Il bacio! Un rituale?
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/08/13, ore 23:18

adoro questa ff, e adoro il tuo modo di scrivere!

fanne tante altre su questa bellissima coppia!

sperodi diventare brava come te, ciao ciao ^^

21/10/12, ore 01:26

ohhhh! ma quanto dolci sono sti due insieme?! occhi a cuore! e gokudera è un maniaco pervertito ahahah, scherzo! d'altra parte avere intorno uno come takeshi LOVE -LOVE yamamoto non può non scatenarti pensieri impuri! cmq, stavamo dicendondo: occhi a cuore! guarda - io che sono una sostenitrice del happy ending ( e nota che è l'una passata di notte perchè dovevo assolutamente vedere come finiva^^) non posso che essere contenta che tu l'abbia fatta finir così. questa fic è estremamente dolce e tenera proprio perchè lo sono yama e goku insieme! grazie mille quindi per questo gioiellino di fic e grazie per averla condivisa con noi^^

21/10/12, ore 01:15

ohhhh! standing ovation per takeshi love-love! è implacabile quando si mette! da bravo giocatore! non gli dà tregua e giustamente anche! visto che voleva avere una spiegazione da parte di gokudera! per fortuna che yama è uno che persiste! doppia standing ovation quando gli dice: " sì che lo sono visto che ti amo!" ahhhhhh!! muoioooooo ... e poi muoio di nuovo alla fine quando takeshi love-love gli dice quelle cose così dolci!! caruccioooo

20/10/12, ore 23:04

carissima! partiamo col dire che semplicemente adoro quando fai vedere la stessa situazione dal punto di vista di entrambi con pensieri, illusioni, paranoie ( ma quelle son solo dal punto di vista di goku, no scherzo scherzo^///^), insisto: leggendo le tue fic, non ci si può che innamorare di questi due, che sono troppo fatti l'uno per l'altro, non c'è storia. bellissima la descrizione del risveglio di hayato e anche della serata lavorativa - nello scorso capitolo - di takeshi love-love. complimenti a gokudera per l'audacia dimostrata nel mettere in atto la sua prova del nove, anche se hayato managgia a te: vedi di farmi star male takeshi love-love e sei un uomo morto^^
complimentissimi e anche se sto leggendo questa fic a mesi dalla sua realizzazione, volevo rassicurarti sul fatto che - come sempre - è scritta benissimo, con descrizioni delle situazioni e dei pensieri nonchè paturnie dei personaggi molto precise e puntuali e quindi: complimentiiiii!

20/10/12, ore 01:49

oh mamma! quando ho letto la parte di gokudera che prende appunti su un foglietto degli avvenimenti della serata, sono morta dal ridere! immagino non fosse questo il tuo intento, ma io mi son piegata in due! e ho pensato: nooo, goku ma sei fuori?!! e giù a ridere! scusa scusa! bene, ricomponiamoci! allora, non mi stancherò mai di elogiare la dolcezza con la quale fai risaltare takeshi love-love! caroooo! è adorabilissimo! e loro due sono così kawaii insieme, se solo hayato si rilassasse un attimino ogni tanto, capperi! bello cmq che c'è la descrizione della stessa situazione vista dal punto di vista di gokudera che - stranamente^^ - è confuso rispetto ai sentimenti che prova nei confronti dell'adorabile yamamoto! e qui non riesco a non dargli una tirata d'orecchie: goku, svegliaaa! miseriaccia! che bella la scena di quando takeshi love-love lo appoggia sul letto e gli dice di essere innamorato di lui... amoreeee che dolce!
bene bene, ancora tantissimi complimenti e alla prossima
un abbraccio forte forte

