Il Castello dell'Oblio
di Registe

11/05/14, ore 11:19

Wow, capitolo piuttosto lungo, devo dire che la storia continua a prendere quota. Andiamo con ordine: la scena che mi è piaciuta maggiormente è stato l'ingresso di Mu nel laboratorio, me lo sono immaginato in maniera terribilmente epica, sebbene lui sia la guida meno decisa ha avuto davvero coraggio a buttarsi a capofitto nel pericolo. Sono certa che non lo farete morire così (come Auron, del resto), ma penso che qualunque cosa i Membri dell'Organizzazione abbiano in serbo per lui non sarà affatto piacevelo. E adesso c'è Camus (oddio, mi sto immaginando il ritratto dell'autore francese in armatura f'oro, è terribile ...) che se ho capito bene è un altro prete come Mu e che compare attivamente adesso, anche se, se non ricordo male, era già arrivato nel capitolo in cui Larxen demoliva tutto il laboratorio di Vexen.
Graziosa la scena tra i ghiacci, per quanto Boba è un personaggio molto semplice ed un po' scialbo. Per quanto io non sopporti Ash ammetto che sia stato l'unico ad avere un'idea vaga, il al posto suo avrei evocato un Charizard, gli sarei montata in groppa e bye bye a tutta quella storia delle liane. Assolutamente impagabile Marluxia quando dice che lui non si limita a distruggere, ma può anche creare ... adoro come l'avete approfondito, vi è venuto meglio di quello di Nomura, carisma da vendere ed anche un uso serio e figo dei suoi poteri!

07/05/14, ore 19:28

Ok, altro capitolo interessantissimo. La scena iniziale dei Membri dell'Organizzazione l'ho trovata un po' confusionaria, però sono felice che Larxen sia riuscita a salvarsi, è assolutamente il Memebro più simpatico del gruppo ed anche questo capitolo lo dimostra. E' assolutamente, totalmente, indicibilmente pazza, chiede una tazza di cioccolata calda in cambio del suo scettro per poi lanciarsi dal nulla in un burrone e sfidare Zachar e Auron come se niente fosse! Davvero bella e vivacissima, si vede che l'avete scritto essendo sue fan! Molto interessante il fatto che Axel soffra tantissimo il freddo, a pensarci bene deve essere vero, sarebbe stato bellissimo se Nomura avesse approfondito questo particolare, rende i guerrieri della org ancora più particolare e devo dire che siete le prime autrici di fanfic sulla org dove leggo questo particolare. Brave, davvero brave.
non ho bene idea di cosa sia la prova di questa Stanza, però non vedo l'ora che si arrivi all'Invocazione Suprema e vedere se Zachar scapperà con Auron o tornerà da Lord Kaspar (oggettivamente non so per chi tifare)!

01/05/14, ore 10:34

Ooooook, momento di sanissima svolta per tutta la trama!!! Suvvia, si sospettava che sarebbe stata questione di tempo prima che Zachar e Auron finissero insieme: devo dire che pur essendo una coppia assortita in maniera stranissima (ho ancora difficoltà a vederla lontana da Lord Kaspar) mi è piaciuto come avete sviluppato la loro storia d'amore -e come la svilupperete, visto che mi sembra piuttosto chiaro che non è finita qui ed i due avranno altre peripezie-. Mi piace Zachar un po' più determinata, secondo me quando all'inizio era tutta piagnucolona e triste avete calcato un po' troppo la mano, però adesso sì che sta bene ed è molto più simile all'originale. Adesso suppongo che Lord Kaspar si darà da fare: non ho ben capito se nella vostra storia lui tenga davvero a Zachar o no (ma spero di sì, non potete distruggere quella bellissima coppia !!!!!!!!!!) però senza dubbio se prima odiava Auron adesso lo prenderà a palle di fuoco.
E ok, questo fatto che l'Invocatrice debba morire era prevedibile conoscendo FF X, però devo dire che a questo punto della trama sta benissimo come rivelazione, e suppongo che lo stesso succederà se fosse Daala a fare l'Invocazione Suprema. Assolutamente figo il fatto che anche Auron e Mu siano condizionati (ammetto che non c'ero proprio arrivata, anche se era chiaro che in loro ci fosse qualcosa di strano) penso che adesso la trama sia giunta ad una svolta assolutamente fondamentale e voglio proprio vedere come reagiranno i Membri dell'Organizzazione quando scopriranno che cosa è successo!
unico punto superfluo secondo me è l'inizio: Boba Fett mi sembra un personaggio piuttosto inutile ... i suoi ricordi si potevano benissimo evitare, anche se l'ambientazione (ma è la montagna del Signore degli Anelli) è bellina ed il bacio sulla neve ha decisamente il suo stile!!! Buon primo Maggio, io esco, ciao!!!!!!

