Il frinire delle cicale
di Kumiho

23/09/14, ore 00:18

IO TI ACCOPPO NO SERIAMENTE
MAMMA MIA
Tu dici che sto esagerando coi feels ora ma IO RISCHIO IL COLLASSO CIOE' CI SONO CERTE PARTI CHE BOH
Ok, procediamo con ordine. Ripeto che normalmente farei davvero fatica a concentrarmi con uno stile tanto dettagliato, ma tu me lo fai passare come nulla. Entrare nella testa di Gokudera è...ESTENUANTE. Seriamente, so che vista la mia vasta esperienza con Jean non avrei voce in capitolo ma Gokudera è molto più stronzo e meriti una menzione d'onore solo per questo. Mamma mia.
Oh, e Yamamoto è perfetto ;A; lo sposerei, la sua serietà repressa, la sua insistenza...CHUINO BELLISSIMO.
Non avrai mai una recensione tecnica da me. Sono una merda.
Sopportami così pls.

-Joice

22/09/14, ore 23:31

Lascio la mia prima recensione in mesi perchè so che tipo mi bestemmierai in chat per averlo fatto. Ow. Voglimibbbene.
Sono felice di poter entrare in questo fandom con una fan fiction che so già non mi deluderà, e di cui già apprezzo la minuziosa e stakanovista cura dei dettagli - il sudore di Gokudera, GH. Amo la tua caratterizzazione di qualunque personaggio scrivi, anche quella non mi delude M A I.
Volo al secondo capitolo, perdona la brevità del tutto ma sono curiosa di leggere il seguito ;v;

-Joice

P.S.: toglimi dalla testa i doppiatori di Reborn, ho letto TUTTO con le loro voci :'D

01/08/14, ore 20:30

Buonsalve!! Finalmente giungo anche qui xD A dire la verità, ho letto questa storia qualche mese fa, ma non avevo davvero trovato le parole per scriverti una bella recensione e così ho temporeggiato... In realtà nemmeno adesso so bene cosa dire, ahah, perché nonostante la fan fiction mi abbia colpito fin da subito e nonostante continui a rimanermi impressa a distanza di settimane, ho un po' paura di scrivere una marea di sciocchezze e di sminuirla senza volere, ma mi sembrava poco carino non lasciarti niente, neanche due righe, visto che comunque i complimenti te li meriti eccome! E siccome hai aggiornato, colgo l’occasione.

Questa storia è bellissima. Veramente. Probabilmente è presto per giudicare perché in fondo non è ancora finita, ma sono più che certa di quello che dico, questa storia è in assoluto la mia preferita tra tutte quelle che ho letto fino ad ora, in questo e in altri fandom. Mi piace tantissimo il tuo stile, sei chiara e precisa, e descrivi i gesti, le situazioni, gli stati d’animo e i pensieri in modo assolutamente impeccabile e dettagliato. Sembra davvero di vivere ogni momento in prima persona, e non è cosa da poco.

Inoltre adoro, ma davvero tanto, come rendi i personaggi. Io penso che siano di un IC pazzesco, anche se all’inizio Yamamoto può non sembrarlo, e davvero ti faccio tanti complimenti perché credo che gestire questi due all'interno di una situazione sentimentale come questa, per giunta così complessa, senza trasformarli in chissà quali assurde figure piatte e stereotipate, non sia per niente facile.

Yamamoto è un personaggio che adoro moltissimo, e probabilmente (okay, sicuramente xD) sono anche un po' di parte, ma...io trovo bellissimo il tuo Takeshi, lo trovo incredibilmente vivo e reale, un personaggio che si delinea man mano che si va avanti a leggere, che sa cosa vuole ma che non sa assolutamente come ottenerlo, che per la prima volta dimostra di essere fragile e di avere paura, che spesso è terribilmente insicuro, che sbaglia, che incespica sui suoi stessi passi, che cade e che si rialza perché rifiuta l’idea di arrendersi, che cerca insistentemente di rimediare. Mi fa una grande tenerezza nella sua determinazione ad andare avanti e risolvere in qualche modo, nel suo incassare i colpi e nel cercare di dimostrare a Gokudera che non è quello che pensa...la scena della colazione con il padre e quella degli spaghetti, così come l’ultima parte del capitolo nove, le avrò lette tipo venti volte, credo di averle imparate a memoria ahah (e giuro che sono seria xD) ...Anziché far innamorare Gokudera di lui, temo che tu abbia fatto innamorare me ahahahahaha xDD Ma a parte gli scherzi, sei stata in grado di restituirgli quella complessità che in genere si tende a dimenticare, rendendolo semplice e sfaccettato allo stesso tempo, più sfumato di quello che sembra in realtà, e questa cosa la apprezzo tantissimo. All'inizio, nei primi capitoli, ammetto che mi ha inquietato non poco con la faccenda del ricatto xD Ad ogni modo, non ho mai pensato che volesse davvero fare del male a Gokudera, piuttosto che volesse passare un po' di tempo con lui per permettere all'altro di conoscerlo meglio, magari. Non è un comportamento da giustificare comunque, visto che di costrizione pur sempre si tratta, ma in fondo Takeshi è una persona, è innamorato, probabilmente è anche inesperto e non sa bene come muoversi, sbagliando conseguentemente tutto e perdendo il controllo della situazione. Questi ultimi due capitoli li vedo un po’ come una piccola svolta, effettivamente si è innescato qualcosa che potrebbe cambiare il rapporto tra i due, così come loro stessi, e sicuramente tutta quella tensione che si era accumulata prima, un po' si è attenuata. Non ho idea di come si evolveranno le cose, qui ho intravisto una luce ma chissà...xD Il fatto che entrambi abbiano perso la madre quando erano molto piccoli potrebbe comunque essere un punto in comune e un modo per riavvicinarsi. Tra l'altro, sono stata felice di vedere che hai accennato al passato di Yamamoto (almeno tu l'hai fatto, a differenza dell’Amano xD), ed è inutile dire che ho amato il racconto di Takeshi dall'inizio alla fine.

