Make a wish
di Lizzie_Siddal

09/05/13, ore 20:16

Non è affatto pessima, anzi è molto carina, deliziosamente fluff eppure capace di momenti di profondità e di malinconia.
La caratterizzazione dei personaggi m'è sembrata ottima: Morgan, seppure ancora innocente e non divorata dalla smania di rivalsa e di potere, mostra già la forza, la determinazione e l'ambizione che la contraddistingueranno da adulta; il tuo Merlin ha saputo rendere giustizia al fascino sfuggente, all'eleganza, all'infelicità ed all'indubbia figaggine (XD) dell'originale (quello sguardo fosco e senza tempo è assolutamente IC); persino Uther, col suo fare minaccioso e la risata di scherno rivolta alla figlia, è perfetto.
La storia è ben scritta e la frase finale, posta lì come presagio di ciò che diventerà Morgan, mi è davvero piaciuta tanto.

17/12/11, ore 14:12

Io non so come ho fatto a non vederla prima (la risposta corretta sarebbe: perché tu arrivi sempre TARDI sulle serie TV), ma questa oneshot mi ha riempito di gioia et amore.
Nella semplicità della sua trama, è ricca e densissima di significati, di quella magia meravigliosa che permea Camelot e la figura di Merlin. La forza di questa storia è nei sottintesi, nelle frasi non dette, nei silenzi e nell'atmosfera che permea ogni frase.
Perfetta la caratterizzazione di quest'ultimo e quella di Morgan ancora bambina (ma già terribilmente adulta), senza dimenticare quella di Uther che - con una semplice battuta - mi ha uccisa. Sei riuscita, solo con quell'ultima, singola frase, a incanalarvi il significato di un'intera esistenza, e l'ho amato enormemente.
Nulla da dire, ovviamente, sul tuo stile, che migliora ogni volta che ti leggo (okay, non ti leggo sempre ma forse è proprio per questo che riesco a rendermene conto). Della piccola Nemo, resta ormai davvero poco, ma devo dire che questo tuo stile mi piace terribilmente, sisi!
Complimentissimi come sempre!

03/12/11, ore 22:22

Morgan bambina mi piace! é diversa dalla strega adulta e crudele, è...dolce! E Merlin, beh lui è sempre magnifico! Shot molto carina! Brava :D
Mrs_Depp :)

12/11/11, ore 00:11

Ma questa cosa é stupenda *-* nonostante io sia svenuta addormentata con la faccia sul PC dopo tre minuti del pilot e ti pare che poi mi sia ricordata che volevo andare avanti...? Ehm, no, ma dicevo, A D O R A B I L E  ♥ Morgan é un esserino da adottare subito, senza contare che le ship con bimbetta cucciolosa & tizio con falso istinto paterno che se la coccola *W*
La riflessione finale sull'anima é deliziosa, un ragionamente perfettamente logico xD E poi é bellissimo il modo in cui si vede Merlin attraverso gli occhi di Morgan - la frase in cui dice che era bello anche se non come " il suo papà" é puro daddy's little girl e l'ho amata XD

( sto delirando, sono intossicata dal sushi del supermercato, chiedo perdono, volevo solo precisare che questa fic é splendida e non osare dire il contrario, ecco ùù).

*baci.