23/04/14, ore 22:09

Oh, terminate le vacanze pasquali sono tornata a leggere. Anche qui riesco a seguire poco, diciamo che il grosso della trama si riesce a capire (la prova e tutto, i draghi e questo Dai), però devo dire che compaiono tantissimi personaggi in questo capitolo che confondono un pochino le idee. Questo Lord Kaspar con una falce che NON è Lord Kaspar mi sembra assolutamente fuori posto come nemico, è un demone qualsiasi con il suo volto, però oggettivamente non ne vedo la necessità. Nel senso che è carino vedere tarkin scambiato per un essere superpotente, però trasformare i demoni in persone dell'Impero non mi è sembrata una buona idea, ho trovato che alla fine questa situazion non dica nulla in più né di una fazione né dell'altra ma confonde alquanto le idee. Io avrei fatto un ricordo di Mistobaan più semplice, dove lui deve recuperare la spada e stop. L'idea del cambio dei corpi è carina, però la trovo piuttosto ingarbugliante ed inutile.
belli invece i discorsi di tarkin, ho trovato davvero gasante il suo modo di fare discorsi ai demoni. Poi quando ha detto "questa cosa noi la chiamiamo stupidità" è stato fantastico, devo dire che pur non conoscendo la storia da cui viene devo dire che mi piace, il personaggio umano che mantiene il sangue freddo anche nelle emergenze efa anche un sacco dibattute graziose! Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà a Mu e ad Auron e se si saprà qualcosa in più del loro passato.

13/04/14, ore 15:24

W buona Domenica delle Palme (ma sarà la Domenica delle Palme??? XD) Ok, ho trovato il tempo per andare avanti, e questo capitolo mi ha davvero gasato come non mai! Non posso farci nulla, ma i Membri dell'Organizzazione e Auron sono in assoluto i miei preferiti in questa storia, forse perché li conosco e sono molto simili alla versione originale. Axel è semplicemente un figo, sapevo che gli avreste dato un ruolo scanzonato ed epico allo stesso tempo, quando è partito con i chackram in resta per salvare Vexen ho trovato tutto assai interessante e ben scritto. Il duello è emozionante, dove uno alla volta arrivano tutti ed infine marluxia deve mettere a posto le cose ... per quanto non sia il mio Membro della org preferito trovo che lo abbiate caratterizzato in maniera superba, ogni suo gesto è calcolato ed anche quando scrivete i pezzi con lui come protagonista lo stile cambia "detergersi il sudore dalla fronte" ... solo descrivendo Marluxia poteva uscire un verbo simile!!!!!
Larxen è un genio del male, è pazza al punto giusto ed incredibilmente divertente, unica nel suo genere! Zexion continua ad essere noioso e lamentoso, Vexen è fatto bene anche se trovo Axel, Larxen e Marluxia più vivaci.
E questa cosa di avvelenare Larxen .... wow, non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Personalmente non credo che la facciate banalmente morire avvelenata, però penso che Zexion quando si tratta di fare le cose di nascosto sia un vero maestro! Alla prossima e mi raccomando, aggiornate!!!! Questa storia mi sta piacendo sempre di più!!!!

