Click- Stories about you...
di Writer96

06/07/17, ore 14:18

Amo questa storia, una delle jily migliori in assoluto. Soprattutto perché sei stata in grado di raccontare e di descrivere ogni personaggio in modo magistrale.
Complimenti!!! <3

12/12/16, ore 00:16

Bello, divertente, commovente, dolce
...davvero (sempre, ormai sto diventando ripetitiva!)complimenti per come riesci a descrivere scene e situazioni e farle vivere direttamente noi lettori. Grazie per queste piccole perle e per la tua storia :-) bravissima!!!

Complimenti per l'originalità, per il modo in cui descrivi sentimenti e situazioni, per la bravura con cui delinei i personaggi che sono molto rispondenti secondo me....qui abbiamo un James e una Lily che sono più vicini degli anni passati...in cui Lily ha accantonato l'odio per James,cominciando a vedere la profondità del ragazzo, e James è maturato, non più arrogante e spocchioso. Mi piacciono questi James e Lily che iniziano a conoscersi e capirsi.
Molto commovente anche la chiosa finale, con Silente che decide di regalare la foto a Harry.
Bravissima!!!

11/02/16, ore 01:55

Questa notte ho deciso di combattere l'insonnia facendo un tuffo nel passato - avrei potuto fare qualcosa di nuovo, tipo studiare, ma mi è presa questa bizzarra idea di aprire EFP e dare un'occhiata alle autrici e alle storie che ho passato l'adolescenza a leggere.
In partenza sembrava una buona idea, poi si è rivelata pessima perchè in realtà ora non mi ricordo come facessi a passare le ore a leggere fanfiction e soprattutto quali fanfiction leggessi, ma tra le due e tre che mi sono venute subito in mente c'era Click.
Mi ricordavo che l'avevi conclusa non troppissimo tempo fa e ho pensato di rileggere l'ultimo capitolo, e anche questa si è rivelata una pessima, pessima idea.
Non per altro, è che farsi inondare dai feels e dalla nostalgia non è il modo migliore per combattere l'insonnia. Ora dovrò passare almeno un'altra ora a cazzeggiare e guardare serie tv e cercare di distrarmi e liberarmi la mente prima di potermi mettere a letto, il che vuol dire che il mio piano di passare la mattinata a studiare, domani, è appena saltato.
Sentiti libera di assumerti la colpa e di mandarmi un Sirius Black nudo e ricoperto di cioccolata per farti perdonare.
(va bene anche se non lo ricopri di cioccolata, non sono una che pretende troppo)
(e poi quella posso sempre metterla io)
(con la lingua)
(dovrei mettere la bandierina rossa a questa recensione perchè sta diventando tutto molto pornografico)
(mi dispiace)
Quindi, stavo dicendo qualcosa, ne sono sicura. Probabilmente non era importante.
Lo sai, non mi piacciono le Jily di solito.
Non è solo che l'OTP massima e suprema che mi ha risucchiato la vita è James/Sirius, non è quello: la Jily continua a piacermi tantissimo, perchè sono di gusti molto facili in fatto di shipping e se due si odiano e litigano e poi invece fanno un bambino, ecco, li shipperò con la forza di mille soli.
Quindi la Jily è tanto amore, ma proprio perchè è una ship che mi piace, sono incredibilmente difficile da accontentare quando si tratta di questa coppia e il 99% delle Jily che leggo non mi soddisfano, perchè in una James non è abbastanza orgoglioso, nell'altra non sembra neanche un Malandrino, nell'altra scrivono che ha gli occhi marrone scuro invece che nocciola, nell'altra Lily la chiamano Lilian, in quell'altra ancora è noiosa, in quella è antipatica, in quella sono troppo smielosi, eccetera eccetera eccetera.
Sono una spaccamaroni insomma.
Non mi va bene nulla coi Jily, basta un dettaglio fuori posto (nel senso di diverso da come lo immagino io naturalmente, non è come se io detenessi la verità suprema) che mi fa calare la fic. Tutto questo per farti capire quanto sia raro quello che sto per dirti: mi piacciono i tuoi Jily.
Ora, c'è da dire che non leggo fanfiction da eoni, ma anche ai tempi d'oro, in cui ne leggevo tantissime (non mi piacevano, ma le leggevo lo stesso, ero corente proprio così), in tutto il sito ce ne saranno state due o tre al massimo che mi convincevano a pieno.
Al momento di long Jily che mi piacevano ne ricordo solo due, e una è la tua.
Perchè è equilibrata.
Il che è buffo se pensiamo che James e Lily sono essenzialmente due squilibrati, ma comunque.
Equilibrata dicevo: c'è il giusto di tutto. Ci sono le risate (ma senza arrivare al demenziale), ci sono il romanticismo e la tenerezza (ma senza arrivare ai livelli di diabete che ci azzeccano poco e nulla con personaggi come James e Lily), e c'è l'angst, c'è soprattutto l'angst e il dolore e la morte e la distruzione del mio cuore. Questo non è equilibrato, nel senso che ancora mi ricordo quanto ti odiassi alla fine di ogni singolo capitolo quando prendevi la mia anima e la facevi a pezzi con le poche righe finali. Ma io amo l'angst, quando è scritto bene e non sfocia nel melodramma puro alla "sto scrivendo questa frase apposta per far piangere tutti", quindi niente, in realtà ho amato tutti i finali che hai scritto.
Ma il mio preferito è proprio il finale dell'ultimo capitolo e di tutta la storia, perchè c'è quella speranza in mezzo alla morte che è quello che sempre ha caratterizzato di più i Jily nella mia testa. Vivono pochi anni insieme, ma nelle parole di ogni personaggio della saga di HP ci ho sempre letto, quando parlavano di loro, qualcosa di diverso dalla semplice tristezza per la loro fine prematura. Sono una di quelle coppie immortali che vanno oltre la morte e con quest'ultimo capitolo (e l'ultima foto) lo hai reso alla perfezione.

