Sogno o son desto?
di Amber

02/06/12, ore 23:02

Io l'ho trovata molto carina, davvero. E poi originale e divertente, anche abbastanza ben scritta.
Peraltro è sempre un piacere leggere qualcosa di bello su questa coppia sempre più abbandonata, ma che merita tanto, tantissimo.

In linea generale, comunque, direi che così com'è lo scritto può andare bene anche se, per onestà intellettuale, devo confessarti che andrebbe un pochino rivista. Nel senso che il tuo potenziale è eccezionale e quasi palpabile, senza contare il fatto che ci sono anche delle ottime idee - e quindi siamo a cavallo. Ciò che dovresti fare, insomma, sarebbe solo affinare il tutto, rendendo i tuoi lavori più professionali nonostante di base siano prodotti, per così dire, 'fatti in casa'.
In ogni caso, anche se non sono solita mettere recensioni positive quando il giudizio è parzialmente 'critico', per te non posso che fare un'eccezione. E' una bella one-shot e le cose belle meritano di essere premiate. Bandierina verde.

24/08/11, ore 01:34

E' passato tanto tempo dall'ultima volta che mi son lasciata infervorire da una ff RoyEd, il mio OTP, il mio amore assoluto, quindi dovrei davvero ringraziarti per aver scatenato in me fangirlismi degni di una bimbaminkia ( e idee insane per un cosplay, ma qui andiamo off-topic ).
La trama è semplice ma è ben speziata, i personaggi riescono ad essere IC e divertentissimi allo stesso tempo, ho sorriso davvero molto, questo Edward-centric è stato davvero strepitoso, Ed è strepitoso, mentre Roy... beh... lui è l'uomo che non si scompone ma che parla onestamente alla fine, ha un che di adorabile, anche se fa sorridere pensare a un uomo fatto, un militare, un uomo serio ( va beh, passamela questa XD ) sia adorabile e ispiri tenerezza.
Non ho molto altro da aggiungere, è tardi e vorrei fare una recensione più seria, ma posso dire che nei fangirlismi continui durante la lettura si trova la risposta: ho perso la testa.
Però c'è una Setsuka che non mi perdonerebbe mai se ti dicessi che questa ff è "bellissima, un capolavoro", hai un grandissimo potenziale e non posso permettermi di tacere. In quanto fanwriter, imparziale e schietta, ti consiglierei di rileggere, di togliere quell'eccesso di punti esclamativi, usare una terminologia migliore, un vocabolario più ricco, non cadere sulle solite figure retoriche, sui soliti cliché... così la fanfiction diventa puerile e di una certa banalità da un lato, nonostante sia coinvolgente e adorabile, da un lato non si può che storcere il naso. Scrivi in un italiano che mi è sembrato corretto ( almeno non mi pare d'aver trovato alcun errore grammaticale ), hai idee, riesci a gestire bene dei personaggi come loro senza farli cadere nell'OOC, sai coinvolgere, quindi rimboccati le mani, leggi tanto, affina la forma, se ti è utile cerca una beta-reader davvero pignola; hai davvero grandi potenzialità ma devi lavorarci su in quanto writer, nonostante siano solo lavori amatoriali, meritano -visto che li amiamo- di esser espressi al meglio.
In altri casi avrei messo la bandierina gialla ma... ti ringrazio per le risate e avermi fatto palpitare con i miei tesori. A presto.

23/08/11, ore 18:37

Oddio santissimo ç__ç che cosa bella.
Cioè povero Edward X°D stavo morendo per le sue crisi mentali X°DDD batuffolino lui.
E Roy...così statuario e fermo ma che dentro di se ha mille emozioni pronte ad esplodere fuori ç_ç bellissimo, davvero. Avevo paura che alla fine Edwrd alzasse le spalle e si sposasse comunque [sarebbe scattata la parte punitiva su di te ù-ù sappilo XD] ma grazie al cielo [e povera Winry] è finita bene :3 e si è meglio del sogno ^^
gnaw complimentissimi