Uhm, Gokudera. Devo ammettere che in questa storia non riesco bene ad afferrarlo del tutto, alle volte lo trovo un po’ ambiguo, in questo suo oscillare tra il bisogno di prendere il più possibile le distanze dall’altro guardiano e la necessità di far tornare tutto come prima, e forse qualcos’altro che però non riesco proprio a definire…probabilmente è solo molto confuso, e questa confusione la sta trasmettendo anche a me xD Comunque mi piace un sacco come stai gestendo anche lui, e nonostante a volte sia proprio da prendere a schiaffi, non mi sento di dargli torto... Si trova catapultato all'improvviso in una situazione per lui impensabile e incomprensibile, e se da una parte certe sue reazioni sono esagerate, dall'altra è anche vero che di fronte a qualcosa di indesiderato è difficile reagire bene (e poi stiamo parlando di Gokudera, che spesso è eccessivo in tutto xD).
Il tutto, tra l'altro, aggravato dal ricatto, che sicuramente non ha fatto altro che peggiorare le cose e che ha reso Yamamoto ancora più infido agli occhi di Gokudera. E a dirla tutta, sfido chiunque a correre a braccia aperte verso qualcuno che si ritiene un amico, e che poi ci ricatta xD
Hayato ha le sue colpe in questa storia, per tutta la prima parte della fic, dopo il bacio, giudica malissimo l’altro per partito preso e si auto convince di cose inesistenti rendendosi anche ridicolo, ma alla fine se mi metto nei suoi panni non riesco proprio a biasimarlo...in fondo, tenendo conto del suo passato e della complessità del suo carattere, credo sia una di quelle persone che quando rimangono scottate difficilmente perdonano o dimenticano, e Takeshi non ha certo gestito la cosa in modo corretto. Io personalmente, non vorrei avere niente a che fare con chi mi impone la sua presenza, dopo che io l'ho rifiutata. Comunque, in questo capitolo ho potuto tirare un attimo un sospiro di sollievo, non so quanto durerà ahah, ma l'impressione che ho avuto è che Yamamoto sia apparso un po' diverso a Gokudera, rispetto ai primi capitoli in cui quest'ultimo lo dipingeva come un autentico mostro... E siccome Takeshi alla fine, nonostante tutto il casino che ha combinato, è fondamentalmente buono, spero davvero che Hayato cominci a rivalutarlo almeno un po'.

Per quanto riguarda la trama in sé, mi ha attirato fin da subito il fatto che fosse incentrata appunto su due personaggi che mi piacciono molto, e che per la prima volta si parlasse di un amore non corrisposto. Se devo essere sincera, all'inizio ho temuto che liquidassi la faccenda in fretta con un improbabilissimo Gokudera che ad un certo punto si svegliava la mattina e scopriva di ricambiare Yamamoto, nonostante tutto -_- Ecco, il problema è che a volte capita di leggere in ogni fandom di coppie che sbocciano inverosimilmente e improvvisamente senza un perché o un minimo di logica. Invece sono stata piacevolmente sorpresa, e quello che apprezzo di più di questa storia è proprio il tuo modo di gestire e di descrivere questo rapporto e la sua evoluzione, rispettando le sue tempistiche. Ci sono voluti ben undici capitoli perché si intravedesse un piccolo cambiamento, e non può che farmi piacere perché sarebbe stato assolutamente irreale un cambiamento repentino in una situazione come questa, con personaggi come questi. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà da adesso in avanti, anche se devo dire che questa fic mi mette una certa ansia ahah xD Faccio un po' fatica a ipotizzare svolte future, ovviamente il mio sostegno va tutto a Takeshi ( e anche qui sono di parte perché l'8059 è la mia OTP xD) ma ho i miei dubbi, e li ho perché oltre al fatto che Hayato mi sembra parecchio lontano dal ricambiare i sentimenti dell’altro guardiano, sebbene in quest’ultimo capitolo si sia dimostrato più incline ad ascoltarlo, c’è anche di mezzo Tsuna. Premesso il fatto che sono d’accordo con la Pioggia quando parla di venerazione e pura ammirazione, e che la Tempesta ha confuso l’otto per il diciotto secondo me (tant’è che, al momento, non mi sembra proprio che riesca a pensare a se stesso e a Tsuna in termini di coppia, anche solo lontanamente), ammetto che la scena del ponte nel capitolo otto mi ha un po’ confusa. Le parole di Yamamoto devono avere in qualche modo incrinato le certezze di Gokudera, però non saprei…vedremo ahah xDD Per il resto…non ho davvero la più pallida idea di come potrebbe finire, considerati i precedenti mi farebbe strano vedere i due guardiani insieme, per quanto Takeshi ne sarebbe felice xD Nel caso comunque non mi preoccupo, mi fido della tua bravura e so che eventualmente l’evoluzione verso questa direzione sarebbe lunga e faticosa e soprattutto realistica.

Bene, oddio o.O Questa recensione alla fine è diventata un papiro, contro ogni mia aspettativa o.O Probabilmente ti sarai anche addormentata nel mezzo, temo! Purtroppo so essere molto, mooolto noiosa -.- In effetti dovrei tagliare qualcosa, ma dovevo pur sempre recuperare undici capitoli xD Vorrei segnalarti le parti che mi sono piaciute di più, ma mi sa che citerei metà della fic e quindi, ehm, meglio lasciar perdere…sono davvero tantissime, credimi, e non mi pare il caso allungare questa recensione che è diventata kilometrica nel frattempo xD Però sappi che l'ultimo pezzo di questo capitolo (proprio l'ultimissima frase) è stato un colpo al cuore, tanto era bello XDD

Okay, direi che posso eclissarmi, per la tua gioia! Ti faccio ancora tanti complimenti per questa storia che trovo perfetta sotto ogni punto di vista, scritta benissimo e sviluppata ottimamente. Sei davvero, davvero brava.

Alla prossima allora!
Isle

14/07/14, ore 16:03

Oh che bello, un nuovo capitolo! *_* ogni volta che vedo un tuo nuovo aggiornamento, sono felice di poter leggere l'evoluzione di questa storia che adoro <3 ^^ e non preoccuparti per i tempi lunghi: gli impegni e i problemi sono quelli che sono e non ci si può far niente... (e a proposito, congratulazioni x aver trovato lavoro ;) )
anzi, mi scuso io per il ritardo con cui recensisco... e anche per non aver commentato lo scorso capitolo - tra l'altro, come un'idiota, x tutto qst tempo sono stata convinta di averti lasciato la recensione e invece ora mi sono accorta x caso che non l'avevo fatto... gomen XD chissà che mi era passato per la testa...
quindi eccomi qua per qst nuovo cap ^^ finalmente siamo arrivati a un punto più sereno (almeno x ora)... se ancora ripenso all'angoscia pazzesca dei vecchi capitoli, questo qua è come una giornata di sole dopo un mese di pioggia >.< <3 è stato un cap splendido come tutti gli altri: Gokudera finalmente è più calmo, quel pianto è stato liberatorio alla fine e il modo in cui loro due hanno parlato delle loro madri mi ha emozionata, soprattutto il racconto di Yamamoto... <3 cucciolo <3
per non parlare poi della fine u.u è stata tenera e divertente e mi ha fatto sorridere ^^ e il mio cuore si è riempito di speranza! certo, non mi aspetto subito rose e fiori tra sti due - insomma, è sempre stato chiaro fin dall'inizio che non avresti reso le cose facili ai nostri ragazzi, ma spero solo che non ci aspettino altri momenti drammatici e angosciosi come quelli di prima... non farci soffrire ancora! XD no vabbè, seriamente, qualsiasi cosa succederà, sono certa che la storia continuerà ad essere meravigliosa com'è stata finora ;)
concludo facendoti tantissimi complimenti <3 spero di poter leggere presto il seguito ^^ in bocca al lupo x tutto e alla prossima

