Il Fante di Picche e la Dama di Cuori
di Eloise_Hawkins

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
21/04/20, ore 02:46

«Aveva quella bellezza di cui solo i vinti sono capaci. E la limpidezza delle cose deboli. E la solitudine, perfetta, di ciò che si è perduto.» Quando ho letto questa citazione di Baricco ho deciso di lasciarti subito una mia traccia. Avevo intenzione di recensire direttamente alla fine, e penso farò così perché leggo sempre a tarda notte e poi non ne ho tempo. Ne approfitto per dirti che da subito mi hai catturato. Adoro lo stile di scrittura come il tuo, prolisso, intenso, non troppo ricco di dialoghi che non sono mai superficiali ma anzi ben selezionati. Mi piace che le cose si muovano con calma rendendole reali e mature. Draco ed Hermione, come li stai scrivendo, mi piacciono tantissimo perché li vedo realistici. Non mi dilungo, ma ho delle ottime sensazioni. A presto!!! Martina

23/01/18, ore 20:41

Ciao, anche se sono passati 6 anni da quando hai pubblicato questa storia, volevo comunque lasciarti una recensione in quanto io come scrittrice ritengo sia sempre una cosa utile oltre che apprezzata. Per prima cosa volevo dirti che trovo che questa sia tra le fanfiction meglio scritte e più belle del sito, oltre che essere perfettamente verosimile è scritta in modo corretto e con una grande proprietà di linguaggio che invece solitamente manca, ciò però non rende la storia troppo pesante o noiosa, anzi la valorizza. Volevo soffermarmi in particolare su una serie di dettagli che secondo me rendono questa storia così bella e unica.
1) i PERSONAGGI: molto spesso nelle fanfiction a parte i due protagonisti gli altri sono delle misere macchiette di sfondo che hanno forse solo una caratteristica dei personaggi reali, ecco, qui questo non succede. Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo, Ginny non compare solo per fare da valvola di sfogo ad Hermione ma ha una personalità e uno spessore che non sia bidimensionale, stesso discorso per Harry e Ron che a differenza del solito non appaiono solo per "rovinare la festa a Hermione".
2) NARCISSA BLACK in MALFOY apro una parentesi particolare per questo personaggio in quanto a me molto caro: molto spesso viene mostrata come una donna insensibile e che praticamente se potesse abbandonerebbe il proprio figlio senza pensarci due volte, ma non è questa la donna che ci ha presentato la Rowling, NO! ed è proprio per questo che amo la tua Narcissa, l'hai resa una donna si fredda, ma che ama tantissimo Draco e che per lui è pronta a mentire e a fare di tutto. Promossa a pieni voti!
3) la MAGIA: molto spesso leggendo fanfiction su Harry Potter mi sembra di leggere storie che con il suo universo non centrano niente ma che sono semplicemente ambientate in un grosso castello diviso in 4 diverse casate. Per questo voglio dirti grazie, grazie per aver restituito la magia al mondo magico (scusa il gioco di parole). Qui la magia esiste ed è parte integrante della storia, com'è giusto che sia.
4) DRACO e HERMIONE, li ho trovati perfetti. Non sono OOC e la loro storia d'amore nasce e si sviluppa senza che ciò stravolga completamente i personaggi. Bravissima! li ho AMATI.
Anyway, scusa per il papiro ma quando faccio qualcosa cerco di farlo al meglio. Complimenti se sei arrivata fino a qui e complimenti ancora per la storia.
-JA

02/10/17, ore 12:46

Cara Eloise, lo so che arrivo in ritardo di molti anni, ma ho appena finito di leggere la tua storia tutta d'un fiato!! Mi ha veramente emozionata! Specialmente in alcuni punti! Paradossalmente, considerato il romanticismo della storia, il mio pezzo "preferito", o meglio, quello che mi ha smosso in modo particolare, è stata la scena della Maledizione cruciatus su Hermione da parte di Draco! Per poco non scoppiavo a piangere.. mi ha agitata molto! In generale la tua storia mi ha presa è coinvolta tantissimo. È stato un piacere leggerla e adesso mi butto subito sul seguito!! 😄

