Il Castello dell'Oblio
di Registe

27/12/12, ore 04:02

Ammetto che è la prima volta che mi trovo a recensire una fanfic "out of character"e devo dire che oltre alla sorpresa emergono in me spunti interessanti.Mi piacerebbe vedere quantomeno un operazione animata,visto che credo che per realizzare un film richiederebbe molto più denaro.Comunque il crossover funziona molto bene a mio avviso,anche perchè la storia è scritta veramente bene,quasi vengo rapito da alcune situazioni che mi si parano davanti leggendola,si sarebbe veramente bello poterla anche vedere,ma già così sembra un vero kolossal.Rivedere determinati personaggi nelle situazioni descritte dall'autore sarebbe bello,come sarebbe bello sicuramente leggere un libro ad esso dedicato,dove l'autore potrebbe anche dare vita a dei mini libri che espandano il prodotto nel suo complesso.Le possibilità sarebbero molteplici,e non posso che rimanerne affascinato immaginandomi il tutto.La mia recensione su quanto letto finora è più che positiva,ritenendomi al contempo fortunato di aver avuto la fortuna di leggere questo testo.Complimenti vivissimi anche per la qualità dello scritto,veramente impeccabile.

17/05/12, ore 14:11

Devo chiederlo: perché Vexen ha fatto saltare il Castello? In termini di trama, intendo, aveva un altro motivo? Non ho ben capito perché l'imperatore ha fulminato Zexion. Auron potrebbe trovarsi di meglio di Zachar e oddio... Kaspar e Seymour allo stesso tempo??! Per favore no. Seymour è forse il personaggio che più odio in tutti i FF e dico "forse" perché il mio interesse in FFXII e FFXIII mi ha portato a dimenticare quasi totalmente le trame dei due giochi, specie il XII che è più vecchio. Ma Seymour... ARGH! Lo detesto con tutta la mia anima! Dal primo momento in cui l'ho visto approdare a Luka l'ho trovato antipatico e l'ho voluto combattere. Poi c'è stata l'Operazione Mihem in cui si è mostrato un tantino forte (e me la sono fatta sotto a pensare di affrontarlo! XD), ma sono stato solo felice al Tempio di Macalania! Dannato! Se lo inserite, sarà indubbiamente il personaggio che odierò di più, più di Kaspar e Larxen messi insieme. A patto che lo manteniate odioso come l'originale, chiaro. E non fate scherzi con Yuna, eh! Guai! Spero che nel seguito si veda perché l'Organizzazione voleva l'Invocazione suprema, io sono ancora curioso! Alla prossima! E mandatemi un messaggio privato quando pubblicate, così potrò leggere subito. Più o meno quando pensate che sarete pronte con il primo capitolo?

09/05/12, ore 03:18

Il Narratore è anche troppo buono, Zachar è una colossale demente. Certo, lo diciamo per motivi differenti (per quanto riconosca anche io che Auron è fico!), però... Come può scegliere quel bastardo ingrato di Kaspar?! Spero almeno che sia più riconoscente in futuro. Spero di vedere presto Larxen morta. Sarebbe bello uno scontro all'ultimo sangue tra lei e Kaspar in cui si ammazzano a vicenda! Ci si becca per la conclusione!

29/04/12, ore 00:42

Dannato schifoso Vexen! Prevedo guai. Citando Jack Sparrow: dai cattivi puoi sempre aspettarti che si comportino da cattivi, sono i buoni che ti devono preoccupare. Parafrasando: dai pazzi sociopatici (Larxen) puoi sempre aspettarti che si comportino da pazzi sociopatici, ma dai geni incazzati e messi con le spalle al muro (Vexen), non sai mai cosa aspettarti. Sono proprio curioso di vedere come tutti i nodi verranno al pettine nel prossimo capitolo (siamo al finale o ne manca ancora un altro dopo il prossimo, non ricordo?), il seguito di questa storia sarà molto emozionante!

20/04/12, ore 11:13

Se Zexion è morto, la fazione anti-Organizzazione si è sbarazzata (forse) del più pericoloso. Non ha capacità offensive, ma il suo potere non è da sottovalutare. Mi fa ripensare a Elva del Ciclo dell'Eredità, ma mi avete detto che non conoscete Paolini, quindi il riferimento non vi dirà niente. Fatto sta che ha la capacità di scrutare nell'anima delle persone e sapere tutto ciò che provoca loro dolore o sta per farlo (utile per evitare trappole mortali appena prima che scattino). Sarebbe capace di parlarti e tirare fuori tutto ciò che più non vorresti sentire, mettendoti in ginocchio. Zexion non ha mai fatto nulla di simile, ma con il suo olfatto pare SAPPIA cose. Poi certo, c'è Larxen che aspetto solo di vedere morta, lei è la seconda più pericolosa perché è una sadica psicopatica. Marluxia mi è sembrato cadere troppo facilmente (ma forse è solo perché Zam è semplicemente troppo forte e ci può stare), ma ho paura possa essere un tantino arrabbiato ora.

