Chronicles of War, Friendship and Love
di Gabry81

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
18/04/20, ore 20:22

So bene che è una storia molto "vecchia", ma visto il tanto tempo libero ho deciso di recuperarla e lasciare una recensione.
Hai scritto una storia davvero molto complessa e articolata. Hai una grande fantasia, e questo è un grandissimo punto a favore per essere considerato un buono scrittore. Per quanto io sia affezionata alla storia originale, ammetto che qualche tuo spunto è persino migliore dell'originale quindi ciò fa della tua storia una di quelle fanfiction che riescono a regalare grandi emozioni. Ginny così combattiva insieme a Hermione, il rapporto complicato tra Ron e Hermione e la dolcezza di Luna e Neville, sono solo alcuni dei tanti dettagli che mi hanno colpito.
Tanti tanti complimenti.
SM

23/11/18, ore 01:07

E così si è conclusa questa fantastica Long Story. Ti dirò la verità: sono riuscito ad apprezzare più questa che i Doni della Morte, era molto bella, ben fatto per tutto e sono felice di dirti che: oltre alla categoria di storie seguite, l'aggiungo senza dubbio alle preferite.
Certo, ci sono state alcune parti e momenti che potevano essere meglio caratterizzate meglio (vedi il capitolo dove mi esprimo per Draco e capirai) ma tutto sommato, la storia funziona e merita tanto.

Mannaggia a te, sembrerà strano, ma la parte dove vanno nella casa dove si ero nascosto con Draco, ora diventato un Santuario per il Mondo Magico, mi è scappata qualche lacrimuccia leggendola, mannaggia a te.

E per chiudere in bellezza: Harry chiede a Ginny di sposarlo, davvero non oso pensare a un finale migliore... anzi no, potevi farli sposare con tanto di cerimonia.

Posso solo dirti per concludere: buona fortuna quando leggerai le mie recensioni se mai riuscirai a vederle.

Beh, Gabry81, ci vediamo ad una tua altra possibile storia tua, è stato un piacere averla scoperto e in questi tre giorni sono stati un vero spasso e relax con la tua storia.

Alla prossima, fratello 👍🏻👊🏻
Giuseppe 😊

23/11/18, ore 00:49

Sì, è stato meglio così, cavolo la Rowling è troppo sadica con i suoi personaggi: lascia in vita persone insignificanti come i Malfoy, Rita Skeeter e altre famiglie purosangue che non meritano; è riuscita a far sembrare un eroe un insignificante bastardo come Mocciosus creando l'amore malato, sporco per Lily e ammazza tutti quelli dell'Ordine in un colpo solo. Ed è una cosa che mi ha sempre fatto incazzare di continuo.

Guarda, credevo che alla fine Harry non ce l'avrebbe fatta, ma la parte finale è stata una liberazione, credimi; se poi ci mettiamo Ginny stringere tra le braccia l'amore della sua vita che sembrava morto con la scena straziante di disperazione, mi ha intristito parecchio. Menomale che si è risolto tutto per il meglio.

Ora senza perdere tempo, vediamo l'ultimo capitolo.

23/11/18, ore 00:36

Tutti riuniti in un grande slug fest, come direbbero gli inglesi.

Anche questa non era male come battaglia, di classifica la metterei al terzo posto delle mie preferite, al secondo posto va la Battaglia tra Harry e Voldemort a Hogwarts e al primo posto sicuramente quella finale del capitolo precedente.

Ho ruggito dalla felicità quando Neville ha ucciso Bellatrix, almeno il ragazzo è riuscito a vendicare i suoi genitori da quella pazza puttana; doveva essere così anche nell'ultimo libro piuttosto che dare a Molly l'onore di farla fuori.

Per fortuna che della Resistenza non è morto nessuno: Ron, Luna e Fred sono solo feriti e se la caveranno.

Si è vero, alcuni Mangiamorte sono scappati, ma da quello che ho capito, i più importanti e rompicoglini sono morti insieme al loro capo. Ma adesso non è che Harry sia passato aldilà, vero?

23/11/18, ore 00:24

Wow, che scontro. Sicuramente il migliore che ho letto sin ora, non si sono risparmiati nemmeno un colpo, era una gran bella lotta alla pari per tutta la durata della battaglia.

Quindi Harry ha portato Voldemort nel luogo dove lui e Draco si sono nascosti per tentare di sfuggire ai Mangiamorte qualche episodio fa. Ottima scelta, almeno si sono potuti scannare indisturbati.

Vedere Harry arrabbiato stile Anakin Skywalker contro Voldemort è stato il massimo; Riddle pecca proprio di arroganza e sottovaluta il nemico troppo volte, questo è sicuramente il punto debole suo, e Harry l'ha atteso in varco cogliendolo in fallo. Ma la parte finale è preoccupante, devo aspettarmi il peggio?

23/11/18, ore 00:05

Questo capitolo è un'altra perla del suo genere; c'è praticamente di tutto: Harry spiega al resto della Resistenza che Voldemort adesso è di nuovo mortale e vulnerabile con i suoi Horcrux andati distrutti; riesce a convincere Molly che Ginny avrebbe partecipato alla battaglia ugualmente in un modo o nell'altro, come è accaduto nella Saga Canonica.

