Il Castello dell'Oblio
di Registe

14/05/15, ore 00:25

Che piagnona, Zachar! Frigna frigna tutto il tempo, ma lui verrà, trallalero trallalà e mi ha bagnato tutto il computer!
Stava dandomi i nervi, giuro. Per fortuna poi s'è svegliata, perché stavo già eleggendola come personaggio più odioso di tutta la storia.
Ah, Nevius, il mio preferito!
Ma Endimyon? Me lo ricordo diverso! Non c'entrava con loro, no? Questa è una vostra invenzione!
Beh, è morto, cioè, no, nella realtà no, quindi ricomparirà?
Tra fulmini e ghiaccio mi sembrava di vedere qualcun altro, tanto per cambiare.
Il mio cervello è a senso unico!
Meno male che Auron ha dato una mano, sennò questa ci restava a metà capitolo.
Quindi nel prossimo capitolo riavrà il suo Kaspar?
Magari la smette di frignare!
Ooh, il Regno delle Tenebre e Periglia, quanti ricordi!

13/05/15, ore 02:57

Star Wars? Hm, non lo conosco, però assomiglia a un gioco chiamato Mass Effect, che è fantascientifico, con astronavi e tutto, quindi non ho faticato per nulla ad immaginare tutta la situazione.
Con i soldati mi fa molto il mio amato FFVII quindi m'interessa, anche la simulazione. Quella poi mi è piaciuta un sacco, amo molto le strategie militari ( disse la guerrafondaia per eccellenza ) e quindi, fighe le mini astronavi che saltano in aria e pure la luna!
Mooolto pittoresco!
Bello che le donne stiano nell'esercito e siano più brave dei maschi, evviva! Beh, qualche cazzotto s'incassa, pazienza...
Ahaha, quella storia del Castello dell'Oblio con le sue illusioni è davvero simpatica, ma anche le patate da pelare erano finte?
Povero Mu!
Oh, ma lui sa pelare alla velocità della luce!
E quindi la prova salta fuori da un'alterazione dei ricordi, capito! Voglio vedere cosa vi inventerete la prossima volta.
Per esattezza, quanto ci saranno state nell'Illusione?
Magari il tempo è distorto, come lo spazio!
Sì, ora sono curiosa, avete fatto centro!

13/05/15, ore 02:41

Occavolo! Un Cavaliere d'Oro... al servizio dell'Organizzazione XIII... che recluta un'invocatrice che deve ottenere l'Invocazione Suprema... nel Castello dell'Oblio???
Caspita!! Se non smetto di pensarci non mi recuperate più.
Che roba! E come mai Mu è così remissivo? Striscia quasi a terra, ohibò... certo, anche nel manga si dice che sorride sempre come una creatura celeste, ma qui è tutto impacciato/imbarazzato! E poi viene scacciato via dal suo padrone Vexen... !
E dall'altra Zachar e Ash dei Pokemon?? Con Auron???
Ahahah, che caos!!!
Allora avevo capito bene, è il Kaspar di Sailor Moon. Ma è carino, non mi sembra un mago pazzo!
Ok, qui è pazzo, va bè.
E il nemico è il Grande Satana di Dai, eh?
Hyunkel, arrivo!!!!
Ok, mi sono divertita molto di più, perché pur non conoscendo affatto le due tipe, gli altri so chi sono e per quanto sia incredibile la situazione in cui si trovano riesco a seguire bene.
Ooh! Non sono abituata a vedere Auron così agitato!
Ma con Mu sono nemici? Rivali? Colleghi ai ferri corti?

13/05/15, ore 00:58

Beh, eccomi qua, ce l'ho fatta, eh, eh! Ma ci vorrà un bel po' per rimettermi in pari... abbiate pietà.
Accidenti, a giudicare dai nomi che avete fatto all'inizio ero sicura di cavarmela bene, perché conosco molte delle serie, Dai, I Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, i FF ( ovvio! ), Kingdom Hearts, Lupo Solitario, la Spada di Shannara e qui invece sono apparsi solo personaggi che non conosco! A parte Kaspar, sempre che sia Lord Kaspar di Sailor Moon.
Chi sono Boba, Tarkin e Zam?
Gandalf e Aragorn li conosco e poi anche la Playstation ( la mia religione! ).
Quindi abbiamo a che fare con un regno megagalattico che ovviamente non va giù a nessuno e ha parecchi nemici.
I ribelli e questo Kaspar qua.
Immagino che il concetto buoni/cattivi qui non sia preso in considerazione, perché anche Tarkin ha una figlia, quindi tutti fanno quello che fanno perché pensano di essere nel giusto, eppure tra i ribelli ci sono molti ex dell'Impero, il che mi fa supporre che non è tutto rose e fiori come si potrebbe pensare. L'impero potrebbe essersi macchiato di gravi crimini per essere stato abbandonato da suoi fidi collaboratori.
Per ora nessuno si è fatto male, si sono spaventati a vicenda e se ne vanno a giocare alla Playstation.
Ottima idea! Meglio che legnarsi l'un l'altro!
Siamo nel 2005 anno terrestre?
Una volta alla settimana verrò a leggere, con calma, ma recupero, promesso!
Ah, buona idea l'introduzione del narratore, comunque una voce fuori campo può aiutare a capire meglio la situazione!
(Recensione modificata il 13/05/2015 - 01:05 am)