Ho adorato anche i pensieri finali di Severus e potrebbero in realtà essere i miei preferiti di tutto il capitolo, ma essendo questa la storia di James e Lily non mi dilungherò. Solo, questa frase è perfezione e IC puro: "Lui, pensò, le avrebbe sicuramente fatto ritratti, non scattato foto."

Ok, ora me ne vado.
Era da un tempo considerevole che non scrivevo una recensione (l'aggettivo considerevole vuol dire che in realtà non ho idea di quanto sia effettivamente passato dall'ultima volta che ho letto/recensito qualcosa su questo sito) e non era in programma, dato che ero abbastanza sicura di averlo già fatto.
(Il capitolo lo avevo già letto, almeno di questo sono sicura)
Ma quando ho aperto la pagina delle recensioni per guardare cosa ti avevo scritto ho scoperto che in realtà non ti avevo scritto nulla, il che ha senso se si pensa a quale essere incredibilmente pigro io sia a volte, ma è anche contrario ai principi del "quando una persona ti distrugge i feels continuamente per così tanto tempo dovresti farglielo sapere".
Ora lo sai.
Di nuovo, sentiti libera di assumerti la responsabilità, Sirius nudo, cioccolata eccetera eccetera.

(Recensione modificata il 11/02/2016 - 02:01 am)

07/01/16, ore 20:59

Partendo dal fatto che amo come scrivi e che questa raccolta è fantastica, davvero.
Sono la 394^ persona che recensisce questa storia (ok forse non dovrei esserne orgogliosa, ma lo sono e molto).
Quindi nessuno deve più recensire dopo di me, nessuno!  *minaccia tutti con un cucchiaio* (si ho un cucchiaio in mano, non fate domande).

Ma ritornando a Click... E' veramente una delle raccolte che preferisco e in più è una Jily!
Grazie per averla scritta mi hai fatto diventare una personcina (?) felice.

