Il Castello dell'Oblio
di Registe

30/05/15, ore 00:40

Ah, bene, dalla padella alla brace. Anche Mu è andato.
E Camus? Rimane lì senza far niente?

Non mi aspettavo che la prova fosse superare un burrone.
Quell'insulso ragazzino è più utile del previsto, meglio così, ma adesso?
Il pellegrinaggio è finito?
Se sì, capisco perché hanno portato via l'invocatrice e l'intercessore.
Ora di un bel fritto misto!
In effetti non manca moltissimo alla fine!

29/05/15, ore 23:11

Aaah, che ingenua che sono! Quelli mica escono dal castello, vanno in una stanza della memoria ma sono sempre lì dentro. E quindi niente, botte da orbi a tutti!
E il povero Auron fa la parte del donzello rapito.
E purtroppo quella femmina è ancora in circolazione.
Ehi, guardate che a me non piace come personaggio, ma per dire, non mi piace neanche Hojo, però scrivo di lui! Quindi non ve la prendete se ne parlo male, anche a Hojo auguro la morte ogni due secondi, in qualunque storia appaia, anche nella mia.
Però non potete dirmi che quella è simpatica! A me non piacciono i cretini infantili e per di più crudeli, ma capisco perché Marluxia se la porti a presso, è un cane da guardia niente male.
In pratica nemmeno a lui frega nulla di lei, la usa e basta.
Sono molto triste perché è ancora in vita... bah.
Ma ci sarà in tutte le storie o sparisce?
No, ditemelo, che mi preparo psicologicamente.
Ma non ho capito bene, tutta la storia si basa sulla guerra tra Satana e l'Organizzazione XIII?
E perché combattono? Sono entrambi malvagi!
Mah, come tutti i malvagi sono caotici e quindi si pestano tra di loro, anche perché non vedo nessuno buono all'orizzonte. Nella realtà i buoni non esistono.
E ora, senza Auron vanno avanti lo stesso?

29/05/15, ore 00:23

OOh, finalmente! E ora Auron e Mu vanno a suonarli, vero?
Questa farsa è durata anche troppo!!
Un cavolo saggi e onnipotenti! Fuori dal loro castello sono fritti!
...
Appunto, come tirarli fuori di là?
Quante sarebbero le stanze delle prove? Manca ancora tanto?
I due potrebbero allearsi, da soli potrebbe essere un problema.
Ma Kaspar è ancora vivo? Come minimo avrà diversi traumi cranici, con tutte le sbattute che si è preso!
E intanto il ' pellegrinaggio ' continua.
Vediamo il gruppo stecchito dalla donna-drago...
Ma non c'è!
(Recensione modificata il 29/05/2015 - 01:28 pm)

27/05/15, ore 23:09

Questo invece mi è piaciuto. Ahaha, Adler trasformato in donna! Che peccato che non abbia detto neanche una parola, sarebbe stato ancora più spassoso!
Ma com'è che i compagni di Dai si rigeneravano? Non ricordo!
Comunque bella battaglia molto movimentata e pirotecnica! Una bellezza!
Fortunatamente tutto è finito senza che Dai ci restasse secco, meno male!
Mi ha fatto ridere l'uso dei poteri della tipa che interpretava Baran per metà, è stato buffo.
Ma c'era un'illusione che somigliava ad Auron?
Su Mu, passo... sigh!

26/05/15, ore 16:34

O. Mio. Dio. Questa Larxene fa quasi sembrare nobile Rosso...
MA CHE DIAVOLO FA??? E la cosa bella è che non è pazza, non ha subito torture, è solo inguaribilmente scema!!!
Ma si può essere tanto imbecilli da mettersi contro tutta la propria squadra solo per DIVERTIMENTO??
Mi auguro che Zexion l'avveleni al più presto!!!
Ok, questo Vexen è un pericolo ambulante, ma chi odia e maltratta i libri è mio nemico naturale!
Qualcuno la sistemi!!!
Comunque, bel combattimento, a dire il vero eccellente, anche se avrei preferito vederla morta.
Devo credere che Axel non è in grado di ucciderla??
Bah! Che figura!
Beh, là dentro tutti sembrano cattivi e pericolosi, dopo tanto sangue ci mancava solo il veleno. Fanno molto i Borgia.
Cos'era, uno scontro al vertice?
Sì, Marluxia è indiscutibilmente il capo, ma Vexen è la mente, per così dire, in realtà è sempre Marluxia che porta i pantaloni, è lui che decide.
Pare che avesse pure previsto che questo sarebbe successo, vista la natura dei membri dell'Organizzazione personalizzata.
Sono quasi tutti i traditori, più Axel. Significativo. E qui sono loro che hanno vinto e stecchito Xemnas.
Anche Saix??
Questo capitolo non me l'aspettavo, mi ha fatto drizzare i capelli in testa!
E Camus?? O my! Un altro burattino... mi fa una tristezza...
E sì che Camus non è particolarmente sveglio, ma nel manga sembra un mostro per quanto è duro, altro che rimboccare le coperte a qualcuno!
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 04:37 pm)