07/04/14, ore 19:48

Uff, superato il weekend sono riuscita a leggere un altro pezzetto. Oddio, sinceramente mi sono incasinata un tantino: siamo entrati nei ricordi di Mistobaan, e fino a lì ci siamo. Lì ci sono un sacco di creature un po' complicate, tra cui mi sembra di aver capito questo famoso Grande Satana Baan che Mistobaan cita a spron battuto appena riesce ad avere fiato, più quel cavaliere del Drago che mi sembra oggettivamente saltato fuori un po' dal nulla. Capisco il voler far sovrapporre Tarkin a qualcuno di importante, però tirare fuori a questo punto della storia una creatura così mi sembra un po' confusionario, specie se esce fuori insieme a quel tizio con la falce che ha la faccia di Lord kaspar. Oggettivamente credo che in questo capitolo abbiate fatto un tantino di confusione, c'è troppa gente tutta insieme che sparirà quando finirà la stanza, quindi forse avrei aggiunto solo un nuovo personaggio e basta.
Molto, davvero molto bello invece il pezzo di Mara e Mu -che carino, ho visto l'immagine, non me lo immaginavo così coccoloso- con i ricordi di Daala palesemente saltati (ammetto che sono dovuta andare a vedere qualche capitolo indietro, altrimenti non avrei mai ricordato chi fosse quel Kratas e la sua relazione con lei)e Mu che ne sa sempre di più e cerca di non dirlo. Il fatto che si sia lasciato colpire apposta ha reso la scena molto "a effetto", e mi dispiace davvero per lui ... spero che prima o poi trovi il coraggio di dire la verità, lui mi sembra molto più dolce ed arrendevole di Auron. Forse avreste dovuto parlare di più di quel Kratas e dei ricordi modificati di Daala nel corso della storia, si rischia di dimenticare quel particolare se non si torna indietro con attenzione.
Buona serata!
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 07:49 pm)

30/03/14, ore 20:10

Questa storia de "I Membri dell'Organizzazione sono saggi e potenti" inizia a puzzarmi. Tanto. Forse sarà una mia paranoia, ma mi sembra di notare che non appena Mu ed Auron mostrano anche la più lieve forma di dissenso nei confronti dei loro padroni iniziano con questa tiritera. Inizio a sospettare che ci sia qualcosa sotto, soprattutto perché un tipo figo e risoluto come Auron (non so invece questo Mu) non si sottometta a nessuno a prescindere. Insomma, sì, i Membri dell'Organizzazione sono un bel gruppo, ma Auron mi ha sempre dato l'idea della persona a cui interessino soltanto i propri scopi. Qui urge sapere qualcosina del loro passato e di come sono venuti al Castello dell'Oblio. Oltretutto, se l'Invocazione Suprema funziona come in FF X, è probabile che l'Invocatrice rischi la vita e l'Intercessore diventi Sin (o qualunque altra cosa simile), e se Auron davvero è affezionato a Zachar ho come il sospetto che tra un pochino smetterà di obbedire ai suoi padroni.
Bellissima la scena dell'operazione, Vexen tronfio della sua scienza vi è venuto davvero bene: mi faceva troppo ridere l'idea che Larxen possa avergli passato i bisturi (secondo me li voleva usare per tagliargli le dita). Bella l'aura di mistero su Mistobaan, per quanto non ci capisca moltissimo ... ricordo che Zexion ha detto che non è vivo, quindi forse è una specie di zombie o magari un bel vampiro. Sono curiosa di sapere cosa gli hanno detto per farlo obbedire così!

26/03/14, ore 22:10

Mamma mia che capitolo lungo, ci ho messo quattro sedute per riuscire a leggerlo.
Continuo a trovare strano questo vostro Kaspar, è alquanto OoC rispetto al Lord Kaspar di Sailor Moon, sembra proprio un pazzo esaltato, anche se nell'anime (e nel manga) non è assolutamente così, è molto più nobile, generoso, ho sempre avuto difficoltà a considerarlo un cattivo ... qui invece fa quasi la figura del pazzo depravato ... mi ha fatto ridere in più di un punto, ma continuo a pensare che questa caratterizzazione su Lord Kaspar non ci stia benissimo! Se fosse stato un altro personaggio lo avrei apprezzato di più, sono sincera.
Ho trovato grazioso il fatto che alla fine il gruppo si sia salvato grazie al pronto intervento di Ash: nessuno gli dava un soldo -nemmeno io XD- però quando ha estratto i Pokémon secondo me è stato fortissimo, non mi sarei aspettata che uscissero da quella situazione con un simile stratagemma. Ed il modo con cui Lord Kaspar dice che Zachar è un divertissement è stato davvero infame, ho tifato tantissimo Auron che si incavola per la sua invocatrice! Se non fosse che zachar e Lord Kaspar sono una coppia storica mi viene quasi da pensare che lei possa anche mettersi con Auron.
Su Tarkin, Maul e Boba credo che vada tutto più o meno bene (ho capito che sono amici molto diversi tra loro), mentre non è che ho ben capito quella Zam: non ricordo se l'ho già incontrata -è un nome familiare- però sinceramente mi è sembrata un po' stupida ... ma che se una persona ti costringe ad andare sulla strada tu obbedisci perché ..... "glielo hai giurato????" Suvvia, mi sembra alquanto esagerato, se lo avessero fatto a me ne avrei rotti 100 di giuramenti!
Ci si vede al prossimo capitolo!

