Us against the world
di Lizzie_Siddal

05/09/14, ore 21:48

Come trovare le parole adatte per esprimere cosa penso? Mmmmm....
Be sostanzialmente in poche parole ... si, sai, senza dileguarmi troppo ... direi che è M. A. G. N. I. F. I. C. A. !!!!! Dico sul serio, non so per quante volte l'ho letta e riletta. Riesci a esprimere mille emozioni .... guarda non trovo le parole per dire quando è stupenda davvero! Si passa da gioia, rabbia, amore, paura, sentimento, passione così! Tutto in una volta! Stupendo davvero! In conclusione il pezzo che mi ha colpito di più quando l'ho letta per la prima volta, ovvero quello che mi ha fatto venire un brivido lungo la schiena, e dico letteralmente, è: #28 - Oscurità

Un passo per volta, mano nella mano, affrontano il buio con cui A. cerca di dividerli giorno per giorno.

<3 Stupendaaaa <3

10/09/13, ore 14:18

Amo gli Spoby, e amo questa storia. Non ho niente da dire perché è assolutamente perfetta.
dritta tra le preferite. ♥♥ complimenti ;)

02/11/12, ore 11:04

Sarà che AMO gli Spoby con tutto il mio cuore, ma questa tua "storia" è veramente bellissima, ed è impressionante che con poche parole tu riesca ad esprimere nel modo più dolce e complice tutto quello che provano.

Se ti va leggimi. :)

08/09/12, ore 14:52

Cavolo, non ci sono parole per descrivere quello che ho appena letto. Ho riso, mi sono saliti i brividi, mi sono immedesimata completamente nei personaggi. Amo questa coppia alla follia, ma penso che questa storia potrebbe farla amare a chiunque. Dovrei impiegare qualche ora a descriverti tutte le parti che mi sono piaciute, e esaurirei i caratteri per farti i complimenti. Ok, la smetto di spargere zucchero xD No, davvero, mi piace molto come lavori, spero di leggere altro su questa coppia e... che dire, continua così :)
Giuls_x

06/08/12, ore 16:49

Non so leggerai questa recensione, ma non è rilevante: l'importante è dire quello che penso di questa storia. E sai cosa penso? Che è magnifica. Davvero, non sto scherzando. È incredibile il modo con cui tu riesca a trasmettermi qualcosa - che sia rabbia, felicità o semplicemente una risata - con la semplice forza di una frase. Ho letto parecchie fanfiction di questo genere, ma nessuno mi ha colpito e mi è piaciuta come questa. E non credo che sia solamente per il fatto che io sia uno shipper degli Spoby all'ennesima potenza (sono la mia coppia preferita, nel caso non si fosse capito). Poi... quella che ho preferito è stata quella dei nomi, "Spencer sarà pure un nome poco comune per una ragazza, ma almeno tu non hai un nome da cane". Qui sono morta :'D
Davvero, complimentissi per questa storia, mi è piaciuta moltissimo, dalla prima all'ultima parola.

- Montgomery

P.s. ho amato anche l'intervento di -A, che non manca mai.

08/09/11, ore 16:20

Eccomi qui, finalmente!*-* Un po' di sano tempo per recensire questa meraviglia cheèpureDEDICATAME!*_________* GNAAAAH. TU. *la zompa ardentemente e la sbatte al primo muro che trova*<3
La dedica.<3 E tutto.<3 Sei amore.<3
Ma andiamo con ordine e facciamo le cose per bene che sono qui per questo.*-* Sì, perchè adesso io te le commento una a una e tu dovrai sorbirti tutto il mio spoby!delirio nella sua sconcertante totalità!*O*