18/10/12, ore 22:44

dunque vediamo: chi è l'idiota in tutta questa storia??!! esatto! hayato gokudera! bravissimi^/////^ scherzo scherzo, carissima! è takeshi love love che è troppo avanti rispetto a lui! no, scherzi a parte, che bella piega che hai fatto prendere a questo capitolo! caro yama, lui è sempre così caruccio e attento agli altri. cerca di sopprimere il suo terribile amore nei confronti dell'altro non aproffittando di lui nemmeno se è ubriaco! fortissimo cmq vedere hayato alcolizzato! forte perchè si lascia anche un pò andare. e quando takeshi gli dice: " ci tieni così tanto ad avere un mio bacio?" caroooo! e voglio dire: che astuto eh! oh, lui ci prova! sia mai che gli vada bene? peccato che l'altro tenti praticamente di stuprarlo^^
bene carissima, nel farti ancora un sacco di complimenti anche per questo nuovo capitolo, ci risentamo alla prossima

08/10/12, ore 23:06

omg!!! gokudera, sei un pipparo di prima categoria!! ma ascolti takeshi love love quando ti parla o no??!!! ascoltalo miseriaccia!! così capiresti che lui fa tutto per te, per farti stare bene e renderti felice!
ok, ricomponiamoci^^; eccomi qua! grandiosa questa fic, grandioso come rendi i due personaggi, grandiosa ogni tua idea di partenza! non riesco più a stare senza le tue fic insomma!!

07/10/12, ore 18:18

nooo ma come?! il nuovo capitolo non comincia da dove si è interrotto l'altro!! arghhhhhh!!! no, tu mi vuoi far morire ahahahah^////^ mamma mia come riesci a render adobarile takeshi love love! caro, cucciolo! che dolce yama a baciarlo sulla guancia e povero anche convinto che a gokudera piaccia tsuna. sì che è quello che di cui era convinto anche hayato ma non è così e se n'è reso conto proprio dal bacio. oh capperi, adesso come faccio che mi devo fermar di legger? nooo, morirò dalla curiosità di sapere il pow di quel pipparo incasinato di goku^^

07/10/12, ore 18:08

oh no!! sul più bello!!! capperriiiii! sei grandiosa, mi fai morire! riesci a creare un cresciete di pathos, di attesa ed iniziative e poi paff! sul più bello lasciare con il fiato sospeso! capperi, non mi dire che dovrò tirar tardi anche oggi per leggere tutta la fic^_*

13/07/12, ore 15:20

ciao, bella, molto bella. la novità del rituale è davvero originale e come la tua scrosa storia, è scritta in maniera impeccabile! mi piace molto i miei complimenti! ogno capitolo è pieno di emozioni e è come vivere all'interno della storia!

kiss

29/03/12, ore 07:18

Non ho letto questo manga e quindi non saprei giudicare quanto la tua storia sia aderente ai personaggi o all'ambientazione, però l'ho trovata molto tenera e dolce. Un po' "adolescenziale" nel senso che ci sono tutti i dubbi, gli slanci, le paure di ragazzi molto giovani di fronte a qualcosa di inaspettato e sconosciuto. Il finale fluffoso ci sta bene :-)

27/03/12, ore 18:57

Oddio che tristezza! Non posso credere che sia finita!! Adesso mi viene il “ coccolone da fine storia” *sob*
Ci credi che mentre leggevo desideravo che il capitolo si allungasse, perché volevo che non finisse mai??
Però tutte le storie hanno una fine, e si prova quel senso di malinconia che si avverte quando si finisce leggere un libro o un manga che ci ha fatto sognare.

