Fugitive
di hale_y

20/01/12, ore 23:57

Ma io mi ero persa questa meraviglia...e ci sono capitata stasera per caso.
Sono semi-sconvolta e in lacrime...questa storia mi ha toccato il cuore.
Sai come la penso sulla fede, e leggere queste storie che parlano di cristianesimo e omosessualità mi devasta sempre l'anima.
Non riesco a tollerare il pensiero che delle persone vengano additate, giudicate o anche peggio a causa del puro e semplice amore.
L'amore dovrebbe renderci buoni, dovrebbe permetterci di rispettare il prossimo e fare solo del bene...non è questo il fondamento di ogni religione?

29/10/11, ore 21:43

Wow..
E' davvero una storia particolare, tinta di quello che c'è di più orribile al mondo..
Ma l'amore ha sempre il potere,di supereare ogni imposizione e pregiudizio?
Spero che sia davvero così, perchè se no saremmo davvero finiti.
Il mondo si sta svuotando dalle persone coscenziose,
il dominio degli 'analfabeti' omofobi cerca di prendere il sopravvento, ma ammiro davvero tanto
gli omosessuali, perchè hanno il coraggio di pochi per andare contro a tutte queste ingiustizie.
Grazie per aver tradotto questa storia ;)

09/09/11, ore 13:54

bella, davvero, davvero bella! =)
Il fatto poi che sia quasi una "denuncia sociale" la rende ancora più significativa!

é incredibile come questi due personaggi siano innegabilmente perfetti l'uno per l'altro, potremmo scrivere di loro sotto qualsiasi forma, riuscirebbero comunque a trovare il modo di amarsi...
L'immagine dell'angelo conserva sempre il suo fascino, è potente il contrasto tra la sua purezza e la sofferenza che deve attraversare... =)

La traduzione -come al solito- è ottima; corretta e scorrevole, quindi complimenti! xD

Baci, Sara

31/08/11, ore 19:16

WOW.
Sono senza parole. E in lacrime.
Quindi cerco di ricompormi un po' per scrivere qualcosa che abbia senso.
Credo che sulla traduzione in sè non ci sia da dire molto è perfetta, scorrevole.. La storia è meravigliosa, non vado matta per il genere fantasy, ma sono queste storie che cominciano a farmelo amare sempre più. Mi piacciono anche perché mi rendono sempre più convinta del fatto che Kurt e Blaine sono destinati a stare insieme, in qualsiasi universo o dimensione.
Questa storia mi ha fatto riflettere moltissimo. Tutte queste metafore con la nostra realtà, tutti questi pregiudizi, la cosa migliore che mi viene da dire è che tutto questo è uno schifo.
Ho letto anche l'articolo che hai allegato e, per quanto possibile, la rabbia si è triplicata. Come è possibile pensare e fare delle cose del genere?! Essere gay non è una malattia, non bisogna "guarire" queste persone, ma tutti gli omofobi!
Scusa per lo sfogo, ma queste cose non mi vanno proprio giù, quindi chiudo facendoti tanti complimenti per l'ottima traduzione e tanti complimenti anche all'autrice che è riuscita a scrivere una bellissima storia Klaine fantasy con dei messaggi fortissimi.
Un bacione,

Sele

30/08/11, ore 23:01

Devo confessarti che sto piangendo in questo momento e non solo per modo di dire.
Devo farti, prima di tutto, i complimenti per la traduzione; sei sempre bravissima. E voglio ringraziarti per aver deciso di tradurre questa storia che, finore, conoscevo solo attraverso le fan-art di Muchacha10 (quella con Kurt, con le ali tagliate, assieme a Blaine e a Brittany è quella che maggiormente mi si è impressa nella mente).
La metafora della storia degli angeli, il parallelo tra questa e la realtà dei nostri giorni, dove chi è diverso viene allontanato dalla società, se non peggio. Per certi versi mi ha ricordato le persecuzioni avvenute durante la seconda guerra mondiale.
In questa storia non ho avvertito solo la storia dell'amore e del destino che lega Kurt e Blaine, ma anche l'eco di una storia che non cambia e che mi rende consapevole di tante cose, tristi e belle: del fatto che la vita è difficile per chi non è come gli altri, ma anche che c'è sempre qualcuno pronto a sostenerti, indipendentemente da tutto.
Grazie ancora.

30/08/11, ore 21:51

Non credo di conoscere parole a sufficienza per dirti quanto questa storia mi sia piaciuta.. davvero, non ci sono parole... penso che sia una delle cose pių meravigliosamente commoventi che io abbia mai letto e si, sono d'accordo...mi piace pensare a come loro due siano destinati l'uno all'altro in tutte le vite, tutti i mondi e tutte le dimensioni...

Ancora una volta devo dirti grazie per avermi fatto conoscere un capolavoro simile... ti giuro, č stata una continua emozione...

Grazie

30/08/11, ore 20:08

Oh. Cielo.
Una one-shot davvero meravigliosa e piena di significato.
Ammetto di essere agnostica, non saprei realtmente cosa sta lassù ... non so cosa mi aspetterà dopo la mia morte e vivo con un punto interrogativo nella mente.
Non voglio illudermi o aggrapparmi a finte speranze quando posso semplicemente dire: "Come andrà, andrà...." e mi vivo la mia vita.
Penso che questa si una delle storie più BELLE che io abbia mai letto in vita mia ... e sono davvero, davvero felice di averla letta tutta. Appena l'ho vista mi son detta "Troppo lunga... meglio saltarla" AHAHAHA
Angeli, umani... mi piace da morire questo amore, come dire... speciale.
Gli angeli sono esseri divini, e gli umani sono "inferiori" a loro quando si parla di "potere". Beh, questa storia rispecchia un po' questo fatto del potere... perchè gli umani sanno che gli angeli esistono e vogliono chiuderli in delle celle a marcire.
Noi umani siamo opportunisti ed egoisti... non pensiamo mai al male che provochiamo. Non ce ne reandiamo conto.
Baby!Kurt e Baby!Blaine sono sempre adorabili... e appena Blaine ha accarezzato le ali di Kurt mi sono usciti dei gridolini così fluffosi da far venire il diabete.
Kurt e Blaine si appartengono... non potrebbe essere in un altro modo. Ma non si appartengono perchè lo hanno deciso loro, ma perchè il destino li ha uniti. Sempre e comunque, resteranno anime gemelle e nessuno può negarlo.
Parlando di Santana e Brittany le ho trovate molto IC, più dei Klaine. Santana è sempre la stronza convinta che se Brittany -piccola e dolce Brittany- fa qualcosa che non le va, la farà soffrire per un bel po'. E così è... la tratta un tantino male, ma poi alla fine non riesce a non farsi intenerire dalla bianda.
Concludo qua.
Traduzione meravigliosa... senza errori, praticamente perfetta.
Sono riuscita ad emozionarmi moltissimo e -forse sono io che sono fissata- ma AMO le storie che hanno a che fare con gli angeli.
Ti saluto... gay bye ^_^