Behind Blue Eyes
di Silphyl

23/02/13, ore 22:41

Wow wow wow non ho parole, è una storia bellissima, stupenda ho letto tutti i capitoli di seguito perché non cela facevo a smettere è una storia troppo bella, mi piace anche di più perché io adoro Mello è il mio amore e devo dire la verità vorrei stare io al posto di Matt anche se dovrei sopportare tutto ciò che ha sopportato, ma al meno dopo sarei ricambiata dall'amore di Mello non ho parole è una storia come ho detto prima bellissima, appena letta la trama ho detto subito devo leggerla e ho fatto bene perché mi sono appassionata subito è una storia romantica di azione anzi soprattutto azione comunque è bellissima e lo so forse lo ripetuto anche troppe volte, che posso farci non ci sono parole per descriverla bravissima continua così non vedo l'ora che tu metta il prossimo capitolo brava. Kiss Kiss

16/03/12, ore 16:17

Quando ho visto il titolo di questa fic in cima all'elenco delle seguite, l'ho dovuto leggere tre volte prima di capacitarmi che fosse davvero questa "behind blueh eyes". Oddio, sono così felice e shoccata allo stesso tempo. E felice soprattutto. Ieri sera prima di leggermi il capitolo ho riletto velocemente il precedente, per rifare un po' il punto della situazione. Inizio dicendo che rileggere il finale della scorso capitolo mi ha fatta piangere... e così ho iniziato questo nuovo con le lacrime agli occhi.
Il capitolo mi è piaciuto, sono riuscita a rientrare nelle atmosfere della storia nonostante fosse da un po' che non la leggevo (ah, non preoccuparti per il ritardo, anche io ho bisogno di perfetto silenzio per scrivere qualcosa di decente... e difatti questa recensione sarà parecchio penosa >_<).
Cavolo, la prima parte del capitolo era davvero densa d'azione! Sei brava a scriverne, io non riuscirei a far diventare le cose così scorrevoli, probabilmente verrebbe fuori qualcosa di ripetitivo. Invece tu hai ben costruito tutta la scena, era molto realistica nonostante non sia una cosa da tutti i giorni *-* E nonostante l'azione hai inserito molto bene le riflessioni su Faye, come se l'unico modo per caratterizzarla veramente a dovere fosse quello di vederla in mezzo ad una sparatoria, o una rissa in generale. Non so, Faye mi sta simpatica e antipatica allo stesso tempo. Vedrò di spiegarmi.
Allora, in questo capitolo, che mi è sembrato per la maggior parte incentrato su di lei, vengono chiariti e sottolineati diversi lati del suo carattere accennati nei precedenti. È una donna forte, che non mostra paura per niente e forse non ne ha veramente. Sicuramente è tenace e decisa ad ottenere ciò che vuole (in questo capitolo in particolare voleva Mello) ma per essere una donna "perfetta" manca ancora molto. Ha qualcosa che mi ricorda Mello. Come Mello, che per come la penso io cerca di nascondere ogni debolezza dietro la forza con cui agisce (anche in maniera illecita), Faye appare quasi indistruttibile, consumata forse, ma pur sempre degna di grande rispetto e timore, soprattutto. Ma a differenza di Mello, che può esternare tutto quello che prova veramente con Matt, che è sempre pronto ad ascoltarlo, a capirlo e ad amarlo nonostante tutto, Faye viene corrosa dall'interno. Vorrebbe tanto poter gettare via la maschera di quello che appare, perché tale oggetto è diventato troppo pesante, rischia di annientarla o, peggio, di diventare la vera se stessa. Penso che sia per questo che è così gelosa. Mi ha fatto quasi pena quando dice a Mello quanto lo trovi bello; può forse essere solo il motivo che la spinge a desiderarlo ma, non so, mi ha fatto uno strano effetto, come se per una volta potesse prendersi il meglio e basta. E invece ha finito per fare la stronza anche lì >__>
Mi ha colpito moltissimo anche la viva e trepidante invidia nei confronti di Matt nell'ultima parte del chap. Sì, deve fare proprio un male fisico vedere che Mello, che come lei soffre e lui stesso è la causa dei proprio mali, abbia qualcuno disposto ad accettare quella situazione, mentre lei rimarrà comunque sola. Mi ha commossa molto l'ultima parte. Ho pianto davvero molto nel leggere la semplicità con cui Matt e Mello si riappacificano, come tutte i diverbi e la lontananza che si era andata a formare, siano scomparsi nel tempo di un battito di ciglia, sottolineando ancora che vivono l'uno dell'altro. Ho idea di scrivere una fic dove vorrei tentare di aggiungere qualche sentimento del genere. Devo dire che questa storia mi sta ispirando veramente tantissimo, la adoro.
In conclusione, capisco di aver fatto un sacco di discorsi senza un senso preciso e mi scuso perché sono usciti dalla mia testa mentre leggevo e non li ho tradotti in un linguaggio comprensibile >_< Leggo che siamo giunti agli sgoccioli della storia e ammetto di essere un po' triste per questo, ma allo stesso tempo sono molto curiosa di sapere come mai potrà essere la conclusione di una storia così particolare. Spero ci sia una giusta conclusione per Matt e Mello e una anche per Faye. Dico, dovrei essere arrabbiata con te perché volevo leggere più e più parole su Mello e Matt, poi però mi ritrovo a farmi un sacco di seghe mentali su Faye. Mi sento in dovere di farti i complimenti. Ah, e grazie per avermi citata alla fine del capitolo ^^ Sono davvero lusingata che il mio parere conti così tanto, e per questo mi scuso ancora se questa recensione non è il massimo...
Starei qui a parlarle per ore, ma ora devo proprio andare.
Un bacio <3
Lally
(Recensione modificata il 16/03/2012 - 06:15 pm)

