Changing
di xMoonyx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/03/18, ore 10:37

Bellissimo capitolo!! Quanti capitoli sarà in tutto? Curiosità!! Spero che continuerai presto!! Alla prossima!! 😊

08/09/15, ore 02:35

Mi sto disperando. Non aggiorni da tre anni e so che probabilmente non aggiornerai più e.. mi sto disperando. Avevo finalmente trovato un'altra Merthur che mi favesse venire quel nodo alla pancia e poi.. non aggiorninda tre anni. E se sono quo a recensire è perché sono davvero disperata. Potrei spendere tutti i caratteri di questa recensione nel pregarti di ritornare a scriverla ma so cosa vuol dire avere un lungo blocco dello scrittore su uno specifico fandom. Motivo per cui sono ancora più disperata. Quindi mi rimane un'unica, solitaria richiesta. Quella di mandarmi un sunto, uno schema, un appunto, un qualunque cosa che tu abbia pronto e che mi consenta di dare un seguito a questa ff nella mia testa. Certo, sarei più felice se la continuassi ma.. non si può avere tutto dalla vita, no? Aspetto con ansia (e disperazione) :'( Un abbraccio Maar*

11/04/13, ore 15:57

Decisamente non dovrei recensire adesso, perché di solito dopo aver finito di leggere una storia mi prendo un po' di tempo per metabolizzare e riflettere su tutti gli aspetti prima di commentare. Però, scusami, ma proprio non ce la faccio ad aspettare. Ho proprio BISOGNO di farti sapere che mi sta piacendo un sacco, perciò chiedo umilmente venia per la recensione delirante e molto poco "professionale" che stai per leggere.
Partendo dal fatto che le storie ancora in corso mi mettono ansia, perché di natura non sono una persona paziente e aspettare gli aggiornamenti mi risulta estremamente snervante, e che quindi non so proprio perché alla fine abbia deciso di aprire e leggere questa storia. Tuttavia dal primo capitolo mi sono resa conto che era praticamente impossibile staccare gli occhi dalla pagina, e di conseguenza ho passato parte della notte (considerando che ho cominciato a leggere verso mezzanotte) con la faccia incollata al pc.
Adoro le storie con tanti capitoli, se lunghi anche meglio, visto che di norma gli argomenti sono trattati con più calma e ad ogni cosa viene data la giusta importanza (trovare One Shot così accurate è difficile), perciò non potevo non apprezzare la tua storia, visto che sin dall'inizio mi sembra chiaro che impiegherà un bel po' di tempo per inserire risvolti romantici nella relazione Arthur/Merlin. Voglio dire, da due persone come loro, in un epoca che non accetta propriamente l'omosessualità, non ci si puo' proprio aspettare che, da un giorno all'altro, si rendano conto di essere innamorati l'uno dell'altro come accadrebbe più probabilmente nella nostra epoca. Accade in tantissime storie, in questo fandom, che Merlin si dichiari a Arthur con la stessa semplicità con cui gli dà dell'asino, e che poi questi due finiscano a fornicare da qualche parte come se niente fosse, dando origine ad uno di quei polpettoni romantici insopportabili. Converrai con me che non è credibile come cosa, neanche in una situazione di estremo pericolo in cui entrambi rischiano di rimetterci la pelle. Se poi a questo ci aggiungi anche il fattore "Gwen", è praticamente impossibile che succeda. Nella tua storia ancora non si vede come verrà introdotto il fattore "slash", ma dopo nove capitoli nei quali mi hai ampiamente dimostrato di essere un'autrice valida mi fido di te e so per certo che non mi deluderai.
A livello di trama trovo che tu sia stata molto originale. Non ho letto una quantità di storie in questo fandom tale da poter affermare che non esistono FF con una trama simile, ma come stai gestendo il tutto mi piace in maniera particolare. Tutto è praticamente perfetto: l'ambientazione, i personaggi, la grammatica, l'introspezione. Sono entusiasta di questa storia, e non ho appunti particolari da fare (cosa abbastanza rara, per me, che di solito sono puntigliosissima nel criticare le cose). Quindi mi congedo facendoti semplicemente i complimenti (ancora scusa per la recensione buttata lì sul momento, e per i probabili errori che mi sono sfuggiti nonostante la rilettura).
A presto.