18/07/17, ore 17:26

Pensavo chr alla fine sarei stata in grado di esternare i miei pensieri.Eppure ora che mi ritrovo qui,ad aver finiyo di leggere l'ultima riga,l'unica cosa che voglio dirti è Grazie.Grazie per questa avventura,che spero abbia un seguito perché non riesco a farne a meno.Grazie per essere stata come un'amica che mi racconta una storia d'amore per farmi addormentare.Grazie per esserci in quale modo stata quando mi sentivo sola.Grazie

18/07/17, ore 16:32

Il fante di picche e la dama di cuori

18/07/17, ore 16:31

Non ho parole.È stato destabilizzante.Eccezionale come al solito,ma mi hai spaccato il cuorr a metà.C'erano un momento in cui ridevo da matti e l'altro in cui ero sull'orlo delle lacrime.Io amo troppo questa coppia,perché come ho già scritto il loro credo sia il più veritiero amore.Nel senso che secondo il mio punto di vista è questo l'amore che ognuno di noi dovrebbe incontrare:supera gli ostacoli,il passato,il dolore ,per ritrovarsi più forte di prima.E sapere che molte volte non è abbastanza mi fa piangere il cuore.E sapere che questi due zucconi per un malinteso debbao lasciarsi(ovviamente spero per poco)mi rende veramente triste.Quindi spero che vada a finire come nelle favole perché sì,io ci credo,e che alla fine possa tornare a sperare che tutto sia possibile

18/07/17, ore 15:39

Quando Draco ha detto :anch'io ,il mio cuore è esploso di felicità..Voglio un Draco tutto mio uffa

17/07/17, ore 10:27

Adoro,adoro,adoro.Dio mio non trovate che le dichiarazioni d'amore con le imprecazione al loro interno siano sensazionali?!Io le amo,mi fanno sentire ogni sentimento al loro interno.Poi dette da Draco beh hanno un certo fascino.Io credo che stia iniziando ad amarti sul serio.Ho completamente perso la ragione per questi capitoli:sento la rabbia,la gioia,la frustazione,l'Amore sulla mia pelle ed è destabilizzante,anche in modo positivo.Questa storia mi porta a credere che tutto sia possibile e che anche se non sarà per sempre sarà comunque qualcosa di fantastico che di cui ne vale la pena.Il rischio,la paura,il dolore devono essere vissuti e affrontati per qualcosa di migliore e tutto questo l'ho capito grazie a te.Ti auguro il meglio vome tu lo stai facendo vivere a me mentre leggo questi tuoi capitoli;brava brava brava.Non ho altro da dire o meglio si ma non ho le parole ahah

14/07/17, ore 22:29

Sono stata male leggendo questo capitolo..È come se avessi sentito il dolore di Hermione nel mio petto.È stato fantastico,nel senso che è fantastico come tu riesca a farmi immedesimare nella storia,ma dio quanto sono stata male a immaginarmi la scena..sei stata crudele devo dirtelo.Però ho amato il capitolo in tutto e per tutto e spero che Draco faccia qualcosa cazzo.

14/07/17, ore 17:57

Eccomi qui alla mia prima recensione:avrei voluto farla prima ma preferivo avere un quadro generale per elargire dei complimenti sufficienti,ma ovviamente non ce ne sono abbastanza per dirti quanto mi piaccia la tua storia!!In tutta franchezza io preferisco il loro 'incontro' quando sono ancora a scuola quindi ho adorato che,nonostante in primo luogo la storia si svolgesse al di fuori(e che mi è piaciuta in modo pazzesco)tu sia ritornata dove tutto è cominciato.Il tuo modo di scrivere è semplice da capire anche se per nulla banale e se c'era qualcosa che all'inizio poteva sembrare un pò ambigua tu riuscivi a chiarirla in modo sublime.L'unico dispiacere ahimé è che io rientro nella categoria in cui vuole Draco e Blaise paccia e ciccia e sono rimasta molto dispiaciuta di non avere il mio Blaise come psicologo e coscienza di Draco..Apparte questo sono sicura che amerò questo secondo round per così dire 😂e spero che avrai in serbo molte altre Dramione che io avidamente divorerò❤

08/01/17, ore 19:42

Sto facendo un "viaggio dei ricordi" nelle mie vecchie FF preferite e rileggere questa è stato un colpo al cuore.
Dire bella è dire poco.
Affermare che la adoro è riduttivo.
non ho davvero le parole per esprimere appieno quanto mi piaccia.
Il modo in cui Draco ed Hermione interagiscono. La loro vicinanza lontana e sempre presente.
Tutto trasuda di sentimento e tormento.