07/07/14, ore 13:54

Ciao Kumiho, bentornata, è sempre un piacere vedere un tuo aggiornamento!
Purtroppo sono costretta ad essere molto breve per via degli esami universitari sempre più stressanti e vicini.
Questo forse è il primo capitolo in cui mi sento più serena, Gokudera sembra più disteso, probabilmente quel pianto lo ha liberato da parte delle sue angosce e gli ha permesso di accettare bel bene e nel male l'esistenza dei sentimenti di Yamamoto. E se lui è disteso, mi distendo anche io.
Come ci avevi detto, il discorso delle madri è stato fondamentale: Gokudera e Yamamoto hanno trovato un punto in comune e la consapevolezza del dinamitardo di poter capire i sentimenti di Yamamoto in quest' ambito, lo rendono più complice e comprensivo.
È davvero magnifica la parte in cui Gokudera durante la lezione si gira per guardare l'amico, qualcosa sta sfuggendo al suo controllo, ma nemmeno io mi aspetto un cambio repentino di situazione. Gokudera è complicato e non accetterà facilmente determinati sentimenti per Yamamoto, quindi mi preparo psicologicamente a tanto altro.
Ti capisco, è normale che lavorando il tempo per la scrittura sia diminuito, però visto i tempi difficili è una cosa bellissima che abbia trovato lavoro, in bocca al lupo per tutto!
Ci vediamo presto spero! Tu comunque mi trovi sempre qui!
Un abbraccio,
Kyoite.

06/07/14, ore 11:41

Heilà! Piacere, sono la ritardataria ritardata del fandom di Reborn, ma puoi chiamarmi Moccici :3 Ok, ok. Bando alle ciance.. Woah! Questa Fic é semplicemente bellissima! Cioé, in tutte o quasi le fic che ho letto sino ad ora, dopo un semplice bacio Gokudera si rende improvvisamente conto di aver da sempre, anche senza averlo mai saputo, amato Yamamoto. Qui invece c'é finalmente un'evoluzione del personaggio, il cui mondo, che ruotava intorno al Decimo, viene distorto dal bacio, e non in meglio! Infatti siamo all'11 capitolo, e Gokudera ancora non accetta i sentimenti dell'altro. Quest' ultimo, poi, é un dramma. Io amo Yamamoto, e l'unico modo in cui sono mai riuscita a vederlo é felice, sorridente e solare, come se niente e nessuno potesse mai intaccare quella sua felicità. Qui invece troviamo di nuovo un personaggio che é in continua mutazione, e che ogni capitolo si espone un pezzettino in più, facendoci scoprire pian piano ció che sta facendo (io ancora non lo capisco bene, sarà che son ritardata ahah). Quindi. Questo Gokudera col costate nodo alla bocca dello stomaco che a volte si snoda, altre volte si stringe, mi piace tantissimo. Anche se finalmente, si sta rendendo in parte conto che Yamamoto é un pezzo di figo. Ahh.. Quanto pagherei per essere al suo posto! Io sì, che sarei saltata addosso al nostro belloccio, se mi avesse baciata! Vabbé, é bello sognare. Beh, spero di trovare un capitolo dove le cose migliorano un pochetto (non troppo, eh) per i nostri due eroi, a meno che tu non abbia in mente di torturarmi ulteriormente (e anche in questo caso, mi va bene lo stesso. Come si dice? Più tortuoso e difficile é il percorso, più dolce e gustabile é l'arrivo! Ok, non era proprio così..) Quindi! Scusa eventuali errori di scrittura, ma commentare col cellulare é davvero difficile, spero di rivedere presto la tua fic! Attenderó il nuovo capitolo con ansia! Alla prossima! Un abbraccio, Moccici~

08/01/14, ore 23:20

Simpatico questo saggio, mi piacerebbe studiarlo!
Ma ciao, bentornata! Con stupore ho aperto questo aggiornamento, mi fa piacere rivederti e sapere che non hai abbandonato la storia.
Questo è un capitolo molto complesso e non ti nascondo che in qualche parte mi sono sentita un po' confusa, di fatti mi sono dedicata ad una rilettura più approfondita per riordinare un po' le idee.
Gokudera dopo che Yamamoto gli ha detto di non avere paura di lui, si è inconsciamente rilassato. Dico inconsciamente perché visto che passa il tempo a pensare a Yamamoto nemmeno si accorge dei cambiamenti che avvengono in lui, visto che il pensiero fisso è sempre quello.
E adesso quella rabbia e l'angoscia che provava prima, si sono trasformate in un sentimento sordo che tiene occupato Gokudera sì, ma non lo fa soffrire pesantemente.
Provando a mettermi nei panni di Gokudera ho pensato a come ci si sente quando qualcuno che non ti piace, ti dichiara il suo amore o te lo fa intendere. Non che abbia avuto chissà quale esperienza, ma mi pare proprio di ricordarla quella morsa allo stomaco, quella sensazione di forte imbarazzo e di disagio, e la ricerca costante di quella persona.
Quello che è cambiato in Gokudera è aver appunto capito l'ascendente che ha su Yamamoto: il moro da persona forte e sicura, si è trasformato in un essere impacciato, triste e patetico, come in alcuni casi risulta essere. È Gokudera a tenere le redini della situazione, non Yamamoto.
La discussione finale tra i due non porta a quelle verità che l'argenteo vorrebbe sentire, ma su una cosa Gokudera ha ragione: Yamamoto non gli ha chiesto nulla, lo ha coinvolto nel suo piano perché deve averlo e non può rinunciarci. Di fatti la sua non è stata una dichiarazione convenzionale a cui poter rispondere con un semplice monosillabo- sì o no-, perché sapeva che Gokudera non si sarebbe mai buttato tra le sue braccia, quindi ha cercato di ottenere lo stesso ma in modo diverso. Ma alla fine cosa ha ottenuto? Nulla...Gokudera si strugge, lui soffre e alla fine si trovano a piangere insieme.
Yamamoto è proprio innamorato di Gokudera, altrimenti- visto che la situazione è così complessa- avrebbe lasciato perdere. Io lo avrei fatto.
Vediamo come cambieranno le cose in futuro! Il fatto che Gokudera non abbia detto nulla circa la pasta scotta e insipida di Yamamoto, è già qualcosa.
Spero con tutto il cuore di leggere presto il prossimo aggiornamento. Come al solito la tua scrittura è impeccabile, mi fa sempre piacere leggere i tuoi nuovi capitoli perché so che non mi deluderanno.
Un abbraccio,
Kyoite.