Ma Zam non è quella uccisa da Jango Fett in Star Wars II?

13/04/12, ore 14:12

Ah! Chi è la donna vestita di viola?? Mara? Finalmente inizia la vendetta contro l'Organizzazione. Spero non succeda niente a Daala per il bene delle figlie. Noto come Ash non sia presente: immagino che finirebbe solo con l'intralciare gli altri! Kaspar è sempre odioso, non posso dire mi sarebbe dispiaciuto vederlo incenerito. Il prossimo capitolo sarà una ficata, me lo sento!

06/04/12, ore 12:18

Ecco che si scopre il vero intento dell'Organizzazione! Mi chiedo se Mara riesca a ricordare per bene. Essendosi resa conto di quello che le sarebbe successo, potrebbe annullare il condizionamento delle Camere. D'altronde è una Sith, possiede poteri mentali superiori al resto del gruppo. Il prossimo capitolo si prospetta molto interessante, i nodi stanno cominciando a venire al pettino! Non manca molto alla fine, vero?

01/04/12, ore 12:43

E i problemi continuano a sommarsi. Era ovvio che Camus sarebbe stato beccato. Non ricordo cosa Mara abbia detto a Mu nel ricordo di Mistobaan, e non andrò a ricontrollare perché voglio godermi al massimo la sorpresa del prossimo capitolo. Continuo ad aspettare con ansia la morte di Larxen. Per quanto odi il modo in cui Vexen condiziona la gente, non si sa ancora quale sia il loro vero scopo finale (sconfiggere il GSB? Veramente? Anche fosse, perché?), quindi non posso dire se si comporta con l'idea "il fine giustifica i mezzi". In ogni caso, anche se l'Organizzazione si dovesse rivelare "malvagia" (metto le virgolette perché "bene" e "male" sono concetti frivoli), Marluxia rimarrà sempre uno che stimo. Zexion è fastidioso, insulso. Ok, al prossimo!

23/03/12, ore 15:21

Mi aspettavo una evoluzione in Ivysaur alla fine. Non c'è molto da commentare, ho letto il tutto con il fiato sospeso. Non so, vedere i Gold Saint così deboli mi pare strano. Va bene che non hanno i poteri dell'opera originale (e ci mancherebbe!) però cadere così facilmente... Spero che Mu e Camus (uno dei miei preferiti) abbiano modo di farsi valere in futuro, se non in questa, almeno nelle storie a seguire. Come sempre Marluxia mi piace (per quanto l'Organizzazione mi stia sulle palle al momento, ma non so ancora decidere se considerarli buoni o cattivi) e Larxen è sempre più una depravata sadica che spero muoia soffrendo molto (lei è cattiva, assolutamente maligna, mi sorprende non sia con Satana). PS: ovvio che Zachar è piatta, è un uomo!

16/03/12, ore 13:25

"Larxen, brutta puttana": non avrei saputo dirlo meglio. Zexion bestemmia? Perché io a leggere cosa accade alla cioccolata calda ho sparato un "vaffanculo", ma al posto di Zexion avrei detto ben peggio. Non immaginate il disappunto nel vederla cavarsela così stupidamente dall'avvelenamento! Non vedo l'ora che muoia. È terribile come si senta offesa per essere stata interrotta nella sua uccisione di Vexen, come ce l'abbia con gli altri per essere stata fermata! Non mi aspettavo che si pentisse, ma almeno una parvenza di ciò...? Trovo che sia il personaggio che meglio abbiate caratterizzato e per quanto la odi, complimenti. Finale prevedibile, mi aspettavo una reazione immediata da parte dei "saggi e potenti" membri dell'Organizzazione al tradimento di Auron. Ora vediamo come va a finire. Alla prossima!

