Nera che porta via, che porta via la vita
di Lisbeth Salander

06/09/11, ore 16:33

È una delle piu belle fanfiction che abbia mai letto..commuovente sul serio.. ! Fanne altre!
Baci

06/09/11, ore 15:32

Davvero, davvero bella!
Io adoro le sorelle Black, sono dei personaggi complessi, intriganti, simili ma allo stesso tempo talmente diverse...
Nella tua fic sei riuscita a dare una precisa personalità a Narcissa e Andromeda, sottolineando sia le loro invalicabili differenze, sia il fatto che, nonostante tutto, rimarranno sempre due sorelle, due Black.
E' molto originale il momento ed il luogo in cui hai sclto di farle reincontrare: la tomba di Dora su cui aleggia la presenza della terza delle sorelle Black, Bellatrix.
Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole, semplice ma studiato, invoglia alla lettura!
Complimeti, la inserisco subito tra le ricordate!

06/09/11, ore 11:15

E' forse una delle migliori one-shot che io abbia mai letto sulle sorelle Black, che apprezzo molto, tutte e tre con le loro particolarità. Emozionante, davvero, toccante e così densa di emozioni.

06/09/11, ore 10:19

Bravaaaaaaaaa!!
che bella, mi ha veramente commosso! E'.. incredibile, non so come descrivere quello che ho provato!
Mi è quasi sembrato di essere lì con loro, di vedere le schiene dritte e il portamento fiero..
Bravissima, questa va dritta tra le preferite!
Complimenti!
Bacioni,
Elizabeth.

06/09/11, ore 01:20

Davvero una bella one-shot, molto ben scritta. Ho apprezzato moltissimo le descrizioni, i dialoghi, l'idea in sé espressa dalla fanfiction. Essere Black non è facile, è una specie di maledizione. Ma le due sorelle diverse -ognuna a modo suo, e non sta a noi giudicare quale delle due ha fatto meglio- sono riuscite in qualche modo a salvarsi.

La conclusione è molto emozinante, le due sorelle si riconciliano dopo anni di silenzio, e Andromeda è costretta ad accettare il suo nome.

Per quanto riguarda la grammatica la fanfiction è perfetta, anche lo stile è scorrevole e adatto alla storia.

Un ottimo lavoro, insomma. Complimenti!

06/09/11, ore 01:16

Bellissima! Molto dolce! Mi è piaciuta tanto, ma forse il titolo non è proprio azzeccato(se è quello che penso io...)
Deriva da una canzone di Fabrizio De André? Perché se sì non è molto adatto, insomma pensando a cosa racconta la canzone... poi il significato ci stà perchè comunque "Nera che porta via, che porta via la vita" è comunque un abile gioco di parole... non saprei...
Comunque bandiera verde meritatissima secondo me!
Bella molto!
JKEdogawa