Fior di Ciliegio.
di Gwendin Luthol

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/12/12, ore 19:37

Autrice! Oh, cara, finalmente ha aggiornato! -saltella da un po' demente quale è- Che bel capitolo (per cui ravvivo degli anonimi complimenti alquanto scontati, ma tant'è), di cui ho soprattutto ammirato i dialoghi tra Midori e l'amica, o meglio, i non-dialoghi, li ho trovati più significativi delle parole tra virgolette. L'amicizia non è solo fare shopping, avere chi ti spalleggia, e la definizione di amore senza passione è davvero azzeccata, ma chissà, molto probabilmente io avrò inteso una cosa mentre tu ne hai scritta un'altra. Mi appello alle licenze proprie di una lettrice (sempre che esistano, in caso fa finta di nulla). Mentre per divagare sul brutto (a tratti grottesco) incubo di Taro, bhe, al prossimo capitolo!
Fa davvero più soldi del Japan Times? Wau.
Ade(lfasora)

04/12/12, ore 06:39

Oh, finalmente! Avevo quasi perso le speranze di vedere un aggiornamento di questa storia... La prima scena è buffa, le due ragazze sommerse dai giornali, impegnate nei loro battibecchi eppure profondamente legate. Si sente l'affetto che le percorre, proprio come le venature del legno percorrono la parete. La seconda scena, l'incubo, è molto eloquente: il professore che si trasforma in mostro e urla "tradimento".
L'unica frase che non mi suona bene è "gridò il ragazzo in preda al dolore ancora resistente"... Non so, forse più che "resistente" (il dolore?) sarebbe meglio "insistente". Se invece "resistente" è il ragazzo allora si dovrebbe aggiungere un "ma" o qualcosa del genere.
Spero che aggiornerai presto! Ciao.

03/12/12, ore 23:01

Ma no, non litighiamo! Grazie a te :)
E finalmente, F I N A L M E N T E posti *tanti cuori pixellati* mi mancava così tanto leggerti ç_ç
Ma passiamo subito ai fatti: Ho sempre ammirato la grande forza di volontà di quel popolo ogni tanto scosso dalla sua stessa terra, sono il nostro esatto opposto :') Neanche è passato un anno che già due semplici ragazzine si danno da fare per rimettere in sesto un'edicola! (Ma altri adulti esistono? Non si fanno mai vedere!)
Mentre la seconda parte mi piace talmente tanto che non ho aggettivi per descriverla! La scena in se è perfetta e tu l'hai saputa ben descrivere! Per non parlare di quel mostro ripugnante, che nonostante già adori non vorrei mai incontrare...
Povero Tarō! Chissà cos'ha voluto comunicargli il suo inconscio... Spero di poterlo sapere presto, non ci abbandonare di nuovo.
Sei bravissima, come sempre, mi piacciono le tue piccole descrizioni che nonostante siano abbastanza precise lasciano spazio all'immaginazione!
Grazie :)

Pace, Amore e Poc'anzi.
MelinAnima.

P.s.: Una curiosità: Ci farai mai vedere le foto dei personaggi? Oppure lascerai a noi l'onore di immaginarli?

02/12/12, ore 21:54

Tesoro, sono felicissima che abbia ricominciato a scrivere. Non ho niente da dirti, perché è perfetta come sempre anche se ammetto che si sente, tra le righe, che hai ripreso dopo tempo a scrivere... Non lo so, ci noto qualche differenza, ma questo non toglie il fatto che sia perfetta... E' solo una questione di fluidità, non di trama, grammatica o roba simile, tranquilla. Spero di poter vedere presto un tuo nuovo aggiornamento, perché sono sempre più curiosa di vederla continuare... *_*
(Recensione modificata il 27/02/2013 - 02:55 pm)

