L'attacco della Mary Sue
di SimplyMe514

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/10/21, ore 01:10

E non vissero affatto felici e contenti, ma almeno la loro storia tornò ad essere il pasticcio d'amore, odio e incantesimi di sempre, senza personaggi troppo perfetti tra i piedi.
Decisamente non poteva esserci un finale più adatto per questa storia.
Ammetto che, nonostante tutto, ha fatto strano vedere Hermione così immersa nella parte della bulla. Ma nessuno sentirà la mancanza di Avalon.
Tutto è bene quel che finisce bene, le Amazzoni si abbracciano (proprio tutte!), le coppie si uniscono (non ho mai shippato particolarmente Draco e Pansy, ma qui mi sono piaciuti), Harry rinsavito e Ginny hanno un primo bacio che si possa definire tale. Incantesimo spezzato!
È stata una storia molto divertente e ben scritta.
Consigliata per passare qualche momento di leggerezza.

03/10/21, ore 00:58

Un capitolo con un tono abbastanza diverso dagli altri!
Beh, che dire. Onestamente un po' mi dispiace per Ginny, ma al contempo – per quanto si tratti di una parodia – trovo terribilmente sbagliato che si sia approfittata della faccia di un'altra per ingannare Harry e baciarlo. Certo, le riconosco che guadagna punti per aver avuto il coraggio di dichiararsi apertamente e affrontarlo dopo averlo fatto.
A tal proposito, Harry sembra completamente andato, come un po' tutti! Spero che cacciarla da Hogwarts basti davvero a rompere l'incanto, ma non sono molto preoccupata, ho l'impressione che il finale sarà lieto.

03/10/21, ore 00:50

il liquido reagì così forte che per un attimo le ragazze trattennero il fiato, temendo che perfino la Pozione Polisucco fosse troppo disgustata dalla sua stucchevole perfezione e che l'avrebbe risputato fuori.
Mortissima!
Il rosa confetto è perfetto, così come mi pare adeguato il sapore dolciastro.
La stanno veramente distruggendo, se non si trattasse di Avalon potrei compatire la vittima.
Luna impara l'incantesimo di adesione, che brava 💙
Ma adesso che combinerà Hermione nei panni dell'arcinemica?

La McGranitt non si riconosce più nemmeno da sola, povera 🤣
Piton invece cerca di arginare il bullismo, incredibile! Persino lui deve cedere al fascino irresistibile della Mary Sue perfetta perfettissima che più perfetta non si può, persino più perfetta di Lily.
E addirittura la trasfigurazione umana, cavolo. Tra l'altro, ne approfitto per dire che sto amando tutti i riferimenti precisi a elementi della saga tipo le leggi di Gamp o come funziona la Stanza delle Necessità o, appunto, la Trasfigurazione Umana. Si vede che il lavoro svolto è accurato e preciso, è una parodia ma nulla è lasciato al caso.
E anche la giustissima Susan Bones si lascia coinvolgere dalle Amazzoni, quindi abbiamo i capelli! Trema, MarySue...

03/10/21, ore 00:31

Le disavventure di Avalon perfetta eccetera continuano! Mi sono sempre chiesta come funzionerebbe la pozione polisucco di un Metamorfomagus, sono curiosa di scoprire la versione di questa fic.
Lumacorno è decisamente credibile nel suo stravedere per la studentessa prodigio.
Luna giornalista è spettacolare, sebbene molto più maliziosa dell'originale.
I ragazzi come prenderanno il Gazzettino delle Amazzoni? E i professori? Faranno qualcosa? La reazione della Chips, esilarante, promette di no.
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 12:32 am)

03/10/21, ore 00:19

Hermione, anzi il Generale, ha tirato su un esercito di ragazze agguerrite e cattivissime.
Però è una parodia e tutto è concesso, quindi va bene se Hermione e Pansy complottano insieme – e può anche capitare che si chiamino per nome, perché no? Avalon ecc ecc sarà anche perfetta ma non è invincibile, i loro tiri mancini ne sono prova evidente. Che altro le combineranno?