25/05/15, ore 22:17

Mah, sarà come dice la tizia sposata, che non ha mai amato quello etc, etc, ma secondo me è tutta colpa del Castello dell'Oblio. Anche Sora era diventato strano e rabbioso, eppure forse in questo caso forse c'è un fondo di verità, forse qui vale veramente la formula ' ottenendo si perde, perdendo si ottiene ', molto più che per Sora. Che poi aveva solo perso e non ottenuto nulla...
Sarà questo quello che Mu non vuole svelare, perché lui lo sa benissimo.
Ah, molto bella la parte dell'investitura di Mistobaan e poi il tutto che cambia.
All'inizio sembrava solo strano, ma poi è diventato problematico, quando il tizio si è ' trasformato ' in Baran.
Ma che? Devono andare a picchiare Dai??
Beh, veramente dovrebbero recuperare una spada, non ci sono istruzioni circa il moccioso...
Oh, bene, così vedrò qualcuno che conosco. 'Sti qua proprio non so chi siano.
Ma è meraviglioso, ora hanno un Kaspar ciascuno! Meno male che non si è sdoppiata anche Zachar!
O peggio, Ash...
Chissà se la tipa pensa veramente ciò che ha detto del marito!
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 11:55 pm)

25/05/15, ore 17:09

Mamma mia, che disgrazia, questi! Hanno scambiato la sala operatoria per un parco giochi, una grida e lancia bisturi, un altro pensa che magari fare esperimenti sul proprio figlio non sarebbe una cattiva idea. Mi auguro che Vexen non intenda buttare Mistobaan giù dal tavolo e metterci Zexion ' per capire come funziona il suo olfatto '...
Brr!
Ah, fregato! Quel fantasma rompiscatole obbedisce! Certo che è strano, anche io avrei giurato che si sarebbe fatto saltare in aria, piuttosto, chissà cos'è che lo trattiene. Avrà ricevuto l'ordine di non farlo! Sarebbe da lui!
Forse ho capito, la sua presenza garantirà all'invocatrice una stanza moolto speciale... mi sa che quelli dell'Organizzazione hanno deciso, è l'altra, la prescelta, non Zachar. Vabbè che l'ultima è una palla!
Com'è, i due servetti iniziano a chiedersi che caspita stanno facendo??
Boh, vabbè che Mu è un Cavaliere e bene o male è abituato a prendere ordini, ma Auron proprio no, lui pensa sempre con la sua testa!
E infatti disobbedisce spesso e volentieri.
Mi stupisce che i dubbi vengano loro solo al dodicesimo capitolo.
Che cavolo sta succedendo?
Non molto carino lasciarli brancolare nel buio, poi sono loro a dover sbrogliare le matasse!

21/05/15, ore 20:11

Ahah, divertente, l'Impero di Kaspar mi sembrava quello che potrebbe creare Mateus. Mi è piaciuto e non conoscendo gli altri personaggi non riesco proprio a condividere l'odio che hanno provato nei suoi confronti. A me è sembrato buffo e sto qui a chiedermi perché alla fine l'hanno menato se era solo un sogno e alla fine li ha pure salvati. E' come se qualcuno entrasse nei miei sogni e non solo me li scombussolasse, ma dopo mi prendesse a cazzotti perché li ho fatti così.
Interessante variazione sul tema dei ricordi.
Zachar mi sembra ancora abbastanza ameba, non c'è che dire, per non parlare di Mu. Mi sa che è lui il mocho, o la scopa elettrica per le pulizie! Un po' di grinta!
Povero Shaka, se lo vedesse ora...
E Auron? Da quand'è così sanguigno? Difficile vedergli perdere la testa!

21/05/15, ore 01:51

EH?! Camus sarebbe lo schiavetto di Vexen?? Ma come?? Il Signore dei Ghiacci... hm...
E poi è saltato fuori questo Boba finendo nel posto sbagliato. Ma non era meglio portarlo dall'altra invocatrice?? Questi si ammazzano!
E Mistobaan sarebbe una cavia???
Voglio vedere come fanno a catturarlo, auguri!!
Poi c'è ancora quell'insopportabile Larxen, non la reggo proprio, è una Kefka femmina, iperattiva e casinista e Zexion, che sicuramente mi piace molto di più di quella. Sarà un'ameba come dice qualcuno, ma almeno è silenzioso, non strilla e non sfotte gli altri senza ragione!
Ma lì è Vexen a comandare? Pensavo fosse Marluxia il capo!
Mi avete detto che Vexen non è come Hojo, ma qua sta progettando di inserire una bomba nel corpo di qualcuno... ok, che è Mistobaan, ma non mi sembra molto carino!