18/04/15, ore 06:59

Mmmm mi viene il sospetto che questa versione dell'organizzazione non sia tanto meglio della solita..premettendo che non avendo mai giocato a KH final mix non ho affrontato vexen e larxen ma sembrano due personaggi molto interessanti!
Mu sembra un piagnucolone qui chiamate Auron per piacere!

16/04/15, ore 20:54

Mmm pur non conoscendo zachar o kaspar sono riuscito a capire il loro 'legame',Ash sempre più idiota l'avete fatto benissimo così come Auron che salva la situazione. Bello il duello finale pur non conoscendo l'avversario di zachar ho gradito la fine che ha fatto,passiamo al prossimo capitolo!

16/04/15, ore 06:56

Azz anche Ash tra i cattivi xD ho sempre pensato che pikachu fosse intelligente il doppio del suo padrone..quanti anni passati a sperare che vincesse qualcosa,alla fine rinunciai xD cooomunque bel capitolo ci abitueremo presto al mix di personaggi e ambientazioni! Bel lavoro!

14/04/15, ore 14:46

Molto in ritard,ma come facevamo a non seguire la vostra storia?abbiamo iniziato ora quindi abbiate pazienza xD OK a parte che non so chi siano kaspar e zam ma il resto credo di averli riconosciuti..padre e figlio Skywalker insieme?ne combineranno delle belle!complimenti bell'inizio anche se crediamo che siamo indietro di molti anni xD a presto

28/06/14, ore 14:08

Nooooo, cosa avete fatto, potevate mettere da subito Seymour!!!!!!!!! Oddio, se ci fosse stato anche lui sarei potuta semplicemente morire sulla sedia, ma perché invece di mettere quel Mu non avete inserito Seymour come seconda guida? Sarebbe stato fantastico, adesso sto davvero rosicando di brutto ... o magari sostituire Mistobaan con Seymour, devo ammettere che avrei gradito un sacco. E pure Yuna non ci sarebbe stata male!
Ok, dopo questo sclero due parole sul finale: grazioso, apre nuove porte e Axel e Larxen sono assolutamente i signori dello spasso! Mi incuriosisce anche Zexion all'Impero!

Allora, se vi devo dare un giudizio mi verrebbe da dire che la storia è da 3 stelle e mezzo (non ve la prendete, veh?) su 5 (tipo i video di youtube o i giudizi generali dei manga). I vostri punti di forza a mio parere sono innanzitutto la scrittura, che è perfetta, bilanciata, non avete fatto nemmeno un errore di grammatica e sapete cambiare il punto di vista dei personaggi. Un'altra cosa che mi piace è la caratterizzazione dei personaggi, hanno tutti bene o male una loro personalità, che poi può piacere o meno, però devo dire che sono tutti diversi ... e poi l'idea di trama di base è graziosa, devo dire che i colpi di scena stanno al loro posto, la storia d'amore è bella ma non onnipresente e i cattivi sono degni di questo nome.
Il problema? Secondo me è troppo confusionaria. troppi personaggi e troppi eventi, alcune cose sembrano un po' scendere dall'alto. Ho capito che volete introdurre Mistobaan per le storie successive, però se questa è la prima storia mi è sembrato un po' in eccesso, forse avreste potuto accennare a lui più avanti ... Boba Fett e Ash sono stati un po' l'apoteosi dell'inutilità, e per quanto Ash mi abbia fatto ridere e tutto devo dire che sia la sua Stanza che il suo ruolo generale sono un po' fumosi. Mentre invece trovo azzeccato il numero dei cattivi, inserire TUTTA l'Organizzazione sarebbe stato un eccesso (magari Saix ... XD )