29/12/11, ore 15:44

...e me piange... ;-;
E' incredibile come tu sia riuscita a introdurre una piccola storia così dolce e bianca in mezzo a tutta quella violenza gratuita. Ormai mi sembra che Matt e Faye siano diventati i protagonisti principali della storia. Matt che è solo un ragazzino in cerca di un amico, che ha vissuto una vita in compagnia di sigarette e videogiochi. Gli è servito incontrare una ragazza così sfortunata per capire quante sfumature può avere il dolore. Probabilmente dopo averla conosciuta e persa il suo bisogno di ritrovare l'azzurro degli occhi di Mello sia stato più forte che mai. Il bisogno di stringere quella mano davanti al fuoco della paura. Diavolo, se non ci fosse stato Mello a sorreggerlo durante l'esecuzione del traditore, se non ci fosse Mello a ribadire che sia quella la strada giusta per fermare Kira, probabilmente Matt avrebbe mandato a fanculo quella vita già da un pezzo. E' proprio questo che è strano, Matt dà tutto, anche abbastanza apertamente, per stare con Mello, mentre Mello lo vuole tenere il più lontano possibile da quella merda, aiutandolo senza farsi notare più di tanto. Ah, se riuscisse a parlargli apertamente e dirgli tutto quello che ha dentro probabilmente Matt riuscirebbe a fare tutto quello che sta combinando senza nemmeno avere dei rimorsi. Mello, Mello, Mello, cedere un pochino, ogni tanto no? Eh? Ok... lasciamo fare. Anche la cattiveria di Faye inizia a delinearsi ben bene, mi sembra il minimo dato il suo ruolo ù_ù E la sua cotta per Mello è qualcosa che me la rende simpatica e antipatica al contempo ._. Sicuramente è una donna che sa cosa vuole e sa come averlo, su questo non ci piove, ma non voglio che si accanisca su quel poveraccio di Matt ç_ç
Ok, mi rendo conto di non aver scritto recensioni ma accozzaglie di parole senza senso >_> tralasciamo va che è meglio...
Voglio il seguito ;) Questa storia ha tutte le carte in regola per entrare tra le mie preferite UwU
Lally
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 03:45 pm)

