Ecco, guarda com'è passato in fretta il tempo, sigh. Eh sì, perchè io a questa Raccolta mi ci ero affezionata parecchio! Mi piaceva molto l'atmosfera a tratti tranquilla, a tratti dolorosi, a tratti scompiscevoli che si respirava ad entrare nel piccolo bar di Mattheu, a osservare, non vista proprio come il proprietario, quegli spaccati di vita così diversi tra loro, quei personaggi così strani che si accavallavano un giorno dopo l'altro. Tutti con le loro pazzie, le loro paure, i loro modi di essere sempre così loro, sempre riconoscibili, che gli appartengono in tutto per tutto anche trattandosi di un Alternative Universe.
E a leggere la parola "Chiuso", sulla porta del bar, fa stringere un po' il cuore. Però possiamo dare ancora un'occhiatina e il nodo alla gola si scioglie, perchè un momento come questo, così personale per Mattheu e Alfred è qualcosa di assolutamente e meravigliosamente tenero. Qualcosa di privato, un piccolo istante dove finalmente, finalmente, anche Mattheu può parlare e diventare parte attiva di quel mondo che fino ad adesso si era limitato ad analizzare ed osservare senza mai entrarvi veramente. Magari sfiorarlo, sì, un istante, ma mai diventandone un tutt'uno.
Questo momento, invece, è tutto per lui.
Davvero, hai fatto un lavoro eccellente con questa Raccolta. Un'idea davvero originale, con episodi sempre diversi ed imprevedibili. Davvero, davvero complimenti. Ho amato moltissimo questa storia. Complimenti e grazie, grazie di averla scritta.
Alla tua prossima Fan Fiction,
un mazzo di rose e ancora tanti complimenti,
Nemeryal

30/10/11, ore 13:57

Da un lato mi dispiace da morire di aver scoperto questa raccolta così tardi, dall'altra sono felicissima di averla scoperta.
Complimenti, ho adorato ogni virgola di questa raccolta e aspetto il tuo ritorno :3
Mya

30/10/11, ore 10:49

Lacrimuccia, colonna sonora di chiusura del film. Sospirone e nostalgia.
NOn c e molto da dire, solo che attendo il tuo ritorno.

30/10/11, ore 09:53

Tu lo sapevi, che non ce l'avrei fatta a recensire bene, con tutti i fronzoli da fare, tutti i ringraziamenti e odi a questa raccolta -merita, si.-

Quindi, anche per non farmi venire il dispiacere, anche per non farmi rendere conto che adesso è finita, ti lascio poche parole.

Bellissima, stupenda, una delle più IC e originali che abbia letto.
"Ma in fondo, cosa sarebbero le grandi cose, se non ci fossero i piccoli dettagli a dare importanza?"

Questo, è il mio piccolo dettaglio. (L)

30/10/11, ore 09:51

Ma-ma!
Ho il magone, il groppo in gola, perchè questo finale è bellissimo, e io sono....oddio.
Sono quasi commossa, perchè è una fine così bella e sentita, così azzeccata! e le coppie sono state stupende, hai saputo prenderle nel verso giusto, sono le più IC che abbia visto!
E non ci credo ancora che sia finita, perchè io voglio leggere ancora qualcosa di tuo, e spero scriverai ancora.

L'idea del Bar, quelle belle atmosfere che creavi, tutto quel turbinio di messaggi che lasciavi dentro ogni capitolo....
Io non saprei nemmeno che dire, mi hanno toccato quasi le tue storie, sono state un riferimento per immaginermi meglio i personaggi di Hetalia.

Sei riuscita con poco a fare de "Il Bar" una raccolta da ricordare, di quelle che metterei volentieri fra le scelte del sito; perchè qui i personaggi sono esplicati così bene, le coppie pure....
Ti faccio i complimenti per tutto, ogni singolo capitolo, e non devi ringraziarmi perchè la raccolta l'hai scritta tu; e se piace è normale che si recensisca.

Bellissima, stupenda.
la rileggerò tutta proprio ora, perchè merita.

Complimenti, tanti tanti baci, McBlebber.