11/03/12, ore 00:33

Onestamente non ho niente da dire oltre a "CHE FICATA!". La storia sta prendendo una piega sempre più interessante. Se i primi capitoli sono un po' lenti e danno l'idea di una trama stuzzicante, sì, ma non particolarmente eccelsa, ora mi sento sempre più spinto a sapere cosa stia succedendo. Io stesso ho sempre pensato perché Auron e Mu stessero sempre a ripetere quelle parole, e ora il mistero si fa sempre più fitto! Se fosse stato solo Mu, dall'alto della sua misera demenza, e dirle va bene, ma pure Auron... Doveva esserci qualcosa sotto! Cavoli, veramente incredibile. La storia mi piace sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

PS: il finale super fico mi ha fatto dimenticare una cosa che ho notato durante la lettura, per cui torno a modificare la recensione: CHE MINCHIA CI FA YODA CON QUELLA GENTE?!
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 02:30 am)

05/03/12, ore 14:41

"Wow... fossi in lui a questo punto mi gaserei..." e chi non lo farebbe?! Bello, questo è stato uno dei più intensi. Man mano, i capitoli si stanno facendo sempre più drammatici, sempre più carichi di azione. Però continuo a rimanere sconcertato riguardo a Mu: ma è così debole? O non ho capito bene come funziona Saint Seiya, o avete notevolmente ridimensionato i poteri di un Gold Saint. Ok, non dico che deve avere la forza di un Big Bang (ci mancherebbe un terzo Gold Saint), però farsi battere così miseramente da un bambino? Ok, non conosco Dai, quindi potrebbe essere anche potentissimo e io non lo so. Spero che quando toccherà a Camus, sia un pochino più rispettabile e che non se la faccia sotto se una donna lo tratta male (anche se è sempre lo schiavetto di Vexen). E nuovamente vediamo un personaggio avere i ricordi modificati, con Tarkin che non ricorda di essere amico con gli altri due del Trio. Sa almeno dell'esistenza di Boba? E Kaspar rimane sempre Kaspar, sia che sia quello vero, sia che si tratti di un'illusione. Credo andrebbe molto d'accordo con Larxen, quindi non fate scherzi e non li fate mai incontrare! Oppure dovrete scrivere che muoiono tutti e che tutto viene distrutto, perché da un'alleanza dei due non potrebbe derivare altro. Il titolo del capitolo è molto bello e azzeccato, così come quello del precedente. Ripeto, sempre meglio ad ogni capitolo, continuate così.
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 02:43 pm)

28/02/12, ore 16:11

Larxen è una deficiente e Axel lo è anche di più per non aver avvisato Vexen. Non oso nemmeno immaginare quanto materiale importante si sia perso con la devastazione del laboratorio. Non mi sorprenderebbe vedere Vexen infilare un Nucleo Nero dentro a quella psicopatica. Non mi è piaciuto molto il modo in cui Vexen si sia messo a supplicare. Per quanto non sia molto forte, l'avevo visto come uno orgoglioso e mentalmente, se non fisicamente, forte. Invece è crollato subito. Altro lato negativo è il modo in cui la maniaca si riferisca allo scienziato come il protagonista di un romanzo d'avventura e a lei stessa come la cattiva. Dato il suo ego, la vedrei più a considerarsi la protagonista, sebbene il romanzo sia uno macabro e di certo non qualcosa di allegro e spensierato. Anche Zexion simpatico! "Perché non me ne sono rimasto sotto la doccia?". Che stupenda combriccola di amici... L'Organizzazione pare peggio di Tarkin a tavola con i capi dei Ribelli. Marluxia è senza dubbio il mio preferito all'interno dell'Organizzazione. Il modo in cui riesce a mantenere l'ordine e la disciplina è incredibile. Mi stupisce come Vexen voglia vendetta ora e abbia pianificato l'avvelenamento di Larxen; lo capisco, ma credeva fosse superiore a certe cose e che avesse sempre il disegno più grande in mente. Come dice Marluxia, anche quella maniaca psicopatica è necessaria per il piano. Mi aspettavo avrebbe trovato un modo per controllarla. E ecco un altro Gold Saint diventato lacchè dell'Organizzazione. Alla prossima!

28/02/12, ore 12:07

Oramai è ovvio che il tipo è Kaspar.
Interessante il torneo dell ombre, e le rivelazioni sul passato di Zachar, non male, davvero una cosa che ti prende per bene.
sarei poi curioso di vedere se Ash prima o poi diventa utile.
se lo avete messo un motivo c'è.
credo......XD

28/02/12, ore 11:51

molto interessante la parte della prova di strategia.
molto avvincente.
il resto della storia mi sembra però un poco piatta, senza molto mordente che ti tenga attaccato allo schermo, sebbene sia indubbiamente ben scritto.
anche la fantasia della situazione in genere è interessante, da un profondo sguardo al background di Daala.
sono curioso di vedere il resto.