Prigionia
di Emrys_____

14/11/13, ore 00:11

Emrys che bella ff! Con la tua ho iniziato il ciclo delle ff Sherlock e devo dire che mi appassionano anche se non quanto il Merthur. Che dire? Come al solito una piccola squisita chicca, scritta benissimo e coinvolgente. I sentimenti del dottore traspaiono in maniera fantastica e Holmes mi ha fatto sbellicare dal ridere. Scrivere in linea con i personaggi del film è veramente difficile ma tu ci seri riuscita come sempre in maniera egregia....ed il finale "mi ah spezzato in due da parte a parte" per la sua bellezza.
Bravissima. Attendo tue nuove ff con la speranza nel cuore.
Ely

05/02/13, ore 13:10

Senza farlo apposta, ieri mi sono ritrovata a rivedere "Gioco di ombre", notando come Robert e Jude abbiano mostrato ancora di più il profondo legame che unisce Sherlock e John...
Hai mostrato così bene sia la forza sia la fragilità di Holmes da farmelo amare ancora di più, nel momento che tutti avremmo voluto vedere... una scena talmente intensa e forte che, no, non avrebbero mai avuto il coraggio di mostrarla sul grande schermo... ma per fortuna ci sei tu!!!

06/02/12, ore 21:37

Meravigliosa.
Non altre parole che queste per descrivere la tua opera. E non esito ad aggiungere che probabilmente è uno dei lavori più belli che io abbia etto in questo fandom. Incredibile fortuna la mia, ritrovare questo brano quasi per caso e, fra tanti, aprirlo.
Credo perderei centinaia di righe a descrivere quanto sia sembrato 'vero' ciò che ho letto: le stanze, le voci, i mobili, i pensieri ed i battibecchi quotidiano, la leggera malinconia e l'attesa, il desiderio celato o mai detto, le abitudini e le nuove prospettive, ma soprattutto quel senso indissolubile di mancanza che solo un legame forte e complesso come il loro può dare.
Perfetto. Assolutamente perfetto.
Senza fronzoli o inutili aggiunte, scene erotiche soltanto d'effetto. Solo un unico bacio, mai dato, di cui si percepisce l'essenza, che si arriva a pregare che davvero si tramuti in realtà, che diventi infine un unirsi di labbra anche soltanto per un millesimo di secondo.
Ho rivisto Holmes e Watson in ogni singola frase, in ogni gesto. E similmente Mrs. Hudson, incredibile ed esasperatissima ma in fondo sempre presente per loro. Ogni emozione è descritta in modo impeccabile, graduale come l'attesa che pian piano diventa palpabile e tradotta in ogni azione e pensiero.
Il modo in cui sei riuscita a dipingerli è assolutamente unico. Un lavoro che mi ha inchiodato allo schermo, piegato di malinconia e piccoli sorrisi nei vividi ricordi del dottore, e poi emozionato fino a non respirare quando finalmente sono vicini.
Davvero mozzafiato. Hai tutta la mia ammirazione.

A.H.

02/09/11, ore 12:28

Innanzitutto benvenuta nel fandom!!
Sherlock lo riguarderei all'infinito!!! *_* Guy ha fatto un ottimo lavoro, sia per la ricostruzione dell'epoca Vittoriana che per la scelta del cast. Inoltre ho apprezzato anche il dinamismo che ha conferito al film. L'interpretazione di Robert è davvero notevole (come sempre da il massimo *passa in modalità adorazione*)Il suo Holmes bohemienne conquista subito e con Watson/Jude formano una coppia *fangirleggia* moooolto affiatata. Aaaaaahhhhh basta, mi fermo o potrei continuare all'infinito. Bene, ora passo a questo gioiellino.
Leggere questa Shot è stato un piacere!! Scorrevole, ben scritta e, secondo me, sei riuscita a gestire molto bene le caratteristiche di questi Sherlock e Watson.
Terminato il mio doveroso sclero, ti faccio i complimenti per la fic!
Bacii!!
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 12:29 pm)

27/08/11, ore 22:58

Eccomi^^
sì, ho visto il film, e vedrò il prossimo, anche se personalmente preferisco Sherlock della BBC, quello ambientato nel presente, è slash puro e dura solo 3 episodi. (Fidati, merita! *_*)

Avrei afferrato la maniglia arrugginita e non mi sarei voltato, perchè di certo non lo avrei trovato a lanciarmi un’occhiata d’addio.
Non era tipo da fare cose del genere. La tendenza al melodramma non era esattamente una delle sue caratteristiche. Se anche gli fosse importato qualcosa e sapevo che era così, non lo avrebbe ammesso.

Questo pezzo è assoluto. Riassume alla perfezione Holmes, visto dagli occhi di John.

Potevo sentire il suo calore. Ma non potevo pregare perchè si allontanasse.
Dio non mi avrebbe perdonato preghiere piene di menzogne.
Appoggiò la fronte sul mio collo.
Non udivo un tremito. Nè un respiro. Nessun rumore e quel silenzio, negli anni, lo avrei ricordato come il più dolce e malvagio della mia esistenza.
Non aveva pietà, forse perchè era troppo impalpabile, e fragile, per poter tarscinare con sè alcunchè.
-Allora
resta...-
Il suo sussurro mi trafisse il petto.

Dio, questo pezzo è bellissimo. Tutta la fic, in realtà, lo è.
Non so cosa tu abbia fumato, o se sei stata rapita dal sacro fuoco dell’ispirazione, ma questa fic è sublime.
È intensa, sofferta, è scandita dal giusto ritmo, è visiva al massimo, è IC in modo incredibile.
I dialoghi sono a dir poco precisi, le reazioni e le azioni anche.
L’angoscia di John si sente tutta, così come la sofferenza e la nostalgia per ciò che sta lasciando.
Il rapporto con la signora Hidson è perfetto anch’esso, lei è super IC!

Il finale è agrodolce e davvero inteso.
L’unica pecca di questa fic è qualche errore ortografico:
dei sì affermazione senza accenti (ne ho contati almeno tre), altri erroretti tipo: un’istante (non vuole apostrofo), oppure pò invece che po’, e riuscì, ma credo sia riuscii (alla prima persona singolare).

Queste sviste, comunque, non inficiano la bellezza di un’ottima fic.
Mi auguro tu ne scriva altre. In caso, avvisami e ti leggerò volentieri!

27/08/11, ore 11:11

Ma questa fanfiction è scritta benissimo ed è davvero bella. Mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi, lo svolgimento della trama, tutto. La caratterizzazione di Holmes e Watson è realistica ed adorabile. Sul serio, trovo che tu sia stata proprio brava. L'unico problema di questa sezione è che non è molto popolata, quindi potrebbe volerci un po' prima che le persone leggano e commentino. Anche perchè è un sacrilegio che questa fanfiction non abbia recensioni, sinceramente.
La sezione si ripopolerà presto, in ogni caso, con l'uscita del nuovo film (ed io non vedo l'ora! lol).
Tu però mi raccomando.. continua a scrivere su quei due matti :)