30/10/11, ore 09:46

Oddio.
L'ultimo capitolo.
Io...non lo vedevo nemmeno, ecco. Quasi speravo anche non arrivasse, ma allo stesso tempo volevo vedere come avresti finito questa bellissima raccolta.

E cavoli, questo capitolo, è degno della fine. Perchè non è Matthew che vede e guarda, è un qualcosa di...più bello, che riguarda i due fratelli; ma anche tante, tantissime persone.
è bellissima anche l'introduzione, così diversa, così carina.
E..oddio, mi sta venendo il magone, perchè non voglio che finisca, mi mancheranno gli aggiornamenti a random, mi mancheranno quelle atmosfere sempre nuove. Mi mancherà scoprire mentre leggo di che coppia tratti e...

...aspetto un tuo altro lavoro, perchè so che lo farai.
Complimenti, Il Bar è una raccolta stupenda.

Baci.

30/10/11, ore 09:40

come diceva sempre oscar wild: "mavattelapijarnderculo".

no badi sei it uas isi !!!!

29/10/11, ore 22:09

Ma quanto è speciale questo capitolo? Questo riunirsi di persone così diverse, di frammenti tanto frastagliati da dare l'impressione di non riuscire a combaciare neanche per miracolo? E invece..! La potenza del calcio, di un pallone che saetta nel silenzio teso della stadio, del sibilo a contatto con i guanti del portiere, della rete che si gonfia. (Non si vede che sono malata di calcio e amo andare allo stadio, noooo)
E sì, mi sono un po' commossa alla parte finale, con Matthew, sempre così dimenticato, sempre così solo, sempre così invisibile, che diventa parte di quel mondo che si era limitato ad osservare, senza riuscire ad avervi un contatto più profondo di un'occhiata, una parola scambiata un po' per caso, un per po' per noia (o il grandioso fucile di Vash). Sì, è davvero bello. Nonostante non lo sopporti, mi è venuta in mente, nel leggere le ultime righe, il pezzo finale della poesia "Goal" di Saba (presso la rete inviolata il portiere / - l'altro - è rimasto. Ma non la sua anima, / con la persona vi è rimasto sola. / La sua gioia si fa una capriola, / si fa baci che manda di lontano./ Della festa - egli dice - anch'io son parte.) Ecco, soprattutto l'ultimo verso. "Della festa -egli dice- anch'io son parte". Sì, non sono riuscita a togliermelo dalla testa.
Complimenti! E a pensare che il prossimo è l'ultimo capitolo mi viene un certo qual magone..
Davvero un ottimo lavoro!
Al prossimo capitolo,
Nemeryal

27/10/11, ore 18:03

Fantastica! Posso dire che è l'episodio che preferisco di più. Vederli così uniti, tutti insieme è fantastico (anche perchè, non a caso, il mio nickname è Cosmopolita e mi piacciono molto queste scenette).
Bravissima, come al solito, mi dispiace solo per il povero Matt che come al solito rimane solo.
A presto
Cosmopolita

27/10/11, ore 13:51

Ecco il finale in grande stile, bellissimo. E penso che l'ultimo lo sarà ancor più.
Davvero bello questo capitolo *-* Di solito i protagonisti di ogni flash non sono più di tre, e per forza di cose le situazioni sono più calme, quasi più intime. Ora invece sono tutti lì, che attendono e poi esplodono insieme, uniti più che mai. E quindi, beh, capitolo fantastico! Dolcissimo anche Matt... che tenero <3
Lally

26/10/11, ore 20:49

Sorride e piange Matthew, perchè capisce anche lui che la fic è ...quasi finita.
Sorride perchè il capitolo è stupendo; perchè sei riuscita ad esprimere il concetto di unità e persone che si fondono con nemmeno un capitolo (ed è tanto, davvero)
Piange perchè sa che è la fine, sa che stai facendo tutto in grande e non si può fare a meno di stare lì a guardare.

Bellissimo, in tutte le sue sfaccettature; azzeccatissima la posizione -Penultimo- perchè l'ultimo sarà sciuramente qualcosa che fa tranquillizzare, perchè se questo fa esplodere l'altro sarà un finale con fazzolettino; pacato ma bello.

Quindi lo aspetto; ti faccio i complimenti per questo, e tanti complimenti. Davvero.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]