SEVEN
di Phantom_Miria

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/09/11, ore 13:21

Du-el-lo! Du-el-lo! Du-el-lo! Anzi, è diventato una rissa magica di gruppo, ma fa niente. Adoro le comparsate cattive di Tyki, seguito a ruota dagli altri. Gli uccellini di Road sono un riferimento alla magia che Hermione scaglia a Ron, giusto? Mi hanno sempre dato l'impressione di fare un male pessimo D=
Mi piace il fatto che quando Lavi scopre il secondo nome di Allen non pensa affatto "OMG, questo è parente di Neah, blablablabla", come Allen credo pensi, ma subito si dice "OMG, è un fottutissimo 7, saltiamogli addosso!"
E lo bacia, aaaaaaw!

“Sì ma cazzo, era ora.” elementare Watson, comunque se era ora, perchè Allen non si è dato una mossa lui? Eh? Eh? Eh? Eh? Eh? Eh? Eh?!!!! Dai, non diamo tutta la colpa dei sette capitoli a Lavi XD
L'ultimo riferimento a Crowley ci stava perfettamente ed è impossibile non capirlo u__u

[Fuck yeah, recensiti tutti i capitoli come da promessa!]

28/09/11, ore 13:15

Lenalee mi sta sul gargarozzo, dunque questo è il capitolo che mi piace di meno, ma mi piace lo stesso (sono complicata, scusa D=)
Nella parte finale Lenalee mi ha ricordato fin troppo Hermione, sono rabbrividita nell'immaginare entrambe marciare contro gli studenti ignari (poveri loro)
Questo capitolo è più riflessivo rispetto agli altri, però sei riuscita comunque ad inserire elementi del mondo di Harry Potter (cacca di Doxy) senza appesantire il contesto.

28/09/11, ore 13:09

Lavi ha vissuto i suoi istanti da Neville Paciock. Taglierà la testa a Lero con la spada di Godric Grifondoro? Chi lo sa...? Comunque è ritornata la sua tontaggine che gli è costata una punizione che Komui non aveva intenzione di dargli (wtf?! ehi, alla fine non abbiamo più saputo quali gabinetti Lavi ha dovuto scrostare D=)
Ogni motivo è buono per Allen per prendere in giro Kanda (questo gli avrà fatto amare Lavi ancora di più), già già...

“Già, è un peccato… mi mancherà questa scuola.”
“E a me mancherai tu.”

Lavi, perchè non hai capito il messaggio implicito in quelle parole? Cosa vai a dire "Mi mancherà questa scuola"????
Comunque questo capitolo è molto bello, a metà tra il comico paciockiano e il serioso potteriano.

28/09/11, ore 13:04

“Nell’esotica Landa del Vaff—”

Vale la pena leggere il capitolo anche solo per arrivare a questa parte. Mentre leggevo immaginavo la dark side di Allen aleggiare dietro di lui con i denti aguzzi e gli occhi bianchi, ma Allen stesso appariva sempre con il suo solito inquietante sorriso candido.
La predizione di Lavi a suo tempo mi aveva fatto accapponare la pelle, ma non troppo, ero impegnata a pensare ad Allen che sorrideva come uno scemo e che come un idiota pensava che le ragazze fossero solo gentili e non innamorate mentre Lavi si esibiva in facepalm a ripetizione.
Lavi, ma pikì dai retta solo all'aritmanzia? Credi nella tazza!

"Facciamo che è una ghianda..." ok Allen, non fare mai l'indovino di professione XD

28/09/11, ore 12:59

Ripeto quello che ho detto prima: ma gli altri non possono essere gentili con Lavi? Non pensano che possa essere stress da M.A.G.O.? Io non sono Lavi, ma se qualcuno iniziasse a dirmi "Dicci cosa c'è che non va e falla finita!" li prenderei a schiaffi XD Ok, sono di parte, odio Lenalee (ma non Four).
Il piccolo battibecco tra Lavi ed Allen mi è piaciuto, sembrano già marito e moglie che litigano per delle scemenze e ognuno dei due vuole avere ragione (è empatia naturale).

‘Okay, finisce qui,’ pensa Lavi, chiudendo il libro con un tonfo e sentendo i muscoli delle proprie spalle rilassarsi lentamente. ‘Tornerò dagli altri e spiegherò che ero preoccupato per i M.A.G.O. Allen non saprà nulla. Da oggi ritornerà tutto alla normalità. Io e Allen siamo amici, e io sono stato soltanto uno stupido.’

