La Terza Metà
di Quintessence

26/02/13, ore 20:05

Io adoro Seya, e questa storia merita davvero tanto!
Non so se per viva del ciclo, ma mi sono commossa leggendola, davvero! Scritta divinamente e scorrevole, hai reso perfettamente, troppo dire, i sentimenti di Seya. Mentre leggevo mi veniva la pelle d'oca: non mi sembrava che stessi parlando di un personaggio di carta, ma di un uomo... sei riuscita ad umanizzare un semplice personaggio cartaceo... perchè ogni essere umano ha una doppia natura.  *__*
Davvero complimenti! Questa shot va tra le mie preferite!
Brava e ancora brava!

R_Blow

20/06/12, ore 18:11

Tadan!
Sono tornata! Anche questa fic l'avevo "accantonata" solo a causa del protagonista scelto, ma non è mai troppo tardi per ricredersi, per tornare sui vecchi passi (almeno in questo caso!)
Sono stata daccordo con te quando hai definito Seiya un personaggio rotto, la sua duplice "personalità" mi ha sempre lasciata perplessa e ed è finito sulla mia personale lista nera, semplicemente perchè sono fan della coppia Usa/Mamo.
Ma come non complimentarsi con te per uno scritto simile?
Innanzitutto, mi permetto di complimentarsi sulle tue notevoli conoscenze. In ogni tuo scritto traspaiono le tue molteplici letture e i tuoi studi e questo mi affascina, un po' perché il più delle volte conosco ciò di cui parli, altre perché mi mostri nuovi mondi che sono lieta di conoscere.

La seconda metà di me è la metà che ammira il tuo gettarsi davanti a ogni nemico, la tua voce che dice che per chiunque vale la pena un sacrificio. Che chiunque merita una seconda opportunità, anche chi ti ha ferito. La metà che vorrebbe ascoltare la tua voce all'infinito. La seconda metà di me è la metà che crede in Te. Ed è la metà che ti ama, perché fino ad oggi non ha saputo credere in nulla.

Quando scrivi tu, tutto arriva dritto al cuore e non importa quale sia il personaggio o il contenuto, tutto, per qualche strana ragione, sembra parlare direttamente al lettore... e non posso che ringraziarti per questo.
Sono felicissima di aver letto di questo Seiya combattuto, che tra Seiya e Fighter non ha saputo scegliere e ha preferito essere la terza metà di se stesso: La terza metà è la lama che strazia la mia anima, perché, forse, un giorno deciderà chi delle due scegliere.
Complimentissimi, come sempre.

Kim Na Nà

23/05/12, ore 22:22

Bellissima, struggente, così reale il senso di lacerazione, di conflitto che lo/la assilla...
Una lettura piacevole, che scorre perfettamente lasciando un senso di spaccato nell'anima..
Complimenti veramente!!!!

29/09/11, ore 01:43

Ho riletto questa shot parecchie volte... Io faccio parte della schiera delle "Seiyane" xD
Quando ho letto questa tua fanfic la prima volta mi sono un pò commossa; leggendola ancora mi sono resa conto che piangevo di nuovo. (Piango ogni volta che la leggo!) Hai espresso davvero in maniera impeccabile i sentimenti di Seiya. Non lo hai descritto: lo hai capito.
Le sue personalità sono in conflitto tra loro: Fighter è quella metà che ha sofferto, che ha dovuto lottare, che è diffidente nei confronti di Usagi; Seiya, invece, è quella metà che viene quasi "stregata" da Usagi. Ho sempre pensato che lei, con la sua bontà e la sua forza d'animo, avesse tirato fuori la parte migliore dei Three Lights, cambiandoli.
La terza metà è quella più rassrgnata che cerca di trovare un equilibrio tra le prime due.
I versi di Catullo, poi, si sposano benissimo con le tue parole ed il tuo stile è sempre perfetto in ogni punto.
Complimenti davvero! Questa shot è ufficialmente diventata una delle mie preferite in assoluto del fandom. Grazie per questa splendida lettura e per aver descritto il "vero" Seiya con semplicità e autenticità.
A presto
Dudy

14/09/11, ore 16:34

Oh, cielo. Quanta forza, quanta emozione!! Grande, grandissima! ognungo di noi ha più parti che lottano fra di loro e, per quanto possano farlo meno di due entità di sesso opposto che a turno dividono un corpo, si scontrano comunque in una dura battaglia. Ognuno può rivedersi in parte della dualità che tu hai magistralmente raccontato. grazie, grazie davvero!

