Apologia di Lucius Malfoy
di Bittersteel

02/09/11, ore 21:59

Una parola sola per descrivere questa one-shot : STUPENDA.
Davvero. Mi ha emozionato molto!
Lucius è il mio personaggio preferito, e vedere che la maggior parte dei fan di Hp non comprende il suo personaggio un pò mi rattrista.
Lucius era un buon padre,amava la sua famiglia e avrebbe fatto di tutto per mantenerla unita..e salva.
Davvero un capolavoro. Finalmente qualcuno che comprede a fondo quest'uomo, senza soffermarsi sulle apparenze con superficialità.
(Purtroppo al giudizio superficiale sono esposti tutti i Malfoy, Draco in primis...ma vabè non ci si può aspettare che tutti capiscano)
Complimente!
-Sha

31/08/11, ore 21:33

Davvero interessante questo PoV! Non dev'essere stato facile indossare per un attimo gli abiti di Draco e provare a vedere con i suoi occhi la figura paterna... complimenti, a mio parere ci sei riuscita benissimo. Lucius Malfoy è un personaggio complesso e spesso incompreso, frainteso. Anch'io credo che egli nutra un profondo amore per la sua famiglia, nonostante tutti i suoi grossi difetti che lo rendono così... umano. Quando mi domando cosa abbia spinto un uomo tanto potente a unirsi ai Mangiamorte spesso mi trovo in difficoltà, ma immagino che la tua spiegazione sia più che plausibile :)
Ancora complimenti e grazie per questa piacevole lettura.

31/08/11, ore 20:06

Sensazionale..veramente bellissima,una delle piu belle storie che abbia mai letto!

31/08/11, ore 18:07

Guarda un pò dove sono finita... aspetta che mi riprendo...
Ok. Ci sono.
Prima di tutto ti ringrazio immensamente per aver rimediato in modo impeccabile al finale del film per cui stavo quasi per distruggere il cinema. Io vedo Lucius come l'uomo che pecca di ambizione e si rende conto troppo tardi dei suoi errori, quando rischia di perdere la sua famiglia.
Poi... complimenti vivissimi per la storia, originale e completa. Scivola chiara come se fosse una lacrima sul volto di Draco mentre parla del padre.
La chiusa è semplicemente geniale!

31/08/11, ore 17:20

Finalmente qualcuno che la pensa come me su Lucius!
Complimenti davvero! Mi è piaciuta molto.