03/10/21, ore 00:05

Tra Hermione paragonata a Bellatrix, Ginny che un po' ha paura un po' rivuole Harry, e tutto il capitolo in generale... rido tanto e non so da dove cominciare xD.
Avalon Perfezione La Croix mi sembra un soprannome perfetto. Ho riso non poco a Fatture per affatturati, che avrà in mente Hermione?
Mi ha fatto strano trovare Luna nell'elenco delle vittime, ma la scusa usata ha senso! Povera.
Ho apprezzato che, nonostante i ragazzi siano totalmente impazziti, Avalon ecc ecc sia rappresentata come effettivamente brava in tutto: è una Mary Sue, è giusto che sia insopportabilmente perfetta.
Per quanto a lungo ancora?

02/10/21, ore 23:54

Stasera avevo voglia di leggere qualcosa di divertente, e ho deciso di iniziare a recuperare questa storia (l'avevo adocchiata e messa in lista un po' di tempo fa). Mi rendo conto che ha ormai dieci anni, ma mi incuriosisce non poco!
Il primo capitolo parte benissimo, con la Mary Sue con un nome per ogni lettera dell'alfabeto, un sospetto che sia in parte Veela e il rarissimo dono della metamorfosi, perché no?
Ma a uccidermi davvero è la rottura della quarta parete con Hermione che capisce di cosa si tratta. Prenderà provvedimenti? Non vedo l'ora di scoprirlo!

24/03/21, ore 18:01

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato... cercavo qualcosa di leggero e divertente e mi sei capitata tu! Davvero... complimenti, ragazza! L'idea è stata geniale, i dialoghi divertenti, i personaggi azzeccatissimi e (quasi del tutto) fedeli agli originali... bello, bello, bello! La caccia, o meglio la cacciata della Mary Sue (domanda retorica: si può odiare tanto un personaggio?) è stata esemplare e confesso di essermi divertita moltissimo nel leggere tutti i dispetti che le Amazzoni le hanno arrecato, capitolo dopo capitolo! Inoltre, sei riuscita a farmi simpatizzare con tutte le ragazze della saga di HP cosa che non era mai successa... questo girls power mi ha letteralmente conquistata! Non so che altro aggiungere se non BRAVA! Ancora vivi complimenti per l'originalità!

01/11/15, ore 20:45

Ciao, il nome è tutto un programma. Ma hai dimenticato il più importante: Isabella....

26/09/15, ore 22:05

Ciao! Credo di essere un po' fuori dal tempo massimo per le recensioni, ma meglio tardi che mai! Ho adorato questa storia! È originale, brillante, leggera e grammaticalmente corretta (è un po' un miracolo... in questo periodo leggo cose che non avrei potuto immaginare nemmeno nei miei peggiori incubi, per quanto riguarda la grammatica!). Purtroppo parla di un tema attuale: le Mary Sue sono, ahimè, sempre pronte ad attaccare! Mi sono divertita tantissimo nel vedere la complicità tra Hermione e Pansy, probabilmente è l'unica cosa positiva che una Mary Sue abbia mai fatto nella storia delle fanfiction!
Complimenti!

