Il Castello dell'Oblio
di Registe

30/04/20, ore 20:32

e si torna nel magico Castello dell'Oblio, la sensazione è un po' quella di tornare a casa, quindi... facciamo i conti: da quello che ho capito, ci troviamo di fronte a due dimensioni, se così possiamo chiamarle (o magari è la stessa).

da una parte abbiamo i nostri ragazzi dell'Organizzazione, con i loro scagnozzi, che si trovano soppressi dalla Grande Famiglia Demoniaca, già antagonista di XIII Order. Dall'altra abbiamo l'impero, dove la faida con ribelli infuoca tutta la galassia. Saranno collegate le due cose? Non voglio tirare conclusioni, ma sono contento di aver ritrovato la vecchia squadra (solo Vexen per il momento, ma mi avete capito).

Inoltre mi sta piacendo tantissimo vedere un volto nuovo delle Registe: il tono ironico, in primis e l'enorme quantità di dialoghi si distanzia molto dalla vostra scrittura di "adesso". Certo, da una parte avete rinunciato ai dialoghi per una capacità descrittiva incredibile, ma dall'altra credo si sia persa una genuinità che qui vibra in modo molto forte. Mi piace l'aria che si respira, è giovane, fresca, energica.

Sono contento di essermi immerso... sento che l'abisso è ancora profondo e ci sarà tanto da scoprire. Alla prossima, Registe!

L

Ps: un abbraccio anche al Narratore chiaramente.
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 08:34 pm)

13/05/15, ore 02:41

Occavolo! Un Cavaliere d'Oro... al servizio dell'Organizzazione XIII... che recluta un'invocatrice che deve ottenere l'Invocazione Suprema... nel Castello dell'Oblio???
Caspita!! Se non smetto di pensarci non mi recuperate più.
Che roba! E come mai Mu è così remissivo? Striscia quasi a terra, ohibò... certo, anche nel manga si dice che sorride sempre come una creatura celeste, ma qui è tutto impacciato/imbarazzato! E poi viene scacciato via dal suo padrone Vexen... !
E dall'altra Zachar e Ash dei Pokemon?? Con Auron???
Ahahah, che caos!!!
Allora avevo capito bene, è il Kaspar di Sailor Moon. Ma è carino, non mi sembra un mago pazzo!
Ok, qui è pazzo, va bè.
E il nemico è il Grande Satana di Dai, eh?
Hyunkel, arrivo!!!!
Ok, mi sono divertita molto di più, perché pur non conoscendo affatto le due tipe, gli altri so chi sono e per quanto sia incredibile la situazione in cui si trovano riesco a seguire bene.
Ooh! Non sono abituata a vedere Auron così agitato!
Ma con Mu sono nemici? Rivali? Colleghi ai ferri corti?

16/04/15, ore 06:56

Azz anche Ash tra i cattivi xD ho sempre pensato che pikachu fosse intelligente il doppio del suo padrone..quanti anni passati a sperare che vincesse qualcosa,alla fine rinunciai xD cooomunque bel capitolo ci abitueremo presto al mix di personaggi e ambientazioni! Bel lavoro!

01/02/14, ore 11:20

Oddio, questo capitolo fa venire un po' il mal di testa ... allora ..

- l'Invocazione Suprema: questa è presa da FF X, suppongo. Come Auron. Ok, fino a qui domino l'argomento, FF X è il mio preferito subito dopo il VI. Quindi queste Mara e Daala (di cui ignoro l'origine) sono invocatrici come Yuna. Beh, se c'è Auron parte bene, lo trovo molto figo e davvero uno dei migliori personaggi del gioco! Ci sarà Seymour??? Semplicemente lo adoro, è uno dei migliori cattivi di tutti i FF e sinceramente la sua storia mi ha affascinato. Quindi vedremo Sin alla fine di questa storia?

- Il Castello dell'Oblio. Ok, mi ritrovo pure qui, anche se non ho mai giocato a Chain of Memoris ho visto tutti i video, e quindi ci sarà l'Invocazione Suprema in questo Castello. Non male come idea! E' comparso vexen, ma suppongo che compariranno tutti gli altri, mi piace tantissimo l'Organizzazione!

Poi per il resto mi sono un po' persa ... Kaspar un mago buffone? Lord Kaspar mi sembrava tutto tranne che buffone! Tra gli Shitennou l'ho sempre trovato il più nobile e quello più carismatico! Zachar mi sembra un po' troppo piagnucolona, nell'anime era molto più combattiva e tosta, però non vedo l'ora che riesca ad incontrare Lord Kaspar.

24/02/13, ore 00:42

Due recensioni in un giorno.
Ah, no, è passata mezzanotte. Due in due giorni. Bene.
Allora, la storia prosegue interessante, anche se mischiare libri e manga/anime non è molto facile. Mentre la storia di Siirsit, che conosciamo entrambi, predilige maggiormente l'aspetto da manga, voi siete più brave nel gestire l'aspetto da libro. Inoltre, nella sua storia l'atmosfera mantenuta è sempre la stessa mentre, ad ora, si è fatta sentire la differenza con l'ingresso in scena di Mu.
Il Castello dell'Oblio e Satan Baan credo siano riferimenti a me ignoti, ma sopporterò. In quanto ad Ash non scelto per la sua intelligenza, mi pare il minimo. Spero almeno in Charizard (o in Mewtwo. Dove lo metti lo metti, è fantastico). Comunque, lo vedo proprio strano come Signore Oscuro. Non è esattamente l'ideale per intimidire.
Il fatto che Auron collabori con Kaspar mi spinge a interrogarmi su quale sia effettivamente il suo carattere. Per quel poco che ho fatto del gioco, adoro Auron.
Suppongo, poi, che questa sparizione avrà le sue conseguenze da ambo le parti, e non saranno lievi. Sono curioso di scoprire come procederà.
Vorrei complimentarmi per le analessi in questo capitolo, perché sono riuscite bene.

28/02/12, ore 11:37

come primo capitolo è un pò oscuro, ti butta nell mezzo dell'azione senza darti un mezzo indizio su quello che succede, in pratica mi sembra manchi una vera introduzione.
ho ancora delle difficoltà e riconoscere i personaggi però immagino che si risolverà.
sono ansioso di leggere il resto.

09/02/12, ore 07:42

Il mistero inizia a infittirsi! Non sono tanto convinto di Mu e Auron come scagnozzi dell'Organizzazione, soprattutto Mu che è trattato come un idiota. Non sarebbe stato più adatto Gemini? Più sulla linea di come è presentato Auron (il mio preferito di FFX, quindi non fate scherzi con lui, eh!). Ash è inutile, ma non mi sorprende. Sono curioso di vedere come è presentata la magia. Se ognuno la usa in modo diverso, in linea con i mondi da cui sono tratti, o se tutti hanno un sistema simile. Dovrò solo leggere per scoprirlo. Bel capitolo, ottima presentazione che non annoia e che porta subito all'azione.
Mentre leggevo l'introduzione, ho riso così forte a leggere "andarsi a leggere qualche fanfiction yaoi di basso livello" che non so come descriverlo. Siete delle grandi! Non capirò mai perché certa roba possa piacere. Mah.
L'unica cosa che non capisco del capitolo è il titolo. Leggendo "Il Ramingo e lo stregone" mi sarei aspettato qualcosa incentrato su Aragorn e Gandalf, invece sono stati giusto menzionati una volta.
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 07:46 am)