29/12/11, ore 14:54

Uhaaaaa! Ma lo sai che questa storia mi piace sempre di più? Sarà che avevo voglia di leggere qualcosa di così. Una bella dose di tristissima e avvilente malinconia. Questo capitolo è davvero fantastico, ogni sequenza era più bella dell'altra *-* Mi sono innamorata della prima parte, le riflessioni di Matt al chiaro di luna... santo cielo! Hai reso benissimo la confusione dentro di lui! Si vede benissimo che il suo unico punto fermo è Mello, difatti ha dato tutto per ritrovarlo, ma nonostante questo sente le sue sicurezze vacillare. Deve essere davvero difficile riuscire a andare avanti quanto ciò a cui ti appoggi è irriconoscibile, soprattutto considerando che lo ha amato così tanto. Sì ecco, è questa la cosa più triste, magari ha pensato, anche solo per un attimo, che stando di nuovo con Mello le cose sarebbero migliorate almeno un poco, mentre si accorge che stargli accanto adesso gli provoca solo dolore. Però non può smettere, non può lasciarlo. Anche se Mello sembra fregarsene apertamente di quello che pensa, seguendo i suoi soli ideali. Non sembra ma loro due da soli, tra le luci prima dell'alba, hanno creato una bellissima scena d'amore. Complicato, doloroso, apparentemente insensato, ma pur sempre qualcosa di indissolubile. Andando avanti con la lettura non ho fatto altro che convincermi di ciò. Perché tra le mille cose disgustose che sono costretti a fare, nascoste dalla rabbia impulsiva, ci sono strane dimostrazioni d'amore. Vedere Matt rodersi dalla gelosia mi ha fatto quasi sorridere, dal suo punto di vista Faye deve essere proprio l'incarnazione del male e dei casini in cui si sono cacciati. E poi non mi sarei mai aspettata di vederlo agire così freddamente, completamente accecato dalla rabbia °-° Nonostante ciò non credo che sia uscito dall'IC, era il suo amore per Mello che esce fuori proprio in maniera poco controllata.
Stessa cosa vale per Mello, che anche se si sente tradito da Matt vuole salvargli la vita. Sono sempre più curiosa di sapere se riusciranno a risanare in qualche modo il loro rapporto, io spero vivamente di sì. Di solito nelle fic dove Matt riesce a ricongiungersi a Mello che nel frattempo si è unito alla banda di Los al momento del loro incontro sembra che il peggio sia passato, qui no, perché di problemi ne hanno anche a livello di coppia. Mi piace, mi piace, mi piace e mi piace. Anche Faye, nonostante tutto non mi è sembrata così cattiva.

