Till Death us do Part
di XShade_Shinra

23/08/22, ore 08:07

Meravigliosa. L'essenza della tragedia di Matt e Mello, del loro amore. Se fosse umanamente possibile amarli più di quanto già li amo, forse questa ff l'avrebbe fatto. Il titolo è semplicemente perfetto. Per la "grafica" non oso immaginare quanto tempo ci hai messo con l'html, ma è d'impatto, anche se ho apprezzato soprattutto l'alternarsi del corsivo e non, oltre ovviamente alle parti di dialogo, spezzate, immediate, che celano una sofferenza immensa. Ma i pensieri di Matt sono quelli che colpiscono di più. La scelta di ogni parola è stata fatta con cura, e si vede. Mi dispiace solo non averla trovata prima, ma appena l'ho trovata l'ho subito messa in preferiti e recensita perchè è un piccolo capolavoro. Mi dispiace che tu non abbia scritto altro su di loro, mi sarebbe piaciuto. Spero che tu sia ancora attiva su efp, perchè vorrei tanto che leggessi questa recensione, sei stata bravissima <3
I miei complimenti.

24/04/18, ore 01:24

Mio Dio che tristezza! Mi ha fatto star male più la storia del fatto che non sto dormendo per leggere! Brava/o, mi é piaciuta e penso che sia ben pensata per i due personaggi! Ciao un abbraccio

04/01/14, ore 23:09

Stupenda!
Non so che dire, sei riuscita a farmi piangere; ho sempre avuto un debole per Mello e Matt, ne ho lette di storie sul loro conto da non riuscire più a tenere il conto. La tua è una di quelle che mi ha più emozionata ( non esagero, l'ho messa nelle preferite :3 ). A parte qualche errore di distrazione, non ho nient'altro da dirti, solo che mi hai letteralmente steso con il finale: la passione, il desiderio, l'amore tra i due, la voglia di appartenersi per sempre... sei riuscita a farmi percepire tutto questo. Mi hai incuriosita, sicuramente leggerò qualche altra tua storia. A presto ^^

20/12/13, ore 21:18

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Caratterizzazione della trama:7/10
Apprezzamento personale: 7,5/10
Totale: 50/60

Nessun errore di sintassi o digitazione: la lettura è molto scorrevole e piacevole alla vista, le parole utilizzate sono incisive, nette. Seppur semplici, con uno stile privo di fronzoli, riescono a lasciare il segno, a descrivere i sentimenti dei due personaggi nel loro carnale e violento atto d'amore, così com'è giusto che sia tra Matt e Mello, presi nei loro caratteri originali.
Per cui i due protagonisti sono perfettamente IC: Mello che usa parole volgari anche durante il suo rapporto con l'amante, per incitarlo a fargli provare un piacere ancora più intenso, e Matt, che acconsente alle sue richiese o, meglio, ai suoi ordini.
L'originalità e data sicuramente dallo stile che hai adottato, ne ho lette davvero poche di storie scritte in questo modo. Anche se sei stata sintetica, il modo in cui hai descritto tutto, le battute che hai “messo in bocca” ai due personaggi hanno messo in evidenza i loro sentimenti.
Per cui, nonostante ti sia soffermata prettamente sul lato introspettivo, tralasciando quasi completamente la descrizione dell'ambiente circostante, la storia rende molto.
Lascia un senso di amarezza in bocca, ma anche una dolce tristezza. La parte che mi ha colpita di più, inoltre, è sicuramente quella finale: «Addio...» lo pensiamo, ma quella parola non lascia né la nostra bocca, né il nostro cuore. «Ti amo...» diciamo, invece, scambiandoci l'ultimo bacio della nostra vita. «...» poi, il silenzio, che ci violenta le orecchie con tutte le sue parole.

Vincitrice: Premio "Stile"

14/01/13, ore 23:33

Bellissima, questa fic è davvero una delle migliori che abbia mai letto su Mello e Matt. Mi sono addirittura commossa alla fine e ti faccio i complimenti per due elementi che mi sembrano degni di nota: il primo è la tua abilità nell'evitare l'OOC nonostante si tratti di un testo d'amore, il secondo è lo stile appropriato che hai utilizzato. Il testo è particolare sotto ogni punto di vista e, soprattutto, è realistico, struggente, intenso... Ancora complimenti

08/09/12, ore 02:07

Bella, mi è piaciuta molto! Quasi mi commuove leggere una MxM dal POV di Matt, sono molto rare! Ad ogni modo è molto emozionante e il modo in cui è scritta fa ben capire l'intonazione che va data ad ogni singolo verso. Inoltre è scorrevole, corretta grammaticalmente *prof di grammatica mode: on* e molto articolata. Devo dire che, pur scrivendo dal POV di Matt, hai centrato in pieno il carattere di Mello. Nel senso, anche solo il modo in cui *ehmehm* fa certe cose lascia intendere la sua indole fredda, timorosa dell'intimità. In sintesi, complimenti davvero! Un saluto :)

