Verità Supposte
di dubious3

07/05/12, ore 21:15

Le volgarità ci stanno tutte in un discorso come questo e non stonano affatto. E' una descrizione molto amara, ma molto efficace, di un mondo estremamente crudele e violento. Il gioco di parole "verità supposte" è particolarmente carino XD

02/09/11, ore 00:47

Non c'è che dire, si tratta proprio di una storia strana e stravagante. Però mi è piaciuta. Moltissimo!
Al di là del fatto che è schifosamente originale, posso dire di aver apprezzato molto l'ambiguita del tutto: fa ridere - alcune frasi sono esileranti! - ma ti lascia con l'amaro in bocca, e non poco.
Non mi sarei mai aspettata il personaggio che hai scelto, Kisame, per una storia del genere, ma ci sta bene e la sua presenza non mi è risultata affatto sgradita, così come il titolo: molto azzeccato!
Sappi solo che la definizione di sensei mi ha provocato forti spasmi per le risate e non sto esagerando affatto, ho davvero pianto dal ridere (quel riferimento a Sparta è LOLlosissimo!), anche se mi sono piaciuti tutti i "sinonimi": comincio a reputarti un genio!
Ottimo lavoro!

01/09/11, ore 17:36

Hai ragione: come tipo di fiction è abbastanza singolare, sia per contenuto che per stile.
Di cinico ha praticamente TUTTO.
A questo proposito, un'osservazione: ma sbaglio o di questi tempi sei andato in fissa con le storie psico-depressive/ciniche? XD
Ma a parte questo....

Ammetto - mea culpa - di non aver ben presente i motivi che ti hanno spinto a tracciare una simile psicologia di Kisame.
Che poi c'è da dire che lui stesso è un personaggio 'sui generis' da inserire in una fiction: non ne ho viste altre, sulla persona; o comunque molto poche....
Forse non sono ben aggiornato su NARUTO, ma Kisame non era morto contro Bee? Che si sono detti di tanto scioccante, per portarti ad assumere questa posizione nei suoi confronti? Comunque, ripeto, sono io che non me lo ricordo.....

Hai fatto una specie di 'vocabolario al contrario' di termini che , di norma, nel mondo ninja sarebbero positivi, ma che tu stravolgi e mostri  nel loro significato EFFETTIVO: perchè questo sono in fondo.

Solo a volte mi pare un po' troppo cruda: anche se non ha senso farsi prendere dai sentimentalismi e moralismi dei 'buoni' del manga/anime, non bisogna nemmeno dimenticare che un fondo di positività in tutto questo c'è:
A seconda della persona in questione, si può dire che sia effettivamente un 'vecchio bastardo' ecc....ma la tua fiction rischia di prendere toni universali:
Se avessi cominciato citando in un modo o nell'altro il nome di Kisame, si sarebbe evinto più facilmente che queste sono le SUE considerazioni e non di TUTTI.
Cos' invece sembra che tutto il mondo di NARUTO sia marcio fino al midollo: cosa che in parte è, ma non del tutto.....c'è sempre qualcuno che ci prova, a fare qualcosa di buono (tenendo sempre conto che i moralismi ed i clichè degli shonen sono quanto di più smielato esista...)

Una cosa molto personale: di norma non sopporto le fiction stracariche di parolacce, perchè sembrano molto meno mature di quello che si spererebbe....sparare parolacce a raffica offusca solo il CONTENUTO con la FORMA.
Tuttavia, la tua ha unito queste tanto poco gradite parolacce con delle definizioni vere e proprie, e quindi non rovina nulla...ma aumenta solo d'espressività.
Quindi diciamo che ti perdono, per questa volta.....XD
Sto scherzando: sei stato bravo nel rendere i sentimenti ostili, anche se ti ripeto non so quanto possano essere IC, ma solo perchè non ho ben in mente il tracciato interiore di Hoshigaki; tutto qui.

In definitiva buona fiction; metto bandierina Neutra solo per causa mia: forse dopo essermi ripassato un po' di Kisame's life (XD) riuscirò ad apprezzarla meglio.
Bel lavoro, comunque, come al solito.

01/09/11, ore 08:54

Bellissima! *o* mi è piaciuta proprio per questo pensiero cinico, che distrugge buona parte degli "ideali" per cui combattere e della "fedeltà"! Però per il termine "eroe" ti sei scordato/a di mettere l'eroe per tutti, con ideali da difendere, ma pur sempre ninja. Che da tutto di testa sua, anche se è in un villaggio. Pietoso, con il rispetto per i nemici. Il Grande (citazione necessaria) Naruto, colui che diverrà Hokage per cambiare le cose, per la PACE (pace: vedi descrizione in testo sopra). Come puoi essertelo scordato, Kisame?rammenti ora? Bene, sei cattivo e morirai per la salvezza della LORO pace e di tutte le LORO cose buone. Spiacente, ma alla fine credo sarai te a prenderle nel culo. E Se sarai (s)fortunato ti toccherà ascoltare l'ennesima bugia dalle labbra del fanciullo sopra menzionato. Gomenasai!
Con affetto Liu!