09/09/11, ore 01:14

Le tue storie...le ho lette tutte. Eppure questa mi ha catturata come nessun'altra. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu ti sia soffermata su "quella terza parte del cuore". Una parte alla quale io parlo spesso,però vedo che,a quanto pare,non sono in molti a farlo. Anche per questo,la tua storia mi ha toccata profondamente. Come sempre hai una scrittura che ti risucchia in sè stessa. Quando leggo le tue storie ho l'impressione che una mano mi afferri e mi trascini dentro le pagine. E il bello è che io non sto lì a guardare quello che succede,divento io,ogni personaggio che vive tra i tuoi righi. Questa è una sensazione bellissima. Ti seguo oramai da un po',come lettrice silenziosa e adesso che mi sono iscritta posso finalmente commentare. In ultimo,volevo dirti che da un po' di tempo sei diventata per me una specie di modello. Non voglio scrivere come te(questo sarebbe impossibile,ho un modo completamente diverso),vorrei imparare ad arrivare dritta al cuore delle persone come fai tu. Sei una specie di Usagi,che brilla della sua luce. Quindi grazie,spero che continuerai a scrivere ancora per tanto tanto tempo.

01/09/11, ore 22:38

E' una storia che mi ha colpita molto.
E' scritta benissimo, tutto fila liscio, fluido, si fa leggere senza difficoltà.
Grammatica e punteggiatura le trovo a mio parere impeccabili.
L'idea è originale.
E' ancorata sì all'Anime e all'amore non ricambiato di Seiya, con la sua conseguente rassegnazione, ma con le citazioni del poeta antico Catullo, perfette per questo personaggio, tutto assume un tocco arcaico, sublime ed elegante.
Qual'ora questa fic sarà selezionata per le scelte, mi farà piacere per l'autrice perchè merita, perchè nel piccolo della mia recensione, credo abbia fatto un piccolo capolavoro!

01/09/11, ore 22:33

Odi et Amo. Quare id Faciam, fortasse requiris. Nescio. Sed fieri sentio, et excrucior

Catullo!!! Ah i vecchi "cari" ricordi di latino del liceo...
Direi che una lingua morta come il latino è molto più simpatica in una fanfiction, che nei libri di versioni e di letteratura antica, specie se poi è... è... è... così azzeccato così!!!
Per Seiya ed Usagi è una citazione davvero perfetta!
Devo dire che hai avuto proprio una bella idea, sono rimasta colpita.
Mi piace il flusso di parole in ogni paragrafetto, di pensieri e di ricordi.
Le descrizioni che Seiya/Fighter fa di Usagi sono quelle che mi hanno colpita maggiormente, tanto che mi smebrava di vedere ogni cosa dettata dalle sue parole.
Devo dire che tutto ha un tocco delicato e poetico, ma anche forte nello stesso tempo.
Mi riferisco alle tre metà.
Forte, forse cruda, ed anche malinconica per il passato la prima.
Innamorata, dolce, e soave la seconda.
E abbandonata, rassegnata, la terza.

Tutto è perfetto nell'insieme!

Brava davvero, complimenti!

01/09/11, ore 19:55

Ciao Vale! ^O^ Finalmente riesco ad avere un pò di tempo per leggere la tua Shot.
Direi che è semplicemente stupenda!
Ammetto che della quinta serie ho visto solo poche puntate, (comunque sò la trama) però sono riuscita a capire in questo brano com'è fatto veramente seiya, in ogni angolo del "suo cuore".
È una persona fragile sotto alcuni punti di vista, mentre in altri, è dolce e simpatico, forte e combattivo.
Hai saputo descriverlo al meglio, in ogni sua qualità.
Ti faccio i miei più grandi complimenti !
Sei bravissima, continua così!
Magari un'altra tua shot su un personaggio diverso andrebbe anche bene x°°D LOL

Baci baci,
Silence Glaive! (Auro)

01/09/11, ore 09:33

Avendoti tra gli autori preferiti ho trovato questa one-shot.
Sai come la penso sul tuo modo di scrivere, facilmente comprensibile, impeccabile e soprattutto comunicativo. Ogni singola parola mi tocca e mi permette di immedesimarmi nel personaggio.
E' un vero piacere leggere qualcosa di tuo su Seiya, questo personaggio che tante amano e altre odiano.
Sono una fan di Seiya e quindi anche io molte volte ho riflettuto su questa sua caratteristica, la doppia identità, il fatto che l'anima di questo personaggio sia molto combattuta, si può arrivare quasi a pensare che siano due persone distinte in un corpo solo.
Mi è sempre dispiaciuto che Usagi non gli abbia dato una possibilità, ma l'anime era stato concepito in una determinata maniera, quindi non si poteva fare altrimenti. Peccato!
Davvero bellissima, andrà tra le preferite!
Un bacio^^
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 09:36 am)

