Iris
di Rainbone

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
25/12/12, ore 21:58

uhm...
non voglio sembrarti antipatica, ma questa fanfiction mi lascia piuttosto perplessa... per i seguenti motivi:
1 - i termini che usi: sono troppo alti per una fanfiction, rendono difficile e poco scorrevole la lettura.
2 - sei andata un po' OOC: mello non è il bastardo orgoglioso che è nel manga, al contrario sembra un cucciolo bisognoso di affetto che si rifugia in chiunque gli capiti. non può essere da mello, è davvero troppo ingenuo.
3 - certe scene sono molto confuse: in particolare quelle di sesso (per cui tra l'altro dovresti mettere il rating rosso) sono un po' assurde.
le due che mi hanno colpita di più sono quella della vasca da bagno e quella nella rulotte con l'altro tizio.
nella prima non si capisce come sono "messi" (la posizione, intendo), e poi a cosa serve un preservativo in acqua? non scivolerebbe via? tra l'altro non mi sembra la cosa più intelligente da fare data la condizione del biondo o.O a parte il fatto che soffrirebbe come un cane, il sapone... , soprattutto quando si è feriti non credo sia piacevole. [mi ricorda una fanfiction in cui usavano il miele come lubrificante... bleah]
nella seconda ancora una volta non capisco la posizione: in piedi, la pistola puntata alla fronte di matt, mello che si lascia stuprare senza dire una parola... mi sembra un po' assurdo. oltre tutto immagino che mello fosse ancora sofferente per le ferite infertegli dal cliente della notte precedente, ma non ha fatto una piega O.o
4 - a parte i termini troppo complicati o non adatti, devi curare di più la descrizione dell'ambiente: per esempio mi hanno colpita molto le "gialle dorate spighe": a parte il fatto che se sono dorate non sono gialle [mi fa ridere, non so perchè xD], è praticamente impossibile che siano dorate (o gialle, LOL) in inverno.
5 - infine, un consiglio stilistico: quando metti due aggettivi per una parola è meglio metterli separati: usando l'esempio delle spighe (perchè sono troppo pigra per cercarne un'altro xD), io avrei messo "le gialle spighe dorate".
ma questa è questione di gusto personale, quindi vedi un po' tu.

basta, dai la tortura è finita ;)
spero di non averti offeso e di essere stata chiara e coincisa quanto volevo esserlo.
non prendertela per una critica, ho visto che hai un sacco di recensioni positive (io ne ho pochissime Dx) quindi suvvia!
beh che dire? spero di risentirti, anche se molte tue storie sono MxN, quindi non credo che ti recensirò tanto presto
se vorrai passarmi a trovare, sarò lieta di leggere i tuoi commenti :)
per il momento ti saluto, e visto che oggi è natale ti auguro di passare delle belle feste :)
mystery

*se ne va saltellando e cantando jingle bells*
*ride da sola come una cretina quando inciampa*

18/10/11, ore 22:29

Sei riuscita a farmi versare una lacrima lo sai?
E' così bello leggere di Mihael che ha bisogno di qualcuno, un uomo capace di ascoltarlo, che lo faccia sentire al sicuro, protetto. Qualcuno che non lo tradisca e lo faccia sentire amato. Qualcuno coma Mail.
E' stato triste, ma allo stesso tempo tenero.
Sei davvero bravissima!
Complimenti <3

18/10/11, ore 22:23

Divino!
Meraviglioso!
Semplicemente stupendo! *-*
Giuro che sono senza parole! Questo capitolo rilascia un'emozione che non so spiegarmi. E' qualcosa di unico, l'esperienza di Mail che alla fine gli risulta più piacevole del previsto, la sua timidezza e la sfacciatagine di Mihael, sono di una tenerezza infinita!
Leggere questo capitolo, nonostante sia crudo, in quanto a scene, non risulta volgare ma anzi.. fluido, scorrevole, delicato e dolce.  Mi ha fatto davvero emozionare. Ho ricevuto delle sensazioni forti nello scorrere queste righe.
Sono davvero soddisfatta ^^

18/10/11, ore 20:04

Cielo, che teneri.
Continuo a ribadire che questa Fic è fantastica, il tuo modo di scrivere è fantastico, i dettagli.. TUTTO è fantastico! :D
Mi piace da morire, le frasi, soprattutto! E tra tutte quella che da il nome all'intera storia! Mi ha intenerito <3
Continuerò sen'altro! ;)

18/10/11, ore 19:42

Tu scrivi divinamente e questo capitolo è fantastico!
Esilarante!
Continuerò di certo.. sono curiosa di sapere come va a finire *-*

07/10/11, ore 18:53

Che dire? Questa Fic è a dir poco interessante.
Apparte il fatto che questo capitolo è esilarante da un certo punto di vista.. dall'altra parte.. è tenero.
Mi piace il fatto che Matt, sia così preso da quella ragazza che in realtà altro non è che Mihael e al contempo, adoro il fatto che Mello, a prima vista, sia rimasto incantato da lui.
Andrò avanti. Sono curiosa.

