Like a flower in the wind
di honda

02/11/13, ore 16:12

Ciao Honda, ormai per me iniziare una recensione dicendo una cosa del tipo " è strano inserire una recensione dopo tot. anni, ma purtroppo ho scoperto i Gazette da poco etc." è una prassi. Quindi probabilmente, anzi, sicuramente non vedrai mai la mia recensione, ma ci tenevo a scriverla perché la tua storia merita.
E non trovo giusto che abbia ricevuto solo due recensioni - tre con la mia-, quando ai tempi in cui hai pubblicato si potevano benissimo ricevere una decina di recensioni. Va beh, in questo momento riceverne due per capitolo è già tanto, ma ai tempi avresti potuto raccogliere di più come meritavi. Io personalmente ho adorato questa one-shot e spero possa farti piacere!
La tua storia è contorta come Takanori; Taka è contorto, talvolta disturbato da una inquietudine interiore che lo porta a privarsi di tutto quello che lo fa star bene, perché a lui piace soffrire in fin dei conti.
Takanori è solo, indifeso, capriccioso, lunatico, e anche se Ryo ha trovato alla fine un altro, ha trovato solo la comodità della sicurezza. Sono sicura che quel ragazzo alto che lo accompagna sarà meno complicato di Takanori, ma non sarà mai lui.
Taka, lui piccino, che per un complesso di inferiorità, per mancanza di autostima, alla fine si è ridotto a doversi prendere cura di sè da solo. Ha trovato il coraggio di affrontare le sue debolezze e cambiare per Ryo, ma troppo tardi. E questo mi fa provare un terribile groppo in gola.
A tratti la tua storia può sembrare confusa, ma io credo che esprima alla perfezione ciò che è la mente di Taka, complessa e disordinata. Ho adorato anche il cinismo, il sarcasmo che si avvertono dalle parole di Taka e la sua introspezione, così come amavo l' intesa che si era instaurata con Ryo, che è senza dubbio irripetibile. Mi chiedo se mai Taka riuscirà a ritrovare il coraggio di parlare a Ryo, mi pare parecchio rassegnato, ahimè. E alla fine è proprio vero che impari ad apprezzare qualcosa solo quando l'hai perduta.
Complimenti davvero per questa storia!
Un saluto,
Kyoite.
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 10:49 am)

23/08/11, ore 23:14

PER IL SANTO HIDE (ottimo inizio, niente da dire)!!
Allora: lasciando perdere il fatto che quando sono entrata nel fandom e ho letto il tuo nome su questa shot non ci potevo credere (beh, mi avevi detto che ti bastava leggere quando ti avevo chiesto come mai tu non scrivessi >.<), mi sono sentita letteralmente in brodo di giuggiole mentre leggevo riga dopo riga, perdendo magari una diotria a parola MACHISSENE!! Ebbene sì: per sciropparmi questa shot mi sarei volentieri accecata, è semplicemente meravigliosa. Ed è reituki. Cosa si può volere di più dalla vita? (beh, nel mio caso vorrei ritrovare l'ispirazione per scrivere qualcosa di drammatico, anzichè gettarmi in shot a tema familiare con cambi pannolini, vomitate e strilli sul fandom dei pokemon -evviva la vergogna-, ma questa è un'altra storia...).
dunque, ho amato il riferimento delle bollicine: non so dirti, fa tanto chuck palahniuk, o forse è solo una mia impresione. Poi il quadro che hai dato della famiglia di Taka, in particolare della madre... mio dio, davvero straziante e descritto in modo così accurato e.. maschile da far sembrare il tutto vero (che poi lo sanno anche i muri che Ruki e i suoi non hanno un bel rapporto, quindi è vero ma bon, sorvoliamo. tu lo fai sembrare ancora più vero di quel che è).
Poi... Reita! Sul divano di pelle. Al sole. D'estate.
IO.NON.HO.PAROLE. Avrei potuto tranquillamente morire lì nell'immaginarmelo in quelle condizioni, davvero. Poi Ruki versione anatra-non-ricordo-cosa è arrapante, ma credo di non fare testo dato che sarei in grado di trovarlo tale anche da rapato o coi capelli a puà verdi e rosa. Quindi bon.
Poi il finale.
Un sad ending coi fiocchi. Come piace a noi *gioisce e balla la samba per la gioia-tristezza*. Si amano da morire ma il nano decide di lasciarlo.
Bello il pezzo del mare, specie quella frase "  In quel momento svanì la mia convinzione che il mare riuscisse a rendermi più contento quando ero contento e meno triste quando ero triste.
 In quel momento svanì la mia convinzione che il mare riuscisse a rendermi più contento quando ero contento e meno triste quando ero triste" per non parlare poi del fatto che sei riuscita ad inserire quella comicità amara tipica dei sad ending che io amo alla follia. Mi sto ovviamente riferendo al pezzo in cui descrivi reita farsi la pedicure.
E poi la fine, con la ripresa delle bollicine.
Conclusione?
E' un vero capolavoro. L'ho amata e tanto anche, sapessi solo quanto. E' scritta bene, avrò trovato al massimo uno o due errori (che credimi scappano a tutti, io ne so qualcosa T.T sono quei cavoli di errori del cavolo >.<) ed è triste come piace a me.
Un'ultima cosa: se adesso che hai cominciato a postare queste shot così meravigliose smetti per un motivo X, sappi che torno a Roma fin sotto casa tua, pianto la tenda e ti lego alla seggiola davanti al pc fino a quando non scrivi qualcos'altro. Sono stata chiara?
Un bacio e ancora complimenti :D