P.S. Ho visto che sei fan di SPN e che qualche capitolo prima hai chiesto se fossimo per la Wincest o la Destiel, e siccome sono impicciona e adoro quel telefilm ti do anche la mia opinione. Per come la vedo io la Wincest non esiste, in quanto è scontato che Dean e Sam sia amino poiché sono fratelli. L'amore fraterno può essere facilmente confuso con l'amore tra due amanti, ma è qualcosa di totalmente diverso (posso capire perché Dean si sacrifichi costantemente per Sam, dato che anche io ho un fratello ed una sorella per i quali farei esattamente ciò che ha fatto lui). Mentre per la Destiel è una cosa del tutto diversa. Cas è PALESEMENTE innamorato di Dean (se non lo fosse stato non avrebbe rinunciato a Dio, che è il più grande amore di ogni angelo, per lui) e quest'ultimo gli vuole sinceramente bene, forse (lo spero con tutta me stessa XD) arriverà a ricambiarlo, un giorno. Perciò sono ovviamente una fan Destiel.
E adesso sparisco, perché non si può usare lo spazio della recensione per discutere di cose che non riguardano la storia (come mi ricordano le regole qui sotto XD).

20/05/12, ore 01:37

E la storia si fa sempre più interessante. Mi è piaciuta molto la prima parte, quella riguardo la magia. Le considerazioni che hai fatto su Uther e Gaius sono molto verosimili e scritte molto bene, complimenti. Intanto Artù comincia a capire qualcosa, sia riguardo la magia che riguardo a Merlin e già si iniziano a intravedere le strade che prenderanno i personaggi ovvero Artù-Merlin. Interessante e scritto molto bene anche il pezzo riguardo a Ginevra che fa presupporre un Gwen – Lancelot.
Finalmente poi nell’ultima parte Artù inizia a crescere, e anche se Merlin non è presente in questo capitolo, è comunque onnipresente nei pensieri del principe che inizia a pensare, anche se di sfuggita, al loro rapporto di amicizia.
Nell’attesa di leggere presto il nuovo capitolo ti lascio per adesso con i miei complimenti per questa splendida fic.
Pandora86

13/05/12, ore 19:27

Che capitolo stupendo! =DD L'ho adorato! Unico difetto è un piccolo errore di battitura: adesso te lo segno.

«Immaginò che vagherò senza meta come nell'ultimo anno.»

Comunque, la principessa si sta dando da fare col povero Merlin (che è Arthur XD). E io Gwen l'ho sempre vista bene con Lancelot, perciò questo capitolo è stato ben accetto anche di più di quanto pensassi! La storia sta andando avanti e, anche se a volte ci sono capitoli di passaggio e in cui non succede chissà cosa, è comunque piacevolissimo continuare a leggere questa fanfiction: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)
Kiss

P.S. Scusa per il ritardo ^^"

04/05/12, ore 15:52

hai aggiornato!!!!!YEEEE *saltella felice per tutta casa* si nuova lettrice^^ ho letto da poco la tua storia e la trovo fantastica *-* certo k la principessina che va dietro a Merlin invece che al bel principino non me l'aspettavo proprio!!good,very very good^^ sono completamente d'accordo sui complimenti che Lory fa a Merlin (ahh i suoi occhi blu *-*) e secondo me anche il nostro Arthur è d accordo anche se non lo vuole ammettere...o almeno non ancora ( mani piccole bianche e ossute che cosa adorabile *.*se non è un complimento questo XD ) per adesso almeno si sente in colpa per come tratta il mio Merlinuccio grazie alla principessa ù_ù (si sto adorando la Lory!santissima ragazza) è già qualcosa se solo mandasse a fa***** quel suo dannato orgoglio da principino spocchioso -___- e se non pensasse a Gwen...che poi si sa che Gwen è solo di copertura!lei poi ama Lancelot!!perchè non fai scappare insieme quei due in qualche landa sperduta così lasciano in santa pace la nostra Merthur???XD
mi sembra di aver detto tutto quindo mi eclisso^^
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap;))

