Il Castello dell'Oblio
di Registe

12/02/14, ore 20:57

Oh, che bel capitolo! Questo sono riuscito a seguirlo abbastanza bene, mi piace molto l'idea che per nominare i quattro malvagi abbiate pensato ad un torneo con tantissimi partecipanti! Renderebbe molto più epico il loro ruolo! Ma quindi in questa versione della storia (non quella delle stanze della memoria, ma quella "reale") Endimion è già morto ucciso da kaspar nel torneo? Non ha più nulla a che vedere con la storia delle Guerriere Sailor?
Devo dire che vederlo così infame nei confronti di Zachar mi ha fatto uno strano effetto, forse avrei visto più Nevius al posto suo: dopotutto lui e Zachar sono sempre stati avversari, mettere lui come nemico del torneo avrebbe avuto molto più senso, almeno a mio parere. Però il pezzo in cui Zachar riprende sicurezza in se stessa ed affronta Endimion mi è piaciuto, ed anche alcune uscite di Ash sono davvero molto divertenti!

08/02/14, ore 12:24

Devo dire che questa storia mi sta incuriosendo! Daala mi sembra una protagonista piuttosto interessante, a me piacciono molto i personaggi femminili determinati (come Morea XD), e Daala in questo capitolo è stata davvero grandiosa, specie quando ha risolto quell'enigma di strategia. Ammetto che non ho capito molto di quella parte, ma è vero pure che le cose di strategia difficilmente mi entrano in testa, specie se sono battaglie nello spazio. L'addestramento delle reclute mi ha fatto molto ridere, specie l'esame di "montare granate" ... che paura!!!!!!!!

Solo una cosa non ho capito: loro stanno viaggiando nelle stanze del Castello dell'Oblio e vedono le scene un po' modificate (come accade in Chain of Memories sia a Sora che a Riku) del loro passato. Ma questo vuol dire che Naminé è riuscita a raccogliere i loro ricordi, giusto? E quindi l'hanno già incontrata?

01/02/14, ore 11:20

Oddio, questo capitolo fa venire un po' il mal di testa ... allora ..

- l'Invocazione Suprema: questa è presa da FF X, suppongo. Come Auron. Ok, fino a qui domino l'argomento, FF X è il mio preferito subito dopo il VI. Quindi queste Mara e Daala (di cui ignoro l'origine) sono invocatrici come Yuna. Beh, se c'è Auron parte bene, lo trovo molto figo e davvero uno dei migliori personaggi del gioco! Ci sarà Seymour??? Semplicemente lo adoro, è uno dei migliori cattivi di tutti i FF e sinceramente la sua storia mi ha affascinato. Quindi vedremo Sin alla fine di questa storia?

- Il Castello dell'Oblio. Ok, mi ritrovo pure qui, anche se non ho mai giocato a Chain of Memoris ho visto tutti i video, e quindi ci sarà l'Invocazione Suprema in questo Castello. Non male come idea! E' comparso vexen, ma suppongo che compariranno tutti gli altri, mi piace tantissimo l'Organizzazione!

Poi per il resto mi sono un po' persa ... Kaspar un mago buffone? Lord Kaspar mi sembrava tutto tranne che buffone! Tra gli Shitennou l'ho sempre trovato il più nobile e quello più carismatico! Zachar mi sembra un po' troppo piagnucolona, nell'anime era molto più combattiva e tosta, però non vedo l'ora che riesca ad incontrare Lord Kaspar.

29/01/14, ore 19:51

Carino come inizio di una storia! Mi sembra scritta molto bene! Ma il Kaspar che nominate in questo capitolo sarebbe il Lord Kaspar di Sailor Moon? Perché stavo cercando qualche storia scritta bene sugli Shitennou, anche se trovo sempre Nina X Nevius! Mi sembra carino, anche se sono sincera non ci ho capito tantissimo perché mi sa che molte cose vengono da Star Wars che avrò visto al massimo una volta!
Che simpatico il Narratore!