Il pezzo da novanta è stato sicuramente la scena della Pietra della Resurrezione con i Malandrini e Silente; era alquanto strano che Lily abbia voluto chiedere delucidazioni a Ginny e i suoi sentimenti per suo figlio; non è una cosa di tutti i giorni per una ragazza subire il terzo grado dalla madre defunta del suo fidanzato, ma se l'è cavata egregiamente ricevendo la benedizione di Lily.

In pratica sono i nuovi poteri di Harry che hanno consentito a Ginny di essere ancora viva, è un peccato che hai interrotto la delucidazione di Sirius a Lily sul più bello, vorrei tanto sapere cosa stava per dirgli; rimarrò col dubbio per sempre.

Così, la Battaglia Finale è giunta; ed è giusto che Harry vada ad affrontarlo da solo senza il rischio di assistere a un uccisione ai suoi amici.

22/11/18, ore 23:28

Puoi stare tranquillo perché non sono affatto dei capitoli a fotocopia, ognuna delle tre storie aveva momenti diversi tra loro, ed erano proprio i nostri eroi a renderli tali, con le loro sensazioni e emozioni che li caratterizzano quindi, come ho detto prima: stai tranquillo che non è così.

Non mi hai deluso le aspettative per quanto riguarda gli Hinny, ho pensato al loro momento di abbandonarsi tra loro esattamente come questo; descrivendo i dettagli di cui Harry si è innamorato di Ginny nel minimo particolare, a partire da quando ha sentito il suo profumo nell'Amortentia.

Certo che Ginny è quella più audace delle altre due, ma stiamo parlando di Ginny, la ragazza più tosta, tenace e appunto audace dell'intera Saga.
L'unico che è andato in bianco è Malfoy, poverino mi fa pena...

E così, si sono concluse queste notti d'amore tra i sei protagonisti, innamorati come non mai e godendosi questa breve pace tra loro nell'unico modo che possano pensare.

22/11/18, ore 22:56

Anche se questa è l'ultima parte, ho deciso di leggere prima la Luville perché erano ancora a un punto morto rispetto agli Hinny, ma cavolo quanta esplosione di ormoni in questo capitolo.

Posso dire che hai rispettato appieno i caratteri dei due personaggi, e personalmente Luna l'ho sempre immaginata in questo modo: spensierata come se avesse sempre lo sguardo assente, ma come in questo caso, riesce a sorprenderti la sua audacia, specialmente quando si tratta del ragazzo di cui è follemente innamorata da due anni, quindi perché aspettare se alla fine lui ha avuto il coraggio, come da bravo Grifone, di confessargli il suo amore.

Si dice bene comunque: le ragazze più ligie e spensierate sono quelle che quando c'è da dare sul serio ti lasciano senza parole, e Hermione e Luna ne sono l'esempio lampante.

E adesso, ritorno a leggere il capitolo della mia coppia preferita, gli Hinny e chiudiamo in bellezza.

22/11/18, ore 22:40

Se ho capito bene, ci saranno allora altri due capitoli con le coppie di Hinny e Luville come questo per i Romione? Benissimo!

Vedere loro due sotto questa nuova luce è un bel cambiamento; tutte le cose che si sono dette, il fatto di piacersi da sempre ma invece non hanno fatto altro che allontanarsi: se si fossero parlati subito, invece di essere due testoni irascibili, a quest'ora stavano già insieme da molto più tempo.

Il loro rapporto è anche cambiato rispetto a inizio storia, la si capiva chiaramente che era solo attrazione fisica per darsi un contentino, mentre qui si sono abbandonati al piacere in modo più romantico e sensuale come non lo avevano mai fatto.

Ben fatto anche questo capitolo, ma credo che ne Ginny ne Luna torneranno a dormire nella camera si trovano coi loro rispettivi uomini...

22/11/18, ore 22:20

Quindi qui parlano tutti delle loro vicende passate fino adesso, e grazie al racconto di Ginny e Hermione, Harry adesso sa che Voldemort non è più immortale e può definitivamente eliminarlo una volta per tutte.

Immagino però come sia sconvolta Zia Muriel nel vedere casa sua invasa da metà Gran Bretagna nascosti magicamente dai Mangiamorte, e la Resistenza che aumenta a dismisura.

Beh la rivelazione di Luna non me l'aspettavo, credevo che dopo il loro bacio fossero una coppia a tutti gli effetti; bisogna rimediare subito, non credi?

Chissà cos'avrai combinato adesso; già il fatto che Harry ha mandato Ron nella stanza delle ragazze a chiamare Ginny per dirgli di andare a trovarlo, Luna che va a cercare Neville e ora Ron e Hermione che si trovano soli soletti, mi puzza di gemiti incontrollati, mmh...

22/11/18, ore 21:45

Strano nessuno ha recensito questo capitolo che è a dir poco impeccabile, se non perfetto?
Ok, allora ci penserò io, a farlo e posso solo dirti: grazie, grazie, grazie!!!
Finalmente tutti si sono riappacificati, chiariti e tornati insieme; ma partiamo con ordine.