20/03/14, ore 17:29

Letto anche questo capitolo! devo dire che i dialoghi tra i Membri dell'Organizzazione continuano ad essere la cosa che vi riesce meglio! Vexen è davvero uno scienziato egocentrico ed amante delle sue invenzioni, assomiglia molto a quello di Chain quando si vanta di come ha creato Riku Replica e della sua superiorità. non so bene da dove venga questo esplosivo chiamato Nucleo Nero, ma devo dire che sono totalmente d'accordo con Axel nel temere che prima o poi quell'ordigno esploderà nel momento più inadeguato. Larxene mi fa morire dalle risate e semplicemente la adoro, quando ha detto "mi stancherò di te prima o poi ... più prima che poi ..." è stata assolutamente impagabile, ho come il sospetto che prima o poi i cinque membri finiranno per mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda e manderanno all'aria il piano. Mi piace tutta questa caratterizzazione, Marluxia il carismatico, Vexen lo scienziato egocentrico, Larxene la rumorosa ed Axel che mi dà l'idea di volersi solo divertire. Zexion anche è molto IC, anche se mi sembra quello meno vitale.
E adesso hanno preso anche il famoso Boba di cui si parlava nei ricordi di tarkin! Vediamo che tipo è ... Per adessomi dà l'idea di uno che si ritrova con Lord Kaspar furioso e che vorrebbe essere da tutt'altra parte!
(Recensione modificata il 20/03/2014 - 05:30 pm)

15/03/14, ore 14:11

Capitolo bellissimo, per adesso è quello scritto meglio in assoluto. La descrizione della biblioteca del Castello dell'Oblio è fantastica: non ricordo che in Chain ve ne fosse una, però la pensata di renderla una biblioteca mutevole, dotata di propria volontà, mi ha davvero affascinato, per adesso è una delle cose più originali che abbiate scritto (anche se vedo dal vostro profilo che ne avete scritte di cose!). Il modo di pensare di Zexion è molto delicato: a me sinceramente in Chain non è che fosse piaciuto un gran che, mi è sembrato un ragazzino tutto fumo e niente arrosto, che manda a morire gli altri senza pensarci e tratta tutti come se lui fosse un essere superiore, mentre questo Zexion sembra molto più introspettivo e pauroso.
Domanda ... ma non aveva le illusioni come elemento? Perché ha il vento, che appartiene a Xaldin? Inoltre la sua arma è un libro, invece avete proprio scritto che non lo ha.
Bello il duello di larxene, mi sembra la più vicina alla versione di Chain ed allo stesso tempo è simpaticissima, si vede che vi siete divertite un sacco a scrivere i pezzi dove c'è lei, in questo duello è stata davvero fantastica.
E meno male che avete messo un'immagine di questo Mistobaan, perché stavo davvero avendo problemi ad immaginarmelo: devo dire che me lo pensavo molto più mostruoso, non così antropomorfo, quando avete detto che era l'araldo dei demoni mi pensavo qualcosa con coda, ali, zanne e tutto il repertorio dei demoni!

12/03/14, ore 18:56

Capitolo molto, molto action! Non riesco a spiegarmi bene questi Maul e Boba, però hanno reso la scena molto movimentata. Suppongo che questo Mistobaan sia l'ospite speciale di cui si parlava nello scorso capitolo, e da quello che sembra è un demone. Non è che mi è chiarissima questa storia dei demoni, Mu e Auron dicono sempre che l'Invocazione Suprema serve per sconfiggere i demoni, però mi sembra che i Membri dell'Organizzazione non ne siano poi così spaventati ...
Mu è molto carino! mi piace la sua contrapposizione con Auron, anche se Auron è diecimila volte più figo a prescindere!!!!! E questo Mu da dove viene?