Non arrenderti tontoniglio!

28/09/11, ore 12:38

In questo capitolo si fa riferimento a Gazza. Secondo me i magonò sono immortali... °-° Ok, a parte questo, l'incipit è fantastico, Allen che sembra fare delle avances alla statua della strega orba è fantastico. Mi sono immedesimata nel povero Kanda (so cosa vuol dire far ragionare un gruppo sragionato da fiumi di alcool) e penso che sia stato grazie a Lenalee che Lavi e Allen non si siano ritrovati pieni di lividi e ferite (dei quali non si sarebbero ricordati mi sa)
Lavi qui non ha capito che Allen lo ama? L'alcool scioglie la lingua, ma si sa che Lavi è tanto tonto e non se ne accorge fino alla fine (blblbl...)
Mi complimento con te, se questa parte fosse passata tra le mie mani Lavi ed Allen avrebbero fornicato sul tappeto davanti al caminetto (XD)

28/09/11, ore 12:34

Te l'avevo promesso ed eccomi qui. Ora che sono ritornata in pieno possesso del mio account recensirò ogni singolo capitolo di SEVEN!
Ho un debole per questa partita di Quidditch, mi ricorda molto quella del primo film di Harry Potter. Immediatamente ci hai messo davanti la rivalità tra il gruppo di Allen e il gruppo di Tyki che guarda caso si fronteggiano non solo nei corridoi a suon di bacchetta (recensire col senno di poi è figo, trololol XD) ma anche per aria sulle scope.
La mischia su Allen me la sono immaginata in stile rugby e mi dispiace che quel (babbeo) povero ragazzo qual è Lavi non si sia unito. Anzi, è stato anche preso in piena testa da un bolide (blblbl...)

23/09/11, ore 19:54

AH! Prima di tutto GRAZIE per il caloroso ringraziamento a inizio capitolo, anche da parte della Hana EH >:D
In secundis, complimenti, cara xD Tira fuori la lista delle tue buone azioni e fai uno spunto alla voce "Completare una longfic Laven". Tipo lista di Earl, ecco.
Molto dolce come capitolo finale, non mi aspettavo assolutamente una situazione del genere xD C'è da dire che per una volta i Noah sono stati utili alla causa. I Noah, grazie per averli fatti apparire alla fine ;W; *brodo di giuggiole*
"Cazzo, era ora!" Si, Allenuccio, ma potevi anche pensarci tu eh, non devono essere sempre i seme a darsi da fare >:P Diciamo che aspetto con impazienza allora il missing moment su Allen per capire cosa diavolo stava covando nella sua testa x°D
Bene, torno seria. Grazie davvero per questa originale, piccola fic, Làl, è stata una lettura davvero diversa dal solito, coinvolgente e piacevole A__A E per avermi fatto tornare la passione che avevo ormai esaurito del tutto anni fa per Efp e le fic italiane in genere. (Ma soprattutto un grande voglia di HP, chissà se si può chiedere alla Rowling una AU LOL) Ora sarò più partecipe.
Ti ho già elencato le mie idee (posso inventarne io una geniale LOL?) per le storielle a parte: Fou e Back <3, Lavi e Allen da frugoletti <3 e Allen che si fa le pippe mentali da idiota <3. Dirò, mi era venuta in mente qualcosa sul professor Crowley ahahah x°° Chissà se anche lui vive in una capanna come Hagrid .-.
Alla prossima, GGuh! <3