08/01/14, ore 17:36

Ciao! Sono Rock, piacere di conoscerti!

Ho letto la tua fanfic solo di recente (e non sai quanto io me ne penta) ... e ne sono rimasta folgorata! E' stupenda, davvero!
E' una storia un po' diversa da tutte le altre che ho letto, dove Yama si dichiara e viene rifiutato, ma poi si sistema tutto e vissero felici e contenti.
Ammetto che il comportamento di Yamamoto all'inizio sfiorava l'OOC in modo assurdo (non riesco a vedermi un tipo come lui che ricatta la persona che dice di amare, scusa), ma forse è stato proprio questo a spingermi a continuare a leggere.

Gokudera è Gokudera.
Punto: la persona più affidabile (maccheccazz-?) della Terra quando è con Tsuna (santo ragazzo ... non deve essere facile sopportare dei tipi come loro ...), isterico, rude e annoiato quando è lontano dal suo adorato Decimo.
E poi, odia con tutte le sue forze Takeshi: in quasi tutte le storie che ho letto, c'era sempre qualcosa che rendeva Gokudera ... poco Gokudera. Boh: non riesco a spiegare questo concetto nemmeno a me stessa, figuriamoci agli altri.
Yamamoto, come ho detto prima, mi è sembrato parecchio OOC con la storia del ricatto.
Ma se togliamo questo è lui, il nostro adorato Fissato del Baseball: allegro, spensierato e ... idiota, uno di quelli idioti che ti fanno saltare i nervi appena li vedi, ma follemente innamorato di Gokudera e disposto a tutto pur di farsi notare da lui anche se sa di farlo soffrire.

L'idea del ricatto mi è piaciuta parecchio.
L'ho detto anche prima, è stato questo fatto a spingermi ad andare avanti con la lettura.
Anche in questa sorta di "baratto", però, ho visto un lato "umano" in Takeshi: avrebbe potuto chiedere tutto e subito (spero tu abbia capito cosa intendo), invece no. Ha chiesto solo compagnia, passare del tempo insieme come normali amici comportandosi come sempre. Mettendo in crisi e confondendo il povero Hayato.
Altro punto che mi ha spinta a continuare è stata la confusione nei sentimenti di Gokudera.
Dice di amare il Decimo e ne è anche geloso, ma non vuole sfiorarlo nemmeno con il pensiero.
Per Yamamoto questo non è amore, perché lui vorrebbe sentirsi una cosa unica con la persona che ama e, detto personalmente, mica ha tutti i torti.

Altro punto: Gokudera è disposto a tutto per il suo Decimo, anche vendersi e cedere al ricatto di Yamamoto arrivando fino a "saltare step" (posso definirli così?). Mi riferisco al capitolo 6 ... o forse è il 7? Non mi ricordo con precisione.
Fatto sta che quando ho letto quel capitolo, giuro è mancato poco che mi distruggessi le unghie.
Colpa della musica, mi sono detta, leggere con "Angels" dei Within Temptation in sottofondo mi fa male.
Invece, penso che il merito (sì, è un merito e non una colpa) sia da dare al tuo modo di scrivere.
Mi sono vista nei panni di quell'Hayato in lacrime e inerme di fronte a un Takeshi che sembrava troppo sicuro di sé. Dico sembrava perché da quel capitolo mi è sembrato affranto e dispiaciuto di ciò che ha fatto, come se si fosse pentito di averlo costretto a fare qualcosa che non voleva.

Se fino al capitolo 7 (stavolta sono sicura) pensavo che Hayato fosse la povera vittima, con il capitolo 8 ho cambiato idea: in questo capitolo i guai se li è cercati da solo. Certo che, però, quei tipi hanno scelto le parole sbagliate per rivolgersi all'argenteo!
A parte la scazzottata, mi è sembrato che Gokudera non volesse accettare l'opinione di Yamamoto sui suoi sentimenti per Tsuna.
Per lui: “Va bene così. Non mi importa.”.
Praticamente, gli basta osservare da lontano Tsuna pe essere contento.
La cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, è stata quando picchiando uno dei tipi (non mi ricordo quale, ho letto il capitolo più di una settimana fa e non l'ho riletto) gli è apparso Yamamoto.
Vuole sfogare la sua frustrazione su Takeshi? Non ho capito questa cosa.
Era palpabile, poi, il senso di vergogna che si avverte quando il Decimo gli urla di smetterla di comportarsi in quel modo e lo lascia indietro.

Gli ultimi due capitoli, ti dico, sono stati quelli che ho capito di meno.
Ma la colpa è mia: li ho letti in un attacco di insonnia dal tablet in piena notte.
Ho apprezzato però il comportamento di Yamamoto Senior. Gli spaghetti, intendo. Anche se ha messo in crisi il figlio è stato gentile!

Ve bene, posso dire di aver finito.
Mai scritto una recensione così lunga e, giuro, seria!
Sono andata molto a memoria. Adesso mi metto a rileggere e se noto di aver detto qualche castroneria, provvederò a modificare.

Intanto ti faccio i miei complimenti per la fanfic.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!

-Rock

06/01/14, ore 21:06

Si che mi è piaciuto! Anche se è stato indubbiamente un capitolo ben poco felice...ma alcuni precedenti sono stati decisamente peggio, sia vedendola dal punto di vista di Gokudera che di Yamamoto, per cui così va più che bene XD Anzi, qui va meglio perchè all'inizio Gokudera non è nervoso e angosciato come prima, bensì è finalmente tranquillo. Inquieto, ma comunque tranquillo e non più proprio arrabbiato. Certo, la situazione muta alla fine, quando è in camera con Yamamoto...ma questo loro piccolo alterco ha tutta l'aria di sfociare in una situazione nuova e positiva. Infatti non vedo l'ora di vedere cosa succederà!
Yamamoto è la dolcezza fatta a persona. Io lo adoro già normalmente, ma in questa fic è semplicemente un amore, è...è...è il ragazzo perfetto! Ok, forse sta esagerando e il suo modo di avvicinare Gokudera non è il massimo...ma Gokudera è un personaggio così difficile! Gli ci vorrebbe una museruola XD Per cui (sicuramente l'ho già detto in precedenza) Yamamoto ha tutto il mio incondizionato e totale appoggio! La sua insospettabile goffaggine e timidezza, l'impegno nel preparare quegli spaghetti, la sua stanchezza e l'impotenza nel convincere Gokudera...è tutto così adorabile!
Passando a Gokudera, anche lui ha ragione se vediamo la cosa con i suoi occhi (sfiderei chiunque a fidarsi di qualcuno che lo ricatta...) pur sapendo che Yamamoto è un pezzo di pane e non farebbe male a una larva di mosca...per questo è ancora più tenero il fatto che si stia affezionando a lui in modo diverso e non se ne accorge nemmeno, e respinge il tutto senza riuscire a capire, inconsciamente. ed è stato tenerissimo anche il suo falso apprezzamento verso quegli spaghetti immangiabili. Ci hai dimostrato che anche Gokudera ha un cuore :)
Ciò detto... Ti faccio i complimenti per la storia in generale. Non ricordo se l'ho mai detto prima, ma questa storia mi sta appassionando pur essendo yaoi (per il quale nn ho una grande simpatia) probabilmente perchè sei molto ma molto brava nello spiegare cosa succede nella testa e nel cuore di questi due ragazzi, il che rende il tutto romantico e mi fa dimenticare che si tratta di due maschi. In più, scrivi benissimo e non mi pesa affatto la lunghezza dei capitoli. Arrivo alla fine quasi senza accorgermene.
Bene, la smetto di ciarlare XD Al prossimo capitolo! ^^

