Anima Nera
di Apple90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/01/16, ore 19:28

Sto leggendo questa ff e la trovo fantastica! Non so ancora se mi convince del tutto l'effetto pipistrelli legato alla Bacchetta di Sambuco ma il premio che hai vinto te lo sei guadagnato alla grande!! Di solito scrivo la recensione solo al termine della ff ma ho appena scoperto che sei di Savona e sono andata in brodo di giuggiole *_____* complimenti!!!!

30/07/14, ore 00:50

Stupenda
sei sempre stata bravissima io ti segua da qnd scrivevi nel 2006 su DanieleRadcliffeiralia forum.... stupendaaaaaa

15/09/12, ore 15:32

Il fatto che io abbia scoperto questa ff solo ora è assurdo,non sono mai stata fanatica delle harry/hermione ma questa mi sta letteralmente prendendo,sembra di rileggere harry potter sotto un ottica completamente diversa,lui il bambino sopravvissuto,l'eroe del mondo magico è diventato il PRincipe oscuro e come se non bastasse uccide il suo migliore amico? No non è possibile!! La scena della morte e del funerale di Ron mi sono messa a piangere,come non facevo da quando lessi della morte di fred! Non scherzo sembra che stia leggendo una storia scritta dalla rowling,non vedo l'ora di sapere come finirà e ti assicuro che ti sei assicurata un posto tra gli autori preferiti. Complimenti e bravissima

31/01/12, ore 15:48

Ho letto la storia praticamente tutta insieme, e mi è venuta spontanea una domanda.
Chi è l'Anima Nera di cui parla questa favola cupa?
E' forse Harry Potter, il Ragazzo-Che-E'-Sopravvissuto, ormai caduto in disgrazia, stroncato dalle avversità di un mondo in cui non riconosce i suoi ideali, temuto ed odiato come il suo predecessore, tanto da cambiarsi il nome in Vesper o Principe Oscuro?
E' forse Hermione Granger, ormai praticamente a capo dell'Ufficio Auror, che continua fermamente a credere in ideali che ha giurato di proteggere, ma che non è in grado di anteporre ai propri sentimenti, metafora forse di un mondo oscuro, ormai dominato dalle passoni?
Oppure è Azazel, sinistro ed insospettabile membro del Wizengamot, che trama ed elabora un piano geniale e letale allo stesso tempo, che riesce comunque a portarsi una vittoria nella tomba che adesso occuperà per sempre?
Non lo sappiamo ma forse non è così importante. Forse è questo che rende il racconto autentico. Perchè in ognuno di noi c'è Harry, Hermione e Azazel, perchè ogni parte del nostro animo è attirata da questa Anima Oscura che si erge oltre le tenebre della società, in attesa di un mondo migliore.

PS: qui le citazioni cinematografiche sono parecchie, partendo dalla più evidente (Batman Begins e The Dark Knight) fino ad arrivare ad alcune più "nascoste", come alcuni salti temporali che ricordano un'altro capolavoro di Nolan, "Memento" oppure il cattivo, che si chiama così anche nel film di Hoblit, "Il tocco del male". Per quanto io  le apprezzi, un consiglio: non cercare di ricalcare troppo le orme di un regista, si potrebbe ottenere un effetto di deja-vu. Ma a parte questo è un gran bel lavoro, complimenti.

27/01/12, ore 19:28

Hai una fantasia che supera ogni limite e che ti ha permesse di creare una storia così carica di misteri ed intrighi da togliere il fiato. Adoro anche la tua sfrenata passione per i motori, l'Audi e la Ducati fanno anche parte del mio cuore. :D
Hai un modo di scrivvere davvero bello, scorrevole, senza errori grammaticali, senza fretta e che riesce a farti entrare dentro alla storia. Cioè uno inizia a leggere e si appassiona, non può essere diversamente.
Poi vabbè adoro Vesper, l'hai caratterizzato benissimo e appena l'ho "conosciuto" è entrato nel mio cuore.
Sei una grande scrittrice.