Personaggi preferiti: Auron è il migliore. Lo avete reso similea quello di FF X e con la sua storia d'amore è diventato molto più profondo. E per quanto sia capisce che come personaggio vi piace non è nemmeno troppo OP e onnipresente. Zachar è un po' eccessiva, specie all'inizio, però forse sono riuscita ad impersonarmi in lei (però io non ho intorno né Auron che Lord Kaspar, uffa!!!!), anche se mi piace Mara perché è una vera dura ... secondo me poteva anche sostituirla con Lightning di FF XIII, però devo dire che l'effetto finale è piacevole. Tarkin è un bastardo ma mi ha fatto ridere! Della Org Marluxia, Larxen e Axel sono fan-ta-sti-ci, identici a quelli di Nomura e anche con un pizzichino che li rende migliori, fatemi Saix così e vi adorerò per il resto della vita!!!!!! Mu mi è piaciuto, anche se non come gli altri.
Personaggi che non mi sono piaciuti: questa vostra versione di Lord Kaspar proprio non mi convince, scusatemi. E' ... lontanissimo da quello vero, e per quanto è stato epico nel duello contro Marluxia e tutto lo continuo a vedere come una figura diversa da quella di SM e non c'entra proprio nulla con il Lord Kaspar che conosco io ... non prendetevela a male ... Boba Fett eAsh, come già detto, li ho trovati un po' ridontanti (soprattutto il primo), e Zexion è una noia. Per carità, trovo che sia fatto bene e ricordi quello originale, ma ciò non toglie che è una vera noia.

Perdonatemi se forse non vi siete ritrovate nel mio commento, però visto che mi rispondete sempre pensavo che sarebbe stato carino farvi sapere quello che penso, poi magari altri recensori avranno altre idee. Comunque leggerò senza dubbio le prossime storie, perché un po' di curiosità c'è sempre!

21/06/14, ore 11:35

Wow, gran finale! Allora, qui la scelta era tostissima: Auron o Lord Kaspar? Lord Kaspar o Auron? Cavoli, se ci aveste messo pure Seymour io sarei rimasta là indecisa a vita, avrei reinstaurato la poligamia solo per avere tutti quei figoni al mio seguito, capisco che sotto questo punto di vista per Zachar non sia stata una scelta semplicissima. Certo, il vostro Kaspar è un grandissimo bastardo, non lo sopporto, stando a come avete sviluppato tutta la storia Auron è sicuramente il più figo tra i due ... da una parte Zachar mi sembra un pochino fessa a tornare indietro, ma dall'altra mi sembra quasi di capirla e mi fa pure un po' pena. Una volta perso il condizionamento ha pure persoil coraggio e quindi è tornata dal suo fidanzato di sempre sperando che possa cambiare. Mi ha commosso molto quando ha detto "La nostra storia è iniziata insieme. Dobbiamo andare fino in fondo". E' molto ... wow, molto epico da dire! E poi p dolce il fatto che non volti duramente le spalle ad Auron ma lo addormenti ... è un gesto assolutamente carino!
Molto figo Mistobaan che si congela da solo!

“Castello dell’Oblio, è stato bello conoscerti! Marly, per quel che mi riguarda tieniti i tuoi sogni di gloria, io ci tengo alla pellaccia!”
Questo è l'Axel che mi piace! Nn troppo coreaggioso (come nel gioco, dopotutto) ma carico di simpatia! Voi avete detto che era quello che vi era venuto meno bene, ma a me piace ed ha pure un sacco di personalità! Alla prossima volta, magari vi darò un giudizio compessivo una volta finita la storia -sempre che vi vada, ovviamente, se preferite ve lo scrivo in un MP-

14/06/14, ore 12:32

Non ho capito benissimo cosa hanno deciso di fare a Mistobaan ...

Davvero grazioso il pezzo di vexen, devo dire che mi ero un pochino dimenticata dell'esistenza di Camus (che quindi, fatemi capire bene è ancora condizionato pur avendo aiutato Mu e Auron a fuggire). Beh, che Vexen abbia ragione lo trovo terribilmente normale, ed avete reso anche bene l'idea, se mi fossi ritrovata con una donna drago incavolata nera nei miei confronti anche io sarei scappata alla velocità della luce in un'altra dimensione. Però qui sorge un'altra domanda: in Kh, CoM e KH2 i Membri dell'Organizzazione si sono sempre teletrasportati con i Portali Oscuri, anche quelli di KH2, quindi secondo me il teletrasporto non dipende dal castello in sé, ma dalle persone e dai poteri che possiedono.