06/03/12, ore 17:44

E la storia continua sempre più interessante. bello il modo in cui hai aggirato la magia fatta da Artù nel corpo di Merlin... mi hai tenuto con il fiato sospeso mentre leggevo!!!
la venuta di Lancillotto getta le basi per qualcosa di molto interessante e mi è piaciuto molto quando gli è stato svelato il mistero... ho trovato che hai reso i personaggi veramente bene in quello scambio di battute rientrando perfettamente nei loro caratteri originali. mi è piaciuto in particolare leggere della fiducia che ripone Lancillotto in Merlino nella frase : Merlin lo sa. in quella frase hai saputo racchiudere tutto il loro rapporto. un rapporto di fiducia e di amicizia molto profonda considerato che Lancillotto conosce il segreto di Merlino. L'ho trovata quindi una frase molto adatta al personaggio!!! Brava!!!
inoltre si inizia a intravedere un pò di "gelosia" molto silente nell'animo di Merlin nella parte in cui si parla della principessa Lory... e questo fa presagire dei cambiamenti molto interessanti... inoltre hai saputo concludere il capitolo con un bel punto domanda che lascia molta curiosità al lettore....
aspetto con attesa il prossimo capitolo... per ora ti faccio i miei complimenti sulla storia.
Pandora86

23/02/12, ore 14:32

*applausi*
Ebbene sì, oggi sono in vena di recensioni :D Ma non pretendere che commenti gli altri capitoli perchè, ahimé, il tempo è mio nemico e decide di far venire il diluvio universale quando non c'è scuola. Risultato? Ieri e oggi, che comunque avrei trascorso a casa, è arrivato il diluvio universale e le scuole sono rimaste chiuse; domani che invece ho, tipo, tre interrogazioni (forse) e 6 ore di lezione, la scuola resterà aperta perchè oggi c'è un sole che spacca le pietre ad occhi bendati -.- Come bendata è la fortuna che non mi accompagna mai!

Ma finisco questo monologo, che penso non interessa a nessuno, e passo al capitolo! :D

Dopo che Merlin si è fatto milioni di filmini mentali, sentendosi pure uno schifo, quell'idiota dell'asino reale, più comunemente chiamato Arthur, non ha capito una cippa! Ma c'era da aspettarselo da un asino come lui v.v

*immagina la statua di Gaius* *inorridisce* Merlin, parliamo seriamente, hai la minima idea delle espressioni dei viandanti che, stanchi e in cerca di riparo, si vedono al centro della piazza la statua del nostro caro cerusico? Quelli mi muoiono di infarto! *pensa a Gwen morta* Forse non è una cattiva idea, la statua. Qualche vittima in più per il bene della comunità non è un grande sacrificio v.v Poi se la statua raffigurasse Gaius e Uther-questa-è-sicuramente-opera-della-magia in atteggiamenti ambigui sarebbe ancora meglio xD

Che cosa ci fa un cavaliere nella stanza di Merlin (che ora è di Arthur)? Oh, ma io lo sapevo che in realtà in questo telefilm si fanno le orge! Escludendo ovviamente la bertuccia v.v Che poi il nostro amato mago e Lancelot non sono affatto male insieme *O* *viene guardata male da tutte le fan del Merthur* Ops... *scappa*

Perchè hai usato la parola "spettro"? Perchè?! ç_ç *pensa alla voce della prof di greco* Lei è fissata con lo spettro! Anzi, con lo "spetro" v.v Soprattutto con quello di Dario xD Ehm... Ritorno a leggere...