29/12/11, ore 12:43

Ho appena finito il capitolo e... mi ha messo i brividi! Le ambientazioni e le atmosfere sono fondamentalmente oscure e per certi versi anche abbastanza inquietanti. Il fatto che non le sequenze narrative non seguano l'ordine cronologico dei fatti ha un qualcosa di assolutamente adatto a questa storia, come se ad ogni nuova data sia possibile riprendere fiato per un attimo perché descrivi scene dure senza nessun giro di parola, arrivano come pugni nello stomaco. Trovo che tutta questa questa violenza senza censure aiuti molto a far trasparire l'angoscia della trama (io per esempio avevo paura mentre leggevo il manga ù_ù) ricreando atmosfere molto simili a quelle del manga. Purtroppo le care creatrici di death note hanno saltato a piè pari tutto ciò che riguardava Mello e il "post Wammy's" (per non parlare di Matt... completamente ignorato D:) ma credo che se lo avessero fatto il livello di cruenza sarebbe stato molto simile a quello di questa storia. Ho apprezzato molto anche il ritrovo tra Mello e Matt; alla fine hanno lasciato correre tutto perché l'unica cosa che volevano era stare insieme :'-| Ma nonostante questo non c'è stata la tipica sensazione di ora che siamo insieme tutto andrà bene. sarebbe stato terribilmente scontato e assolutamente fuori luogo in una storia come questa. Insomma, quei due sanno bene a cosa stanno andando in contro e non ne vanno neanche troppo fieri. Fatto sta che ora ci sono dentro fino al collo, insieme. Sono curiosa di sapere come andranno avanti le cose tra questi due.
Ti faccio i miei complimenti anche per Faye! E' un ottimo OC (e questa non è una cosa che dico spesso, anzi quasi mai), voglio dire, riesce a tenere la scena nonostante sia circondata da personaggi importanti come Mello e Matt. Senza contare che la sua storia complicata e il suo amore non corrisposto per Mello me la fanno indubbiamente stare simpatica. Strano ma vero, mi ci sta già affezionando :3
Al prossimo capitolo

28/12/11, ore 19:01

Ehm... salve. Mi sento una sottospecie di rimbecillita cronica. Ti spiego; ho letto il primo cap di questa fic quando non ero ancora iscritta, quindi appena il rating è diventato rosso non l'ho più continuata, poi dopo essermi iscritta ho completamente perso di vista la fic e non l'ho più letta D:
Ora per puro caso mi è saltata agli occhi, e ne sono davvero felice perché merita davvero tanto. Sinceramente è una delle storie più originali che io abbia letto ultimamente su questo fandom e ci tengo particolarmente. Mi piace come scrivi, sei diretta. E' vero, ho notato un paio di errori per quanto riguarda i tempi dei verbi, ma ciò non ha minimamente toccato il racconto. Non so bene, è come se sentissi la violenza delle scene, mi trasmette un forse senso di repulsione. Lo avverto nei personaggi, nei loro comportamenti e nei loro pensieri. E' tutto affogato in uno schifoso dolore. Quanto smarrimento e orrore. Sul serio, è strano che una cosa così forte mi piaccia, ma son troppo curiosa di sapere come si snoderanno tutti gli avvenimenti (descrivere le scene spezzandole cronologicamente è davvero forte! Io non ci riuscirei in nessun modo, però fa un bell'effetto. E' come se mettessi in luci alcune tessere del puzzle, dalle quali nasce una trama, una storia. E non necessariamente devono essere riordinate cronologicamente.)
Oddio che discorsi insensati! E' che sono troppo felice di aver ritrovato questa storia >///< Vedrò di leggerla (e recensirla ù_ù) tra l'oggi e il domani :)

22/12/11, ore 01:21

Ciao!! Ho iniziato a leggere la tua fanfiction solo ieri e mi sono divorata i 4 capitoli in un lampo!! L'ho messa da subito nelle seguite :)
Più la leggo e più mi prende e mi appassiona!! Mi piace il tuo stile e mi piace il fatto che ci siano continui salti tra presente e passato =) Continua così!! Aspetto con ansia i prossimi capitoli :)

19/09/11, ore 18:46

Wow, questo capitolo è davvero bello. Matt folle omicida è stato grandioso e a tratti sono scoppiata a ridere. Mi dicevo "Cazzo, fa sul serio! Vai Matt, marchia il tuo territorio! Elimina quella schifezza di uomo!"
Quando invece ho letto di Matt che contatta Near sono rimasta spiazzata. Davvero, è stata una sorpresa. E non credo che Mello gli racconterà la verità, ma dovrà inventare una storia che tenga. Insomma dirgli di essere un genio cresciuto in un orfanotrofio per diventare il simbolo della giustizia non sembra la cosa più idonea, ma magari mi sbaglio.
Alla prossima :D
xoxo