Una delle cose che ho più apprezzato è stato come hai trattato i sentimenti dei personaggi, soprattutto quelli di Gokudera; essendo breve la storia, come ci avevi detto, non vi erano vaste possibilità per far diventare l’ apparente attrazione di Gokudera amore al 100%. Allora tu hai trovato la giusta soluzione, Hayato è sincero con il moro, non può dire di amarlo, ma ammette di accettarlo e di voler stare al suo fianco. Yamamoto è consapevole del fatto che forse potrebbe ricevere in futuro qualche delusione, ma i segni positivi sono evidenti e Gokudera che in genere è così tanto restio a fidarsi degli altri, è invece ben propenso a divenire un alunno diligente del suo nome insegnante d’amore!.
Oltretutto i sentimenti dell’ argenteo non cambiano bruscamente, avrebbe infatti stonato un possibile “ ti amo” di Hayato. Per quanto, come sostenitrice di questo pair, avrei anche apprezzato una dichiarazione d’ amore da parte del Braccio destro, devo ammettere che avrebbe un po’ disturbato anche me. Ecco perché apprezzo ancora di più come hai diligentemente mosso “ i cuori” dei personaggi.
Apprezzo di te anche il fatto che sai scrivere delle frasi capaci di stupire e ribaltare certe situazioni.
Può essere una frase del tipo:
“Di solito sono bravo a scuola ma credo che in questo caso una sola lezione non mi basti. Hai detto che dobbiamo scoprire insieme cosa significhi amare, no? Allora continuiamo a scoprirlo.”
O un semplice
“Grazie”.
Le quali formulate e dette al momento giusto, con la giusta atmosfera sono capaci di spiazzarmi piacevolmente!!
Nonostante poi Gokudera si impegni a non illudere eccessivamente il compagno, è spiazzato da Yamamoto. È vero che aveva pensato di avere un certo potere su di lui, ma Yamamoto riesce ad incantare Gokudera, vince su tutta la linea!
E poi ci sono quei momenti più leggeri, fatti di ironia, sguardi maliziosi e sorrisi ( idioti, di uno dei due a caso XD). Gokudera fa proprio due belle figuracce! Sembra davvero un maialino, però! Però devo spezzare una lancia a suo favore, dopo quei baci, era logico che Hayato pensasse a quello ( anche io avrei fatto lo stesso errore)… mentre nonostante tutto Yamamoto conserva – per adesso- la sua innata purezza.
Il finale è semplicemente meraviglioso!

Sono contenta che hai scelto di continuare a scrivere per questo fandom e che tu abbia avuto nuove idee! Le sostenitrici di questo pair hanno bisogno di te e in generale – di qualsiasi pair si tratti- delle tue storie!
Da un’ idea geniale è venuta fuori questa meraviglia, una storia semplice ma accattivante, che attrae proprio per essere genuina ma capace di coinvolgere i lettori! Complimenti Reby, già sai quanto stimo te, la tua bravura e fermezza!! Complimentissimi!!! Un abbraccio, ci “ rivediamo” presto su questo fandom, lo spero anche io =)

27/03/12, ore 18:31

Oh, non potevo sperare in un finale migliore, davvero! *w* Credo che nella sua semplicità e dolcezza sia perfetto per questa storia e va benissimo così.
Non dico che mi sarebbe dispiaciuto vedere questa fanfiction allungata, ma trovo che vada bene anche così, quindi hai fatto bene a mettere la parola fine ( anche se mi mancherà questa storia T^T ).
Ma dall'inizio fino alla fine, questo capitolo è magnifico! Già dalle prime righe, nella descrizione del bacio tra i due, dopo che Gokudera ha deciso di ascoltare Yamamoto e si è lasciato andare, fidandosi del suo istinto.
E poi, troppo carina la scena in cui Yamamoto gli chiede se ha compreso i suoi sentimenti e Gokudera, confuso ma sincero, gli risponde che no, perché per capire l'amore si ha bisogno di più di una lezione... Ah, che birbantello, me le immagino le vostre lezioni d'amore... E mi piacciono. Decisamente. *W*
Sì, credo di essere un maialino anch'io, proprio come Gokudera ( ma quanto ho riso leggendo quella definizione propinatagli da Yamamoto? XD Sto ancora ridendo! X°°D )... Ma capiscimi, trovandomi a leggere meraviglie come la tua su questi due scemetti... Come posso reagire? Come posso impedire alla mia mente di partire completamente verso un mondo fantastico in cui Yamamoto e Gokudera si accoppiano come due conigli in calore? *Q*
Ok, la smetto, prima che tu mi prenda per una pazza maniaca. X°°D
Tornando all'ultimo ( sigh ) capitolo della storia... Mi ripeto, lo so, ma voglio ridirtelo: è perfetto, tutta la storia è bellissima e con questo finale mi hai saputa emozionare tantissimo. Non posso fare a meno di commuovermi alla fine di una storia che mi piace in generale; ma questa è diversa, perché tratta della mia coppia preferita, dei miei due tesorini, di quei due tontoloni che adoro alla follia e che di cui tu sai scrivere benissimo.
Tanti tanti complimenti per questa storia, quindi, che è davvero una piccola perla, che mi ha fatta ridere, penare, e anche sbavare ( diciamocelo, in alcune parte lo hai fatto apposta, vero? *ç* ). XD
Adesso però mi hai incuriosita parlando di quella nuova fanfiction YamaGoku inspirata a 'Sei il mio cucciolo'. Non conosco il manga, però sono certa che scriverai come al solito un piccolo capolavoro. =) E se ti decidessi davvero a fare un AU in cui i personaggi di Reborn sono divinità, sappi che io sono qui, pronta a leggere tale meraviglia. °W°
Comunque, prima di lasciarti, ti rinnovo ( per l'ennesima volta, lo so, sono un tedio e sono pure ripetitiva! >.< ) i complimenti, perché te li meriti.
Un bacione, ci vediamo alla prossima fanfiction! *O*