29/08/11, ore 15:23

Semplicemente meravigliosa.
Finalmente leggo qualcosa su Seiya che non cade nella banalità, che ci mostra realmente chi è.
Nonostante non lo ami particolarmente, l'ho sempre visto Seiya come un personaggio dalle mille sfaccettature, talvolta arrogante e presuntuoso, talvolta dolce e divertente.
Però in lui non c'è solo Seiya, c'è anche Fighter, la guerriera che ha lasciato, anzi... direi la guerriera che è fuggita dal suo pianeta per ritrovare la sua principessa, la sua guida.
Quando arriva sulla Terra conosce qualcuno che sconvolge la sua esistenza, che abbatte le sue certezze riguardo la missione da svolgere. Usagi. La biondina le mostra un nuovo mondo, un nuovo modo di vedere la vita e il suo essere una guerriera sailor.
Grazie a Usagi, Seiya/Fighter inizia a fidarsi degli uomini, fiducia che prima non aveva, inoltre inizia anche ad amare la Terra, sentimento che inizialmente non pensava di poter provare.
Usagi gli/le ha insegnato ad amare, a credere in se stesso/a e negli altri.
Anche se non potrà mai averla come desidera, si rende conto che se solo provasse ad allontanarla in un qualche modo da Mamoru, lei ne soffrirebbe.
Sei stata davvero bravissima, finalmente una fan fic in cui qualcuno è riuscito a farmi amare Seiya, cosa che ritenevo quasi impossibile da poter dire.
Per cui i miei complimenti te li meriti tutti.
A presto
Silvia

29/08/11, ore 14:30

Complimenti! Mi è davvero piaciuta tantissimo questa one shot su Seiya.
Penso che tu sua riuscita a spremere, in poche righe, quello che la Takeuchi ha fatto in una serie.
Hai reso giustizia al carattere di fighter e Seiya: un solo corpo, due anime diverse.
Peccato che alla fine fighter abbia avuti la meglio; io sono una fan di Seiya e mi è dispiaciuto tantissimo quando ha lasciato la terra; perché mi è parso tanto un addio e non un arrivederci.
Ancora complimenti
Ciao

29/08/11, ore 14:16

Una sola parola Stupenda.
Tutte le parole usate hanno dato vita a qualcosa di unico e meraviglioso.
Sono titubante anche su cosa dirti, per non cadere in banalità!
Sei riuscita a cogliere l'essenza di Seiya e Fighter.
Queste anime intrappolate in un unico corpo ma divise in tre parti.
La prima quella che odia e ha tanta amarezza e dolore dentro di se. Quella che se potesse urlerebbe in faccia ad Usagi la forma di odio e rancore che prova.
La seconda parte, quella più dolce, quella innamorata... Seiya.
Dolce e protettivo a tratti arrogante e sicuro di se.Quella che si metterebbe in concorrenza con Mamoru per conquistare Usagi ma anche quella che alla fine non lo farebbe per non ferire la sua amata. Infine questa terza parte che è quasi neutra cerca in tutti i modi di far convivere le prime due insieme. Quella parte che più delle prime spera e sa che le prime due potrebbero vivere bene assieme solo se comprendessero che non si può rilegare una parte di se o semplicemente cancellarla.

Bravissima davvero. Ti stimo molto come autrice e sei tra le autrici più brave in questo fandom. Metterò la storia tra le ricordate, così ogni volta che vorrò la potrò rileggere. Mi ha emozionato tantissimo.
Ancora i miei più sinceri complimenti.

Kiss Saki
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 02:23 pm)

29/08/11, ore 13:55

Oooh, che bello leggere di nuovo qualcosa di tuo!
E che sia dedicata a Seiya, poi...ho sempre cercato qualcosa di bello e ben scritto sui Three Lights, ma non l'ho mai trovato, e gli autori più bravi della sezione preferiscono dedicarsi solo alle Inner Senshi. E la cosa un pò mi rode, perchè anche i Three Lights offrirebbero così tanti spunti, secondo me...
Per cui vedere qualcosa su Seiya, scritta da te, mi emoziona. E mi piace tantissimo questa visione che hai di lui, distrutto in così tante parti da perdersi e non riconoscersi più nella sua interezza. Ma solo in una di quelle parti, di volta in volta.
Davvero bella, spero gli dedicherai altri scritti!

29/08/11, ore 13:08

E' esattamente come vedo io Seiya... è proprio lui! sbruffone e dolce allo stesso tempo! diviso da due correnti...
le vorrebbe prendere entrambe ma non può! e sceglerne una significherebbe dire addio all'altra!
Inoltre l'hai scritta veramente benissimo!
Complimenti veramente!