23/08/11, ore 15:17

Ti ricordi tutto quello che ti ho scritto su fb quando mi hai dato il primo assaggio di questa creaturina? Ecco, riconfermo ogni singola parola!!! Avrei voluto fare copie e incolla per riscriverti tutto così che potesse rimanere anche qui il ricordo delle prime impressioni ( te l'ho detto anche l'altra volta che ricordare le primje impressioni di ogni cosa per me è importante^^) perchè c'è poco da fare, le prime impressioni sono sempre le migliori e le più sentite. Tu però sai quello che ti ho detto, lo ricorderemo sempre io e te, e questo è ciò che conta. Ora però ho finalmente letto tutto, ho letto tutto d'un fiato e a dirla tutta non so spiegarti come mi sento. Già sai che mi fa impazzire leggere i pensieri di Takanori -i tuoi pensieri- è così profondo e sensibile da farmi accapponare la pelle. A volte mi domando come faccio a parlare con te per tutto il tempo che trascorriamo insieme se mi fai questo effetto^^ Quello che è certo però è che hai reso Taka un filosofo, un po' come sei tu, anche se tu sei anche svalvolata fuori ogni misura e scientificamente pazza!!!
Stavo per fare un X  D   ma mi sono trattenuta per te!!!
Parliamo di cose serie però, perchè inevitabilmente con te si finisce per fare discorsi di un certo spessore...Ho adorato Takanori regista, la sua -tua- fantasia, il suo modo di vedere e rendere diverso il mondo, più interessante; ho adorato la sua -tua- verissima riflessione sulla cattiveria umana ( Montaigne la fa da padrone^^) e gli esempi così quotidiani che ha usato erano così giusti da lasciarmi senza parole, ho pensato " è proprio quello che avrei detto io!"
Poi l'incontro con Ryo e il suo diventare protagonista della vita...se ci fosse davvero il film della sua vita non ci sarebbero abbastanza oscar per premiarlo.
Loro due insieme sono quanto di meglio si possa desiderare, sono nati per stare vicini e tu naturalmente li hai separati -.-
ma io già lo sapevo, ti conosco troppo bene ed è per questo che sono partita preparata, niente collasso finale, almeno mi sono evitata l'infarto ù_ù Una cosa però è certa, non potevi scegliere sostituto migliore per rallegrare la nuova vita di Ryo, anche se chiamare QUELLA PERSONA  sostituto, mi fa sentire una merda...
Alcune frasi sono delle autentiche perle, ma tu mi hai abituato a tutto questo...alcune te le ho già dette, come quella riferita alla madre di Taka o il tuo paragonare il piccolo cantante con l'acqua che non deve cambiare...poi l'immagine delle mani; la sua che è troppo piccola e quindi la necessità di usarne due per stringere quella di Ryo...con l'unica pecca che ora non ne ha più l'opportunità. Mi viene solo da pensare che Ryo avrebbe dovuto aspettarlo proprio perchè lo amava e lo conosceva tanto...
ma le storie ( le tue soprattutto) non vanno sempre così...
Grazie per aver ascoltato il mio consiglio -ordine- e aver postato
Ti voglio bene Cassis