19/05/15, ore 15:11

Oh, questo mi è piaciuto sul serio! Poche chiacchiere, tanta azione! Sono poco amante delle cose contorte, preferisco sempre un po' di sana violenza a vaneggiamenti di sorta.
Non male come i personaggi padroneggiano la magia, ho gradito molto le differenze tra i vari stili di combattimento e Larxene è davvero forte. Peccato che non la sopporti, fa troppo casino.
Così il signor fantasma è finito arrosto, bello così. Incredibile, però. Ce ne vuole per eliminarlo!
Povero Zexion, è abbastanza imbranato, ma non è che lui non lo sappia.
Molto bella anche la parte della biblioteca, con i suoi poteri occulti, è sicuramente il capitolo migliore che abbia letto, anche perché conoscendo tutti i partecipanti ho seguito molto meglio.
Bel lavoro!

19/05/15, ore 00:04

Questo capitolo è assai movimentato. Bello l'inizio, con il mondo immerso nella natura, e francamente molto triste pensare che sia stato spazzato via. Per il resto se le danno di santa ragione.
L'immagine dei nemici tutti uguali non mi è affatto piaciuta, proprio come nei videogame, che cosa terribile.
Mistobaan, non ricordo bene il nome, ma era quella sorta di fantasma di Dai? Occhi gialli, dovrebbe essere quello! Auguri, era davvero pericoloso, e infatti!
Ancora non capisco perché Mu è così moscio. In quale fumetto l'avete visto così? Non ricordo fosse remissivo fino a questo punto. Non gli piaceva battersi, ma qui è quasi paranoico... mah. Cambierà?
Hanno concluso la seconda prova.
E ora che si fa?

19/05/15, ore 00:02

Questa volta ci sono solo quelli dell'Organizzazione. Ho capito cosa sta succedendo a Zachar, è colpa del Castello dell'Oblio, come per Sora. La sta facendo diventare una persona diversa. Meglio così. Kaspar lo prenderei a calci nel sedere!
Oh, a proposito di brutte parole! Perché Larxen si esprime così? Non me l'aspettavo da un personaggio di KH. Mi stona un po'.
E così si sono allegramente divisi il bottino. Vediamo cosa capiscono, soprattutto Axel... già.
Chi è l'ospite che non è vivo?

16/05/15, ore 17:24

Un intero capitolo dedicato ai Pokemon! Non l'ho mai visto, se non per caso, ma ho riconosciuto i due 'cattivi' e più o meno ho capito come funzionano le battaglie tra quelle creature. In fondo è un cartone giapponese, roba a cui siamo abituati da sempre...
Ok, e cosa c'entra Torino?
Stavolta Zachar ha frignato molto meno, olè!
Beh, l'altra volta stava finendo male, minacciata da un demone e poi da un cattivissimo Endimyon, stavolta è stata una passeggiata.
Hm, se Kaspar è un intercessore, Ash dovrebbe essere un guardiano?
' incredibile, hanno due occhi in due ', ah, ah, questa mi è piaciuta.
Kaspar è davvero isterico, e non mi garba il modo in cui tratta la sua ragazza... io gli darei qualcosa in testa.
Sono rimasta basita alla comparsa di Ottavia e la tizia rosa, la figlia di Bunny! Ma che minestrone avete fatto? E il nano chi sarebbe?
Molto meglio immaginare il tutto come una cosa nuova, però ogni tanto vengono fuori dei quadretti incredibili.
Vorrei tanto sapere come fa Kaspar a evocare l'incantesimo se sta dormendo!

15/05/15, ore 19:57

E così quelli dell'Organizzazione XIII hanno dato prova della loro potenza. Auron si piega davanti a Marluxia e Kaspar piglia un sacco di botte per aver tentato di ribellarsi. Ci stavo proprio pensando, infatti, mi stavo chiedendo in che rapporti si trovasse con l'Organizzazione e questa è la risposta: pessimi.
Mi sa che anche quel Tarkin le prenderà, a questo punto, anche se si crede tanto furbo... legneranno anche lui.
Ho capito, certo, le invocatrici hanno bisogno dell'intercessore. Tra Kaspar e Zachar so cosa c'è, gli altri due sono sposati? Quindi è logico che abbiano portato lì i compagni delle invocatrici.
Hm? Ma tutti state a malignare sulla presunta femminilità di Marluxia?
Colore dei capelli a parte, a me è sempre sembrato un uomo, boh.
E la storia dell'occhio e degli oggetti d'oro di Kaspar è una vostra invenzione, perché ricordo che Kaspar gli occhi li aveva tutti e due.
Quando avete scritto questa storia?
Ho notato infatti che anche voi passate da un punto di vista all'altro senza preavviso, eh, eh.

15/05/15, ore 00:03

Toh, questa volta Mu ha il suo daffare. Il tizio intercessore ( ? ) non è esattamente tipo da farsi trascinare da grandi ideali che non gli riguardano e cerca di avere il suo tornaconto. Mi sembra giusto, però! Non sono mica degli schiavi! E dal momento che quelli hanno assolutamente bisogno di loro, se ne può parlare.
E mo' che fa Mu, li picchia?
Mi sembra così strano vederlo così remissivo... se solo volesse l'Organizzazione XIII finirebbe nello spazio.
Ma se qui dite che è uno scoiattolo, ok, è uno scoiattolo.
Capitolo di transizione. Mi pare di capire che qui le tipe hanno già fatto mentre Zachar no.
Come mai non devono incontrarsi?