20/11/12, ore 20:35

Scoprire storie così belle, non conta più nemmeno quanto sono scritte bene, di più quanto sono significative, in tutti i loro punto e a capo. Complimenti, perchè davvero non so con quali parole farti capire quanto abbia palpitato ad ogni capitolo, ad ogni pensiero o parola. Il professore Nobu, Tori, Midori, sono tutti personaggi con una storia, piccola e tutta loro, e molto ben caratterizzati, man mano che analizzi il personaggio in maniera sqisitamente introspettiva lo senti chiaro e vivo su carta. F.a.n.t.a.s.t.i.c.a.! (e non sai che arte c'ho messo con tutti sti puntini!)
Beh, penso di aver annoiato abbastanza con il mio superfluo pensiero, non ho altro da dire se non un "alla prossima, Fior di Ciliegio!"
Ade(lfasora)

07/05/12, ore 14:01

Bello l'inizio con quell'Aprile con i petali dei fiori, ma un po' offuscato, e l'inizio della scuola (ah, mi pare di aver letto da qualche parte che le scuole giapponesi non abbiano i bidelli, servizi e pulizie li fanno gli studenti a turno). L'incontro col professore lascia una certa curiosità, come reagirà adesso Taro al professore? La scena che mi è piaciuta di più è stato l'incontro con Midori. Tutto quell'imbarazzo e quelle parole non dette e quel "sei uno stupido" che pensano tutti e due! Delizioso.
All'inizio c'è qualche errore di battitura da rivedere, forse scrivendo direttamente al computer è più facile farne (anche se io faccio prima a scrivere direttamente sul computer, ormai mi sono abituata).

06/05/12, ore 17:18

Ok, ecco una (in)probabile recensitrice. XD
Ed ecco il sedicesimo capitolo, tanto aspettato! *-*
Che dire? Si può sentire il profumo della primavera appena iniziata, ma anche qualche goccia d'inverno che non si decide a lasciarle il posto.
E' un capitolo leggero e fresco, anche se si riesce a sentire un poco la tensione per quel "doversi parlare". Mi sono spiegata? No, non credo. (:
Vabbé, alla prossima!

06/05/12, ore 17:00

*appare dal nulla* ...Ciao :3
Si, non ti ho recensito per un bel pezzo e si, me ne vergogno. I motivi sono vari ma non te li starò ad elencare, per pudore!
Comunque, quanti cambiamenti! Non solo dal punto di vista grafico, ma anche di contenuti.
Hai descritto, descritto e descritto tutto ciò che Taro (quella o che non so fare D:) vede intorno a se dopo un evento traumatico, come se tutto il mondo se lo fosse dimenticato e Taro se n'è accorto solo adesso! Bello ma...
Io me la sono posta, quella fatidica domanda: Cosa c'è nel suo animo?
Non esce di certo da un'esperienza pari a una scampagnata, allora perchè hai voluto non definire il suo io in quel momento critico?
Ciò che ha provato mentre vedeva tutti quei volti sorridenti, almeno all'apparenza, le vite che nonostante tutto proseguivano mentre la sua era ancora legata al triste ricordo della morte, questo non l'ho potuto vedere.
La recensione rimane positiva perchè, figurati, è comunque un bel capitolo... ma mi ha un po' lasciata perplessa: magari hai voluto farlo così, volendo fare intendere a noi lettori di leggere tra le righe, non solo l'apparenza.
Comunque (2), mi è piaciuta davvero tantissimo il momento in cui il protagonista ha visto dopo tanto tempo il professore, davvero, è stato commovente quel breve sorriso che hai descritto semplicemente come il primo dopo tanto tempo. Si capisce che i due hanno un rapporto speciale, ormai **
E poi Midori... poverina, lei timidissima e lui più di lei! Si dovrebbero sciogliere un po', suvvia ragazzuoli u.u

Perdona la recensione abbastanza frivola!
E grazie :)

Pace, Amore e Poc'anzi.
MelinAnima.