27/03/12, ore 17:54

Davvero il prossimo capitolo sarà l'ultimo? T^T
Beh, da una parte mi dispiace, perché le tue storie sono così belle che verrebbe voglia di vederle continuare all'infinito; ma d'altra parte non vedo l'ora di conoscere il finale e, come avevi tu stessa detto, si tratta di una fanfiction di non molti capitoli e, pur nella sua semplicità, riesce a trasmetterti tantissime emozioni e ti riesce a trasportarti nel mondo dei protagonisti, riesce a farti immaginare perfettamente ciò che descrivi.
Forse sono ripetitiva, ma ciò che dico è vero, per quanto mi riguarda, e non mi stancherò mai di leggere tue storie e di dirti quanto sei brava nel manovrare i personaggi, nel farli comportare proprio come si suppone agirebbero anche nel manga.
Complimenti, davvero. Può sembrare banale, ma non riesco a pensare a null'altro da riferirti.
Oh, come sono stata sollevata quando Yamamoto ha fermato Gokudera prima che questi se ne andasse. Ha fatto bene! Insomma, forse lui avrà anche esagerato trascinandolo fino a un tavolo ( anche se io ero ben contenta della cosa *w* ), però pure Gokudera non può pretendere che Yamamoto se ne resti immobile mentre viene baciato, orsù! U.U
Oh my God, la dichiarazione di Yamamoto... Così spontanea, diretta, così da lui... Detta quasi per caso, ma perfetta. Ci sono morta davanti, rileggendola mille volte, mentre il mio povero cuoricino impazziva di gioia, soprattutto davanti alla tenerezza di Gokudera che diceva "Non dovevi ridirmelo ora. Io non sono ancora pronto per risponderti". Aaaww. ♥
E finalmente Gokudera ha anche ammesso, di fronte a Yamamoto, che non è innamorato di Tsuna ( anche se questo noi lo sapevamo già V.V Doveva essere così! U__U ) e questo non poteva che far nascere uno di quegli splendidi sorrisi sul volto dello scemo del baseball che noi tutti amiamo. ♥
La parte però in cui mi hai uccisa ( nel senso buono (?) del termine XD ) è stata nella frase di Yamamoto "Scopriamolo insieme cosa significa amare. Non devi però obbligarti a pensare di doverlo capire, fai parlare solo l’istinto, così tutto ti diventerà chiaro. L’amore non si comprende, si vive.".
Se già prima ero mezza collassata sul letto, qui ho rischiato l'infarto, anzi, l'overdose per la tenerezza e la dolcezza. =3 E il bello è che riesco a vederceli questi due adorabili tontoloni in questa situazione; posso immaginare senza alcuna difficoltà Yamamoto pronunciare questa frase bellissima a un Gokudera confuso che, finalmente, si lascia andare.
Yamamoto e Gokudera sono magnifici dopo essere stati modellati dalle tue mani, dopo che tu li hai fatti maturare, rendendoli dieci anni più vecchi; li fai crescere a modo tuo, sì, però anche come sicuramente avrebbe fatto l'autrice del manga: perché i tuoi Yamamoto e Gokudera sono sempre gli stessi di una volta, quei ragazzi della scuola media Namimori, ma più consapevoli e maturi, naturalmente.
Non posso far altro se non ripeterti che sei bravissima e che, se deciderai di scrivere una nuova fic nel fandom di Reborn, dopo aver concluso anche Futuri Incerti, beh, io non esiterò a seguirti, perché non mi deludi mai. :)
Adesso corro a leggermi l'ultimo capitolo per vedere come va a finire, anche se sono certa che sarà una fine perfetta.
Un bacio cara! ^^