1)Spence gelosa è amore.*_* E boh, secondo me lei ha davvero avuto paura di Jenna in quel senso nei primi tempi, ma tanto Toby è solo suoH e GNAH.<3
2)Eeeh le lenzuola e gli Spoby ormai sono una specie di OTP.*w* E comunque AW.<3
3)TROLOL questo mi fa ricordare la scena nel motel.<3 Imbottiamo la Spence di caffeina più spesso!*-*
4)çwç Ma quanto amore QUANTO. E' totalmente da Toby.*lo spuccia*
5)Quel flauto è terribilmente creepy.>_> Ma In questo caso crea fluff quindi ben venga.\O/
6)*partono film mentali sugli Spoby sposati con prole nella loro bella casetta* AAAWN<3
7)Il dentista. La pucciosità. Io... boh.*si perde ad awware*
8)Ma coccola Spence!*w* Ma battiamocene il culo della matematica e sul letto consumiamo qualcosa di meglio che del banale studio!/O\
9)TROLOLOLOLOLOL questa è incommentabile. Cioè. L'immagine mentale. La scena. fhalhfòHDGHòSHGLòSHGLD TU SEI UNA VECCHIA TERRIBILE BELLISSIMA TROLLA<3
10)Questa è così bella e intensa che non posso fare altro che mettere cuoricini a sfare.<3<3<3
11)TROLOL 2 LA VENDETTA. Anna, Hanna... dev'essere il nome.*-* <3
12)WREN.*soffia fumo dal naso* Tsè, è OVVIO che non può competere col Tobyyyy!*__*
13)Teheheheheh Spence, vechia birbacciona con gli ormoni a palla...!*ride per sempre*
14)Questa è la dolcezza e boh.<3 Tu mi stai facendo degenerare con tutto questo fluff!<3
15)Ma che cariiii.*-* Io da donna assolutamente NON fotogenica li capisco.ù_u Chessono belli lo stessoooo!*w*
16)ç_______ç il miopiccolo cuoricino di shipper ancora piange sangue per quella scena.Io... tu... *si aggrappa a lei e piange dondolando*
17)Il nome da CANE. Ma LOL.*muore*
18)I colleghi trolli.Mwahahaha.Bravi bravi.*approva*
19)LaSpenceNUDAH! E Toby che implode. Che altro dire.*AMA*
20)Impedito!Toby GNAWN<3 Sono così perfetti e dolci che non posso fare altro che perdermi in versetti sconnessi ad ogni fraseeeH.
21)Ma Toby. La tenerezza infinita di questo ragazzo e l'amore e la devozione e... Tu che sei troppo brava a farmi partire lo schizzo con ogni singola virgola.<3
22)Oh toh, un po' di hot che non fa mai male.*gongola e UNFeggia*
23)Mi piace vedere Spencer alle prese col suo lato umano. Quello per cui non riesce a fare proprio tutto tutto alla perfezione. La rende ancora più bella.<3
24)Spencer, volpona mia, la maglietta bianca/bagnata è un classicone eh!<3
25)IL PICKUP. Dio solo sa cosa hanno visto quei sediliH!#UNFAGAIN
26)Ho già detto che ogni singolo moemnto di questi cinquanta è cos' ben scritto e IC da fare paura?<3 No? allora lo dico. E' tutto "da loro" in manierà inquietantemente assurda.
27)Questa mi piace da mo-ri-re. Non dico altro.<3*sprofonda nella dolcezza e ci sguazza*
28/29)Queste sono... *si commuove* E' che il loro è un legame talmente bello e puro e forte che BOH.LI AMO.*piange amore*
30)GNAWR*-* Immaginare Spence che compie un gesto così semplice e dolce e intenso e a suo modo sexy è... non so, mi mette i brividi.<3
31)Occhiali!Toby *VUOLE* quanto poco ha senso questo commento. Ma io me lo sono immaginato e cioè. Lo voglio.*-* E poi un fluffolo dolcioso, quindiii.
32)I baffi di latte.*O* Ma la meraviglai della semplicità e quotidianità di questi momenti che potrebbero essere tranquillamente presi dal tf?*-*
33)Se la Spence c'ha il feticismo per il passare le mani fra i capelli, io la capiscoH. E comunque AW.*esplode d'amore*
34)*ripensa con nostalgia ai primi momenti Spoby* Quella collina. LO SO che ci vanno anche in camporella!*ride forever*
35)Hai capito Spencer!Teheheh Di sicuro al muro ci sta meglio Toby che i quadri di quel coglionazzo di Mr Hastings.ù-u *odia e vuole eradicare dalla faccia della Terra*
36)Ma LOL.L'esasperazione totale e amorevole di Toby.*muor*#commentiinutilienonsense
37)Questa è così dolorosamente bella che rimango in silenzio in estatica contemplazione.ç//ç
38)Cioèalloracosè.*immagina già che dopo quel sorrisino faranno MOLTE robe*<3
39)Gli occhi di Toby/Keegan.*fangirla* PARLIAMONE.<3
40)Io questo ho avuto l'immediato dubbio che fosse preso veramente dal TF e io me ne fossi dimenticata! No perchè è inquietantemente perfettmaente in stile A. Vai tu a fare lo script della serie e non so, fai vivere agli Spoby una lunga vita felice con tanto amore e pargoli e BOH!*w*
41)Ma quanto possono essere belli?*-* Da film.*immagina tutto l'aereoporto che si volta a guardarli TROLOL*
42)Loro in moto. Ok. Abbimi. E' da quando l'ho visto smanettare con quella cosa che spero ardentemente di vederceli su insieme!*__*
43)Eeeeh sarà anche il caso che in quel bosco, oltre che cadaveri e morti, inizino a infrattarcisi anche persone vive. Teheheh.*ride*
44)I bracciali coi nomiH. DATEGLIELI.*piange dolcezza*
45)Ok, qui mi è partito il cervello per buoni cinque minuti e non ho saputo emettere altro che versetti mentre fissavo il vuoto con gli occhi a cuore. CIOE'. IO VOGLIO UNA SHOT SU PREGNANT!SPENCER e FUTUREDADDY!TOBY TIPO L'ALTRO IERI.*scuoricina ad libitum*
46)Zozzo o sudacciato che sia, l'ormone chiama eh, Spence?TROLOL Ma quanto amore.<3
47)Il tappo della penna. Ma come ti vengono in mente?*-* Come riesci a farmeli amare ancora DI PIU' di quanto già io non faccia?*folleggia*
48)Scommetto che "ripetizioni di francese" è un linguaggio in codice per ALTRO.*ammicca*
49)Questa cosa è così IC che... NON LO SO. Ho gia detto. Insomma. Sei un genio ecco.v___v
50)CHIUDIAMO IN BELLEZZA. TROLLONA.*ride e sprizza amore da tutti i pori* LE MANETTE.*unfeggia anche un po'*
Non ci credo, ce l'ho fatta!*O* E se tu sei riuscita a sopportare tutto questo insensato delirio, sei tipo una santa.*-*
Insomma, tutto questo per dire che sono stupende, perfette. Talmente tanto che è difficile credere che non siano tutti momenti accaduti realmente nel corso del telefilm.<3 Che sei talmente brava che io BOH, non posso che inQuinarmi ai tuoi piedi e ringraziarti umilmente per aver dedicato tutto questo splendore AMME'.<3<3<3 Non sai quanto mi abbia fatto piacere!*-*
Oh e grazie di tutto, trollona, per i momenti di sclero delirante ma anche per quelli un po' più seri e complicati. E tu sai.;3 Ti voglio bene. *abbraccia*
La Trolla sempliciona fila a preferizzare ed avvertirti che ha recensito!:* *sbacia*