Romina

10/12/11, ore 01:00

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. Avevo sentito parlare di questa storia dalle ragazze del gruppo "Cercando chi dà la roba alla Rowling", e mi ero incuriosita parecchio. Devo dire che sei andata ben oltre ogni aspettativa; non c'è parte della tua ff che non abbia adorato, a partire dal titolo di ogni capitolo (mi è piaciuto un sacco che si riferisse a diverse specie di pipistrelli) per finire alla caratterizzazione di ogni personaggio. Mi è piaciuta Hermione, fedele alla ragazza intelligente e coraggiosa che abbiamo imparato ad amare nei libri della Row, ed Harry, una reinterpretazione in chiave dark davvero stupenda. E' un personaggio forte, affascinante, che colpisce il lettore e che fa innamorare. Bello anche lo stile, scorrevole e fluido, ma soprattutto incisivo, soprattutto nelle scene piene d'azione. Una lode anche per la trama, complessa e svolta magistralmente, sei riuscita a tenere sempre il punto della situazione senza mai perderti. Insomma, davvero una gran bella storia, non vedo l'ora di buttarmi nel sequel :)
Ancora complimenti, sei davvero bravissima!

19/11/11, ore 17:47

Sei stata capace di creare un storia incredibile, nuova ma soprattutto avvincente ho letto 17 capitoli in meno di 24 ore che cose che prima non avevo mai fatto. Non sono una fan delle ff. Non mi piace vedere come le storie vengono cambiate come la mia memoria di una storia viene corrotta, ma questa è strepitosa. Hai dato un nuovo volto all'Harry Potter della mia infanzia e donato una nuova forza a quella storia che dopo i 7 libri ormai pubblicata sembrava finita e obsoleta.

G

19/11/11, ore 01:14

Ollé!
Vedendo che hai cominciato a postare il sequel, c'ho dato una botta a finire di leggermi gli ultimi capitoli di Anima Nera, perché ti voglio accompagnare con Anima Bianca...
Ebbene, ho troppa voglia di iniziare la nuova ff per lasciarti una recensione decente, sappi solo che tuo è il merito di avermi fatto leggere TUTTA una Harry/Hermione SENZA ADDORMENTARMI, anzi, facendomela APPREZZARE. Devi sapere che è il pairing che mi ispira meno in assoluto, ma ti dirò che essendovi un Harry un pò meno buonista il loro rapporto è più movimentato... E poi mai dire mai!!! Quindi, grazie a te, io Anima Slasher ho letto interamente una Harmony - è così che le chiamate giusto?? xD e mi è piaciuta non poco O_O
Ottimi i colpi di scena, ben studiati, un sacco di suspance...ed è strano perché io odio troppa azione. Qui non mi ha assolutamente disturbato - d'altronde ciò che odio ancor più dell'eccesso d'azione è la sua completa assenza U.U
Ok, magnifica...
E il finale...
Ti seguoooo xD

Ero

10/11/11, ore 16:49

Mi ricorda la battaglia di Hogwarts. Mi si stringe il cuore.
E qui, invece.. tutto torna.
<< Noi siamo uguali, Potter.>>
Frase da Tom, sì. Di nuovo, ci provano. Provano a paragonarsi ad Harry, il vero padrone della morte. Mi piace molto quella parte del libro. Com'era? Tu sei il vero padrone della morte per che non la temi? Insomma, aveva tanto da blaterare il Vampirello ma alla fine si è messo a fare il Voldemort.
Impaurito dalla morte.
E Niente.
Lui che se ne va.. E' un gesto da eroe, troppo da sopportare per il cuore della piccola Vik.
Che sapeva che per un'anima nera l'happy ending è un'utopia, ma si aspettava un po' di zucchero.
Ora, a prescindere da questo capitolo (che mi è comunque piaciuto molto), Anima Nera rimarrà sempre nel mio cuore. Per tutto. Per questi piccoli brandelli di sofferenza, queste domande che ho in gola strette come un nodo.
Mi dispiace tanto per Hermione, ma mi dispiace ancora di più per Vesper.
Avrà mai pace?
Grazie per tutto questo, per la magia di Anima nera, per aver creato un mondo brutto sporco e cattivo da cui ci si può salvare se si crede ancora nell'amore.
Veramente, questa storia è oro colato.
Un abbraccio

10/11/11, ore 16:34

Azarel e Voldemort.
Prima di leggere questo capitolo ci stavo pensando, sai.
Ma non alle loro differenze, ma all'attitudine di Harry nei loro confronti.
Questo Harry non è più un anima bianca, no.
Non è nemmeno un'anima nera, però. E' grigio.
E non è una cosa negativa tutto sommato. E' cresciuto, tutti cambiano. Cambiano le motivazioni che spingono a combattere contro il nemico, cambiano i mezzi.
Però lui.. Chiamalo come vuoi, harry, Vesper, Anima nera.
Lui è tremendamente umano.
E io lo amo per questo.
E...
aspetta, non ho capito.
Lui.. Resiste? Vive?
E la tipa? Mi ricorda quella di Kill Bill, forse è l'ennesima citazione, forse no.
E' davvero il penultimo capitolo?
Ok, sto andando a leggere la fine.
Che il cielo mi aiuti!

