O. R. CRUX
di Joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
23/07/14, ore 09:33

Trovo fantastico il modo che usi per scrivere. Soprattutto la parte di Regulus Black,nella quale devo capire ancora chi è la donna. Spero non sia la stessa che hanno visto a Diagon Alley i ragazzi.
Il fatto che hai mantenuto il modo di Hermione nel trattare Ron mi fa davvero piacere (perché è così che mi piacciono).
Harry e Ginny,per quanto non possa sopportarli,mi stanno piacendo in questa storia... Anche se,secondo me,hai privato a Ginny un po' del suo carattere da guerriera,ma alla fine per amore si fa di tutto.
Ancora complimenti per questo capitolo e per i precedenti,spero di fartene anche per i prossimi!

23/07/14, ore 09:14

La storia è sempre più coinvolgente,e mi piace. Ho notato che zia Petunia si preoccupa più di Harry che del suo tappeto,anche se non lo vuole dimostrare. Alla fine lo deve alla sorella,una sorta di favore che l'è stato chiesto.
Non mi aspettavo che anche zio Vernon si preoccupasse per Harry,ma credo che sia strettamente legato all'amore che prova per sua moglie.
La parte che ho trovato buffa è quella in cui Hermione vuole trasfigurare una tenda nel giardino dei Dursley,nonostante sapesse il caratteraccio degli zii di Harry. Inoltre,mi immagino la scena in cui Ron chiede al controllore il succo di zucca e i letti per riposarsi.
Prevedo che finirò la storia in poche ore.

23/07/14, ore 08:55

Intanto,devo continuare a complimentarmi per la storia. Non è da tutti giorni leggere delle meraviglie come questa. E di fan fiction ne ho lette tante,pur non essendo (prima) utente di questa piattaforma.
Mi colpisce il modo che hai di scrivere e descrivere gli avvenimenti,tutte le azioni dei protagonisti.
Inoltre,hai integrato (o almeno così ho capito io) i pensieri di Ginny nella storia,il che la rende più interessante e ti invoglia a continuare a leggerla.
Suppongo che,essendo solo all'inizio della fan fiction,dovrò continuare a mantenere quella lucidità che di solito (non) ho.
Mi piace davvero tanto!

23/07/14, ore 08:35

Ho trovato questa storia tra le storie scelte. Mi aveva,inizialmente,colpito il titolo e la descrizione. Volevo vedere se iniziava bene e l'ha fatto. Mi piace come hai scritto questo primo capitolo. Non ho staccato gli occhi dallo schermo,fino alla fine.
Sebbene non ami molto la coppia Ginny/Harry, tu hai saputo farmela piacere (per poco,si intende.)! Leggerò il continuo.
Ancora complimenti.

05/08/12, ore 13:35

Ciao, volevo farti i complimenti per questa storia fantastica. L'ho letta tutta di un fiato, anche se rimpiago un po di non averla seguita a suo tempo, per poter lasciarti un mio pensiero capitolo per capitolo. Comunque mi hanno affascinato un sacco gli intrighi e la visione dei personaggi di questa storia. Per non parlare del tuo stile davvero straordinario a mio parere. Mi ha davvero incantata. Complimenti davvero. A-

14/05/11, ore 17:35

Eccomi qua... ho finito di leggere questa MERAVIGLIA e davvero non ho parole.
Certo che ho provato qualcosa leggendola...sopratutto tristezza e malinconia...pervadono tutta la tua storia ma, nonostante questo, rimane la mia preferita.
So quanto possa fare piacere ricevere recensioni (sono una scrittrice di fan fiction anche io, seppur con scarso successo) ed è per questo che ho deciso di scriverti, per ringraziarti delle infinite emozioni che mi hai fatto provare e per assicurarti che non finirai nel dimenticatoio :)
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi e come hai contrapposto-intrecciato le due storie d'amore e poi mi hai fatto apprezzare Regulus che nei libri è praticamente inesistente, me l'hai fatto amare. Anche se Sirius rimarrà sempre il mio preferito li amo entrambi anche io.
E ora ti saluto
Cercherò altre tue storie perchè so già che saranno stupende
Quindi a presto
Un abbraccio
Sara