12/08/13, ore 21:36

Ciao! Mamma mia, la febbre in estate proprio no, poverina XD
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Certo, Gokudera tratta male Yamamoto tutto il tempo nonostante la sua spropositata gentilezza... Avrei voluto essere sulla spalla di Yamamoto come il grillo parlante e gridargli:"Ma buttalo fuori di casa questo ingrato!!". Invece lui è stato di una nobiltà inaudita, quasi commovente. Anche a me ha fatto tenerezza, indicibilmente, soprattutto quando arrossiva in presenza di Gokudera. Un cucciolotto <3
Gokudera...l'avrei preso a pugni io stessa XD un ingrato maleducato, ecco cos'è... non riesco proprio a reputare Yamamoto una persona disgustosa, come pure ciò che prova per lui. E' stato lui a travisare tutto e a vestire Yamamoto di abiti spaventosi e terrificanti, cosa che non avrebbe dovuto fare soprattutto perchè sono amici e avrebbe dovuto capirlo... Insomma, ok lo sgomento iniziale e ciò che gli ha suscitato, ma dopo tanta amorevole gentilezza come si fa a trattare Yamamoto in quel modo?? :( ma suppongo che pensare in modo frettoloso e negativo sia una prerogativa del suo carattere XD come pure quella di Yamamoto di avere pazienta, tanta tanta tanta. E solo strafelice che alla fine sia stato premiato. Lo so che Gokudera non ha accantonato tutto, figuriamoci, ma è un inizio. Yamamoto riuscirebbe a rabbonire perfino il diavolo XD
Il padre di Yamamoto. Bè anch'io lo vedo più o meno così, quindi va bene :) e la mamma...bè, puoi fare ciò che vuoi, anzi credo che introdurla sia d'obbligo. Non mi va giù il fatto che non sia stata affatto nominata nel manga. Insomma, non sappiamo se sia morta, come e quando, o se i suoi genitori sono semplicemente separati, se lavora fuori città, se è andata via... Una minima spiegazione ci sarebbe voluta a mio parere, per cui va benissimo che tu la nomini e ne parli perfino. Anche perchè forse in qualche modo può unire i due, visto che sono entrambi senza mamma :)
Bè, credo di aver ciarlato abbastanza XD Alla prossima!

11/08/13, ore 16:25

Che mi venga un colpo!! D: ma che meraviglia!! Non sai quanto sono contenta di vederti così presto!! Che la febbre abbia contribuito a velocizzare la stesura di questo capitolo, mi ha fatto meno piacere >_< mi spiace che sei stata male, soprattutto in questo periodo di caldo e di vacanza! Spero che adesso vada meglio!
Quello che avrei voluto dirti innanzitutto della tua risposta alla mia scorsa recensione, è che le mie sono solo delle vaghe supposizioni. Quindi ho apprezzato molto l' analisi del tuo Gokudera, lui mi fa arrabbiare e su questo non ci piove, ma come ti ho detto la scorsa volta, io sono un po' di parte, adoro follemente Yamamoto perché io sono come lui e quindi è logico che ciò che dico non è proprio corretto. Ecco perché aspetto sempre le tue risposte alle mie recensioni, per rendere più chiaro un quadro molto complesso. Da oggi mi impegno solennemente come una scienziata a esaminare oggettivamente i due personaggi e a comprendere meglio Gokudera! Promesso!
Partiamo allora!
Gokudera, salvato da Super- Takeshi si trova nuovamente intrappolato dalla sua " odiosa" persona. Non esprime nè benevolenza nè troppo disgusto, è talmente stanco e rassegnato da non sembrare nemmeno il solito Gokudera che risponde con stizza e tagliente ironia. È anche imbarazzato dai gesti estremi compiuti nella camera di Yamamoto, come quello di denudarsi. Ed è per questo che non riesce a ragionare come lui è solito fare; forse non lo ha notato, ma Takeshi lo sfiora sempre meno, si trattiene dallo sfiorarlo perché sa che servirebbe a poco. Il dinamitardo è ormai prevenuto, non fa altro che guardarsi alle spalle, anche quando è solo, perché ha paura che Yamamoto stia dietro di lui pronto a violentarlo. Però io suppongo che ci sia un' incomprensione di fondo, essendo Yamamoto innamorato e pur ammettendo che è attratto da Gokudera anche fisicamente, non potrebbe mai approfittare di lui senza il suo consenso. Però per Gokudera ormai è entrato in quest' ottica e anche quando Takeshi vuole aiutarlo non fa altro che pensare che ci sia un secondo fine.
Capisco il suo imbarazzo e la sua incapacità nel saper dimostrare semplicemente gratitudine davanti a dei sentimenti che gli vengono rivolti con gentilezza e a cui non è più abituato. Gokudera avendo dovuto affrontare un forte trauma, si è scrollato di dosso tutti i buoni sentimenti perché ha sempre dovuto affrontare tutto da solo. Non credo comunque che non abbia mai ricevuto questo tipo di premure; è stato pur sempre cresciuto come il figlio legittimo di un importante uomo della mafia. Poi ha scoperto tutto e le cose hanno cominciato a prendere una piega diversa. Forse per autopunirsi di essere stato la causa della morte della vera madre - ma sappiamo che il piccolo Gokudera non ha fatto nulla-, ha allontanato se stesso dai buoni sentimenti e le persone che volevano sostenerlo, indossando la maschera del bulletto freddo e spaccone. Solo che poi questa maschera l' ha assorbita totalmente e quando delle persone sinceramente affettuose, Takeshi e Tsuyoshi, lo coccolano come un principino, lui non sa come ricambiare ed entra in crisi.
È stato egoista quando ha chiesto a Yamamoto dove fosse andato, perché solo lui avrebbe potuto evitargli una figuraccia, fortuna che il moro non era al corrente della situazione, perché ci sarebbe rimasto davvero male. Perché avrebbe dovuto fare una cosa del genere per lui, quando lo stesso Gokudera doveva sapere che doveva mantenere un certo autocontrollo davanti al Decimo? Ci vedo anche qualcosa di positivo, è una indiretta ammissione delle sue debolezze e dell' importanza che ha Takeshi nella sua vita, l' unico in grado di calmare i suoi slanci spesso avventati.
Gokudera è orgoglioso e a tratti presuntuoso, non ama essere contraddetto perché convinto di avere sempre ragione. Capire il perché reagisca a quel modo davanti all' amore di Yamamoto è complesso e a tratti sfugge.
Se però penso alla sensazione che si prova quando qualcuno che non gradiamo ci mostra il suo affetto...forse potrei capirla quella morsa allo stomaco, quel senso di nausea e di perenne tensione.