10/11/11, ore 16:07

Sembrava un enorme, rabbioso cane bagnato.
Anche io spesso penso a Ron come un animale. Docile, tenero, buono, coccoloso. Ron è secondo me una sorta di memorandum per Harry, per la sua parte un po' troppo agitata.
Calmo, buono, dolce.
In questo capitolo incazzato nero.
Sì, perfetto per la situazione. Un Ron ringhioso, arrabbiato, sfinito dalla prigionia.
Non mi dilungo sulla bellezza del loro scambio di battute, Harry ha davvero un sense of humor invidiabile.
Neville.. Luna è incinta? E Ron che quando parla di Hermione si addolcisce?
Amo Anima nera perchè mischia tutto: amore, orgoglio, odio, rabbia, gioia, tristezza, terrore senza sembrare scontata o raccontare tutto in maniera stereotipata.
Ho capito la citazione, sì!
La mia frase preferita?
Sicuramente questa: << Il tuo aspetto è terribilmente cambiato, San Potter, ma il tuo innato e folle eroismo è rimasto sempre lo stesso.>>
Brava, brava.
Meraviglia liquida.

10/11/11, ore 15:41

Bastardo e chapeau.
Queste sono le due parole che mi vengono in mente leggendo questo capitolo.
Il vampiro è un bastardo, e tu... cielo, ti rendi conto che gli hai fatto dire? Pendevo dalle sue labbra.
Un discorso così coerentemente bastardo. Sono rimasta gelata come Hermione.
E Harry, Vesper, insomma... Sta rivivendo quell'incubo ancora una volta. Il sentirsi inutile davanti alle urla di Hermione.
E questa volta è ancora peggio, perchè lui la ama più di prima.
E poi Ron e Malfoy. Io non lo so, forse perchè sono comunque un po' Dramione inside, ma non riesco ad odiare questo Draco e le sue frasi disarmanti.
<< Sono più bravo a uccidere che a curare.>>
Il Draco delle mie FF farebbe i salti di gioia se gli facessi dire una cosa del genere.
Capitolo meraviglioso, davvero.

08/11/11, ore 18:49

Questa storia è stata meravigliosa e sono così triste sia finita ( anche se "fine?" fa ben sperare :D) però devo dire che il  finale è stato perfetto. Non hai affrettato i tempi della storia per regalare un finale positivo perchè Vesper non poteva essere accolto a braccia aperte come un eroe.E questo lo sa anche Hermione. Però spero vivamente tu decida al più presto di scrivere ancora del figo Vesper XD moto, sguardo assassino..........suvvia non provocarmi più pensieri sconci cara Apple! Il tuo stile, il dinamismo di questa storia, oltre che 2 personaggi dalla psiche complessa, hanno fatto il successo di questa storia! Complimenti! ( *ora corri a scrivere il sequel Apple, da brava!*) Bacioni ps grazie sempre della menzione ;)

06/11/11, ore 21:57

Sono arrivata qui per stasera; continuerò la lettura più avanti.
Detto e ripeto, davvero una bella storia. L'atmosfera da scontro magico con gli Auror di mezzo mi è sempre piaciuta parecchio.
Poi questo finale con il ritrovamento della bacchetta di Hermione...
E come può Harry dire di non aver ucciso Ron? Mah..
Lo scoprirò xD
Alla prossima

Ero

06/11/11, ore 21:40

Ma come fine?! Non può finire così! Devi assolutamente scrivere il seguito, ti prego!!
Complimenti per questa storia veramente emozionante, con un Harry perfettamente caratterizzato e molto originale e una Hermione dolce, ma determinata! Mi è piaciuta anche l'ispirazione tratta dai film di Nolan.
Complimenti ancora!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]