19/09/11, ore 18:09

accidenti che bel capitolo! *-* complimentissimi!! Oh cavolo, mi hai lasciata con il fiato sospeso però, ora cosa accadrà? D:
aspetto ansiosissima il continuo, povero Matt! T.T
baciii

08/09/11, ore 15:41

bel capitolo, anche se la parte prima mi ha fatto venire i brividi freddi, non credevo che Mello avrebbe fatto una cosa del genere, e Matt poi!
Pensavo che, visto che Mello sapeva ciò che si provava a venire violentati l'avrebbe risparmiata! T.T
a parte questo tutto il resto del capitolo mi è piaciuto molto, tenerissimi i due quando si rincontrano! ^^
brava, continua così!

08/09/11, ore 09:56

E' un capitolo incredibilmente bello! Povera Sayuuuu però :( Mi è dispiaciuto un sacco mentre leggevo quella parte della storia.. Mi ha emozionata il ritrovarsi di Matt e Mello e anche le ultime righe, dove si capisce che Faye è innamorata di Mello *_*
Complimenti^^

Orihime02

07/09/11, ore 19:52

La differenza che volevi sottolineare si è notata benissimo e devo dire che ero riluttante nel leggere la prima parte.
Credo fosse completamente diversa da come si svolge nell'anime (parlo solo dell'anime perchè purtroppo non ho letto il manga). Innanzitutto non mi pare che presenzi anche Matt durante il rapimento, ma non ne sono sicura e poi se non ricordo male, Mello aveva persino intimato di non toccare Sayu mentre in queste circostanze è lui per primo ad aggredirla. E la tua versione mi ha un po' disgustata, per il semplice fatto che non riuscirei mai a vederli -Matt e Mello- nell'atto di compiere una tale mostruosità.
La mia parte preferita, devo dirlo, è stato il ri-incontro dei due. Io adoro questa coppia e la scena che hai descritto è stata semplicemente meravigliosa.
L'intero capitolo è molto bello e mi piace come scrivi. Avevo letto anche il primo ma se non ricordo male non l'ho recensito.
Mi dispiace solo per la storia degli spazi mancanti dove ci sono lettere accentate. Rovinano parecchio la lettura.
xoxo

30/08/11, ore 18:18

Bella storia come inizio, davvero travolgente! ^^ Povero Mello, ch e terribili umiliazioni ha dovuto sopportare! La parte peggiore però per me è stata quando ha ucciso il bambino, mi sono sentita morire T.T scrivi molto bene, fai prendere davvero!
aspetto con ansia il continuo!
baci

30/08/11, ore 18:07

Bella cruenta, non c'è che dire.
Senza freni, senza veli.
La realtà nuda e cruda come il Creatore l'ha fatta.
Bella, nella sua orripilante e sconcertante verità.
Brava, nonostante qualche errore di battitura.
Spero di leggerne presto il seguito.

30/08/11, ore 17:23

Crudele. Senza tanti giri di parole. I fatti raccontati nudi e crudi, senza mezze misure.
Sono stata con il fiato sospeso per tutta la storia, quando hai detto che sarebbe stata una fic dai toni forti non immaginavo di certo che i toni sarebbero stati così forti.
Gli unici errori sono alcuni verbi coniugati male (ti faccio l'esempio del prologo: "non è che non la comprendi" è sbagliato, dovrebbe essere "comprenda" perchè è congiuntivo; ce ne erano anche altri due mi sembra, ma non li trovo adesso.) e ho notato che dopo le parole accentate non c'è lo spazio.
Per il resto è una storia bella, ma dura.
E' uno stile, non posso dirti niente, in fin dei conti è lo stile più adatto per raccontare storie con Matt e Mello su questi argomenti.
Il discorso che Faye fa a Mello per convincerlo ad uccidere il bambino è terribile, giuro, terribile.
Non ho altro da aggiungere, spero in un aggiornamento rapido.
SH