23/09/11, ore 17:24

Seguo questa fic dal capitolo quattro, ma è la prima volta che lascio una recensione –sono una schifosa pigrona in questi casi- ma mi sembrava doveroso lasciartela almeno nell’ultimo capitolo!
Non sono una fan della Lavi/Allen (se devo shippare Lavi in un contesto Yaoi di solito punto sulla Lavi/Kanda) ma non ho saputo resistere all’ambientazione potteriana e complice anche una serata in cui mi stavo annoiando ho deciso di iniziare a leggere la tua fic, e direi che ho fatto decisamente bene!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e come hai sviluppato i personaggi rendendoli tutti perfettamente IC anche in un’ambientazione diversa! Poi Lavi è estremante adorabile in questa fic, lui e tutte le sue paranoie… tenero!!! >w<
Tra l’altro sei riuscita a farmi piacere questa coppia, che credevo non avrei mai shippato, quindi devi esserne orgogliosa!XD
Btw, io sono assolutamente interessata a leggere le one-shot che hai in programma *w* adoro quando un’autrice scrivere missing moment di una fan fiction che ho particolarmente adorato, e le possibili idee che hai elencato mi hanno incuriosita tutte! Soprattutto mi piacerebbe sapere i pensieri di Allen durante tutto l’arco di tempo  in cui si è snodata la fic! (ma anche cosa c’entrava Lenalee con il Filtro d’Amore °-° mi hai spiazzato con quella frase e incuriosita oltre ogni limite XD non pensavo che Lina c’entrasse qualcosa  e quindi non vedo l’ora di leggere quello che scriverai :D)
Mi sto dilungando un po’ troppo quindi per concludere mi complimento ancora con te per la splendida fan fiction e non vedo l’ora di leggere quello che hai in programma! >w<

23/09/11, ore 09:09

Bè che dire...io e la prima volta che lascio una recensione a questa storia, e me ne pento assai amaramente...avrei preferito commentare ogni singolo capitolo ma non riuscivo a trovare le parole adatte...ma questa volta è diverso, non sono riuscita a trattenermi dal recensire questa meravigliosa fic....

La prima cosa che voglio scrivere è che secondo me è davvero una storia bellissima, e siccome adoro Harry Potter mi è piaciuto ancora di più leggere tutto...poi io adoro la coppia LavixAllen e quindi ero sempre più curiosa di scoprire come avresti concluso questa storia...e alla fine il finale mi è piaciuto tantissimo specialmente questa frase:

" Si ma cazzo, era ora"

L'ho trovata molto divertente e appropriata...alla fine Lenalee aveva ragione...

Comunque io sono pro miniserie a oneshoots...mi ispira molto la cosa...specialmente quelle che parlano di Lavi e Allen, specialmente queste:

- Sapere come Lavi e Allen si sono conosciuti
- Come sarà la carriera lavorativa di Lavi e Kanda
- Come festeggiano la fine degli esami (tutti, ma in particolare Lavi e Allen) e se fanno qualche promessa per il futuro.
- Quanto sapeva Allen di quello che pensava Lavi
- E mi piacerebbe anche scoprire il fututo di tutto il gruppo, cioè quello che fanno dopo la fine della scuola, chi vive insieme a chi, se continuano a vedersi ecc...il tipico lieto fine...

E con questo concludo la mia recensione, scusandomi ancora per non aver provveduto anche per gli altri capitoli...

Non vedo l'ora di leggere la miniserie (se naturalmente deciderai di scriverla)..

Complimentoni!!!!

Ciel88

p.s. per un mio errore ho dovuto cancellare la recensione che per sbaglio ho lasciato al primo capitolo....naturalmente questa recensione fà riferimento a questo cap..scusa l'errore...
(Recensione modificata il 23/09/2011 - 09:13 am)

22/09/11, ore 22:52

E' finita! * piange *
Devo dire che è stato geniale aggiungere al nome Allen Walker "Neah" come secondo nome!
E poi la scena del bacio è stata così... così... ok, sono negata a descriverla XD
Poi lo scherzo di Jasdero a Lenalee XD ma povera XD bravo Kanda, difendi la tua ragazza!
Bel finale! Mi è piaciuta questa Fan Fiction!
A me piacerebbe leggere qualche One-Shot...
Devo dirti la verità: io sinceramente non ho capito chi è l'insegnante di Cura alle Arti Magiche...
Vabbè, alla prossima!

