Airplanes
di Mana Sputachu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/11/12, ore 20:00

ciaoOoOo... sono la tua instancabile e fedele fan!!! t ricordi spero?! dopo aver letto la missing moment precedente non poteva mancare anche questa che mi piace moooolto di più grazie alla fondamentale presenza della mia adorata XiaO!!!! puoi bene capire che mi piace molto questo personaggio e che il rapporto con Jin mi affasina tantissimo ed è per questo che ti adoro, perchè vedo che anche tu concordi!!! come farei senza le tue storie??? boh non lo so!!! ^_^ ^_^ sei sempre bravissima e anche in poche righe riesci a far trasparire tutte le più belle ed incredibili (a volte, come qui nel caso di Jin) sfaccattature dei personaggi di cui parli!!! aspetto ansiosamente altre storie o prossimi aggiornamenti, qualsiasi cosa basta che scrivi :P !!!!! tua sempre più fedele     -xiaO-

22/11/12, ore 18:15

Allora, premetto che xiaoyu e jin sono la mia coppia preferita all'interno di tutto il videogioco e penso che tutto sommato non sia stata mai troppo approfondita la loro storia. Detto questo, per quanto un pò spinto come racconto, non lo trovo per nulla volgare, anzi molto piacevole anche se non so bene se immaginare come positivo o meno il fatto che abbiano consumato prima ancora che iniziasse il terzo torneo di tekken (e primo per entrambi). Per come ho sempre visto xiaoyu in quel periodo, è sempre stata molto bambina e sognatrice (ovviamente mi riferisco al fatto che il suo sogno era quello di realizzare il suo amato parco giochi), ancora troppo 'acerba' come tu dici per desiderare rapporti sessuali. Dal canto suo, anche jin lo vedo ancora un pò coi paraocchi per tutta la storia della madre e un pò di tutta la famiglia. Essendo però un punto interrogativo in tutta la storia, direi che ci può anche stare qualcosa del genere.
Terminata tutta questa pappardella, passiamo al lato puntiglioso della storia, di solito la nota dolente di molti scrittori alle prime armi: l'ortografia. La trovo abbastanza curata, complimenti.
Cosa ne penso di tutto il capitolo? Buono direi e trovo i due personaggi molto in armonia un pochino diversi dalla realtà di quel periodo ma comunque gradevoli.

Eeee dopo essere sembrata così esageratamente seria, direi che il commento èèè: positivooooo!!! ahuahuahuahua XD complimenti veramente

19/11/12, ore 21:23

Mana,
partecipo anch'io l'iniziativa "Staffetta in piscina", ma sotto "mentite spoglie" per così dire e se non fosse stata per questa non avrei mai scoperto questo piccolo cimelio del più recondito - e trascurato - aspetto di Jin: i ricordi - o le sporadiche rimembranze sotterrate sotto la maschera di ferro - e le sensazioni amare che lasciano sulla punta della lingua una volta che l'excursus fotografico finisce.
Sei partita da un'immagine che proietta il lettore in questo sconosciuto meandro in modo calzante, quel "Mentre cammino per la stanza, lascio scorrere le dita sui mobili impolverati" in prima persona e al tempo presente allude alla metafisica coltre polverosa che si adagia sui suoi pesi come una patina.
A giudicare anche dalla cronologia dell'excursus fotografico denota una certa logicità negli eventi: prima l'amata madre, il "nuovo papà", Shin prima dell'incidente e Xiao, che incide sempre in modo profondo su di lui ed è onnipresente, come se abbracciasse un po' la sua vita, il periodo più bello almeno.
E quella foto ha segnato le sorti di Jin e Xiaoyu in poche parole: la sporadica apparizione in Tekken 4 nel finale di Panda - se non erro - ha rivoluzionato le credenze che vedevano Jin come un disadattato sociale...
Fortuna che la Ling sa compensare alla grande quel "muso da carlino".

