La Stanza di Ames
di Bad Girl

19/10/11, ore 12:12

AHHAHAHAaH Bellina e divertente... Ah già la tua 'Scuola... NOOO!' Aspetto ancora di vederla finita XD

08/09/11, ore 23:46

Un caloroso BENTORNATA. Non sai quanto la tua nota finale mi abbia riempito il cuore di gioia.
Noto che il tuo stile e modo di esprimersi -sia nella narrazione, che nel dialogo, che nelle descrizioni- è piacevolmente maturato, diventato più adulto.
La lettura è stata molto coinvolgente, soprattutto considerando cosa ti ha ispirata ( conosco bene quella stanza avendo fatto scienze sociali al liceo e avendola visitata al Museo della Mente ) e che è l'elemento chiave della storia, un elemento chiave non banale, che porta a riflettere e fa un po' sorridere, un po' amareggiare.
L'introspezione su Ed è particolare, a me vien difficile vederlo così romantico, ma allo stesso tempo se può essere OOC riesce ad essere convincente e adorabile anche così, anzi, è un punto di vista nuovo, che ti fa fermare e dire "potrebbe essere" e riesce a convincere alla fine il lettore che Ed è IC. In fondo, lo sappiamo, quel ragazzo è complicato.
Il confronto finale poi è una scena da batticuore, bellissima, in cui ho adorato Roy ma Ed... Ed ha saputo sciogliermi. Roy si meriterebbe davvero quelle parole da Ed.
E' un lavoro forse non particolarmente complesso ma indubbiamente ragionato che nella sua apparente semplicità e staticità ha molto da offrire, sia perché l'hai speziato di un romanticismo poetico, sia per l'originalità sopra citata.
Ah, ho notato che hai scritto uno "shockato", in italiano è semplicemente scioccato, hai fatto confusione con shock mettendolo in forma verbale, va beh.
Detto questo, non ho molto altro da dire se non mandarti un abbraccio con la speranza che ci risentiremo al più presto, sia su queste pagine che in altri luoghi. Un bacione!

08/09/11, ore 21:01

Yeah! un altro ritorno *w* cosa buona e giusta >w<
Oddio bellissima one-shot e la stanza di Ames è stato il giusto paragone, la perfetta base.
Il finale poi XD povero Edo, me lo immagino uscire dalla stanza imbrattato del sangue di Roy ù-ù lui e le sue geniali trovate
Comunque davvero davvero bella >w< complimentissimi
Vedere un Edward così dannatamente innamorato di qualcuno che lui reputava perfetto quasi come un dio, ma che poi alla fine dei conti è uno stupido umano come lui e come tutti gli altri al suo stesso livello e con i suoi stessi sentimenti :3 gnaw
>w< bentornataa

08/09/11, ore 14:40

Bella, interessante e diversa dalle altre dove prima di confessarsi avviene sempre qualcosa di tragico. Forse, al posto tuo, avrei speso qualche riga in più per descrivere le la seconda parte, la "dichiarazione" diciamo, vista la descrizione stupenda dedicata alla prima parte. Per il resto complimenti! Ho apprezzato moltissimo lo scambio di battute finale(oddio mi sembro una prof per come ho scritto sta recensione)!
Ciao ciao! :)

07/09/11, ore 22:07

Complimenti, veramente! Mi è piaciuta molto questa one-shot, come tutta la dolcezza che l'accompagna.
Ho davvero apprezzato il paragone con La Stanza di Ames, perché mette in risalto un'importante caratteristica dell'amore: la distorsione della realtà. Molto bello ed originale.
Mi piace il tuo stile e la tua scrittura e non ho correzioni da farti. Spero di poter leggere presto un'altra tua storia.

Un bacio, Kiyomi.

07/09/11, ore 11:00

Bad Girl-samaaaaa non posso crederciii sei tornataaa *piange di gioia*
me davvero feliceeee, e sei tornata con questa meravigliosa ff *-* davvero sublimeeeee!!!!!! *si riprende*
avevo solo sentito accennare della stanza di Ames, ma devo dire che è davvero interessante, poi messa nella ficcy da un non so che di mistico U,U
la ficcy ha un tema molto interessante, non banale anche se gia visto qualche volta, l'hai resa davvero romantica con un senso di disperazione e speranza, in questa ficcy edward non è solo un ragazzo innamorato, ma vedo anche una sorta di malecelata inferiorità interiore U,U
sono davvero contenta però che sia finita bene, e che sei tornata a scrivere *-*
spero scriverai altre ficcy, un bacioooo e ben tornataaaaa <3

07/09/11, ore 10:56

Ahahahahahahahahahahahahahah. Complimenti per il finale, ci ho riso di gusto; a conclusione di una storia abbastanza drammatica una battuta così è deliziosa, e meno scontata. Nonostante non sia granché originale (ormai i temi finiscono per essere triti e ritriti, ma non è colpa tua, né di altri) sei riuscita a rendere la tua storia avvincente e coinvolgente: quello che mi ha colpito è stato soprattutto l'uso dell'illusione ottica come concetto di inferiorità, se si può dire così; non avevo mai pensato a un Ed con i complessi di inferiorità, e mi è piaciuto, è stata una rivelazione. I personaggi sono discretamente IC e la confessione di Ed è molto dolce: solo, qualche correzione alla punteggiatura. Un bel lavoro. Kisses.