Veniamo a Yamamoto, ahah non posso non dirti che quando ho letto questo:
" Yamamoto sentì gli occhi bruciargli appena, e una sensazione dolorosa ma deliziosamente piacevole farsi strada nel suo stomaco. La guancia ferita gli fece male, e solo allora si rese conto di star sorridendo come uno stupido."
Ho pensato:
" Vieni qui! Abbraccia la mamma piccolo Takeshiiii T.T"
< fine siparietto idiota di Kyoite>
L' idiota del baseball in questo capitolo è rassegnato. La tipica persona innamorata che preferisce evitare la persona amata per non avvelenarsi ancora del proprio affetto non corrisposto, rifutandosi di guardare quel paio di magnifici occhi verdi, che brillano quando lo vedono soffrire. Yamamoto al contrario di Gokudera si vuole bene, ma non così tanto da non prendere il vizio dell' amico di farsi male. Questo perché Takeshi è schifosamente gentile e affettuoso e non può fare a meno di aiutare Gokudera quando è mezzo morto per strada o quando sta per fare un' altra figuraccia davanti al Decimo. Pure lui appare stupito quando inventa quella scusa assurda.
E così stupisce pure Gokudera, si autoaccusa, si prende i rimproveri del padre pur essendo stando perfetto, sta zitto e sopporta. Ma quanto male riuscirà ad assorbire prima di esplodere? Sta dimostrando a Gokudera che lui è capace di amare senza secondi fini e senza ricatti, l' unica cosa che vuole è non essere odiato da Gokudera, non chiede altro. La loro ultima conversazione sembra un' implicita ammissione di entrambi a voler portare il tempo indietro. Anche se qualcosa è cambiato, Takeshi esce ferito da questa prima fase della battaglia, Gokudera ne esce in un certo senso vincente ma con dubbi sempre più pressanti. Non credo che riuscirà a rapportarsi in maniera tranquilla con il Decimo, mentre per come la vedo io immagino che Yamamoto farà finta di niente per cercare di soffocare i suoi sentimenti.
Ah sì, anche io vedo Tsuyoshi Yamamoto come un padre affettuoso e chiacchierone, di quelli che se potessero ospiterebbero nella propria casa tutti gli amici del figlio, del quale lui stesso è amico e confidente. Quindi come vedi condividiamo la stessa considerazione su di lui, mi ispira tantissima simpatia! Per quanto riguarda l' argomento madre, tra le cose che non perdono alla Amano è quella di non averla mai menzionata. Non avrei voluto sentire chissà quali grandi storie ( tipo quella sulla madre di Gokudera), perché molte madri muoiono tutt' oggi dando alla luce i propri figli...poteva anche starci una storia simile, o un' altra ma, avrei voluto soddisfare questa mia curiosità. Per come la immagino io, la vedo come una donna molto bella e con un bellissimo sorriso! Istintivamente la immagino così, non so perché. Comunque sentiti libera di trattare questo argomento senza problemi, perché sono sicura che questo aspetto sarà affrontato egregiamente, perché il pregio della tua storia è quello di essere realistica. E non avrei chiesto di meglio, le situazioni qui non si sviluppano perché il destino - o meglio, tu- decide che è necessario fare accadere un dato avvenimento che dia una scossa alla storia. Qui assistiamo allo sviluppo dei caratteri dei personaggi che solo attraverso la loro volontà riescono a modificare le situazioni. E non avrei chiesto di meglio visto che mi piace studiare la psicologia dei personaggi - come credo tu abbia già intuito dalle mie chilometriche recensioni-.
Bene, sono giunta alla fine anche questa volta. Spero che tu abbia in mente già una piccola scaletta degli avvenimenti in modo tale da facilitarti il prossimo lavoro...ovviamente non ti chiedo di scrivere di fretta per pubblicare al più presto il prossimo capitolo, ma lo sai, mi piacerebbe non aspettare tantissimo date le premesse che ci hai dato nelle tue note!
Un bacione e buone vacanze!!! :)
- Kyoite
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 04:27 pm)

