Acceptance
di purplebowties

22/07/15, ore 01:19

Ciao. Sono passata da qui perché questa storia è da quasi una vita nelle preferite ma non l'ho mai recensita pur delle volte sento il bisogno di rileggerla come stasera. Ho appena finito di guardarmi alcune scene splendide tra Chuck e Blair e non posso non fare a meno di sentirmi ogni volta come fosse la prima. Quei due sono fatti per stare insieme, si sono amati e piaciuti fin dal primo istante in cui l'uno ha messo gli occhi sull'altra. E sebbene Blair abbia avuto molti ragazzi e lui fosse un casanova, sapevo che alla fine non potevano stare l'uno senza l'altra.
E questa splendida ed ammaliante OS ne è la prova. Chuck nel corso della sua vita ha commesso tanti errori ferendola e viceversa ed è per questo che riesce a capirlo e perdonarla. E ritornare sempre da lei perché non possono stare troppo distanti.
Blair ha sbagliato a reagire così freddamente ma non sapendo bene cosa fare quando lui glielo aveva chiesto tuttavia come ha detto Lily, si fanno errori e Blair ha pagato abbastanza.
A volte l'amore può superare anche queste situazioni e si rafforza ancora di più.

Ottima OS. L'unica nelle preferite essendo colei che mi ha colpita di più.
Au revoir

08/01/12, ore 13:54

OOOOOOOOH ** questa è dolcissima!!! Scritta benissimo, come le altre, e con un finale... degno dei Chair!! Loro DEVONO finire così, lui inginocchiato e lei che grida un si commosso prima di saltargli tra le braccia!! è questo quello che voglio da loro!! Magari succedesse nella serie... Bravissima!! Posso chiederti un gran favore? Anch'io scrivo, e mi piacerebbe se una scrittrice brava come te mi desse un parere, potresti andare una sbirciata? Grazie comunque
xoxo

19/09/11, ore 14:03

Imperdonabile che non mi sia accorta prima di questa storia. È davvero bella, nella sua delicatezza e nell’evidente cura che vi è dietro. Mi è difficile riordinare i mie pensieri per dirti cosa ho apprezzato di più, ci sono talmente tanti punti che mi hanno colpita.
Prima di tutto, superlativo che il centro di tutta la storia sia la conversazione con Lily, e non solo perché io adoro le interazioni madre/figlio fra loro; scoprire la verità attraverso flashback sparsi, ricostruendola come un puzzle, è intrigante e coinvolgente. Ci dà anche un’idea dell’emotività di Chuck, che ovviamente non si trova a suo agio nel ricordare dettagli tanto dolorosi, infatti le memorie affiorano prepotenti e disordinate alla sua coscienza ferita. La conversazione con Lily ci regala momenti dolci calibrati da un pizzico di humor, ad esempio quando fai notare che il servizio da tè è il regalo di uno dei suoi tanti matrimoni, che mi ha strappato un sorriso. Arguto il parallelo la storia del bambino dato in adozione di Lily e Rufus, ti confesso che non mi era mai passato per la testa che fra Lily e Blair ci fosse questo punto d’incontro, un punto che tu hai sfruttato abilmente per far sì che Lily convinca Chuck a perdonare Blair. Molto belli anche i riferimenti a Bart, in particolare ho trovato tenerissima la speranza di Chuck che Bart si sistemasse la cravatta in sua presenza perché impacciato con i gesti d’affetto. Sì, Chuck è indubbiamente simile a Bart, anche nel suo desiderio di farsi una famiglia (altra inserzione che ho trovato fantastica, secca e lapidaria).
La scena che più mi ha commossa, e forse ti sembrerà strano, è il flashback sulla scrivania. La sofferenza silenziosa di entrambi, Blair schiacciata dal suo soffocante segreto, Chuck intrappolato in un mondo in cui Blair gli è preclusa, è palpabile nelle poche, futili frasi che si scambiano. La tragedia è lì, avvolge tutti e due, ma sono incapaci di affrontarla, così lei non parla e lui non legge i segnali, benché la conosca meglio di chiunque altro. Li blocca. È incredibile come una scena così semplice sia pulsante di significati ed emozioni.
Il momento fra Louis e Chuck è narrato magistralmente, ho adorato che Chuck si precipitasse a parlargli, invece di farlo malignamente aspettare tutta la notte come gli viene in mente (spassosa quella parte, tra l’altro). Certo, che sia il principe a spifferare tutto non è uno dei miei scenari preferiti, ma conoscendo Gossip Girl, è molto probabile che Chuck, nel caso Blair sia incinta, scopra tutto da terzi, perciò, al di là dei miei gusti personali, è un momento credibile e perfettamente pertinente al telefilm. Forse Louis si dimostra un po’ troppo crudele, non dico nella sua giustificabile rabbia, ma nel non controllare nemmeno che Blair stia bene, ma amo che il primo pensiero di Chuck sia per la sua salute, in un contrasto evidente.  Suo figlio era morto senza che nessuno lo avesse voluto, perché di certo Blair non lo aveva amato, lo aveva invece nascosto come si nasconde un riprovevole errore: era stato rifiutato ed era stato rifiutato perché il suo sangue non era quello di un Grimaldi, era sangue sbagliato, sporco, era il sangue di un Bass. Era morto indesiderato, così come lo stesso Chuck aveva passato l’intera vita. Questa parte è struggente, colpisce dritta al cuore, e mi ha fatto percepire il dolore di Chuck in modo davvero intenso. Sì, Chuck si torturerebbe certamente in questo modo, con bugie affilate dalle sue proprie insicurezze, senza capire che Blair non può che aver amato quella piccola parte di lui, nonostante tutto. Per fortuna che c’è Lily a farglielo saggiamente notare.
Il lieto fine mi ha ovviamente resa felice, è dolce e toccante, ma in tutta onestà, a livello narrativo, ho preferito (pur amandole entrambe) la scena in cui si scontrano: Chuck combattuto dalla volontà di consolarla ma incapace di farlo, il livore con cui la attacca, la disperazione di lei. E’ una scena estremamente drammatica e coinvolgente, perfettamente da Chuck e Blair.
Insomma, i miei complimenti. Come al solito, riesci con abilità a far sbirciare il lettore nell’interiorità complessa e piena di chiaroscuri di Chuck.