06/09/12, ore 20:41

Recensione per il Contest "You and I".
Chiedo solennemente scusa per il ritardo ma sto avendo dei giorni infernali. Meglio tardi che mai, comunque.
Come al solito non ci sono errori di nessun genere - non che mi fossi aspettata di trovarne.
Devo ammettere che quando ho visto il fandom ho sperato con tutta me stessa che fosse una Matt x Mello. E, grazie al cielo, così è stato.
Questa storia fa quasi piangere; credimi, non potevi esprimere meglio l'amore e il sentimento che lega i due. Una Shot sublime, sul serio, tra le migliori che abbia letto.
Mi ha colpito molto lo stile da te utilizzato per scrivere questa meraviglia, reso anche dall'impaginazione da te usata, che aumenta il senso poetico che traspare da ogni parola.
"Finché morte non ci separi" è il titolo della storia, ma anche la frase conclusiva di questa fic. Frase che in altri casi potrebbe parere banale, ma qui ci sta davvero bene e non avrei potuto volere conclusione diversa.
Altri aggettivi che potrei affiancare a questa fic... Toccante. Lo è sicuramente. Triste, è qualcosa di più di semplice malinconia. Non so se era quello che volevi ottenere tu, ma ho quasi pianto. Profonda.
Veramente bella, complimenti.
Questa storia è tra le Flash/Shot migliori che abbia mai letto. Almeno in questo Fandom.

With Love,
Gin <3

23/09/11, ore 15:31

Bella.
Sembra una parola semplice e banale, ma sul serio, ho il cervello parecchio in pappa dopo aver letto questa fanfiction.
Ha una disperazione toccante che non avevo mai visto da nessuna parte. E' disperata e bella, anche nella sua impaginazione che ti fa andare a singhiozzo, ma non è fastidiosa, anzi, è decisamente appropriata e, nonostante sembri un controsenso, scorre fluida, ad ondate, quasi mimando l'atto dei due protangonisti.
I miei complimenti!

02/09/11, ore 18:23

E chi sono io per giudicare questa storia? Tutto quello che saprei scrivere sono complimenti e parole di adulazione e ammirazione.
E' meravigliosa ed è così.. reale che mi sono ritrovata con i pensieri sotto-sopra quando è arrivato il momento di recensirla.
Mi ha scossa completamente. Wow.
Credo proprio che finirà nei preferiti, complimenti!!!
xoxo

02/09/11, ore 17:17

Non ci sono parole. Questa storia sembra trasudare emozioni vive. In un capitolo solo hai fatto vivere un universo. È meravigliosa, è bellissima, credo di stare per piangere.... la amo! spero scriverai ancora di questo paring... vola tra i preferiti!

01/09/11, ore 11:33

Che bello l'hai pubblicata!! X3 In effetti c'è qualcosa di diverso rispetto alla versione che mi hai fatto leggere e direi che è praticamente perfetta così.
Non è facile dire cosa sia questa fic, se una poesia, una shot introspettiva o altro, ma credo sia questo a renderla così bella, ovvero l'essere così insolita da distinguersi dalla massa, complice sicuramente anche la disposizione del testo che fa incastrare le frasi un po' come se fossero delle parole crociate!
Davvero molto molto bella e non devi ringraziarmi non ho fatto praticamente nulla ^^

Kisses Lory

01/09/11, ore 08:40

oh mio dio!!! questa storia è stupenda!! complimenti!! racchiude tutta la storia di matt e mello e  i loro pensieri in un atto di unione... è davvero bellissima!!! scritta bene anche se avresti potuto scrivere ancora più pensieri dei rispettivi ragazzi... ma complimenti comunque!!!! preferiti all'istante!!!!

31/08/11, ore 17:43

Poche volte mi è capitato, è non lo dirò mai mettendoci la faccia.
Comunque sia, tra i preferiti.

31/08/11, ore 17:19

Credo di stare per svenire.
Hai tirato furi un tormento, una violenza... la violenza della morte su due comuni umani che fingono di essere ignari all'immenso potere di COLEI che li porterà via dal mondo, da loro stessi.
Mello e Matt... urlano in questa storia, per rendere le loro orecchie immuni a quel macabro canto che li richiama a Kira.
Forse non leggerò altro come questa fanfiction.
In senso positivo.
Sempra piangere e sanguinare. Ti faccio i miei più sinceri complimenti... e questa one-shot è tra le mie preferiti!
Brava!Brava!

Alla prossima.