Baci

Kumiko

22/09/11, ore 22:38

*A*
E' finita, un po' mi dispiace sia finita çAç Quindi sì, la voglio la raccolta - con tanti momentini anche per Bak e Fou, ma anche e soprattutto per Kanda e Lenalee (quanto li amo questi due assieme!).
Mi è piaciuto molto questo capitolo, l'introspezione, non esasperata, ma che spiega bene i processi mentali molto lenti di Lavi xD E la parte della battaglia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto immaginarmi Kanda che scaglia incantesimi con un'espressione sadica!
E ha ragione Allen: era ora! Era chiaro a tutta la scuola quello che Lavi avrebbe dovuto fare al primo capitolo, ma se così avesse fatto non ci sarebbe stata questa storia e quindi meglio così in un certo senso xD
Alla prossima allora *^*

Yuki <3

22/09/11, ore 22:31

owowowow.
lolololol, come diresti te.
io ti amo. ma quanto sono pucciosi *W* (e quanto è stronza, Road? è___é)
e Allen era già svegliooo *ondeggia* ma porca di quella puzzola pigmea, perchè diamine Lavi è così stupido? *tira padellata*
sono così dolci! *fissa con occhi sognanti*
alla fine, è stato proprio libri xD Lavi, Lavi, tu leggi troppo! u.u *della serie: senti chi parla*
e, vabbeh, anch'io voglio partecipare a questa rissa! *coretto da stadio* *prende bacchetta e stende Skin*
(e che dolce Kanda, che difende la sua Linalee! *W* cattivo Jasdero! )
.. la professoressa Nine è una gran figa. e si, sono giusto un po' in mezzo al corridoio, ma chi se ne fotte u.u
"“Sì ma cazzo, era ora.” Allen, cazzo, la prossima volta il seme lo fai tu, così la finiamo subito. cioè, dagli un po' di tempo per elaborare, a quel poveretto.
ma.. ma.. se Allen adesso è sette, io non sono più simile a luI! ç___ç sono un 6, io ç___ç (e non sono nemmeno compatibile con Lavi, porca puzzola)

(il professore era ovviamente Crowley, invero u.u)

io voglio quei missing moments/sequel/prequel e blabla. possibilmente con altri baci nel mezzo. anche perchè, sette capitoli sono pochi *tira su con il naso*

alla prossima! :3

22/09/11, ore 16:07

Ma perchè tutti i personaggi creati delle rintronate menti dei nipponici blushano con una facilità e una frequenza spaventosi? Orsù, lettrici di yaoi, rispondete al mio appello ._. (<----pensiero random)
Vedo che non sono solo io la povera cretina che dice che scrivi sooo gooood e in modo fluido, fresco e molto coinvolgente A_A
Adesso sto letteralmente morendo di curiosità, Allen si sta dirigendo da Lavi e... Ommaigod, cosa succederà?! *storpix*
E..uhm, Lina e Kanda li vedo bene insieme, più volte in passato mi è passato per la testa che potrebbe effettivamente esistere questo pairing nell' opera originale. Ma allo stesso tempo non ne sono per niente sicura; penso che Lina lo veda più come un amico d'infanzia o un fratello piuttosto che come possibile ragazzo *uiui* Ohbeh... ah! Allen è davvero delizioso, questa sensazione che provo per lui si fa sempre più certa e forte x° (quello che ti dissi ieri su di lui, per intenderci)
E se fossi stata Lavi avrei agito come lui, per questo non posso proprio insultarlo. Guh ç_ç Oh, e Fou? Sta con Bak, vero? 8D
Ok, ho finito *inchin*
Aggiorna, aCCiorna! *-* Per la felicità di tutti, che ci hai deliziati con questa piccola perla, ma soprattutto tua!

21/09/11, ore 22:38

L'ho letta *.*
Ho scoperto - abbastanza bene, anche se non ne vado pazza - che le Allen/Lavi riesco a sopportarle, nonostante non ami il genere quando non lo rivedo nel manga xD Comunque, a parte i miei sproloqui inutili e insensati, la storia la trovo ben scritta - hai davvero un bel stile, scorrevole e pieno di sfumature.
Ovviamente essendoci differenza di background ci sono piccole differenze anche in quelli dei personaggi, ma hai saputo mantenere bene la caratterizzazione - una cosa che nelle AU difficilmente si riesce a fare! In più mi piace un sacco la cosa dell'aritmanzia xD
Infine, amo le YuLina <333
Non puoi capire, quando l'ho letto mi si sono illuminati gli occhi! E anche se Kanda non ce lo vedo ad arrossire - essendo in un mondo diverso può anche essere che a volte appaia più umano xD - mi piace molto come lo hai trattato ** Anche nel rapporto con Lina! Soprattutto il pezzo nell'ultimo capitolo!
Quindi complimenti cara <3
All'ultimo capitolo!