Candle - Does it Matter?
di _ L a l a

03/09/11, ore 20:38

uihoahujbasfhb quando l'altro giorno mi hai detto che avevi scritto una oneshot, dato che mi avevi raccontato della fuga della tua musa non avevo capito che era Lavenjvkdma*si sdraia sulla tastiera*. Come puoi dire che non hai l'ispirazione e poi scrivi una Laven eçe ! Millantatrice éççé !
Anche perchè mi è piaciuta èçççè Era semplice corta dolce rapida malinconica triste, un sacro mashup senza la componente esageratamente tragica (cosa che ho apprezzato) che secondo me ha ben reso la mia personale immagine dell'ambiente di Baba&co xD Non so, non è ancora successo nulla nel manga ma io me lo immagino un posto in cui Allen si riposerà almeno per qualche giorno, pensando a ciò che deve fare, a quali pericoli lo aspettano, a ciò che ha lasciato dietro di sé. (poi ovviamente si rivelerà essere l'ennesima zona di ipercombattimento, ma, importa? [cit.] )
Poi io ho quest'orrendo debole per l'elemento 'sogno' .-. L'ultimo pezzo era così dolce çOç Anche se credo di non aver capito cosa conteneva la tagliata parte con Lavi: una sorta di scena da Spegnino? XD In ogni caso, a me è piaciuta così, anche perchè molto spesso in fic di questo genere c'è la descrizione di entrambe le parti, mentre così, con solo il PoV di Allen, la fic lascia quel tocco di amarezza e annnsia perchè di fatto neanche il lettore sa come sta Lavi e se anche lui sta pensando ad Allen. E poi, non so se lo volevi o meno, da come l'hai impostata non si capisce se Allen e Lavi stanno già insieme, e se a Lavi piace Allen. Ha tutto un tocco di così.. puro çwç (tanto lo so che non so spiegarmi.)
AH GIUSTO LOL grazie per la dedica, mi sento così... PERSUASIVA ora, hai fomentato il mio Ego abbestia éWé e anche la mia convinzione che io scelga sempre le persone giuste a cui chiedere di scrivere di più *ammicc*

Un'unica cosa è un errore che hai fatto uguale all'inizio e alla fine, quando dici "al nel buio" xD ti sei dimenticata di togliere una parola lol.

IO sono soddisfatta, in ogni caso èçé

01/09/11, ore 22:42

Premetto che io non sono amante del paring in questione o delle yaoi/shonen-ai, quindi già hai il merito non solo di avermi invogliata ad aprire la tua storia ma anche quello di avermela fatta finire di leggere! Un impresa, seriamente, non sto scherzando!
E per di più sei riuscita a farmela piacere ._. Qui i casi sono due, o io sto male ma non mi pare, o sei tu che hai scritto davvero una shot carina carina *^*

Ammetto che l'unico punto in cui ho storto un po' il naso è la riflessione fulminea su Linalee - dato che l'adoro e adoro le Allina xD
Però per il resto l'ho trovata perfetta: ambientazione originale, riflessioni ben strutturate che mantengo i personaggi IC e un bel finale. Sinceramente preferisco che tu l'abbia conclusa così piuttosto che aggiungerci l'altra parte che avevi in mente, trovo che renda molto bene le sensazioni questa specie di suspense - soprattutto con il richiamo al sogno di Allen.

Yuki

01/09/11, ore 21:51

Ma, ma, ma... che cosa adorabile!
*W*
Cioè, è tutto così teneroso!
Quanto amo questa coppia *_____________*
Cioè, come ti ho già scritto avrò capito la metà di questa shot, ma è il resto è una meraviglia.
Amo amo amo da impazzire Allen.
E' così puccioso!
E' Lavi.... beh, è Lavi.