_malandrina

Ho scoperto questa storia un po' in ritardo, per cui la sto leggendo tutta d'un fiato... per oggi sono arrivata qui :) Non voglio fare una recensione specifica sul capitolo, ma sulla storia in generale, perchè se no poi dovrei scriverti una pioggia di complimenti in ogni capitolo e invecchierei scrivendo recensioni! Ma bando alle ciancie, l'idea è davvero originale! Apprezzo come tu riesca a estrapolare frammenti di vita comune immaginando semplicemente una foto, e come tramite questi tu approfondisca i rapporti tra James, Lily e tutte le persone che li hanno circondati durante la loro (breve T.T) vita.
Inutile dirlo, adoro James e Lily e la old generation in generale, adoro leggere e scrivere di loro, sia del loro amore che dei loro scontri. La tua caratterizzazione di James è adorabile, lui è così gioioso, rompiscatole, premuroso, così, così... James! E Lily è molto più umana che in altre storie, è sì rigida e talvolta un po' spaventosa, ma non si infuria mai senza motivo (a parte quando è incinta XD).
Un punto in cui avevo i lucciconi agli occhi? Beh, quando Remus guarda la vecchia foto e ringhia contro Sirius, non sapendo ancora la verità... oddio, che tristezza. Dodici anni trascorsi a odiare l'amico sbagliato, e dodici anni di ingiusta prigione per Sirius, un'intero gruppo di amici rovinato da un topo...
Ok chiudo qui prima di dilungarmi all'infinito, sappi solo che continuerò a leggere fino in fondo e chissà, forse dopo mi dedicherò a qualche altra tua storia.
Ancora tantissimi complimenti, per i personaggi, lo stile di scrittura, l'ironia.

11/08/15, ore 09:30

Io non ho davvero parole Writ... mi dispiace non avere mai letto questa storia prima, ma nonostante ciò non ho potuto fare a meno di amarla.
Intanto, io adoro fare foto, perciò ho adorato la scelta di usarle come filo conduttore del racconto; inutile dirlo, sai rendere benissimo Lily e James in ogni contesto, così come i loro amici. E' stupefacente il modo in cui hai saputo passare da scene quotidiane a scene come quelle delle battaglie tran l'Ordine e i Mangiamorte. Mi ha molto colpito il modo in cui passi da un punto di vista all'altro, soprattutto appunto nella battaglia che desccirvi, che oltretutto è una delle tre volte in cui Lily e James sfidano Voldemort.
Hai davvero una grande inventiva e originalità, non hai davvero tralasciato niente. Pensa, i capitoli che dicevi che non ti convincevano, sono tra quelli che più mi hanno colpito. Hai saputo dare il giusto spazio a tutte le persone che sono state importanti nella vita di Lily e James, e mi è piaciuta la scena finale di ogni storia in cui uno di loro dona la sua foto ad Hagrid, mi ha colpita molto la parte in cui Severus le lascia di nascosto.
Sei molto brava a scrivere, davvero, perciò non smettere mai. I miei più grandi complimenti per questa storia, che è davvero scritta col cuore.
Chiara<3

Inutile che te lo dica ormai, hai fatto centro anche con questo capitolo. É un po', tanto..troppo triste, ma é comunque bello. I gemelli Prewett mi hanno sempre ricordato Fred e George, di conseguenza nella mia mente pacata li ho immaginati un po' come loro. Poi beh, il tocco di Molly e Lily incinte, di un incontro che non é mai avvenuto, mi é davvero piaciuto. A volte mentre leggo mi chiedo "Ma come cavolo fa a ricondurre tutte queste cose a quello che é scritto sul libro?" e tante altre domande, la verità é che sei veramente abile nella scrittura e con la fantasia. Sei grande! ;)
Al prossimo capitolo,

10/07/15, ore 09:30

Bellissimissimissimissimissimo! Ti giuro, questo capitolo é stato veramente spettacolare! Sei bravissima con le scene di guerra, hai descritto tutto nei minimi dettagli, sei stata anche ironica (dire divertente nell'ambito che hai descritto mi sembra esagerato) in alcuni pezzi, come afferma la buona Lily "Se ti fai uccidere, ti resuscito e poi ti uccido con le mie mani!". Ma non solo questo, mi é piaciuto tanto anche il modo di scriverlo, in certi momenti ti sei staccata dalla vicenda vera e propria, senza però tagliare del tutto il filo, magari non é semplicissimo in quanto a volte si può divagare. Tu ce l'hai fatta pienamente, per esempio quando hai scritto cose così "Combattevano perché volevano sposarsi e fare da testimoni, da padrini e da madrine, ma anche perché volevano ubriacarsi o forse finire a mangiare una torta davanti al fuoco. Combattevano perché volevano comprare un cane o un gatto, o forse un rospo e perché volevano assolutamente finire il libro lasciato aperto a metà sul comodino". Insomma, é stato finora il capitolo più bello, super-complimenti per te! :D
Pad_