11/08/13, ore 15:07

Ciaossu carissima! Innanzitutto mi spiace che 6 stata male (in effetti immagino sia terribile avere la febbre in questo periodo....) ma mi fa piacere che ti sei ripresa ;) detto questo, mi ha fatto altrettanto piacere vedere che hai aggiornato la fic *_* mi sono fiondata a leggerlo perchè, dopo la fine dell'8, ero super-super curiosa di scoprire cosa sarebbe successo!! ^^ premetto che ovviamente il capitolo è bellissimo, come tutti gli altri e che adoro il tuo modo di scrivere (ma qst penso di avertelo già detto u.u), ma andiamo con ordine: mi ritrovo costretta ad ammettere che sta volta avrei davvero voluto picchiare Gokudera, anche solo un pugno e qualche calcio, niente di troppo drastico XD so che l'hanno già menato e so che lui è ancora sconvolto per tutto quello che è successo con Yama, ecc, ecc ma cavolo!! Takeshi è stato di una dolcezza e di una premura unica <3 tanto che mi veniva voglia di abbracciarlo e consolarlo! In questo capitolo ha fatto tenerezza pure a te, figuarsi a noi lettrici! ^^ Cioè, Gokudera continuava a pensare che gli avrebbe fatto qualcosa durante la notte!! Gli direi: "non ha approfittato di te quando eri nudo davanti a lui e ti sei offerto, non ha senso che lo faccia ora!" beh, questo è stato il mio pensiero mentre leggevo... XD passiamo alla mattina dopo: non sei la sola ad amare Yamamoto senior! anche io lo adoro! ^^ e condivido pienamente quello che hai scritto nelle note! io me lo immagino allo stesso modo ;D quando ha detto a Gokudera: "takeshi mi ha parlato tantissimo di te" e poi "Ogni volta che torna da scuola non fa altro che dirmi “Papà, Gokudera ha fatto, Gokudera ha detto…” *^* per un momento sono andata in brodo di giuggiole! <3 mi sono immaginata Yama che una volta a casa, tutto allegro come al solito (beh, almeno prima che iniziasse tutto sto casino...) parlava al padre di Gokudera! awww <3 ma quanto posso amare sto ragazzo! e quando Gokudera si è messo a pensare a quelle cose orribili sul fatto che Yama non si meritasse quelle belle parole e che il padre era stato tradito! o.o cavolo, là il mio desiderio di picchiarlo è aumentato!! pur sapendo xkè pensa quelle cose, non lo posso accettare! ma andando avanti: da Tsuna, me lo sentivo che Yama avrebbe mentito x difendere Gokudera :3 ma quando poi ha iniziato a dire tutte quelle cose sul fatto che Gokudera era terrorizzato da lui... ç.ç mi si è spezzato il cuore! cioè, sapere che la persona che tu ami è spaventata da te... dev'essere terribile... x qst mi unisco al tuo appello: Forza Yama, siamo tutti con te! <3 sto povero cristo un pò di felicità se la merita ^^ alla fine cmq si è decisamente vista un'apertura da parte di Hayato e questa è la cosa importante :D sento e spero che le cose miglioreranno! per quanto riguarda la mamma di Yamamoto, ti capisco, ma ti dico: stai tranquilla e scrivi come ti dice il cuore o l'anima o quello che è >.< finora hai sempre fatto un ottimo lavoro e poi quello che è successo a sta donna resta un mistero visto che non è mai stato detto niente a riguardo... e tutti ci siamo chiesti almeno una volta cosa fosse successo, perciò è ovvio che alla fine tocca andare di fantasia ^^
bene, wow, ho scritto di nuovo un bel pò, ma mi sa che con i capitoli di questa storia andrà a finire sempre così, xkè c'è sempre tanto da dire u.u fortuna per me che ho il dono della sintesi (?) sennò ti scriverei dei poemi e non delle recensioni X) concludo facendoti ancora i complimenti, dicendoti che ovviamente attendo il seguito e auguro anche a te una buona continuazione delle vacanze <3 baci e alla prossima

29/07/13, ore 18:43

È paradossale il fatto che un capitolo che aspetti da mesi esca quando sei in vacanza e non puoi commentare! Ahah, l'importante è ritornare, l'importante è che c'è un gran bel lungo capitolo. Quello che mi piacerebbe è vedere in un anno più aggiornamenti, ma d' altronde anche tu, come me e molti altri avrai il tuo da fare e non posso biasimarti, spero solo che tu non interrompa la storia, almeno questo. E spero ovviamente che il periodaccio passi in fretta :).

Stupido, patetico, egoista Gokudera.
Credo che sia capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di avere qualcuno che ci ronzi intorno, che ci stuzzica, ci dà delle attenzioni. E noi lo rifiutiamo. Poi quella persona si stanca, come tutti gli esseri umani dotati di un po' di buon senso e smette di calcolarci. E noi ci rimaniamo male.
Ecco, dalle prime battute di questo capitolo, leggendo di Gokudera ho subito pensato a questo esempio. Perché il telefono non squilla? Perché non mi guardi Yamamoto? Dov'è andato? Patetico Gokudera.
Ah sì, non mi guardi? Meglio così, non ho bisogno di te, tanto io ho il Decimo e lo amo...credo...forse...non lo so più.
È bastata una frase che poteva essere detta solo per rancore a farlo barcollare. Ovviamente Yama dice la verità perché lui dietro quello " stupido sorriso", nasconde un grande intuito e lo ha capito che c'è qualcosa che non va nei sentimenti di Gokudera.
Ma a Gokudera non importa, a lui piacciono le cose facili e immediate, è un tipo razionale e si fa andare bene la sua verità, non perde tempo a riflettere sul serio per capire se è vero quello che dice Yamamoto.
È vero che sono di parte, ma Gokudera è stato segnato, quasi marchiato a fuoco, dalle parole di Yamamoto...se è vero che è sicuro dei suoi sentimenti, gli avrei concesso il dubbio per uno- due giorni per poi spazzarlo via con le sue certezze...e invece non fa altro che cercare le risposte negli occhi e nel sorriso del moro. Se lui infatti sorridesse come una volta, Gokudera lo perdonerebbe in pochi secondi, porterebbe il tempo indietro e si " accomoderebbe" nella sua comoda verità. E quello che penso, l'unica in sua difesa, è che non avendo mai provato dei sentimenti positivi verso qualcuno, la prima volta che prova dell' affetto per qualcuno pensa che sia amore. Ecco, Gokudera non sa nulla di sentimenti.
Il quale, essendo un tipo problematico, si accontenta di pensare di amare il Decimo anche se sotto-sotto sa che c'è qualcosa che non funziona. E allora perché il pensiero va così spesso verso Yamamoto? Il quale molto probabilmente, avendo un minimo di orgoglio e amor proprio, non se l'è sentita di continuare ad assistere allo spettacolo patetico in cui Gokudera scondinzola ancora nei confronti di Tsuna. Per lo meno non è masochista come Gokudera.
L' unica cosa che gli concedo è la sua reazione agli insulti di quei tipi. Diciamo che hanno azzeccato le parole sbagliate al momento sbagliato.
Ho provato una vergogna assurda per Gokudera quando pure un tipo pacifico come Tsuna non ha più voluto la sua compagnia per la strada verso casa. Ed è talmente patetico nell' ascoltare le parole di Tsuna proprio quando non avrebbe dovuto. Mi dispiace, ma in questo capitolo Gokudera mi fa arrabbiare parecchio.
E poi arriva pure Super- Takeshi e questo mi fa pensare che Gokudera nonostate tutto è molto fortunato, troppo. E conoscendolo di certo non si dimostrerà riconoscente.
Beh, spero con tutto il cuore di rivederti presto :) non tra una settimana ovviamente, per scrivere un capitolo del genere capisco quanto fatichi, ma in tempi più brevi del solito.
Un bacione!! :)

