Crostata alla marmellata
di LeftEye

04/01/12, ore 13:12

Oddio! Mi č piaciuta moltissimo! Complimenti per le descrizioni, in particolare quelle relative ai sentimenti, che hanno la capacitą di far immedesimare il lettore in ognuno dei personaggi. E poi... č davvero drammatica la faccenda! Il fatto che alla fine la protagonista si renda conto di aver "sbagliato" marmellata rende il tutto ancora pił tragico. Ancora complimenti! :-)

11/09/11, ore 21:28

La tua bravura la leggo qui come su Fanworld, e ogni volta mi stupisce!
Questa storia č bellissima, e i sentimenti dei protagonisti - della protagonista in particolare - sono descritti perfettamente. Mi sono sentita un po' Paola, dall'inizio alla fine del tuo breve racconto.
Ancora complimenti, bellezza! (:
Fanie.

07/09/11, ore 01:33

Sarą che le cose tristi mi piacciono, come diceva il poeta romano Trilussa "fa tanto bene a' ripensą all'amore ne li momenti di malinconia, provi na specie de nun so che sia, come un piacere de sentģ dolore".
Mi ha colpito moltissimo questa storia, va tra le ricordate perchč nella sua semplicitą e nella sua profonda tristezza, narrą di un dramma troppo intimo per essere compreso da altri, e mi lascia pensare che quella donna porterą con sč il pił grande dramma che mai allevierą, e non č il tradimento nč la morte in sč, quanto il rimpianto.
Il rimpianto con cui forse vivrą sempre, immagino... quello dell'essersi resa conto di non aver ricordato una cosa banale come il gusto giusto per preparare la torta preferita al proprio marito, confondendolo con quello dell'amante proprio mentre il marito, casualitą, moriva su una strada ed infine il comprendere tanto tristemente quant'č assurda la vita e quanto sia reale ed insormontabile la morte.
Bel lavoro davvero.

xhennet
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 01:34 am)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 01:36 am)

23/08/11, ore 20:52

bellissimo come racconto e poi adoro la crostata (anche se di solito sulla frolla, rigorosamente sablč, fatta cucere a parte, metto uno strato di sciantiglič e poi la frutta, che ricopro di gelatina). La marmellata di lamponi č una delle mie preferite. Ti ho mandato in privato una variante di frolla, spero che non ti offendi. Un bacione.