04/10/13, ore 15:44

Ave Registe, ^^
Allora, non so neanche da dove partire, quindi cercherò di trovare dell'ordine in tutto questo disordine di frasi e sensazioni che ho in testa. Dunque, La prima cosa che mi verrebbe da dire è BRAVE BRAVE BRAVE! Davvero uno stile di scrittura chiaro, lineare, grammaticalmente piacevole e scorrevole; insomma, leggere queste righe viene naturale come sorseggiare della fresca acqua sorgiva quando, in piena estate, il caldo ti opprime. Devo dire che è stato il prologo più lungo, imponente, complesso ed elaborato che abbia mai visto. Data la mole di testi e universi di riferimento, tuttavia, non lo trovo un difetto, in quanto sono sicuro fosse giusto il minimo accenno per far capire come si struttura questo Alternative Universe e Crossover. Il principale pregio e difetto di questa storia, a quanto ho potuto capire da questo piccolo assaggio, è a mio parere questo: i personaggi sono tantissimi, veramente tantissimi, provenienti da mondi diversi e assolutamente lontani l'uno dall'altro. Questo fonda un pregio, secondo me veramente importante di questa storia: offre profonde, vaste, numerose chiavi di lettura e piani di lettura.
Chiavi di lettura perchè si caratterizza di personaggi fantasiosi, caratteri di storie drammatiche, maschere di storie comiche. In questo pastiche letterario, si ritrovano un po' tutte queste chiavi, senza che l'una vada a minare l'altra (e questo dipende molto anche dal talento delle qui presenti scrittrici che, nel riprendere i personaggi originali, hanno saputo tratteggiare in maniera davvero divina le storie, intrecciandole in modo sapiente e mai pesante).
Piani di lettura perchè ogni conoscenza suppletiva di ciascuna di queste storie parallele va a modificare la percezione personale della storia, aumentando la comprensione globale del cambiamento e della rielaborazione personale delle scrittrici. Ciascuno, grazie alle proprie conoscenze delle singole storie che sono state inserite nel crossover, può così andare a modificare nella propria comprensione le chiavi di lettura sopracitate. Questo effetto letterario, generalmente affidato a conoscenze di ordine superiore (mi viene in mente la trilogia di "Queste Oscure Materie" di Pullman, in cui la conoscenza di definizioni filosofiche come quella dei daemoni greci o, stupidamente, dell'esistenza del vino Tocai o Tokaj, a seconda se vogliamo tenere il nazionalistico vino friulano o quello ungherese, simpaticamente ribattezzato Tokai nella storia; ancora gli accenni kantiani nel libro "L'eleganza del Riccio" della Barbery, e la spiegazione semplificata e, se vogliamo, semplicistica della fenomenologia husserliana, che per un conoscitore sicuramente offre spunti di critica, sorriso, riflessione) non è assolutamente semplice da ottenere, sia che derivi da conoscenze superiori o meno. Quindi ancora un BRAVE per voi, perchè è davvero un effetto straordinario. Tengo a sottolineare, prima che magari sia vista come una critica, che io utilizzo la parola "conoscenze superiori" per intendere conoscenze di ordine di complessità, NON di importanza, in quanto la conoscenza di questi classici della letteratura e cinematografia mondiale (come Star Wars e Il Signore degli Anelli) sono sicuramente importanti e non secondarie nel momento di dover esprimere un giudizio, e si rivelano una variabile per niente irrilevante.
L'unica difficoltà che ho trovato nella lettura, pur avendo già chiarito non essere un vero difetto (in quanto potrebbe benissimo essere una sensazione che percepisco solo io, pertanto vi chiedo di non prenderlo come tale!) è questo: mi perdevo cercando disperatamente di comprendere i personaggi, che per numero e caratterizzazioni sono veramente tanti. Anche tati nomi accennati, che stimolano la curiosità da una parte e invogliano a proseguire la lettura, dall'altra mi hanno creato un po' di difficoltà nel cercare di seguire. Qualche volta son dovuto tornare un po' indietro a rileggere, giusto per riorientare la mia lettura. Questo deriva in larga parte, e ne sono pienamente consapevole, dalla mia ignoranza di Star Wars e dei suoi personaggi, in quanto sono sicuro che un appassionato del genere se lo sarebbe divorato in un istante, chiedendo a gran voce il seguito prima di recensire, ma noi poveri comuni mortali che (nostra culpa) ne siamo fuori non vogliamo restare fuori da questo capolavoro.