In diverse fan fiction che ho letto ho trovato episodi tra Abeforth ed il James che attraverso i suoi "sentieri alternativi" riesce ad arrivare alla Testa di porco per farsi qualche sana bevuta, magari scambiando anche qualche chiacchiera. Questo rapporto più o meno affettivo però mi mancava, la figura del barista con cui ci si può confidare, il burbero che però tiene sul serio al ragazzino innamorato. Mi piace molto. Sono davvero simpatiche le scene in cui James si ritrova a parlare a raffica e spontaneamente, sempre con la solita costante: Lily, aww. É stata bella anche la scena finale, dove Abeforth si trova a decifrare la lettera di Hagrid per lasciare quel bel ricordo del ragazzino fuori di testa al suo piccolo figlio. Per la 394esima volta, complimenti. :) Pad_

04/07/15, ore 10:03

Tu...sei... Davvero... Fantastica! Oddio ho adorato questa Long dalle prime... Ecco vediamo, forse tre parole che hai scritto? Più leggo, più adoro questi due pazzi! Ahah sono stupendi insieme e credo che fossero proprio così! Sempre con la risposta pronta ma con gli occhi piena di vita! Grazie perché in alcuni punti mi hai commossa e in altri mi ha fatto ridere. Veramente brava :)

19/06/15, ore 17:30

Cara Writ :)
Non so da dove iniziare...forse dicendoti che ci ho messo tanto tempo a recensirti questo ultimo capitolo perché ho deciso di rileggerli tutti i capitoli...è stato un tuffo incredibile nel passato...un po' malinconico forse, ma bello...
Posso solo farti i complimenti per tutto...mi hai riportato su EFP dopo anni (temo) ed è stato bellissimo...l'università purtroppo mi lascia poco tempo per la lettura di piacere ma le tue storie sono un ottimo motivo per fare una pausa e sognare un po'...sei molto brava, te lo dico con il cuore :)

Ti auguro buona fortuna per la maturità e un in bocca al lupo per il "futuro"...che tu possa ottenere tutto ciò che desideri...<3

18/06/15, ore 10:44

Inutile che te lo ripeta, ma anche questo capitolo é stato bellissimo! Quando ci sono di mezzo gatti obesi, James e Lily, mi piace tutto** Anche se non ci sono di mezzo gatti obesi. Va bene basta che ci siano James e Lily. La Lily arrabbiata nera é stupenda, come anche il James ansioso e preoccupato che manda patronus a tutte le ore per assicurarsi che Lily stia bene. Mi sta piacendo ogni sfumatura che fin'ora stai dando ai personaggi, sei molto brava, complimenti :))
Al prossimo capitolo

15/06/15, ore 14:51

Rieccomi! Allora, di questo capitolo forse quello che mi é piaciuto di più é la parte finale, la lettera alla professoressa McGrannit. Ahahah "Guardi nella busta, anzi, si sieda prima di farlo". É stato un capitolo che mi ha fatto piuttosto ridere! Onestamente pensavo che più che Aladin James prendesse qualcosa come Bambi, insomma...tra cervi e cerbiatti :) Comunque, mi piace il fatto che tu associ il destinatario delle lettere agli eventi che narri nel capitolo, inoltre hai dato anche una sfumatura più divertente e leggera alla McGrannit per le scommesse con Silente, mi piace ahahahah c:
Al prossimo capitolo

15/06/15, ore 09:19

Insomma, ogni capitolo una cosa nuova, un pezzo della vita di James e Lily, Malandrini e compagnia bella. Lo adoro. Magari mentre leggevo mi aspettavo nella scena della proposta qualcosa di un pochino più articolato, ma é una cosa piuttosto relativa rispetto al contesto che mi é piaciuto molto! Al prossimo capitolo :)