07/06/14, ore 19:40

Beh, suvvia, adesso siamo alla fine della storia quindi un piccolo sprint di lettura ci sta benissimo! Duello molto epico, soprattutto con le varie spiegazioni dei poteri di Zam. Su una cosa non avevo mai pensato -ecomplimenti per l'idea- che il potersi trasformare in un drago sia sì una grandissima cosa, ma che sia molto più utile saperlo fare velocemente e sciogliere la trasformazione in un batter d'occhio era una cosa su cui non avevo riflettuto. Invece, pensandoci bene, è una mera genialata! Il suo duello è vivacissimo, anche se la scena in cui Marluxia prova ad avvolgerla tra i rovi e lei si ritrasforma in umana per evitarli non è proprio chiarissima, in alcuni punti il passaggio è difficile da seguire ed ho dovuto rileggerlo.
Credo che il problema forse stia nella presentazione di Zam, che compare per una scena all'inizio, poi vestita da battona nel ricordo di Kaspar e nominata qui e lì ... per essere la persona che risolve il duello finale mi sembra un po' uscita dal nulla, mentre magari avrei dato un ruolo più attivo a Mara -che, tra parentesi, che fine ha fatto?- o a Mistobaan, che oltre ad avere i ricordi modificati e questo strano Dono non è che sia più utile di tanto. Secondo me avete un sacco di idee geniali ed anche tantissimi scambi di battute notevoli, però forse l'alternarsi dei personaggi ed il peso ei loro ruoli lo trovo un tantino squilibrato. Spero che non rimaniate male da questa affermazione, però ci tengo molto a far sapere quello che penso, e penso che nonostante tutto la vostra storia sia davvero molto coinvolgente!

02/06/14, ore 14:48

“Smettila di fare il rappresentante di droidi protocollari e vieni al dunque”

Oddio questa battuta mi ha letteralmente uccisa!!!!!
Va bene, piccolo sclero a parte eccomi qui! Ok, capitolo iperextragasantissimo con una bellissima morale di fondo. Daala e Tarkin sembrano essere una coppia un po' diversa dalle classiche, con lui molto anziano e lei giovane e bellissima che lo ama, eppure sono stati la coppia che non ha ceduto. La coppia con figli, forse la più consolidata dopo tantissimi anni di vita insieme ha retto nonostante il condizionamento e wow, quando Tarkin ha puntato il blaster contro Axel mi sono entusiasmata come una matta, era una scena davvero da mettere in un film d'azione. Certo, Zachar e Lord Kaspar sono la mia coppia preferita in ogni caso e mi dispiace vederli litigare, però devo dire che le esperienze che li hanno legati sono sicuramente meno forti di quelle di Tarkin e Daala. L'avvento di Auron con tanto di spadone è stato decisamente epico, nonostante Lord Kaspar sia il suo rivale lo ha protetto pur di salvare la vita di Zachar e di mandare all'aria il piano dell'Organizzazione! Però non ho capito chi è la figura viola, staremo a vedere.

24/05/14, ore 16:03

Bene. Adesso anche i ricordi di Mara sono andati a quel paese e Daala e Tarkin sono stati presi da Zexion. Suppongo che finita questa stanza inizieranno i veri fuochi d'artificio e l'Invocazione Suprema.
Una stanza carina per parlare di Mara, ma forse a questo punto della storia non mi sembrava così vitale: forse non sarebbe stato meglio metterli dopo, magari nelle storie successive? (p.s. ma le altre che avete postato sono il seguito di questa?) Come cattivo questo Morgawr è stato un po' un "toccata e fuga" che avrebbe meritato un po' di approfondimento. Forse queste Stanze non le avete calibrate perfettamente: se fossi stata in voi -questo implicherebbe che sarei in grado di scrivere, cosa che non sono- o avrei fatto Stanze molto più lunghe, con avventure articolatissime e quasi autoconclusive oppure avrei fatto mno stanze. Le ultime due sono state un tantino vuote, e quella di Mistobaan piuttosto confusionaria. Comunque adesso siamo alla fine, quindi spero non ci siano più interruzioni strane, e poi sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire la storia d'amore di Zachar.

18/05/14, ore 21:48

Capitolo carino di interemezzo incentrato su Zexion. Mi sembra che rispetto al gioco originale voi abbiate caricato molto l'aspetto degliodori, se non ricordo male Zexion in CoM parla solo una volta o due di aver sentito l'odore dell'Oscurità, mentre qui usa questo potere a pié sospinto anche per leggere nel pensiero. Un po' OoC ma interessante, è un'interpretazione su cui non mi ero mai soffermata: non vedo l'ora di vedere i suoi poteri in azione o in combattimento, secondo me è uno dei più pericolosi. E' però anche uno dei più deboli, per quanto Axel, larxen e Marluxia non facciano altro che bisticciare tra loro mi dà l'idea che siano piuttosto compatti come idee e ambizioni (poi ciascuno ha la sua peculiarità), mentre Zexion -che dovrebbe fare muro insieme a Vexen- me lo sento che finirà male proprio perché non c'è nessuno a combattere con lui visto che è palese che non sopporti il suo alleato.