VI PREEEEEEGO NON ABBANDONATECI! T.T siamo piccoli tristi soli persi in questo universo immenso, non abbandonateci sulla Via Lattea, legati a un guard rail galattico... :'(
Bene, ora che ho enunciato le linee generali della mia recensione, passiamo allo specifico. E quando dico così, intendo dire che ora vi dirò i punti più simpatici e divertenti che ho trovato, riportandoli puntualmente per facilitarvi la lettura e il ricordare la parte (dato che mi rendo conto che dopo 26 pubblicazioni e capitoli aggiunti, sia plausibile non ricordarsi numero di pagina e riga di ogni punto citato! XD!).
Dunque, si parte! ^^
1.  "REGISTE: “sì, la storia sbagliata. Che ne dici di cominciare a fare sul serio? O preferisci tornare a narrare soap operas su Lady Channel?”
Narratore: “glip, non sia mai! D'accordo... d'accordo mie Registe, al vostro servizio! Ordunque...
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... cioè, aspettate un attimo, manco per niente: la Galassia è proprio la nostra, e siamo agli inizi di quello che voi terrestri chiamate ventunesimo secolo. Solo che i terrestri non hanno mai saputo guardare più in là del loro naso: per secoli hanno creduto di essere il centro dell'universo, totalmente ignari di ciò che accadeva oltre i confini del loro piccolo mondo azzurro. E anche ora le cose non vanno meglio: mentre loro si accapigliano per il possesso di una goccia di petrolio, nella Galassia da circa vent'anni è in corso un conflitto di portata ben più vasta: quello tra Impero Galattico e Alleanza Ribelle..."
"
Premesso che tutta l'introduzione col narratore l'ho trovata semplicemente fantastica, questo è il punto più divertende e incisivo, nella sua comicità. Non so quanto ho riso quando avete detto delle soap operas su Lady Channel... XD! Bella la frecciatina sulle lotte di avidità dell'uomo sulla Terra, direi che tutti dovremmo fare un esame di coscienza su questo argomento, a maggior ragione alla luce dei fatti di oggi con la guerra libica e il naufragio di Lampedusa.
2.  "“Che ti dicono le tue percezioni Sith?” chiese Tarkin a Maul.
“Hai presente noi milanisti dopo la finale di Champions del 2005? Ecco, silenzio di tomba.”"
Mio dio, qui è stato un delirio. XD! Appena l'ho letto, non credevo ai miei occhi! Ho dovuto rileggere per essere sicuro di aver letto giusto. Anche quando cita Usain Bolt, più avanti, è stato molto divertente. In effetti è un'idea davvero fantastica introdurre lo sport di Terra 1 (la nostra, che sembra anche il modo in cui Hamlin, in Dylan Dog definisce le varie dimensioni di Londra quando cambia dimensione dei negozi. Londra 1, Londra 2...)
3.  "“Boba, potresti ripetermi quella parte in cui hai detto che I Ribelli sono un problema gestibile?”
“Davvero l’ho detto io?”
"
Bellissima questa parte. Me li sono immaginati perfettamente, e anche se, da quanto ho capito loro sono i "cattivi", mi stanno troppo simpatici, sono due sagome e credo sia impossibile stare seri quando sei con loro! XD!
4.  Datemi una zeta! Datemi una a! Datemi una emme! Cosa esce? Questa non ha bisogno di citazioni virgolettate, solo il nome basta a spiegare quanto è stupenda e fantastica questa donna! XD! La adoro già un sacco e so che anche alla fine di tutto sarà uno dei personaggi che mi piacerà di più e che seguirò meglio. Spero di vederla di nuovo prestissimo, e spero che (a differenza della mia Beatrix e della mia Edea... T.T) avrà molto seguito anche nei capitoli a venire!
5.  "Narratore: “Veramente io intendevo narrare della gloria del Narratore, disceso tra i mortali come un angelo da una sola ala che …”
REGISTE: “Che finì licenziato dopo il prologo”
Narratore: “Ma io …”
REGISTE: “Niente ma. Hai impiastrato otto pagine di prologo, dopo questa mattonata siamo fortunati se ci è rimasto un lettore o due. Certo, meglio pochi ma buoni, però un po’ di pubblico ogni tanto non guasterebbe”
[...]