31/08/11, ore 09:15

E' molto lunga (infatti ho dovuto leggerla in due giorni diversi) ma è davvero bellissima! ^^
Si sente pienamente il dolore di Chuck e credo che la quinta serie possa essere così! (Ma i nostri "cari" autori ovviamente ci faranno soffrire fino agli ultimi secondi dell'ultima puntata della sesta serie - a quanto pare quella di chiusura - dove forse si diranno si e no un "ti amo" super commovente e gossip girl ci saluterà con i suoi "baci e abbracci, gossip girl" per chiudere definitivamente).
Uh, sono qui che mi mordo le mani... Chissà che cosa ci aspetta! ^^
La fic è molto bella e per questo l'ho messa nelle preferite!
Arrivederci Upper East Side!

29/08/11, ore 19:58

Parto subito con il dirti che la parte di Chuck "ostinata e sognatrice" mi piace moltissimo, è quella che preferisco di lui e sono felice di averla potuta leggere in questa fic.

Sei così brava a descrivere Blair:

qualche ricordo luminoso di Blair, della sua Blair, della donna che più di una volta era arrivata a salvarlo con le mani affusolate tremati ed un paio di occhi immensi, lucidi, profondamente vivi.

Era sicuro che gli occhi di Blair avrebbero brillato di commozione e che lei gli si sarebbe gettata addosso con tutto il suo peso inesistente, che avrebbe pianto lacrime frustrate e liberatorie macchiandogli la camicia con il suo mascara Chanel, sollevata, felice, con le lunghe ciglia scure tremolanti di emozione

che ogni volta rimango incatata. Chuck di sicuro la ama moltissimo e dalle tue parole mi sembra sempre di percepire lo stesso amore... *_*

I ricordi di Bart mi stringono sempre il cuore, il fatto che Chuck non voglia essere come lui, ma allo stesso tempo non possa fare a meno di riscoprirsi simile... <3 è molto bello e sottile!
Mi è piaciuto molto come hai costruito questa fic e trattato tutte le tematiche, amo i riferimenti dolorosi e drammatici, ma anche la vena ironica che riesci a far trasparire nonostante tutto... ad esempio, il momomento Chuck Lily è molto intenso e prepara a qualcosa di drammatico, però sei stata così abile a inserirci un dettaglio "spiritoso", quello delle tazze ricevute per le molte volte che Lily si è sposata... fa sorridere! Questo è solo un esempio, ce ne sono molti altri, hai davvero uno stile narrativo molto ricco.