"avvolgendo le spalle di Merlin con un braccio stritolante" Awww~ Ma che carino! *w* Lasciando stare il fatto che lo sta stritolando xD Ma che ci possiamo fare? E' la forza dell'AmmmoreH! xD

La battaglia di calcetti e gomitate tra Merlin e Arthur, ti giuro, è qualcosa di fantastico! x°D L'ho adorata.
E poi, immagino la faccia sconvolta di Lancelot, povero! Mi fa una pena quel ragazzo, soprattutto perchè sta con quella scimmia che tutti amano chiamare Ginevra. Secondo me Merlin, approfittando della sua faccia da angioletto-amico-di-tutti, ha offerto da bere a Lancelot; ma in realtà ciò che ha offerto non era una bevanda, ma un filtro d'amore che ha fatto innamorare perdutamente il cavaliere di Gwen. E tutto questo perchè? Perchè Merlin può, FINALMENTE, avere solo per sè il suo adorato somaro!

"Fate pure con calma, avevo previsto anche questo" Ma nooooo! Ahahahahahah xD Che cosa si aspetta quel medico pervertito?? Ahahahah x°°D Stommale! xD Pretendo uno spin-off di questo capitolo con una bella threesome! Ovviamente NC-17 *Q*

"forse doveva farsi prescrivere una cura da Gaius" Che ne dici di un bel veleno? Di quelli potenti, che ti stendono in un secondo! E, perchè sono buona, te lo faccio preparare con lo zucchero, così che la tua morte possa essere un po' più dolce *sguardo da serial killer* E prima di morire, vedrai i tuoi due amati in una threesome con Merlin! Muahahahahahah *^*

"Ci saranno ben due baci" Io spero Arthur/Merlin e Lancelot/Merlin, ma sono convinta che, invece, saranno het. Quindi Lancelot/Gwen e Merlin(nel corpo di Arhur)/Lory(non ho ancora capito la sua utilità).

"Gaius odia essere interrotto" soprattutto quando legge riviste porno x°°D

"Il principe rischia due volte di soffocare" Ma non mi dire! Non me lo aspettavo completamente! O.O

"Qualcun altro è interessato alle mani di Merlin" Lancelot?! *occhi a cuoricino*

E....
PASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :D

P.S. Se non l'avessi capito, ho finito la recensione v.v
P.P.S. Nella risposta alla mia recensione (che pretendo), voglio scritto qualche spoiler in più *^*
P.P.P.S. I post scrittum sono finiti. Che la pace e lo slash siano con voi v.v Ora potete andare a nanna :D

23/02/12, ore 11:27

Ma ciao pastofila mia! ** Finalmente ho letto e sto pure recensendo! *applauso*
Anche per stavolta, il segreto di Merlin è salvo! Anche se ammetto di aver sperato che il nostro caro Asino scoprisse finalmente la verità.
Quella sgualdrina di Gwen sempre in mezzo ai Kaulitz +_+ o se ne va con Lacelot, o giuro che le faccio la ceretta con la pinzetta! LA ODIO! E questa principessa Lory.... che vorrà mai?! °-°

22/02/12, ore 22:40

Finalmente sono riuscita a leggerla!! Che bellooo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito *-*
Al prossimo capitolo!
Baci :*

21/02/12, ore 14:47

ciaooooooo cara!!!!
allora per quanto riguarda il ritardo sei scusata^.^...ti capisco quando inizio a seguire una serie che mi piace non riesco più a fermarmi, è come una droga XD.
per il capitolo: mi hai fatto morire di paura, per fortuna Gaius è intervenuto però mi è dispiaciuto un po', prima o poi quel povero ragazzo dovrà sapere tutta la verità. almeno per il momento si è evitata una catastrofe, ma prima o poi dovrà saperlo, amenochè tu non voglia tenerlo come bomba finale della fic...comunque non vedo l'ora *.*!
per quanto riguarda la domanda credo ci ci possano essere diverse opzioni (spero ti interesseranno :)) 1 se seguiamo la logica dello Yaoi normalmente la prima mossa è da parte del Seme in questo caso Arthur; 2 se seguiamo una logica di intelligenza credo che il primo passo lo faccia Merlin, visto che sta già iniziando a mostrare i sintomi da "non faccio tutto questo solo perchè me lo hanno ordinato"; 3 ci può essere l'opzione che un terzo personaggio possa far scattare la molla (sia in positivo che in negativo) a uno dei due in modo che si diano una svegliata; seguendo i miei gusti sono per l'antica e dico la uno. spero ti siano piaciute le mie pippe mentali da slesciatrice XD. attendo il tuo prossimo capitolo con la bavetta alla bocca hahahahahah...
baci
ilaria