27/04/11, ore 22:10

Ho scoperto la tua storia solo adesso...anche se l'hai scritta anni fa e devo ammettere che è meravigliosa.
Sai non riesco a smettere di leggerla, fin dal primo capitolo sono rimasta colpita dalla tua bravura nell'esprimere i pensieri dei protagonisti e poi...
Poi ho letto questo capitolo e le lacrime hanno iniziato a scendere, da sole per come hai descritto la scena in infermeria... il rapporto tra i due fratelli l'hai descritto a meraviglia. Le tue parole lasciano intravedere tutta la sofferenza, il dolore e le difficoltà che i due ragazzi hanno dovuto affrontare...e adesso non posso fare altro
Mi asciugo le lacrime
Continuo a leggere (fino a quando il sonno non mi fa crollare)
Complimenti ancora

04/03/11, ore 18:53

Io non so se sarò in grado di esprimere quello che ho provato leggendo questa storia, almeno non a parole.
Quando l'ho trovata, un po' per caso e un po' perché cercavo esattamente una trama del genere, non avrei mai e poi mai creduto di ritrovarmi a leggere non una bellissima storia, ma La Storia, quella che ho sempre desiderato e sognato di poter leggere, prima o poi.
Chi avrebbe mai potuto immaginare che l'avrei trovata sfogliando la lista di tutte le fanfiction che presentavano tra i protagonisti il mio preferito in assoluto, Regulus Black? E chi avrebbe immaginato che avrei scelto di leggere proprio quella storia conclusa da quasi cinque anni, quindi prima che uscisse l'ultimo libro della saga, e con esso la rivelazione che mi ha fatto adorare immensamente quel personaggio?
E no, non scherzo quando dico che questa fanfiction - che ho letto tutta d'un fiato, senza mai staccare gli occhi dalle parole, se non per trattenere le emozioni che mi suscitava - è entrata a fare parte di me in un modo che non avrei mai creduto possibile. Me ne sono innamorata a tal punto che adesso che l'ho finita mi sembra di essermi appena svegliata dal sogno più bello e al tempo stesso più angosciante della mia vita.
E' una storia che mi ha catturata e che vorrei leggere rileggere altre mille volte, perché non me ne stancherei mai e poi mai.
Potrò sembrare esagerata, ma ti assicuro che sono sincera. Non capita tutti i giorni di leggere storia così meravigliose, ed io mi rammarico di essermene accorta così tardi. Ho visto che, per fortuna, sei attiva anche adesso, perché ci tengo che tu sappia quanto mi sia piaciuta questa storia.
Mi hai fatto amare la coppia Harry/Ginny, che prima non consideravo molto.
Hai creato una ricostruzione del mistero di R.A.B. che, a mio parere, è ancora più affascinante di quello dato dalla Rowling stessa.
E mi hai fatta innamorare di Orlena, del suo amore eterno e immortale per Regulus. Con lei mi sono emozionata quando era insieme a lui, ho sofferto quando lei soffriva immensamente per la sua morte, ho pianto quando è morta, e mi sono sentita sollevata e in pace quando si è finalmente ricongiunta con lui.
E' una storia che mi ha lasciato dentro un mare di emozioni e non posso fare a meno di ringraziarti per averla scritta. E' la più bella che abbia mai letto e merita davvero di finire tra le scelte, e anche questo sarebbe troppo poco.
Non sono soddisfatta di questa mia recensione, quindi mi permetto di farmi dare un aiutino da te, commentando i punti di cui hai parlato nel penultimo capitolo. ^^

Harry e Ginny: come ho già detto sopra, non è una coppia che mi ha mai entusiasmata, non tanto per la loro storia in sé quanto per i personaggi. Ma tu me l'hai fatta amare. Hai espresso i sentimenti di entrambi con una sensibilità incredibile, lasciandomi senza fiato, cosa che nemmeno la Rowling è mai riuscita a fare.
Regulus e Orlena: il Re e la Regina. Semplicemente perfetti. Il loro è l'Amore con la A maiuscola, eterno e capace di sopravvivere anche alla morte stessa.
Il romanticismo: se c'è una cosa che adoro, è il romanticismo mescolato a vicende tragiche... e in effetti il romanticismo originale è stato davvero così. Amore e morte insieme. Sarò ripetitiva, ma mi ha lasciato senza fiato durante l'intera lettura!
L'intreccio e le teorie: ho adorato il modo in cui hai intrecciato le vicende di queste due coppie, ma anche come hai gestito la trama, assolutamente perfetto e impeccabile. Alla fine tutto torna e si chiude come in un cerchio perfetto.
Metodo di narrazione: semplicemente divino. Come hai detto, è molto visionario, e infatti ho amato il tuo stile proprio per questo. Questa storia più che descrivere, mostra non solo gli avvenimenti, ma anche le emozioni come se fossero delle immagini che scivolano davanti al lettore con una chiarezza incredibile.