04/09/11, ore 22:44

Ma che belline le frasi Spoby! <3
Dopo l'ultimo episodio, ce n'era davvero bisogno. Non perchè creda davvero che quello sia un addio, ma più che altro perchè la bellezza della dichiarazione di Toby alla centrale - o di Spence che corre via piangendo - fa venire una gran voglia di leggere su di loro. Oddio, mi sono piaciute tutte, sai? Quelle dedicate al futuro mi hanno fatto letteralmente sciogliere d'amore! La cosa che più mi è piaciuta è stata la "quotidianità" di queste frasi, come se fossero tanti missing moment estratti dai momenti più tranquilli delle telefilm. Spece il mattino con i baffi di latte, che tira le lenzuola dalla sua parte, che tenta - maldestramente - di cucinare; Toby che pensa a quanto sarebbe bello costruire la loro casa, che sopporta le battutine dei colleghi, che mordicchia assorto la penna mentre fa i compiti che la sua ragazza ha già finito da diversi minuti. Sono tutte scene di normalità che ognuno di noi potrebbe aver vissuto nella vita, ed è questo che le rende belle. Comunicano quella concezione intima e semplice dell'amore che mi piace, fatta di piccoli momenti insieme che si avvicendano l'uno all'altro a creare una bellissima storia. Per questo ti faccio tantissimi complimenti, Anna!

01/09/11, ore 17:34

Ma la dolcezza *O* Queste 50 frasi sono la cosa più adorabile del mondo *_* Un po' perchè gli Spoby, sono la teneressa in persona e li amo ogni episodio di più, un po' perchè al solito, tu hai saputo renderli alla perfezione. In queste mini drabble c'è tutto del Toby mite,premuroso e innamorato che conosciamo, così come dell' orgogliosa, testarda Spencer. La frase  che forse mi ha colpito di più è stata la 2 con lenzuola. Mi ha riempito di tenerezza e poi non, so, ho avuto l'impressione che il loro modo di fare rispecchiasse alla perfezione il loro carattere. Spencer che si prende tutte le coperte e Toby che semplicemente si rassegna sorridendo *si scioglie*. "Lavoro "anche è dolcissima e adattissima a Toby, anche questa sicuramente è tra le mie preferite. Qua e là ho ridacchiato un po' (vedi "biancheria" e "fotografia" xD) ma in alcuni momenti mi hai anche spezzettato il cuore ("istante" mi ha steso; dopo la puntata di ieri mi ha fatto emozionare non poco). e niente, di certo la cosa che ho apprezzato maggiormente di questo lavoro è stata la dolcezza con cui li hai trattati. Che poi è quello che mi ha sempre colpito di loro due; complimentissimi Anna! Interpretazione super Yeah sia ai prompt sia agli Spoby
Un abbraccio grande (ci metto anche un po' di sumo)
Laura

01/09/11, ore 17:29

Ma com'è che tu in una sola frase riesci a racchiudere l'essenza di una coppia? D:
Riescono ad essere fluff/hot/wub in una maniera allucinante in OGNI frase, non è da tutti fare una cosa del genere.
E OVVIAMENTE l'ultima, quella delle manette è la mia preferita #pornpower.
Shame on me, ma comunque tu sei sempre braverrima e io ti adoro e continua a scrivere e bòh, basta!XD