20/02/12, ore 15:02

Ciao carissima, in ritardo ma finalmente ho trovato un attimo anche per te.
Altro gran bel capitolo. Mi è piaciuta la parte in cui Gaius si prende la colpa per la magia pur di non far capire al somaro che il mago è Merlin, ma la prossima volta? Perchè è ovvio che ci sarà una prossima volta, allora che accadrà?
Molto bella la parte con Lancelot. Merlin doveva per forza svelargli la verità perchè lancelot conosce il suo segreto e avrebbe inconsapevolmente potuto svelarlo ad Arthur, visto che è il principe a vestire il corpo del servitore.
E la fine. Bella!
Arriva Lancelot e finalmente c'è la seria possibilità che l'adorata Gwen sposti le sue mire su di lui ^_^
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho letto in un attimo tant'è scorrevole e poi non faccio la minima fatica a capire chie è l'uno e chi è l'altro quindi sempre bravissima!
Al prossimo aggiornamento (scusa il ritardo ma il tempo è sempre poco)
Un abbraccio

19/02/12, ore 18:57

Allora, che dire: ho scoperto la tua storia oggi, e mi ha conquistata! Me la sono letta tutta d'un fiato!
Il tema dello scambio di identità e corpo è uno stratagemma molto utilizzato - quasi abusato, a dire il vero - tanto da renderlo spesse volte banale o semplicemente  insapore. Invece il tuo stile spigliato riesce a creare situazioni divertenti, in cui le battute dei personaggi (che sono descritti in character, fatto non scontato nelle fic a tema di scambio d'identità, dove la contaminazione caratteriale è frequente) sono ben studiare e s'incastrano alla perfezione. Veramente un bel lavoro!
Nel capitolo 8, poi, il triangolo di battute tra Lancelot-Arthur/Merlin-Merlin/Arthur era davvero esilarante. Lancelot è davvero un paladino, ma ammettiamolo, non è mica un aquilotto delle Ande: "è la cosa più assurda..." e via con il coretto Merlin/Arthur. Il passaggio l'ho adorato!

Da viscerale fan Merthur posso sperare che l'incontro tra Lancelot e Gwen prevenga lo sbocciare di quell'improbabile relazione che è Arwen?
Comunque, ancora complimenti!
Quainquie

19/02/12, ore 15:45

Gaius, ti adoro! Certo, per un attimo ho creduto che non si sarebbe riusciti a... vabbè, fa niente. In ogni caso, adesso io sono preoccupata di un'altra cosa. Lancelot sa che la magia è nel corpo di Merlin e quindi ce l'ha Arthur (povero ciccio!)? Non credo... ho seriamente paura che faccia qualcosa per cui Merlin dovrebbe usare la magia e invece... vabbè, lasciamo stare anche questo. Vabbè, in ogni caso, prima lo realizza Arthur (nel corpo di Merlin), però il primo a farsene una ragione è Merlin (nel corpo di Arthur). Successivamente, il primo a passare all'azione è Arthur (sempre nel corpo di Merlin). E il prossimo che si interesserà alle mani di Merlin sarà la principessa Lory che vedendoli combattere si è innamorata di Merlin (in realtà Arthur u_u) u_u Oppure metterai pure qualcun altro. E i due baci saranno fra Lancelot e Gwen... e tra... mmmm... sono indecisa se fra sempre loro due o se la principessa Lory faccia qualcosina di sbagliato... baciando o Merlin o Arthur -.- Oppure si baciano Merlin e Arthur per puro caso XD
Non so se si vede, ma voglio il prossimo capitolo in fretta ;)
Kiss

18/02/12, ore 22:27

Bel capitolo! Quando Lancelot viene a sapere dello scambio mi ha fatto ridere; non credevo che avrebbe reagito così e poi è stato monotono: "Questa è la cosa più assurda che abbia mai sentito." ... e continuava a ripeterla come un automa! Davvero, COMPLIMENTI per il capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]