Il bicchiere ed il posacenere
di KaienPhantomhive

04/03/12, ore 20:43

Kami, questa fic è bellissima!
Insomma, leggendola mi sembrava di riuscire a intravedere la scena...
Inoltre sia Kaji che Misato sono stati resi in maniera perfetta!
Mi sembrava quasi di vedere una puntata dell'anime ^_^
Beh, complimenti e..scusa il ritardo!

16/09/11, ore 08:05

Mmmmm, bello davvero questo quadro dei due che se ne stanno uno di fronte all'altra senza dire niente. Il finale è straziante e perfetto. Complimenti.

09/09/11, ore 01:14

Eccomi qui, pronta a ricambiare la tua attenzione! :)
Ho piacere di partire con una nota positiva, di grandissima importanza per i miei parametri: i tuoi personaggi sono IC, non credo di nutrire alcun dubbio su questo. La scena introspettiva (con una buona scelta di sottofondo: idea interessante, la tua) che ci proponi mi sembra che rispecchi bene questa coppia che è tutto fuorchè stabile, tanto è divorata dall'incertezza di Misato e dalla consapevolezza di Kaji che la morte potrebbe arrivare da un momento all'altro: anche Misato lo avverte, e sono quindi giuste le ultime frasi di questa fic.
Sì, hai creato una buona situazione, una situazione suggestiva, come desideravi!
L'unica scelta che non rientra pienamente nei miei gusti sta nell'utilizzo della prima persona singolare in un paio di volte, come se ci fosse qualcuno di esterno alla scena intento ad interrogare Misato: accetto volentieri il riferirsi con il "tu" verso di lei, ma non sarei andata oltre, lasciando che le domande rivolte provenissero dall'animo di Misato...ciò sarebbe molto NGE-style! XD
In ogni caso, questa è una scelta di stile, ed ognuno di noi scrive con il proprio: non può certo considerarsi un errore, e di conseguenza il mio giudizio per questa storia è senz'altro positivo! Complimenti ;)

08/09/11, ore 15:20

CIAOOO! Vedo che hai anche altri impegni per quanto riguarda Evangelion! XD
Comunque, almeno secondo il mio parere, hai interpretato bene i personaggi di Kaji e Misato! Certo, forse sarebbe più divertente leggere una fiction più comica tra i due come in alcuni momenti della serie o nel rebuild, ma in fondo la loro storia d'amore non solo è tra le più belle, ma anche delle più tristi e tormentate, nonostante si amano tanto! Ricordo ancora il messaggio che lui gli lasciò nella segreteria poco prima di morire! Roba da farti veramente rattristare! La prima volta che vidi l'episodio in cui muore ci rimasi molto male dato che Kaji è uno dei personaggi che preferisco! Spero che Anno lo risparmi almeno nel Rebuild!!!
In ogni caso ripeto, credo che tu abbia interpretato bene i personaggi quindi, bravo!!!!!!!
Ti saluto e mi raccomanda aggiorna pure l'altra! (Tu sai a cosa mi riferisco! XD)