Potrei andare avanti per ore a scrivere quanto mi sia piaciuta, ma penso che diventerei noiosa e pesante, quindi la finisco qui, perché mi sembra di aver detto l'essenziale in ogni caso.
Complimenti (anche a Serpedoro, che ha fatto un ottimo lavoro di betaggio! ^^)!
Giulia
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 07:15 pm)

24/10/07, ore 23:12

credo che sia una tra le più belle storie che abbia mai letto in assoluto.. complimenti, sei una scrittrice sublime, e spero solo che arriverà presto una tua nuova Harry/Ginny... o.r.crux l'ho divorata e copiata xsino sul diario... che dire: STUPENDA!

jin
14/03/07, ore 21:57

Io non ho parole... la tua storia è stata semplicemente stu-pen-da! L'ho letta tutta d'un fiato (epilogo e tue note finali a margine incluse!)perchè credimi... meritava sul serio! Penso che il tuo modo di scrivere. di aver impostato la storia per intreccio, caratteristiche dei personaggi e creatività sia superba! Ultimamente di fan fiction su Harry e Co. ne ho lette.. dopo 4 film e 6 libri letti uno dopo l'altro.. la curiosità ti prende! Credimi se ti dico che la tua è una delle poche che mi è entrata in testa! Hai presente quando ti confondi episodi ufficiali della Rowling con cose lette su internet perchè ti sono piaciute così tanto che le vorresti veder pubblicate?! Della serie.. dov'e' che inizia la "verità" e dove la "menzogna"..!? Mentre ero intenta a leggere la TUA storia pensavo a quanto mi piacerebbe se il 7° libro narrasse gli episodi così come li vedi tu, nella tua testolina! Al 100% la tua e la mia testa sognano ad occhi aperti allo stesso modo e questo, è senza dubbio, uno dei motivi del perchè mi sia piaciuta così tanto la tua storia! Però, anche il tuo modo di usare la poesia e' stato (scusa il gioco di parole), davvero poetico! Funziona, emoziona! ..E lo dice una che le poesie le odia! L'aver messo in parallelo le 2 coppie è super! So che dovrei smettere di scrivere (anche perchè mi sto ripetendo) però.. è talmente forte la voglia di trasmetterti quanto mi è piaciuta la tua storia che starei a ripetermi per pagine e pagine! Ma so che non si può... perciò ti saluto e mi auguro VIVAMENTE di ritrovare altre fiction tue e piangere, sorridere ed emozionarmi come ho fatto oggi con questa!

Kaho_chan
17/01/07, ore 15:32

La fortuna mi è amica... questa è uan delle fic più pregnanti di doppi-sensi, giochi di parole, trame nascoste... che lascia col fitao sospeso e la bocca asciutta... insomma, una meraviglia! ^^ Sinceramente, oltre alla Ginny-Harry che adoro, mi è piaciuto un sacco questo tuo Regulus: devo ammettere mio amlgrado che mi sono innamorata anch'io di lui (forse perchè sono già innamorata del fratello? -______^)!! *___* L'inizio è la parte più belal della storia. Cioè, mi è piaciuta globalmente, ma quando ancora si poteva solo INTUIRE le mille trame che si celavano dietro i ricordi di Orlena, oh!, che bello congetturare, lasciarsi prendere dal mistero e da quella tela che hai saputo ricamare benissimo usando parole, colori, paesaggi, pure sensazioni... MERAVIGLIOSO. Possiedi una delicatezza ricercata e davvero da ammirare, Joy! ^^ Delicata, struggevole, e leggera: solo un accenno ai sentimenti, uno solo, ed ecco altri diecimila pensieri, uno dietro l'altro, sfiorati, mai indagati, fino a giungere alla fine e capire almeno in generale. Perchè sono sicura che, leggendo e rileggendo, non riuscirò mai a comprendere fino in fondo i tuoi personaggi... ed è giusto così! ^^ l'anima umana è un groviglio imperscutabile, no? -________^ Il rapporto Sirius-Regulus è divino, davvero, mi è piaciuto tantissimo, ed anche la presenza fraterna di James, di Ron ed Hermione e questa Ginny 'ribelle' è adorabile! -____^ Orlena è più vicina a me di quanto pensassi inizialmente. Un gran bel personaggio. Insomma, sei stata bravissima, ho dovuto riprendere più volte i passaggi per capire (e questo è un bene, vuol dire che volevo indagare! ^^) e quasi annegavo nei sentimenti che scorgevo nella ficcy... mamma, che BELLO!!!!!! ^o^ Grande! **^______^** Kiss