In conclusione, Xiaoyu è onnipresente nella vita di Jin e penso che questo apogeo di ricordi lo rappresenti a perfezione.

Complimenti :)

A bientot,
S.

15/09/12, ore 23:06

Chi mi conosce lo sa -non frequento più questo sito, ed è estremamente raro che mi sbilanci a lasciare una recensione, qui o altrove ormai.
Ma questa breve shot merita davvero!
Non sono una grande esperta del fandom, ma grazie alla nostra comune conoscenza ho imparato ad amare questo pairing. E questo scorcio pieno di passione e di calore mi è davvero piaciuto tanto.
Scritto proprio bene, peraltro: poetico ed intenso, mi sembrava di essere spettatrice (e lo dico con tutta la malizia tipica della fangirl!).
Buon lavoro! Complimenti!

Clà.

05/09/12, ore 23:31

Chiedo scusa per non aver recensito più, ma tra gli impegni e l'ispirazione che è andata a farsi investire da un camion, su EFP ci sono stata veramente poco in quest'ultimo periodo ç_ç
Beh, che dire. Il capitolo su Xiaoyu che se ne va e pensa a quanto le faccia male dover continuare in questa maniera per vedere Jin, è molto carino.. Anche se ho preferito di gran lunga quel flash con Julia e Steve. Poverini, tra una testata e l'altra saranno riusciti a ritrovare quelle lenti a contatto? (Julia fa tanta tenerezza :3).
E poi arriviamo qui. "Tutti possiamo essere eroi, almeno per un giorno. Lars ha scelto di esserlo quel giorno, per il mondo e per Alisa". Beh, credo che questa frase sia semplicemente bellissima, racchiude ogni singolo sentimento che Lars prova nei confronti di quella ragazza. Ragazza, non robot. Quindi.. Spero che aggiungerai presto qualcosa di nuovo ;)

05/09/12, ore 17:56

Ahhhh, Lars!!! Una piccola flashfic (si?E'una flashfic?) sul meraviglioso PowerRangerVegeta-Lars che noi tuttE adoriamo u.u
Il mondo ha bisogno di eroi. In fondo è pieno di schifezze...ma anche di cose belle.
L'atmosfera che hai creato è molto bella: rilassante, a suo modo.
E le riflessioni di Lars si sposano benissimo con essa.
Complimenti vivissimi!
P.S. mmmh, mi va di aggiungermi a quella pagina yeah (autori di TALENTO???Tesoro, hai letto???Dove te ne vai, tu?!ndCoscienza)

10/08/12, ore 18:27

Quetsa é angst forte, peró TvT ma... poverini. Piú che andarsene in silenzio, credo che la cosa peggiore sia quella che Xiao ricorda essere successa giá un paio di volte, rimagono abbracciati per poi andarsene, senza dire una parola.
Lo XiaoJin fa amore tormentato, poveri piccini. Non é giusto, ma é anche crescere. Come ha detto Xiao, credere ancora all'amore anche se si vive una relazione del genere.
Un cuoricino tutto tremolante a te <3
Bacio!

10/08/12, ore 18:22

Oddio *v* mi é piaciuta tantissimo. Tantissimissimo. Perché un conto é pestarsi a sangue, un altro é veder uccidere a sangue freddo. La morte, in generale, é qualcosa che sfuggiamo. Quando ricordiamo qualcuno di scomparso il cuore si stringe, escono le lacrime.
Le armi servono perché l'uomo non é stato programmato dal Grande Capo per uccidere a mani nude. La pistola nega il contatto tra assassino e vittima--poi m'immagino Nina che fa la regina di ghiaccio mentre uccide ed ecco.
Ogni morte é uno shock e quello per Jin é un doppio colpo, peché al dramma che vive si sovrappone il ricordo.
Mon Dieu *o* ma come non ti convince, é bellissima!
Love u, pika pika <3