Il dialogo-riunione di Harry e Ron è venuto su davvero bene, e sei riuscito a rispettare i loro caratteri Canon della Saga, anche a me mi era entrato un moscerino nell'occhio quando sono tornati ad essere fratelli come prima; e Ron ha capito che se non fosse stato per Harry lui e metà della sua famiglia non ci sarebbero più. Ma leggere tutti i suoi miseriaccia sulle rivelazioni di Harry negli ultimi mesi non riuscivo a non ridire per quanto fosse comica la sua sorpresa e sbigottità.

I miei Romione sono tornati insieme anche, uh uh, quasi non ci speravo più, e loro sono stati davvero dolci. Finalmente hanno capito che si vogliono da morire, e che il loro è un sentimento vero e non solo attrazione fisica da farci sesso e basta; tutto è bene quel che finisce bene.

Per gli Hinny invece, ho avuto paura, perché Harry aveva combinato un casino con quella lettera, in quei casi c'è solo una cosa da fare: a mali estremi, estremi rimedi come ha fatto lui, un bel bacio profondo e chiarimento. Menomale che gli ha spiegato subito come stavano davvero le cose e anche loro sono tornati insieme 👍🏻💖, qualche bacetto per smorzare un po' l'aria e i nostri eterni innamorati sono di nuovo uniti.

Scommessa finale dei quattro Weasley sui i due innamorati a parte (davvero esilarante quella scenetta), questo è stato il capitolo che ti è meglio uscito, ancora bravo e complimenti.

22/11/18, ore 19:33

Oddio santo, era proprio conciato malissimo, per fortuna che è riuscito a svegliarsi in tempo e seguire Kingsley e gli altri a casa dell'Auror.

Peccato per Lumacorno, Gazza e la Cooman, mi è dispiaciuto che sono morti nella Battaglia di Hogwarts. Se il castello allora sarà semidistrutto e sotto il controllo dei Mangiamorte, allora l'ipotetica Battaglia Finale avverrà in un altro luogo.

Ok, ora è arrivato il momento della verità, il confronto tra Harry e gli altri, non sto nella pelle, chissà cosa succederà.

22/11/18, ore 19:21

Cazzo, ecco allora spiegato il motivo della connessione delle due bacchette; in pratica, se ho capito bene: hanno distrutto tutto il parco di Hogwarts, cavolo, damn man.
Non me lo sarei aspettato, beh tra l'altro volevano ammazzarsi a vicenda, no?
Dai, non credo che Harry sia morto, cosi come Voldemort, se ci sono altri capitoli ne è la prova. Credo però che saranno entrambi dei moribondi se si sono salvati.

Adesso il resto dei Weasley possono fidarsi di Draco grazie al Voto Infrangibile fatto da Fred e Hermione, almeno non ripetono più la stessa solfa sul non fidarsi.
Poveri Ginny e Ron, sono i più distrutti nel sapere che Harry possa essere morto in quella esplosione, speriamo solo che sappiano la verità il più presto possibile e che ci sia un confronto con tutti e le cose ritornino al loro posto.

22/11/18, ore 19:03

Ciao bello, rieccomi qua a cercare di finire questa maratona con gli ultimi tredici capitoli di questa storia che si è rivelata sempre più bella.

Mamma mia, qua Harry sprizza a rabbia e potenza da tutti i pori: prima gli ha fatto il culo a Bellatrix staccandogli un braccio e prendendosi una piccola rivincita sulla morte di Sirius; e poi c'è stata l'epica battaglia con Voldemort e finalmente qualcuno è riuscito a portare uno scontro come si deve tra i due.

La battaglia è stata epocale, senza esclusioni di colpi da due, e Riddle ha trovato un degno avversario che gli fa il culo, se poi mettiamo il fatto che è di nuovo mortale e suoi Horcrux sono stati distrutti è un punto in merito a Harry.
Era semplicemente perfetta, non avrei potuto scrivere uno scontro così ben fatto; ci sarà una ragione se le loro bacchette si siano unite di nuovo, vero? È strano che la Bacchetta di Sambuco si è connessa con quella semplice di Harry.

22/11/18, ore 01:40

Mamma mia, qua i poteri di Harry sono centuplicati nel vedere la ragazza della sua vita morta certa. Ho temuto per il peggio sarò sincero, ma credimi non ho goduto tanto nel leggere che le due teste di cazzo dei Carrow siano state tagliate in un baleno; o leggere di questa nuova fattura lacerante Zwiremto che sembrava potente tanto quanto uno schiantesimo; o la creme de la creme, Rodolphus Lestrange venire ucciso all'istante, bene almeno questa figlia che la Rowling ha creato di Voldemort non verrà cresciuta da nessuno, sarebbe stato un bene se J. K. non avesse per niente pubblicato la Maledizione dell'Erede, che è un vero e proprio insulto alla Saga, come l'ultimo film i Crimini di Grindelwald.

Vorrei continuare, ma il sonno chiama anche se sto morendo dalla voglia di sapere chi è che ha sbarrato la strada ai nostri eroi.

A domani pomeriggio, Gabry81
Giuseppe.