Narratore: “Queste Registe insolventi …”
REGISTE: “Cosa hai detto?”
Narratore: “Che siete le donne più speciali di questa galassia, ovviamente!”
REGISTE: “Così va meglio …”
"
Last but not least, ecco il quinto e ultimo punto per le parti preferite del prologo. ^^ Adoro questi dialoghi, e il Narratore (con la N maiuscola, mi raccomando!) è troppo un figo! XD! Questi dialoghi mi fanno letteralmente morire dal ridere... probabilmente finirò a stalkerare tutti i dialoghi del narratore prima di finire la storia, ho come la sensazione che passerei la giornata a ridere! XD! Eddaaaaaai non licenziatelo! XD! Sarebbe sprecato su Lady Channel, mandatelo almeno a Comedy Central! AHahahahahaha! XD!
Detto questo, direi che posso mettere la parola fine a questa recensione. :) credevo di metterci molto di più, ma la storia mi è piaciuta così tanto che non ho resistito alla tentazione di scrivere immediatamente tutto quello che mi veniva da dire, tutti i pensieri che avevo. Spero che non sia troppo lunga e spero che avrete la pazienza di leggerla tutta, visto che se continuo ancora un po', diventerà più lunga della storia stessa! XD! Prima di salutarvi, confermo e sottoscrivo: BRAVE BRAVE BRAVE! ^^
A presto, un abbraccio
Alexander S.C.

21/04/13, ore 10:53

La biblioteca sembra un luogo interessante. Ma dev'essere un incubo cercare un libro lì in mezzo.
Marluxia mi piace. Adoro i villain senza cuore. Non tanto quelli malvagi per natura e per ruolo, proprio quelli senza cuore (Palpatine docet).
Vivere col fiuto di Zexion non dev'essere facile (il Piano. Sembra che ognuno abbia il suo, e non so se sia l'ideale).
Ok, Mistobaan sembra essere abbastanza potente. E Zexion no. Mi chiedo sempre quanto sia il potere dei singoli membri e quanto quello che il Castello gli fornisce. E se il Castello non possa cambiare idea e sostenere qualcun altro.
Sì, i membri dell'organizzazione (Zexion a parte) sono alquanto inquietanti, devo ammetterlo. E mi chiedo cosa potrebbero fare con Mistobaan.
Comunque, in questo capitolo ci sono un paio di errori di grammatica, e "cercando di intralciarla nel salto; per tutta risposta lei fece un enorme salto": la ripetizione in questa frase suona abbastanza sgraziata.
A parte questo, un capitolo interessante.

02/04/13, ore 23:24

Bene, finalmente trovo il tempo di leggere un altro capitolo (uh, buona Pasqua, lievemente in ritardo).
In un modo o nell'altro, prometto di finire questa storia nel 2013. Comunque.
Mi fa piacere rivedere Tarkin in azione. Ad ora, è quello che mi piace di più, lì in mezzo (anche perché spesso non mi viene il collegamento con quello che ha fatto saltare in aria Alderaan. Metodo pratico per risolvere i problemi). Non sarà un ottimo combattente né la persona più affabile del mondo, ma è furbo. E la sua lingua è una spada (anche se, di tanto in tanto, ha delle cadute di stile, ma è bello vederlo lamentarsi perché circondato da idioti). E poi, lui e Daala sono tenerissimi insieme.
E poi c'è Mistobaan. Non sembra essere una buona idea lasciarlo vagare indisturbato per il palazzo. Mi chiedo sempre cosa combini l'organizzazione nel suo tempo libero. Di certo è pericoloso. Mi chiedo cosa possa accadere se incontrasse Kaspar.
Ma soprattutto, questo capitolo pone un'inquietante domanda: perché Gandalf ha delle terme? Il destino della Galassia potrebbe dipendere da questo.