*_______________* Tette Inesistenti vol. 2: la Vendetta
No, ok, capisco Xiao. Non sono bassa--non troppo, almeno--ma... tetteH. Le bramo. E Asuka mi sta sul bip!, anche se Lili... nuó, povera piccola ;_; sai giá le mie opinabili ship che riguardano lei e coreani buzzurri, ecco. Asuka si merita di stare da sola :(
*lancia cuoricino volante*

10/08/12, ore 00:38

ciao io non sono solita recensire, ma siccome sei l'unica autrice che ho messo tra i preferiti mi sono sentita in obbligo a recensire per la prima volta proprio a te! adoro questa coppia e tu sei una delle poche che scrive su di loro e io ti adoro per questo!!! ^_^ in più anche il tuo modo di scrivere mi piace parecchio e mi tiene sempre incollata alle storie che crei... mi raccomando continua a scrivere sulla coppia xiaojin!!! ancora tantissimi complimenti, la tua fan sfegatata ...... xiaoyu_panda^_^!

09/08/12, ore 14:48

=ç= Nina, fredda, impassibile, una macchina per uccidere.
Jin, così testardo, così forzatamente adulto ma in fondo rimane un ragazzo di vent'anni.
Devo dire altro?
Massì. Che ancora ha paura della morte,,,che odia veder morire la gente.
Ma, dopotutto, era un piano...e Nina fa quello che deve fare senza pensarci due volte.
Maaah, bravissima come sempre =ç=

08/08/12, ore 14:32

Le tue Jina-che-non-sono-Jina mi piacciono sempre molto :3
Mi piace il contrasto tra Jin - che in fondo è ancora soltanto un ragazzo - e Nina, fredda assassina che non esita davanti a niente e a nessuno. Ma, soprattutto, mi piace come al solito la parte di introspezione su Jin. Riesci ad infilarti benissimo nella sua testa anche con poche parole: la rievocazione della morte di Jun è straziante, e carica di tutta l'importanza che può aver avuto per lui.
I piccoli dettagli, come la macchia di sangue sulla guancia di Jin, completano il quadro alla perfezione ;D
MOOOORE!

Che caratterini che hanno Xiaoyu e Asuka xD Jin e Hwoa, ovviamente, se ne stanno zitti zitti in silenzio. E ci mancherebbe altro, entrambe sono parecchio pericolose, quando vogliono, e loro lo sanno parecchio bene.

Anyway, solo una minuscola correzione:
"Anche Hwoarang, per una volta, ha deciso di stare zitto e buono – ma a stento trattiene una risata"
Credo che dovresti mettere una virgola anziché il trattino. Perché giustamente ne hai inserito uno per quando hai scritto di Jin, dato che era una considerazione personale, e quindi ci stava perfettamente. Però qui è un'azione, perciò credo che ci stia decisamente meglio una virgola :)

Per il resto è stato un capitolo molto carino ^^

31/07/12, ore 13:29

La scena descritta è molto molto bella.. Ci rivela quel lato "filosofico" che possiedono sia Nina che Jin. Jin è fragile, insicuro, addirittura impaurito. Tre aggettivi che ci fanno dire "un momento, com'è possibile che si stia parlando proprio di QUEL Jin Kazama? Forte, spietato, indistruttibile?". E pensare che rischia quasi di piangere, mentre Nina, fredda e gelida come il ghiaccio, è in totale contrapposizione con quel lato di lui che lo rende ancora umano e lo lega alle emozioni finché "l'altro" non prende il sopravvento. Che dire, mi piace come scrivi ;)

Davvero davvero complimenti :)

31/07/12, ore 13:20

Posso dirlo tranquillamente e senza alcun dubbio che questo è in assoluto il capitolo migliore tra quelli che hai scritto in questa raccolta, sul serio. Descrivi la psicologia di Jin come se lo conoscessi perfettamente e condividi con noi questa tua conoscenza, tanto da farci credere di riuscire ad addentrarci nei suoi pensieri più intimi, senza alcun problema. Davvero, davvero complimenti :) Cap scritto in maniera divina :')
Volo a leggere il prossimo ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]