08/03/14, ore 19:48

Mamma mia, questo capitolo è stato davvero bello! Certo, non riesco ancora ad abituarmi come Lord Kaspar possa essere così malvagio nei confronti di Zachar e pensare a lei come un'imbecille, ma ... la scena in cui cerca di darle uno schiaffo e Auron lo ferma è davvero epica! Auron vi sta venendo davvero bene, è proprio come quello del gioco, potente e protettivo, se fossi Zachar in questo momento mi innamorerei persino di uno come lui! Certo, Lord Kaspar è tanto diverso dalla versione di Sailor Moon, però la crescita che sta sviluppando Zachar è bella.
E finalmente arrivano i Membri di Chain of Memories: che bello, già iniziano a litigare tra di loro! Chain è un gioco molto carino, dove però l'unica trama interessante sono i loro intrallazzi, le avventure di Sora e Riku sono graziose ma devo dire che senza i Membri dell'Organizzazione il gioco renderebbe la metà! Larxen in questa versione di bambina dispettosa ed un po' sadica fa ridere all'estremo, e sono d'accordo con voi sul fatto che Marluxia abbia un sacco di carisma. E poi c'è Axel !!!!!!!!!!!!!!! Yuppie !!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere un suo combattimento.
Ma non c'era anche Lexaeus? Non è in questa stanza perché è in missione?
(Recensione modificata il 08/03/2014 - 07:48 pm)

05/03/14, ore 11:21

Capitolo da una parte interessante, dall'altra veramente stranissimo e temo di essermi persa in più parti. Cosa ci fanno a Torino Ash, Misty e Brock? Perché Chibiusa e Ottavia cercano di sedurre Brock e Ash? Il loro modo di comportarsi mi sembra stranissimo, con loro che si truccano e cercano di fare le fighette. Più che per altro secondo me non è che questa scena sia brutta, però sembra collegata ad un ricordo che ha poco senso perché io che sono il lettore non lo conosco ... ci saranno riferimenti più in avanti a questa scena?
Premesso che invece la seconda parte mi è piaciuta molto di più (forse perché si capisce meglio XD): Zachar che fa un duello Pokémon è divertentissima, anche se forse qualcosa in più con gli elementi poteva capirci visto che è una maga, però vederla scontrarsi contro Jesse e James mi è piaciuto. Per quanto il cartone di Pokémon non mi abbia mai entusiasmato troppo devo dire che i cattivi mi piacevano ed è buffo vedere loro all'Alleanza e Ash all'Impero. Però la cosa più bella sono Lord Kaspar e Auron che si ritrovano nel bar e cercano di restare svegli! Dovete fare più scene con loro due, sono spassosissimi e sono anche i miei personaggi preferiti!

24/02/14, ore 22:15

Mamma mia che bello questo duello, mi sono gasata all'idea di vedere Lord Kaspar combattere addirittura con Marluxia. I Membri dell'Organizzazione mi piacciono tantissimo, anche se sono molto affezionata soprattutto a Axel, Saix e proprio a Marluxia ... in realtà credevo che lo avrebbero affrontato alla fine, proprio come Sora in Chain of Memories, pensavo che ambientando la storia nel Castello dell'Oblio avreste preferito tenervelo per ultimo, invece no! Piacevolissimo effetto sorpresa! Il duello è stato assolutamente epico, poi finalmente sì che Auron fa vedere quanto è figo ... non sapevo per chi tifare (anche se l'esito era piuttosto scontato), questo duello vi è riuscito davvero bene. Un'altra cosa che mi ha fatto ridere sono stati tutti i commenti retroscena di Ash, mentre Zachar mi sembra eccessivamente succube, nell'anime lei e Lord Kaspar si amavano, ma lei non strisciava a terra come succede in questa fanfic. Se io fossi stata in lei mi sarei comunque rialzata ed avrei combattuto al suo fianco, altro che rimanere in un angolo a osservare!

20/02/14, ore 17:52

Questo capitolo mi ha fatta rotolare dalle risate, devo dire che più vado avanti e questa storia mi piace (anche se temo di capire molto meno di quanto servirebbe realmente XD) ... Non so da dove venga questo Tarkin, ma è semplicemente geniale! Ha un modo di fare assurdo, sembra quasi un cattivo in alcuni punti, però ha del cinismo quando parla con quel poverino di Mu che è davvero bello da leggersi. Anche in quella discussione all'inizio con quella Zam è stato davvero cattivissimo, però le sue risposte sono davvero spassose. Mi è piaciuto troppo quando si è seduto per terra ed ha fatto ostruzionismo!!!

And Larxen, evviva!!!! Mi è piaciuta tanto, è proprio uguale all'originale, sono certa che Mu si è preso una paura matta nel vederla!!! Non vedo l'ora che arrivi Axel, sono sicura che vi verrà benissimo proprio come Larxen, non vedo l'ora di vederli anche combattere un pochino!
Inoltre volevo dirvi che mi piace questa cosa di mettere le immagini in ogni capitolo, per me che non capisco nulla dei personaggi mi aiuta a memorizzarli!
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 05:53 pm)