29/07/13, ore 14:51

Ciao cara :) ho scoperto questa tua fic ora - dato che quando avevi postato il penultimo capitolo forse non ero neanke ancora entrata in qst fandom di reborn, insomma sono passati un bel pò di mesi u.u - ma sono davvero felicissima di averla letta perchè è bellissima! Ho letto tutti i capitoli di fila e devo proprio dire che mi sono emozionata sempre di più leggendo e qst soprattutto grazie al tuo stile di scrittura molto incisivo... cioè, riuscivo quasi a sentire l'angoscia di Gokudera come se fosse mia, giuro che ci sono stati momenti in cui ho pensato "oh mio dio, sto per sentirmi male"! poi la scena quando lui si è presentato nudo davanti a Yamamoto!! o.o non sapevo se ridere per la figura di Gokudera o angosciarmi ancora di più... penso di aver fatto entrambe le cose allo stesso tempo X) per non parlare poi della confessione di Takeshi <3 <3 <3 e il suo cuore spezzato.... ç.ç mi si è spezzato anke il mio...
inoltre sono ank'io d'accordo con Yamamoto: quello che Gokudera prova per Tsuna non può essere amore; se si ama qualcuno è naturale avere certi pensieri e voler fare certe cose, invece hayato alla fine lo idolatra, come a metterlo su un piedistallo o fosse tipo una specie di essere superiore che dev'essere ammirato e amato da lontano... insomma, non so se mi spiego, ma ank'io ho sempre pensato k gokudera provasse un'infinita ammirazione per Tsuna, solo che non riesce a discernere i suoi stessi sentimenti.... però vedere Yamamoto in questo stato giuro che mi distrugge... capisco perchè gokudera non riesca quasi più a vedere niente del vecchio takeshi, tra il ricatto, la confessione e tutto il resto non sembra neanche più lui... yama senza il suo solito sorriso e la sua allegria sembra davvero un'altra persona, ma capisco anke lui... finire per innamorarsi di uno come Gokudera, trovarsi costretto a ricattarlo solo per passare del tempo con lui - non ho mai pensato cmq che takeshi avrebbe chiesto qualcosa di "fisico" all'altro, non sarebbe mai arrivato a tanto, lui ha un cuore d'oro :D <3 - e il rifiuto... dev'essere tutto un inferno per lui, soprattutto perchè il suo amore per hayato è davvero enorme e si vede!
per tutto qst capitolo mi sono chiesta dove fosse finito yama e alla fine mi sono detta che forse non ce la faceva a stare vicino a gokudera dopo tutto quello che era successo, ma ormai c'è da dire che il moro gli ha messo la pulce nell'orecchio e adesso hayato, anke se non vuole ammetterlo, comincia a dubitare dei suoi stessi sentimenti verso Tsuna che fra l'altro si dimostra sempre un caro amico, ma anche lui alla fine se l'è presa per il comportamento dell'altro: penso che se non l'avessero fermato, gokudera sarebbe stato capace di ucciderli a suon di pugni a quei 2.... e ferito com'era per le parole di Tsuna si stava facendo ammazzare a sua volta perchè non voleva reagire! fortuna che c'era Yamamoto!
aaaah oddio, non ho mai scritto tanto per una recensione, ma erano davvero tante le cose da dire e ho cercato di essere sintetica ^^ quindi concludo facendoti un mare di complimenti e dicendoti che spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo perchè, sul serio, amo questa fic <3
alla prossima. baci

25/07/13, ore 21:02

Ciao! Ti seguo da un pò ed è passato molto tempo dall'ultimo capitolo, pensavo l'avessi interrotta! Fortunatamente mi sono sbagliata :)
Bè, a parte queste chiacchiere, trovo questa storia veramente bella. Generalmente non mi piacciono le yaoi e neppure shonen-ai, però ho provato a leggere questa...e non ho smesso :)
Sia Gokudera che Yamamoto mi sembrano assolutamente IC: ovviamente non li abbiamo mai visti innamorati, ma penso che Yamamoto sarebbe esattamente così se fosse innamorato di un tipo ostico come Gokudera, e Gokudera sarebbe proprio così se fosse innamorato di Tsuna. O se credesse si esserlo XD
Yamamoto è dolcissimo, e lo è anche perchè è disperato: vuole Gokudera a qualsiasi costo e arriva perfino a ricattarlo, anche se non mi era balenato nemmeno per un secondo nel cervello che lui volesse davvero costringere Gokudera a fare l'amore con lui, naa. L'unica cosa che lui voleva era riuscire a farsi conoscere davvero da Gokudera, creare dei momenti tranquilli che potessero mettere in luce le sue qualità e il suo amore per lui. Ma Gokudera è troppo preso a respingerlo per accorgersene, anzi ha dimenticato come sia davvero il suo amico e ha pensato una cosa così idiota su di lui (tanto da mettersi in ridicolo spogliandosi. Davvero, in quel momento ho spalancato gli occhi e non sapevo se ridere o vergognarmi per lui per la figuraccia che avrebbe fatto XD). Non è stato razionale nemmeno per un attimo, non ha pensato nemmeno per un istante che Yamamoto non avesse cattive intenzioni, che uno come lui non potrebbe nemmeno concepire l'idea di fare qualcosa di male. C'è anche da dire che Gokudera non è molto riflessivo, anzi parte subito all'attacco XD E poi da un lato è comprensibile perchè può capitare a tutti di pensar male di qualcuno che ci corteggia ma non ci piace, giusto per darci un motivo in più per non dargli una possibilità... :)
Nel capitolo precedente quindi mi si è spezzato il cuore per Yamamoto quando l ha respinto...e al contempo ho ammirato Yamamoto per essere capace di dire esattamente cosa prova nonostante Gokudera non voglia ascoltarlo. E' difficile normalmente ma, in quelle condizioni, è una prova di coraggio! Peccato che sia finita male :( E, sinceramente, mentre lui parlava sono arrossita per Gokudera... XD
Parlando di questo capitolo, invece, dico che ho sentito tutta l'angoscia di Gokudera al pensiero di dover vedere Yamamoto, a dover passare del tempo con lui...e perfino il dolore di Yamamoto nel vederlo, soprattutto con Tsuna. Mi chiedo dove sia stato tutto il tempo che non lo trovavano... Comunque, le emozioni di Gokudera erano ben chiare, perfino comprensibili secondo il suo modo di pensare... Ho trovato Tsuna molto dolce quandosi è preoccupato per lui, offrendogli il suo aiuto, senza chiedergli cosa avesse. E' stato il prototipo dell'amico perfetto secondo me :) e mi sono sentita mortificata per Gokudera quando perfino lui ha perso la pazienza, alla fine. Ha avuto ragione, la penso esattamente come lui...però so anche quanto sia sensibile Gokudera sull'argomento "genitori" e quello è stato un insulto proprio pessimo...anche quando è stato rivolto a Hermione :) Comunque Tsuna è troppo buono per non perdonare il suo braccio destro, quindi non mi preoccupo :) e sono contenta che Gokudera inizi a credere alle parole di Yamamoto sul fatto che non ama davvero Tsuna. Spero capisca che è la verità! E non poteva arrivare nessuno più giusto di Yamamoto contro quei due cretini :)
Mi piace come scrivi. Riesci a trasmettere ciò che i pg sentono e pensano, sembra di stare nella loro testa. E scrivi anche bene lessicalmente. Spero davvero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile :)
ciao ciao ^^