Surprise you
di V a l y

09/09/12, ore 11:39

Dici di essere una fanwriter lunatica, io invece penso che tu sia una fanwriter completa: ti sai cimentare con molti generi e stili, e non è da tutti (io per esempio sono per lo più intrappolata nel genere leggero della commedia).
Qui, in particolare, ho amato moltissimo sia lo stile che le descrizioni, fisiche e psicologiche. Ed è bello come hai evidenziato che un personaggio tosto come Temari, abituata a tutte le violenze di questo mondo, sia però capace di sorprendersi per un gesto semplice e tenero. Poi, va beh, da fangirl non posso non aggiungere che è bello anche il mondo in cui lei ha sorpreso Shikamaru. :'D

28/08/11, ore 18:56

Wablargh, il carico di fluff mortalmente fluff che c'è in questa one-shot! *_*
Era tanto tempo che non leggevo niente a tema Naruto, e sono arrivata qui solo perchè sei tu, ma sono soddisfatta. Oh sì, molto soddisfatta. *_*
Tutta la parte iniziale, con le descrizioni del villaggio distrutto e le discussioni su coloro che l'hanno attaccato, è davvero resa molto bene ed è perfettamente verosimile. L'intera faccenda del regalo non mi è parsa affatto fuori luogo, e nemmeno il discorso di Shikamaru lo era. *w*
Non posso dire niente di più preciso perchè, come ho detto, io e Naruto ci schiviamo da troppo tempo XD Ti basti sapere che io questi due non li shippavo nemmeno, ma mi stai convertendo piano piano. :D

25/08/11, ore 16:10

Accidenti che bella fic!

Certo, è abbastanza diversa alle cose che scrivi solitamente e che io personalmente adoro, ciononostante risulta comunque molto apprezzabile!

Struggente sopratutto la parte in cui il Nara spiega il perché del suo gesto. Veramente... da Nara, insomma.

24/08/11, ore 14:47

Quanto amo le iniziative nere, oh quanto le amo, soprattutto se queste date implicano la collaborazione di scrittrici così geniali e capaci come te. *-*
Non vorrei perdermi nella contemplazione del tuo fantastico modo di scrivere e del sorprendente IC dei personaggi, ma credo di averlo già fatto, quindi... be', dai! Un po' di sinceri complimenti non guastano mai! :)
Giuro che ho amato questa storia, il finale è stato... bellissimo, una scena così intensa... non ci sono parole adatte a descriverla, secondo me.
Coooomplimenti! Baci, Giulia. *_*

24/08/11, ore 12:57

Volevo scrivere io il primo commento! Uffa
Tanto per cominciare questa fiction è molto originale per il compleanno di Temari, qui c'è la guerra, forte e violenta e non gli abbracci dei fratelli o l'allegria di shikamaru.
Diciamo che in ogni Shikatema c'è un po' di violenza, ma quando c'è un evento come il compleanno di uno dei due si mitiga un po' anche per i dispetti reciproci che si fanno XD
qui invece non si capiva come avresti inserito la storia del compleanno, che poi alla fine temari nemmeno considerava (cosa notata in 2 fiction su 3, temari non considera i compleanni, e lo pensano tutti senza essersi messi d'accordo XD)
Bella perchè hai descritto bene una Temari stanca della violenza, non l'hai fatta apparire un mostro perchè non si sconvolge più, hai dato un senso alla sua faccia dura.
A me piacciono moltissimo le fiction "fotografiche" ossia che ti puoi immaginare tutto leggendo, le faccio spesso così, e concordo che tu sei del tipo opposto, una molto riflessiva (ho apprezzato moltissimo la prima parte che lo era di più) ma sono felice di vedere che hai anche questo lato che "dipinge" con le parole ciò che pensi.

Bello vedere la tristezza abbandonare entrambi anche in un momento così difficile, Entrambi molto IC, ma anche molto maturi, forse un po' più che nel manga, sopratutto Tem.

Ma la cosa che mi ha colpito TANTO sai cos'è stata? E' stato vedere che pensiamo la shikatema allo stesso modo, una rapporto di sfide di bisogno di SORPRENDERE la sorpresa che rende tutto bello, dal sapore forte e delicato al tempo stesso, Shikamaru che si annoierebbe a morte con qualsiasi altra ragazza non riuscisse a stare al suo passo e Temari che trova l'unico che la capisca in un ragazzo più piccolo fisicamente, ma grande uguale psicologicamente.
Sono bellissimi qui, pur con il modo complicato di Temari e quello imprevedibile si Shikamaru.
L'unica differenza è che io dico sempre che Temari è l'unica ragazza che Shikamaru non riesce a prevedere, mentre qui sembra che le legga il pensiero, ma del resto se una relazione prosegue diventa normale.

Bellissima, sono sicura che Temari abbia apprezzato motlo il suo regalo.

Altra cos ache ho notato rispetto alle tue altr ficiton è che non hai messo scene Hot.Io ne non metto così tanto hot come fai te di solito nelle tue fic, anche perchè non riesco a descriverlo con grande accuratezza... mi ispirerò a te, che dici? XD, anzi un consiglio da amica è quello di moderarlo un pochino, altrimenti perde valore. Non che ci stia male, anzi Shika e Tem fanno sempre benissimo a fare i loro affaracci, ma riproporli così spesso risultano troppo incentrati e diventano un po' banali.

Grazie di averla scritta, baci =)
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 12:59 pm)

24/08/11, ore 11:05

Oddio fino a quando non ho letto di lei che vede Nara assieme a Cho e Shino ho seriamente avuto paura che ti fossi fatta prendere da un attacco di Clahppite e mi avessi ammazzato Shikamaru O___O (e la socia ancora deve pagarmela è.è)
Ma a parte questo e a parte il fatto che sono estremamente sollevata è veramente una bella fic *__* Cioè è semplice, non troppo elaborata o intricata, ma l'hai scritta con uno stile estremamente cinematografico -nel senso che la descrizione iniziale mi ha lasciata così: *O* nonostante l'angst XD
Mi piace veramente tanto l'idea del sorprendersi a vicenda XD Insomma sono entrambi in grado di prevedere la mossa dell'avversario, e proprio per questo è straordinario che riescano a cogliersi impreparati l'un con l'altra XD E diciamocelo, è proprio per questo che sono destinati a stare assieme, ed è per questo che ci piacciono. Perchè la loro relazione non può essere scontata. *O*
Ed è perfetto anche il tema della Temari e il compleanno mai festeggiato: insomma, spesso e volentieri quando si tratta della sua famiglia e affini si cade nel melenso e nel pietoso, ma sei perfettamente riuscita a metterla giù in qualche modo razionalmente, sono i pensieri di una Temari pienamente ic.
Insomma, complimenti *__* E grazie per aver partecipato <3