La scena Chuck Louis è la mia preferita di tutta la fic, inutile dire che la vorrei vedere pari pari recitata da Ed e Hugo, perchè è stato il massimo... gongolavo *_* anche se la situazione era tesa, ho letto tutto il passo emozionatissima e entusiasta <3

Amo la reunion, bellissima, intensa e emozionante. E questa frase: non si era mai stato così libero come nel creare un legame definitivo con lei.
è la conclusione perfetta. Cry veramente complimenti, è una delle tue perle.

29/08/11, ore 11:00

una sola parola: straordinaria! sotto tutti i punti di vista.
mi piace lo stile, è ordinata,precisa e...romantica, ma anche molto umana, nel modo in cui analizza la sofferenza di chuck e il suo rapporto con lily.

29/08/11, ore 03:00

letta assolutamente d'un fiato...e non ne avevo mai abbastanza...è straziante ma dolce...l'ho sentito anche io il peso sul cuore per poi sciogliersi alla fine..bellissima, fantastica magnifica...l'adoro...davvero l'adoro. Questa va tra le preferite perchè meriti cn tutto il cuore...bravissima

28/08/11, ore 23:30

Ti riporto la recensione che ti ho lasciato sul forum, e volevo dirti che ho aggiunto la storia tra le preferite, merita tanto <3

Cry questa storia è davvero perfetta.
Ho amato la caratterizzazione di Chuck, che da questo tradimento di Blair giunge alla conclusione che lei non lo ami più. Vedere Chuck così afflitto, per quanto possa essere spiacevole, mi piace perchè mostra la sua umanità e i suoi sentimenti. Quando pensa che Blair lo abbia tenuto nascosto perchè è figlio suo, perchè lei sa che lui non sarà un buon padre mi si è stretto il cuore, perchè ho rivisto quel Chuck che dice a Blair di non avere una famiglia.
Ho adorato le interazioni tra Chuck e Lily, i suoi gesti materni e le sue parole piene di conforto e di consigli, il suo calore materno <3 Grazie a lei Chuck riesce a perdonare Blair, capisce finalmente che non è stata lei a non volervedere quel bambino nascere, non è stata una sua scelta e Chuck si rende conto che il dolore che prova lui è anche dentro di lei...
Il momento in cui B. entra nella sua suite per cercare Serena e gli dice quanto sia bella una scrivania del catalogo e di conseguena lui sceglie quella è stato molto dolce, ma allo stesso tempo tristissimo.
La reunion è stata bellissima, senza bisogno di parole, ma solo con un caldo abbraccio si ritrovano. Il timore e l'agitazione di Chuck che lo costringono a fare sette giri del vicinato prima di trovare il coraggio per andare da lei e l'immediatezza con cui lei capisce che lui l'ha perdonata mi hanno colpito veramente tanto.
Ho assolutamente adorato questa parte:

Confessarle di amarla ancora, nonostante tutto quello che era successo, si stava rivelando ancora più difficile di quanto era stato confessarle di amarla la prima volta, quasi tre anni prima.
La loro vecchia ed assoluta noncuranza di liceali gli sembrava ora un ricordo sbiadito e malinconico, così come privi di senso gli parevano i loro vecchi problemi, sciocchi, quasi banali.
perchè mostra che nonstante sia difficile perdonare l'amore può tutto, nonostante richieda uno sforzo notevole confessarle di amarla ancora è una cosa necessaria, mostra quanto loro siano cresciuti, la loro stabilità sia di fronte a problemi leggeri, di quando erano liceali, che a quelli gravi, come può essere la perdita di un bambino.
La storia mi è piaciuta davvero tanto, la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, ho trovato particolarmente IC anche Louis, che non amo particolarmente xD
Ti faccio tanti complimenti <3

28/08/11, ore 23:10

Come direbbe un francese, chapeau. Veramente sono senza parole,le uniche cose riesco a scrivere sono complimenti. Dall'inizio avevo capito che il motivo per cui Chuck soffriva era il bambino,perchè leggo sempre le anticipazione nel forum chair (non ho mai il tempo di presentarmi,quindi nemmeno scrivo,ma leggo)e leggo anche il tuo parere e se non mi confondo,sei una di quelle che pensa che gli autori faranno morire il bambino. Ma per chi non si rovina la sorpresa con gli spoiler,la tua storia apparirà molto più bella,perchè c'è suspense,quella cosa che ti viene e pensi "Cavolo,ma perchè Chuck ce l'ha così tanto con Blair?" e quando leggono il motivo restano così: O.O...Io ti faccio ancora i complimente per la storia,che va tra le mie preferite,è veramente scorrevole e scritta in modo perfetto. Buona notte,P