24/03/15, ore 18:32

Stavo proprio cercando una storia che mi "consolasse" qui su EFP, dove le Mary Sue sono fin troppo comuni; questa qui è capitata a fagiolo. Ha uno stile fresco e senza tanti fronzoli, con un tocco all'inglese che lo fa assomigliare allo stile della saga vera e propria.
Se fosse stata un tantino più lunga sarebbe potuta venire anche meglio, magari con una maggiore cura per le descrizioni e le azioni (in un paio di punti non è ben chiaro il contesto, né chi sia a dire una determinata battuta), ma non si tratta di un difetto così grosso.
Forse l'unica cosa che avrei voluto vedere più approfondita è proprio la caratterizzazione della Mary Sue in questione. Non fraintendermi: so benissimo che i personaggi di quel tipo hanno la profondità psicologica di un foglio di carta e so anche che determinati personaggi si preferisce vederli il meno possibile, ma Avalon nel corso della fic si muove molto poco per essere uno dei personaggi più importanti. Al di là della sua presentazione a inizio storia non si vede granché del suo essere odiosa, tant'è che ogni tanto, nel vederla vittima di un sopruso dopo l'altro da parte delle altre ragazze, mi sono sentita sinceramente dispiaciuta per lei. o.o" Ovviamente mi sono accorta che l'ultimo capitolo è stato pubblicato quasi quattro anni fa, quindi queste note ora come ora valgono poco o niente, dato che il tuo stile in tutto questo tempo si sarà evoluto di sicuro. xP Ho pensato comunque di darti un feedback, scegli tu se tenerne conto o meno.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che tu non abbia reso Avalon DAVVERO come una Mary Sue, o sarebbe stato un incubo. A quel punto una buona fetta di ragazze l'avrebbe trovata adorabile e straordinaria nonostante tutto, mentre le restanti sarebbero state etichettate dal resto della scuola come "brutte, cattive e invidiose", magari facendo la fine delle emarginate. xD Invece hai saputo scegliere i particolari più odiosi del fenomeno per creare un OC credibile - nei limiti della merisuicità (?), ovviamente.
In poche parole, hai delineato una fanfiction punitiva coi fiocchi: il genere di storia che si può adattare a qualsiasi Mary Sue presente in questo o in qualsiasi altro fandom. Ti faccio i miei complimenti. u_u

25/12/14, ore 19:08

Sai, mi stai mettendo in difficoltà. Non lascio molte recensioni, di solito, ergo non so neppure come iniziare, ma bè, grazie davvero per avermi risollevato il morale. Veramente, mi hai fatto quasi venire un infarto al miocardio per le risate -giuro, circa a metà storia ho sentito qualche pulsazione sospetta a sinistra. Intanto, stimo a prescindere chiunque sappia far ridere con le storie perché io non ci sono mai riuscita. Poi la tua ff è davvero divertente, giuro. So che sono fuori tempo massimo ( e che ho scritto la parola giuro almeno tre volte), ma ci tenevo a ringraziarti per avermi sollevato il morale in questo Natale uggioso per problemi vari. Sono stata fortunata a fare un giretto tra le storie scelte, perché ho beccato una perla che difficilmente dimenticherò, visto che finirà dritta dritta in tutte e tre le liste. L'avrei segnalata anch'io per le scelte, peraltro, se non ci fosse già. Scusami per la prolissità, ma nelle recensioni mi allungo troppo, se una storia mi interessa davvero. Grazie mille ancora!
PS: complimenti anche per come hai scritto la parola fine. Un vero colpo di genio, così come anche l'infinità di nomi di Miss Perfettina.

07/09/14, ore 01:03

Ehi ciao!
Ho trovato questa storia da un link in una risposta ad una recensione di qualche anno fa e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Hermione e Pansy che si alleano per l'attacco della Mary Sue é stupendo. Per non parlare di Ginny. Mi hai fatta veramente morire di risate, grazie! Passerò a leggere qualcos'altro di tuo sicuramente. A presto
Baci,
-A
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 01:04 am)

25/11/13, ore 16:44

Questa storia è assolutamente fantastica! L'ho letta tutta d'un fiato. E' originale, divertente e piacevole da leggere.
Le ragazze sono state geniali nonostante a tratti mi dispiacesse un po' per Avalon e per tutto ciò che le facevano (ma solo un pochino, pochino, non esageriamo troppo, è pur sempre Avalon ho mille nomi e sono la miss perfezione più irritante che ci sia e stavo per fregare Harry a Ginny cosa per cui non sarei mai stata perdonata La Croix).
Complimenti per l'idea originale, credo che non ci sia nessuna FF come questa, è bella come una Mary Sue ;)
Ciao :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]