28/02/13, ore 15:54

Be', è un piacere vedere la rottura delle illusioni idilliache di Zachar.
Kaspar sta diventando sempre più vittima del proprio ego, perdendo molte possibilità e occasioni (e poi, Auron non si tocca). Se solo avesse pensato a Zachar come a una persona a sé stante, avrebbe potuto far andare le cose molto diversamente.
Quindi, un primo rapporto felice inizia a sfaldarsi, in compenso si sta facendo avanti Auron. La traversata delle prossime stanze si farà più pericolosa, temo. Il loro vantaggio compenserà l'evidente frammentazione interna?
E cosa accadrà con Tarkin?
E' un piacere vedere finalmente i membri dell'Organizzazione per chi, come me, non conosce la fonte di riferimento. Il loro discorso mi sembra interessante.
In primo luogo, chiarisce i limiti dei loro poteri (sapevo che dovevano molto al Castello, e che Auron non era intervenuto a caso), quindi credo che molto dipenda anche dall'aura di cui si sono circondati. Poi ci sono le dinamiche interne, ma risulterebbero più chiare conoscendoli meglio.
Più che altro, è interessante il loro atteggiamento. Satan Baan quanto è davvero importante per loro? In che senso vogliono modificare la procedura e sperimentare, e con quale fine? Potenzialmente, questo impedirebbe loro il pieno compimento dell'Invocazione Suprema, quindi cosa c'è dietro?
Quanto sanno davvero del Castello essi stessi?
Anche gli oggetti del millennio credo faranno la loro parte. Certo, sottovalutarli potrebbe stravolgere la situazione non poco.
E infine, l'ospite misterioso. Chi è e, soprattutto, l'avvertimento di Zexion. Come mai è così criptico, invece di fornire risposte esaustive al suo collega?
P.S. Purtroppo durante la settimana sono molto impegnato, quindi la lettura procederà a salti.

24/02/13, ore 23:14

Questi ultimi due capitoli distruggono l'idea che dava Zachar di amore idilliaco dei due, ma danno una spiegazione molto più realistica della sua ossessione.
Kaspar è un personaggio del tipo che a metà amo e odio, pieno di capacità, geniale, con una gran presenza, ma al contempo bloccato dal suo ego e che potrebbe essere molto di più.
Ash è un cretino, ma questo si sapeva. Non pensavo lo fossero anche i suoi compagni.
E' interessante vedere come funzionasse il loro trio, e anche lo stravolgimento di ruoli, con Jessie e James nei ribelli (il caro vecchio Team Rocket. Giovanni, che nel manga riduceva Kanto in ginocchio e nell'anime era fortissimo e con un'organizzazione sviluppatissima ma non faceva mai niente).
E Zachar inizia a conquistare una sua autonomia, scoprendo anche che qualcun altro riesce a essere gentile con lei.
Devo invece criticare fortemente l'uso che avete fatto dei pokémon. Già nei capitoli precedenti, visto il ruolo di Ash, davate l'idea che fosse per voi un po' qualcosa di secondario (ma Ash è sempre stato così. Infatti vi direi che è stata una grandissima cretinata far combattere Pikachu (a proposito, la forma corretta è Pikachu, senza la o) al posto di Charizard, non fosse che effettivamente è quello che fa sempre anche Ash, quindi su quello avete ragione), ma il combattimento ne da la conferma. Il fatto è che i combattimenti di pokémon semplicemente non funzionano. Mi dispiace, perché era un bel capitolo, ma la parte finale non posso dire che mi abbia lasciato entusiasta.