28/11/06, ore 00:05

è strano..
l'ho letta tutta d'un fiato praticamente e ogni capitolo mi catturava sempre di più..
le emozioni che sei riuscita a trasmettere sono.. non trovo altre parole.. vere.
quindi non sei tu a doverti inchinare a me (e agli altri lettori).. io mi sto inchinando..
e sotto.. un applauso infinito. mani che battono insieme a formare una melodia che riempie il cuore.
Non lo dico per parafrasare la tua storia.. lo dico così perchè è l'unico modo che conosco per trasmettere, scrivendo, le emozioni =)
Ci vediamo alla prossima fanfic ^^
ciauuuuuuu!!
Claudio

27/11/06, ore 20:23

Finalmente riesco a lasciarti una recensione!!! é meraviglioso, specialmente la fine, una vera "FAVOLA". é stata sepolta vicino al suo amore, alla fine quindi ha avuto modo di avverare il suo ultimo desiderio. mi chiedo la sua reazione nell'aldilà quando si ricongiungerà a Regulus!!! Geniale il trucchetto di james a proposito!!! Solo lui la poteva escogitare una come questa!!!XDXDXD Sai, ti sei descritta in un modo tale che ti ho immaginata con lunghi capelli biondi e occhi vacui e con tanto di collana di tappi di burrobirra e ravanelli alle orecchie, (Luna Lovegood)!!! Quanto alla mia fanfic... lo vedi ogni quanto riesco a scrivere... la scuola mi sta limitando come non mai quest'anno!!!ma ce la farò, tu però promettimi che questa non sarà la tua ultima fanfic!!! ok??? Sei bravissima!!!!!! Bacioni Alessia

edvige
25/11/06, ore 22:42

bravissima sia per la storia sia perchè sei riuscita a finire la tua fanfiction cosa da non dare per scontato visto che non tutti ci riescono. sono felice che l'ultima recensione ti abbia soddisfatto, dopotutto i complimenti per la trama originale erano più che dovuti ( è sempre in agguato il dubbio di risultare banali e presentare una storia poco credibile)! i sentimenti che suscitano la tua splendida storia? dunque direi in generale tutti: mi ha fatto ridere (quando Hermione minaccia tranquillamente i dursley di far comparire una tenda nel loro giardino), mi sono un po' arrabbiata per il solito atteggiamento di harry di iperprotezione (dove decide tutto lui e ginny non puo' dire la sua), ho tifato per ginny quando ha deciso di infrangere la promessa e seguire il trio, ho avuto paura quando orlena si è rivelata a loro( non mi erano chiare le sue intenzioni all'inizio) e, infine, mi sono commossa quando orlena ha sacrificato la sua vita ma comunque soddisfatta per aver saputo quello ch regalus le aveva tenuto nascosto. in poche parole è stata una delle fanfiction che mi ha veramente coinvolto. spero di vederti tornare presto con qualocsa di nuovo, sempre sulla coppia harry/ginny. un bacio edvige

Illy91
22/11/06, ore 19:37

Uffi... è finita questa fantastica storia... ma m spieghi come fai a non esserne siddisfatta?!?!? e poi ti concedo questo periodo di pausa dopo questa storia, ma solo xke sono brava, eh?!? Cmq ancora complimenti x la storia x come scrivi, x tutto... aspetto con ansia le tue prossime storie...*-* bacio bacio... Illy..^-^...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]