Neville insegue la Luna
di pucia

03/06/13, ore 20:00

Ciao, io sono Fedies e sono davvero felice di poter mettere una bella bandierina verde a questa recensione!
La storia in se è scritta molto bene, a livello di fantasia, quindi tanti complimenti, anche perchè scrivere su questi due personaggi, che sono negli ultimi film hanno avuto ruoli in primo piano, non deve essere facile (Dico così perchè non ho mai scritto su loro due).
L'aspetto estetico è sublime, non so come tu abbia fatto, ma meriteresti 200 recensioni positive solo per quello, te lo assicuro.
Non ci sono notevoli errori grammaticali, tutto sta nel rileggere due o tre volte ciò che si ha scritto, visto che magari possiamo aver sbagliato ad impostare alcune parole.
Ciò detto, detto ciò, devo scappare, se no va a finire che i Nargilli mi rubano la cena, a presto!

25/04/12, ore 12:30

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Neville/Luna: meglio conosciuta come l'unica coppia non strettamente canon che sopporto. Ho detto "sopporto", non "amo". Sono carini insieme, ma stranamente non ho ancora trovato storie su di loro che mi abbiano lasciato il segno, forse perché cerco nei posti sbagliati. Mi è parso di scontrarmi con qualche problemino di battitura nel corso di questa, ma se nonostante la loro presenza non ho smesso di leggerla vorrà pur dire che il resto del testo vale qualcosa. Ce ne vuole, per non scoraggiarmi a dispetto di tutto, e non so cos'abbia questa storia di così speciale, ma ha quel qualcosa che mi ha fatto arrivare in fondo d'un fiato. Per il "vecchio" Neville un bacio così sarebbe stato inequivocabilmente e disperatamente OOC, ma questo Neville è cambiato, è fiorito, e un momento come questo se lo merita tutto. Frasi particolarmente degne di nota: "Si stava comportando come un Cannolo Balbuziente.". Gran sorriso su questo punto. Piazzare un commento comico en passant dove sembra che non c'entri è un tocco che di solito mi piace, a meno che non indichi una volontà di far ridere per forza (e fallendo miseramente), e non è il tuo caso. Altro passo che mi ha fatto sorridere, ma stavolta di tenerezza e non di divertimento: "nessuno dei due voleva rovinare il momento con inutili parole". Sì, penso che la loro relazione potrebbe avere parecchi momenti così.
Pollice in su anche per i continui riferimenti alle creature di Luna, che dopo tutti questi anni ancora non s'è capito se esistono o no, e per il tuo modo di trattarle come se fossero lì davvero. Non si sa se è la mente di lei che se le immagina o se ci sono proprio, ma aggiunge quel qualcosa in più all'atmosfera.

18/03/12, ore 01:02

Ti faccio degli enormi complimenti per l'HTML, è una cosa spettacolare.
Per quanto riguarda la storia, invece, devo dirti che mi è piaciuta, ma non mi ha particolarmente colpito. Hai trattato il tema del dopo-guerra con un po' troppa leggerezza per i miei gusti ed inoltre ho riscotrato diverse imperfezioni nel corso del testo.
Ad ogni modo la storia resta carina e leggera.
Complimenti,
Ary W.

25/01/12, ore 19:24

Oddio!
Una Neville\Luna!
Sinceramente preferisco Luna alla Abbott di cui so solo il nome u.u
E poi, si parla di Nargilli!
Amo i NArgilli xD
E amo Luna u.u
Oddio, è tremendamente carina u.u
Complimenti
Bessie

14/12/11, ore 12:31

Mi ha subito colpito l'impaginazione e poi leggendo, leggendo mi è piaciuta molto anche la ff.
Poi mi immagino Neville rosso come un peperone che guarda Luna persa nei suuoi pensieri :D
E' stata una lettura molto piacevole
Brava :DDDDDDD
baciii
;)

19/09/11, ore 19:41

Wow questa fic è stupenda!
Innanzitutto mi è piaicuto tantissimo lo "schema" della storia. E' di grande impatto, quindi complimenti.
E poi... io adoro la coppia Neville/Luna. E' una delle poche fanon che apprezzo.
Ma che tenerezza, mi viene da dire semplicemente AWWW :3
Bravissima veramente, un bacio.
Roby. <3

24/08/11, ore 20:44

Prima di tutto la formattazione è stupenda! E' veramente bellissima!
Per quanto riguarda la storia in sé, è tenerissima, e mi piace la preoccupazione di Neville nei confronti di Luna! :D