10/04/12, ore 21:31

Il cambio di scena repentino qui ti mette addosso una curiosità bruciante. Ci sono molte cose che in questa storia vengono fuori pian piano, com'è giusto che sia. Dal lacrimare caldo di Taro fra le braccia di Midori (che l'ultima frase raggela) a quella porta chiusa in faccia c'è un abisso che andrà colmato piano piano. Sono sempre più curiosa di vedere come si svilupperà questa storia :D

10/04/12, ore 18:23

Che tristezza. ç-ç Voglio dire, sei riuscita a farmi diventare gli occhi lucidi.
Sei davvero brava e questo mi fa dire, ancora di più, di essere felicissima che abbia ricominciato a scrivere questa storia.
E' uno spettacolo. <3 E tu stai crescendo molto!

10/04/12, ore 17:31

UAU... davvero non aspettavo altro... è uno sbocciare unico di colori di tonalità eccezzionali, pennellate dai toni rosati vengono racchiuse in un'articolata serie di pennellate scure e tristi, in un'eccezzionale armonia delle sensazioni... complimenti davvero di cuore... sono commosso... ovviamente c'è ancora qualche piccolissimo difetto, ma la bellezza di questo capitolo li oscura... Giudizio finale: tre pollici in su!!!!! davvero meritatissimi, poiché ti sei veramente superata, s'intravede già la tua aura prendere vita con la voglia di mostrare la tua magnificenza...

09/04/12, ore 23:53

bellissima... emozionante opera della tua anima e della tua mente... davvero ben costruita... e come sentire la dolce musica d'una pioggia che sa di petali di ciliegio... dolorosa e pungente, ma calda, che racchiude nel suoi essere interiore, l'essenza di una piccola gioia... sento queste tue note e mi emoziono, questo canto triste che viene alleggerito da un sottofondo sereno e pacifico, che promette sprazzi d'una futura gioia... tuttavia sai perfettamente che sono sincero; ti ho detto che sei migliorata molto, ed e vero, ma sono costretto a rimproverarti, poiché si vede ancora qualche segno d'impurità stilistica... Te lo dico poiché ho molta stima di te, e se ti mentissi farei solo il tuo male... E so perfettamente una cosa... Tu sei una bellissima gemma, che ha dentro di se magnifici colori mai visti... E voglio che tu possa tirarli fuori e mostrarli al mondo...
detto questo... Giudizio finale: doppio pollice su, poiché la storia è veramente entusiasmante e poiché i contenuti sono davvero eccellenti, ma devi ancora migliorare... SO CHE CE LA PUOI FARE!!!!!!! FACCIO IL TIFO PER TE!!! ^w^
tuo fedelissimo,
Giovanni
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 12:08 am)

09/04/12, ore 21:32

Finalmente un aggiornamento! Sono felice che tu abbia deciso di continuare la storia, mi sarebbe davvero dispiaciuto che la lasciassi perdere perché a mio parere ha delle ottime potenzialità. Il capitolo poi non mi sembra affatto inutile (è vero che hai detto "apparentemente"!). Hai descritto bene lo stato d'animo di Taro dopo la tragedia e i ciliegi che rifioriscono si adattano bene al momento della storia e soprattutto all'incontro con Midori. Mi farà piacere leggere anche i prossimi capitoli, per cui non demordere! Ciao.

08/04/12, ore 21:32

Ma non dovevi nemmeno pensarci a mollarla... *^*
Perché è bellissima e spero che la continuerai... Si vede da come hai strutturato il capitolo che "la stai riprendendo"... Come in un momento di "rodaggio"... Ed è bello leggerla... (:
Spero davvero di poter leggere il capitolo quindicesimo al più presto! <3

16/02/12, ore 00:09

Bellissimo, finora mi ha preso molto, una storia particolare, che non guasta di avere anche una storia d'amore, oltre che di amicizia.
Voglio solo farti notare ( a tuo vantaggio) che per distrazione pecchi di grammatica.
Tuttavia sono felice di poter affermare che la storia e comunque bellissima, e di capitolo in capitolo si riempie di pennellate nuove, rendendo questo quadro un'opera variopinta e di carattere.
doppio pollice su!!! tuttavia ricorda di stare attenta alla grammatica, perché con la tua capacità artistica è veramente un peccato notare le sbavature.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]