24/02/13, ore 20:10

Capitolo molto interessante.
Kaspar è più pericoloso di Tarkin in senso assoluto, ma in questa situazione lo sembra assai di meno. E Auron mostra le sue capacità in azione.
Adesso capisco come mai avesse detto di essersi alleato con Kaspar. Tutto ha molto più senso. Tuttavia, mi chiedo come possa essere stato coinvolto dall'Organizzazione.
Passando ai loro membri, al di là dei loro poteri, mi sembrano però essere tutti profondamente legati al Castello (e questo spiega diverse cose). Spiegherebbe anche come mai abbiano usato degli intermediari: suppongo che le loro capacità sarebbero molto limitate se agissero nel mondo esterno.
Interessante che si sia mostrato in prima persona un membro dell'Organizzazione: sarà stato per salvare Auron, decisione personale o il suo scopo era trafugare i tesori di Kaspar dal principio?
Quindi anche la prossima è una stanza della Memoria. Tutte le stanze del Castello sono di questo genere?
Inoltre, se ogni stanza porta un intercessore, dovrà venire a formarsi un consistente gruppetto. Credo che ciò sbilancerà non poco l'equilibrio del mondo esterno.
Dal punto di vista tecnico, ci sono sporadici errori: frasi senza verbo, ripetizioni eccessive o momenti in cui non si capisce di cosa si stia parlando, e questo può compromettere la lettura.

24/02/13, ore 19:49

Tarkin mi piace. Per quanto sia cinico e crudele, mi piace il modo in cui ragiona. Va dritto al punto. Un Signore Oscuro come si deve (qualcuno del calibro di Vader e Dooku, che temo non vedremo mai).
La vicenda del Castello inizia a perplimermi. Perché due? Perché non devono incontrarsi? Perché, più importante, i membri dell'organizzazione non vogliono interagire? Oltre alla più scontata domanda "chi sono e perché stanno facendo tutto questo?", ma quella è, appunto, scontata.
Anche questo capitolo è abbastanza breve, sia a livello fisico che di avvenimenti, quindi non mi resta molto da commentare. Passo oltre.

24/02/13, ore 18:04

Questo capitolo è più interessante del precedente. Zachar ha davvero dovuto scontrarsi con i suoi ricordi e con il suo passato, che certo non le è stato facile superare.
Auron si dimostra la sua celeberrima empatia e capacità di confortare il prossimo. Chi non vorrebbe avere qualcuno come lui a consolarlo?
Si dimostra anche alquanto potente, ma questo si sapeva già, diciamo.
Ash invece dimostra la sua intelligenza. Al diavolo, quel personaggio si è reso ridicolo da sé col passare degli anni. Ma se esiste la Lega, esistono anche i Superquattro (che in originale sono Shintenou, e ho scoperto che lo stesso vale per Kaspar, Zachar e i loro compari. Coincidenze molto particolari)? Comunque, Lance e i suoi potrebbero aiutare (chi non vorrebbe avere a disposizione una serie di draghi che controllano anche il tempo? Atmosferico)
Questa prova si è anche dimostrata più difficile da superare.
La conclusione pure è interessante, perché se davvero vede Kaspar, chi hanno invece visto le altre due?
Come mai Auron e Mu hanno scommesso sul vincitore? Solo un modo per esorcizzare tutta la situazione, o c'è altro sotto?
Inoltre, quello che mi incuriosisce davvero è il sistema della magia. Mi chiedo se si tratti di un sistema unico o di più combinati, e in tutti i casi come funzionino. Alcuni nomi e accenni ai livelli mi ricordano molto D&D, ad esempio.
Inoltre, visto che esisteva un regno delle tenebre, mi chiedo quanto di preciso si sia esteso l'impero di Palpatine (perché Ash lo chiama Papà Impe?)

