L'ultima luce sulle nuvole
di Salice

23/09/11, ore 13:21

Accidenti che bella fic.

Davvero un quadro dolce, pieno di speranza, ma anche amarezze. E poi devo dirti che hai veramente uno stile che si apprezza facilmente. Frasi chiare, ben articolate, ma lunghe il giusto. E qhello che scrivi è anche molto evocativo ^^

13/09/11, ore 19:17

questa one-shot è stupenda non c'è che dire.. mi sembrava di sentire i sentimenti di Naruto, li hai resi veramente palpabili e non riuscivo a smettere di leggere!^_^ Sono felice che almeno qui Hinata abbia avuto la felicità che si merita, insieme ad il ragazzo che ama.. mi è dispiaciuto un po' x Sas'ke però T.T poverooo...e povera Sakura! k farà senza di lui???
in ogni caso spero anchio che il finale del manga corrisponda a questa shot.. sarebbe bellissimo=D
ancora complimenti!

08/09/11, ore 19:49

Complimenti cara! Davvero una splendida one-shot!
Il dolore di Naruto è tangibile, come l'ansia di Hinata!
Anche se spero in un lieto fine, penso che Naruto finirà così, o comunque in modo simile!
Non vedo l'ora che il nostro protagonista si svegli e ricambi i sentimenti di Hinata! :)
Quando ho visto che avevi pubblicato qualcosa stentavo a crederci!
E' stata come una ventata di aria fresca in questa afosa estate! Sono contentissima di averti potuto rileggere! ;) Grazie!
Kicca

07/09/11, ore 16:11

Lieve sta fregna!
Scusa per il linguaggio degno di Hidan, ma questa fic è tutto fuorchè lieve.
Mi ha scavato dentro in pochi secondi, mi ha distrutto e ricostruito.
E' poesia, è così sublime che non oso inquinarla con un commento banale.
Devo dire però che è una lode a Hinata in pratica, è una storia ovattata, bellissima e utopistica.
Naruto non si riprenderà mai dalla morte di Sasuke, è per questo che non vuole sopravvivergli, è un sentimento più grande della propria anima, è tutto.
Ma tu hai reso più credibile possibile il lento e nascosto scivolare di Hinata all'interno del suo cuore, fino al riconoscimento di un'amore che stavolta non sa di ossessione.

Scusa ma oggi sono in vena di recensioni strane!

07/09/11, ore 12:15

Wow, complimenti per la storia!!! o.O
E' stra bellissima! Mi è piaciuta moltissimo. Mi hai trasmesso la tristezza di Naruto e mi è dispiaciuto che Sasuke sia morto. Così facendo Naruto è caduto in uno stato di depressione... Per fortuna, però, c'era Hinata!!! ^^ Quella ragazza è un dono del cielo, per lui ^^
Complimenti davvero per la storia! Bella davvero...
Bacioni
Ciao Ciao
MissysP

06/09/11, ore 23:32

Questa non è solo una fanfiction commovente.
Questa non è solo una fanfiction scritta in modo superbo.
Questa è <i>pura poesia</i>.
Senza nemmeno un dialogo, sei riuscita a dare voce a sentimenti dolcissimi.
Senza che sembrasse un salto, hai fatto scorrere anni, fino a portarci alla tenera conclusione.
Geniale. Davvero.
Non posso che inchinarmi a te e alla tua bravura.
<i>Tantissimi</i> complimenti!
coco1994

06/09/11, ore 18:34

dire che è stupenda è un eufemismo!!!! è davvero fantastica, atomica, STRATOSFERICAMENTE MERAVIGLIOSA!!!!!!!! mille volte complimenti, finirà sicuramente tra i preferiti!!!! Spero di leggere presto qualcosa di simile !!
Baci
Adhara

06/09/11, ore 17:41

E' una storia molto dolce.
Commovente non da piangere, ma da sentire una candela accesa nel petto ed essere completamente all'oscuro di come ciò sia potuto succedere.
Ti dirò, letto il primo paragrafo ero abbastanza scettica: pensavo fosse troppo semplice.
Non lo è, non avrei mai potuto ingannarmi di più.
O meglio: è semplice, ma quel semplice non semplice.
Ok, sembro una scimmia cerebrolesa ( e, in effetti, lo sono ): non mi so spiegare -.-".
Ci provo: E' quel semplice che, dopo averlo letto, capisci che ti ha lasciato qualcosa.
Costellato di frasi che riescono ad arrivarti sottopelle. E lì restano. Te ne rendi conto soltanto dopo.
"Senza che lo potesse controllare - perché no, non era giusto, senza Sasuke - un sorriso gli era spuntato sulle labbra".
Qui penso tu sia riuscita a rendere perfettamente l'essenza di Naruto. Senza Sasuke non è giusto, perché non potrà più ridere insieme a lui. Insieme a lui e Sakura. Come una squadra. Come fratelli. Però l'istinto non lo puoi fermare, anche se va contro il tuo volere.
"Sasuke, Naruto e Sakura. Era come un mantra. Era tutto quello che lui considerava una famiglia. E Kakashi, certo. Ma Kakashi era come la montagna degli Hokage, mentre Sasuke era da recuperare e Sakura da difendere. Erano tutto quello che aveva e non c'era niente di più importante".
L'ho adorata, molto semplicemente.
Una fanfiction che ho tanto apprezzato :).
yume

06/09/11, ore 17:30

Che meraviglia! E' davvero bellissima come storia *-*
Finalmente Hinata realizza il suo sogno e Naruto diventa Hokage :D
Sei bravissima: la prosa è piacevole e scorrevole, i termini e la punteggiatura adeguata..che dire? Solo tanti complimenti! La scena più bella è la finale che è riuscita a sciogliere un'anima rock come la mia XD

Un morso acido, WU.

P.s. potresti dirmi che canzone ascoltavi?? Grazie in anticipo :)

06/09/11, ore 17:22

Uhm... che dire?
Ho trovato il tuo linguaggio molto poetico.
E la storia descritta è molto bella e commovente :D

Questo pargone che hai usato:
"Solo, dentro, aveva qualcosa di fragile e bellissimo, come di una farfalla dalle ali umide e appena schiuse, di quelle che non devi toccare, se vuoi vederla volare."
Mi è piaciuto davvero moltissimo: si addice proprio ad Hinata :)

Se devo trovare un difetto, soprattutto nell'ultima parte è che hai "allungato un po troppo il discorso"
Ed infatti a quel punto ho un po faticato a finire di leggerla... (Ma qui magari è una questione 'de gustibus')

Comunque è carina. ^_^