20/12/16, ore 19:25

Ciao. Scrivo questa recensione a distanza di quasi 5 anni dalla pubblicazione di questa storia. Non so davvero cosa dire. É la fan-fiction piú bella che io abbia mai letto, ho letto davvero tantissime storie d'amore su Draco e Hermione ma questa é la piú fedele ai libri, scritta da favola, eccellente anche nelle scene di sesso (che non mi sono minimamente parse volgari) che io abbia mai letto..
Mi hai commossa in un momento della mia vita in cui vorrei solo urlare e odiare l'amore, sei stata con questa fan-fiction una ventata di calore, di amore, che da un po' di tempo a questa parte non riuscivo a provare.
Grazie per avermi fatto sognare.
Assurdo che questa storia non sia conosciuta come meriterebbe.
Non smettere mai di emozionare con quello che sceivi.

07/12/16, ore 14:06

"Il fante di picche e la dama di cuori" è una delle fanfic meglio riuscite dell'universo HP, in particolare per quanto riguarda le Dramione. I personaggi sono costruiti perfettamente, e allo stesso tempo è mantenuta la loro personalità già vista nei film ma soprattutto nei libri: la fredda indifferenza a tutto di Draco, la calma appassionata e la dolcezza di Hermione...solo per indicare i due protagonisti.
La fancfic è una risposta perfetta per tutti coloro che si sono chiesti "cosa succede dopo la battaglia di Hogwarts?": a mio avviso, nulla di più simile.
Lo stile è ottimo, la narrazione è delicata e appassionante. Personalmente mi sono sorpresa quando ho visto che non era tra le scelte del sito.
Complimenti davvero di cuore all'autrice.

19/10/16, ore 16:19

Ciao .
La dramione è sempre stata la mia coppia preferita della saga di harry potter e credo di avente lette davvero tante di fanfiction su di loro . La tua é una delle migliori . Davvero mi emoziono un sacco ad ogni capitolo . È la dramione più "vera " che abbia mai letto. Stai rendendo tutto così reale , sopratutto lo sviluppo del sentimenti di draco nei confronti di Hermione .
Complimenti davvero :). Spero tu ne scriva altre di dramione.

21/07/16, ore 16:43

Sono giorni che avevo in mente di leggerla ed eccomi qui! Arrivata fino a questo capitolo pieno di emozioni.
Ammetto che all'inizio ero un tantino seccata dal loro rapporto che si evolveva lentamente, ma sono felice di essere arrivata sino alla fine :D ... Beh diciamo visto che ancora ci sono altri capitoli che mi aspettano!
Questo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso *occhi a forma di cuoricino* e Draco è stato davvero dolcissimo anche se negli scorsi capitoli avrei tanto voluto prenderlo a calci. Una mia amica assistendo al mio sfogo ha detto "Non so se applaudire perché ti sei tormentata sino ad ora o ridere per la faccia che stai facendo!". È stata lei a consigliarmi la tua storia u.u .

Ripeto: Sei bravissima e mi auguro che tu continui così.

Piccola nota: Anche Blaise Zabini è il migliore amico di Draco xD. Infatti Blaise lo deride, è vero, lo fa arrabbiare, è vero, ma sono comunque amici! Chi non ha quell'amico che ti fa notare cose per il puro gusto di metterti in imbarazzo e ti arrabbi con lui? Anche perchè Blaise è l'unico che può veramente prenderlo in giro. La Rowling stessa lo ha detto!
"Solo due persone, a detta della Rowling, vengono trattate da lui come suoi pari, cioè Theodore Nott e Blaise Zabini, di Serpeverde del suo stesso anno. L'autrice, sul suo sito, ci informa che avrebbe voluto inserire un capitolo in cui questi due ragazzi parlavano, per mostrarci un Draco diverso, che tratta una persona come suo pari, ma per necessità di spazio la Bloomsbury l'ha omesso dalla trama." Lo puoi trovare su Potterpedia :)

Scusami se ti sono sembrata "aggressiva" ma tengo particolarmente all'amicizia sincera di questi tre ragazzi :D

Ciao

Mioneperdraco
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 04:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]