24/02/13, ore 17:18

Un capitolo interessante.
Viste le premesse, mi sarei aspettato più una prova basata su ricordi sgradevoli che una che sfruttasse il passato semplicemente come ambientazione, però è resa bene. Tuttavia, un paio di volte confondete l'uso di "strategia" e "tattica", anche se di norma usate entrambe in senso corretto.
Il capitolo è abbastanza breve (o scorrevole), quindi non c'è molto da dire, se non che l'atmosfera di un centro d'addestramento è tratteggiata bene.
Mu sembra una persona non del tutto adatta a fare da reclutatore/rapitore/guida, non più di quanto Ash sia un signore oscuro, in effetti.
Sono curioso di vedere quale sarà la prova per gli altri, e al contempo perché servano due invocatrici (e perché in contrapposizione). Sono certo che la risposta non sarà gradevole.

24/02/13, ore 00:42

Due recensioni in un giorno.
Ah, no, è passata mezzanotte. Due in due giorni. Bene.
Allora, la storia prosegue interessante, anche se mischiare libri e manga/anime non è molto facile. Mentre la storia di Siirsit, che conosciamo entrambi, predilige maggiormente l'aspetto da manga, voi siete più brave nel gestire l'aspetto da libro. Inoltre, nella sua storia l'atmosfera mantenuta è sempre la stessa mentre, ad ora, si è fatta sentire la differenza con l'ingresso in scena di Mu.
Il Castello dell'Oblio e Satan Baan credo siano riferimenti a me ignoti, ma sopporterò. In quanto ad Ash non scelto per la sua intelligenza, mi pare il minimo. Spero almeno in Charizard (o in Mewtwo. Dove lo metti lo metti, è fantastico). Comunque, lo vedo proprio strano come Signore Oscuro. Non è esattamente l'ideale per intimidire.
Il fatto che Auron collabori con Kaspar mi spinge a interrogarmi su quale sia effettivamente il suo carattere. Per quel poco che ho fatto del gioco, adoro Auron.
Suppongo, poi, che questa sparizione avrà le sue conseguenze da ambo le parti, e non saranno lievi. Sono curioso di scoprire come procederà.
Vorrei complimentarmi per le analessi in questo capitolo, perché sono riuscite bene.

23/02/13, ore 14:33

Ok, ho iniziato a leggere, dunque.
Se devo essere sincero, lo stile delle parti col regista, ad ora, non è tra i miei preferiti, però la scrittura è comunque buona. Sono messo in difficoltà dalla mia conoscenza limitata dei fandom (e pokémon intendete l'anime, vero? Io preferisco di gran lunga il manga, soprattutto perché lì usano tattica, strategia e tutte le caratteristiche peculiari dei pokémon. Ash una volta ha visto che stava affrontando un pokémon di tipo elettro e ha ritenuto saggio sostituire il suo pokémon terra con uno acqua. Per dire).
L'atmosfera rende bene, la struttura vista così sembra solida. Il Palpatine originale è il mio personaggio preferito della serie per diverse ragioni (sebbene io preferisca il lato chiaro, o meglio degli Jedi che però usino qualcosa del lato oscuro (e nei videogiochi riesco a farlo, quindi), io vorrei che si riuscisse ad avere un trionfo del lato chiaro E Palpatine, senza una sua qualche conversione).
Un paio di appunti: la seconda volta diventa ridondante dire che Maul e Boba siano amici di Kaspar (Maul amico. Decisamente OoC), e a volte le analessi danzano sulla linea che le separa dall'inforigurgito. L'idea del Maul milanista forse è un modo cliché di presentare risvolti imprevisti, ma ha un suo perché, devo ammetterlo.
Vedere Anakin tra i ribelli mi confonde sulle scelte temporali effettuate (e poi, siamo onesti, non è Impero senza Vader. Anche se mi stupisce vedere impero con così poca magia).
Per ora le analessi si confermano avvicinarsi talvolta troppo agli inforigurgiti, ma la storia è interessante.
Detto questo, vediamo quando troverò il tempo per i prossimi capitoli.