17/03/12, ore 15:40

innanzi tutto mi scuso per l'enorme ritardo nel recensirti.
tra scuola e mancanza di voglia di scrivere ho continuato a posticipare il commento alla tua fic, ma non me ne ero dimenticata come vedi ^ ^

Allora che dire?
come sempre i complimenti sono d'obbligo. Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, apprezzando in particolar modo le varie sfumature della personaità di Takeshi che ci hai proposto: passionale, serio, arrendevole, disponibile, poetico, romantico...
Dio, esistono così tanti aggettivi per descriverlo che potrei andare avanti all'infinito, arrivando perfino a scrivere un'intera enciclopedia XD

Hayato è lui: contorto e dubbioso. prima di fare un passo deve riflettere sette volte... oppure ricevere una piccola spinta ( contro un muro ) XD

Davvero, con questo capitolo ti sei superata. forse il più bello che hai scritto fin ora.
Tantissimi elogi te li meriti per tre parti in particolare.

1. la contrapposizione delle domande di Hayato e Takeshi nei vari capitoli.
se uno voleva sapere "Perchè non mi hai baciao?" l'altro domanda "Perchè mi hai baciato?"
davvero straordinaria questa contrapposizione che gerera una specie di continuità tra i primi capitoli e la fine della fic.

2. “E cosa hai provato nel baciarmi ora?”, gli chiese a bruciapelo.
Gokudera provò a divincolarsi ma non ci riuscì. “Non sono affari tuoi.”
“Sì, che lo sono visto che ti amo.” Yamamoto finalmente aveva trovato la forza di affermare la verità sui suoi sentimenti con il suo interlocutore sveglio.

Ho amato queste poche frasi per la dolcezza incredibile che esprimono. Forse sono un pò un clichè, ma sempre bellissime da leggere.

3.“Amandoti ti ho guardato a lungo e ho visto come osservavi Tsuna. I tuoi occhi ardevano di devozione. E a me sta bene. Tsuna è un ragazzo eccezionale, posso capire perfettamente perché ti piace così tanto.”
Di fronte a quelle parole un grido disarticolato uscì dalla bocca di Gokudera.
Poi però scrollò il capo e cominciò a ridere istericamente.
Tra una risata e l’altra riuscì però a dire: “Anche tu hai pensato che lo amassi. Siamo caduti entrambi nello stesso errore. Tu che sei un idiota lo posso capire, ma io…”

Questo pezzo invece l'ho apprezzato moltissimo per via della sua originalità invece. Hayato che ride per l'imbecillità che hanno dimostrato entrambi loro due? semplicemente geniale.
Complimentissimi.
te ne meriti davvero tanti ^ ^

ora, hai detto che stiamo giungendo alla fine della storia. Mi mancherà, lo so.
tuttavia la prospettiva di poter leggere una tua nuova fic mi esalta quindi sappi  che, se mai vorrai iniziare a scriverne un'altra, io di certo la seguirò con piacere e assoluta fedeltà.
amo le tue storie e il tuo modo di scrivere.
riesci a coinvolgere perfettamente il lettore e a fargli assapoare i sentimenti dei personaggi che manovri con una semplicità disarmante.
tanta tanta stima nei tuoi confronti.
al prossimo capitolo mia cara e ancora complimenti.
LD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]