07/10/11, ore 18:43

Ho iniziato adesso a leggere questa Fic, e credimi se ti dico che è davvero interessante e meravigliosa.
Mi piace il tuo modo di scrivere e come poni i personaggi.
La fantasia con cui tiri avanti questa storia è ingredibile. Affascinante. Davvero. La lettura è scorrevole e incuriosisce il lettore. Mentre i dettagli e le sfaccettature.. noto che ti ci applichi e le curi minuziosamente. E questo mi piace! Forse perchè amo i dettagli anche io.
Sicuramente finirò di leggere questa Fic facendoti ogni mio complimento possibile. Mi congratulo fin dal principio.
Sei davvero bravissima.

04/10/11, ore 13:03

Ma... ma *O* Non so cos'altro dire, questa storia è semplicemente meravigliosa!
Scusami se non ho commentato gli altri capitoli, mi dispiace moltissimo, ma con la scuola non ho più tempo di fare nulla. Sono comunque contenta di aver trovato un po' di tempo per scrivere questa recensione e soprattutto per aver letto la fic, ne è valsa davvero la pena.
Mi è paciuta molto la trama, che non si è limitata - come in molte altre AU - a descrivere un semplice incontro tra due sconosciuti ed il loro successivo innamoramento, ma si è spinta oltre, raccontando una storia cruenta, tragica, forte. E' una narrazione senza peli sulla lingua, che parla senza inutili eufemismi della cruda realtà.
Continuerò a ripeterti che adoro il tuo stile così particolare nello stesso modo in cui amo le descrizioni introspettive che fai dei personaggi. Mi hanno davverò colpita.
Non so cos'altro aggiungere se non i miei complimenti.

Un bacio, Kiyomi.

01/10/11, ore 19:12

No cioè ma io  non ho parole. Non so veramente che dirti, questa ff è... è... boh, è stupenda. C'è tanto tanto tanto amore, ma amore vero, fortissimo, ed è bellissimo leggerlo, vedere che ci può essere, che può salvare la vita di una persona. Che non sono l'ìunica cretina che crede nell'amore così. Che esistono anche le storie a lieto fine, che non tutto finisce di merda (con tutto l'amore che ho verso le storie ipermegaultratristissime) e che mio dio ci sono le persone buone, che quel caro ragazzo di Bruce, che non è una persona, è un mostro, è uno schifo, un verme e ce ne avrei molti molti altri di insulti ma mi trattengo, insomma, alla fine muore, che le cose funzionano, che Mail e Mihael si amano davvero, senza ma e senza però.
E' meraviglioso, davvero.  Ci sono dei sentimenti stupendi, in questa storia, un coraggio immenso, un po' di fortuna, tanta dolcezza, qualche lacrima e vero amore.

GRAZIE.
Mari

30/09/11, ore 16:11

Matt vecchiaccio esperto e rotto ad ogni esperienza...e Mello il tegamastro triste! Questa coppia sta proprio bene insieme! Ho riletto la storia, e mi piace proprio un mondo <3 Un bacione, Nemia.

30/09/11, ore 16:10

A Pittsburgh vivono i miei cugini...non sapevo di questa sua fama cavolo! xD Povero Mellino però :(

30/09/11, ore 16:09

Donna con sorpresa! Matt seduttore di ragazze che chiaccherano per ore...che pazienza povero cocco xD

30/09/11, ore 16:07

Bella anche la poesia <3 Mi è piaciuta tanto questa fic! :) sei stata davvero brava...complimenti cara :D

30/09/11, ore 16:05

Questa storia è stata proprio una chicca <3 un piacere leggerla. :) E ora via con l'epilogo...!

30/09/11, ore 16:02

Mmm due baristi così devo ancora trovarli!! :D Magari ce ne fossero di più in giro! Uff siamo quasi alla fine :/

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]