The love that dare not speak its name -Raccolta slash-
di Joey Potter

Ok, vuoi male a tutte le shipper e basta, non c'è altra soluzione, spiegazione, nulla.
In questa fanfiction il dettaglio che ho amato di più è stato Abe, che li guarda da lontano con diffidenza. Ho sempre visto anche io Abeforth come scontroso e sospettoso - a mio avviso Abe sa tutto. E' consapevole dell'abominio del fratello e del suo "amico", e lo disprezza con tutta l'anima, in una maniera che va ben oltre la diffidenza per il giovane straniero, il rifiuto per le sue idee di repressione, rivolta, dominio. Vuole che il fratello sia felice, sì, ma non in /quel/ modo.
La presenza cupa, quasi minacciosa, si oppone divinamente al quadretto di felicità troppo bello per essere vero, Gel e Al che giocano con la piccola Ariana, e la bolla di sapone mi sembra un presagio quasi inquietante: la vita felice che stanno vivendo - l'estate felice che stanno vivendo - è destinata a finire in un 'pop' proprio come lei.
Ugh.
Feels.

-lezLilith

Andiamo avanti con la mia convinzione che tu sia semplicemente la dea delle Grindeldore. Seriamente, adoro come i personaggi si muovono nelle tue storie, come respirano, come parlano, mi sembra di poterli vedere davanti ai miei occhi. Giovani o vecchi, innamorati o spietati, sono sempre completamente sé stessi, sono Albus, Gellert e la ultimate Grindeldore.
Mi sciolgo.
Help.

- lezLilith

Gli anni passano, il dolore no. çç
Ho letto solo ora questa bellissima flash e provvederò a leggere anche il resto della raccolta, prometto. Sono venuta per il flugst, ho trovato l'angst. Angst puro, che più puro non si può.
Ho messo la canzone come sottofondo mentre leggevo, ed è semplicemente perfetta. Hai trasmesso la vecchiaia, ho quasi visto i granelli di polvere sulla figura di Gellert, complice un po' l'adorabile voce roca di Johnny.
Albus è morto, molto semplicemente. Sappiamo tutti che succede, sappiamo tutti che Gellert in un qualche modo lo viene a sapere, eppure non mi ero mai soffermata a riflettere appieno su quanto ciò abbia inciso sull'anziano che infine ha capito che ogni speranza era morta con Albus. Io io io non puoi farmi questo, Jo. Non puoi.
Soffroh-
lezLilith

Se le tue storie mi erano mancate, niente m'era mancato più di questo. ♥
I tuoi Albus e Gellert. Come descrivi l'uno quanto l'altro, come il loro sentimento sguscia dalle tue parole.
Li. Adoro. E mi serviva questo spazietto di Gellert. :)

Altra coppia che non avevo mai preso in considerazione (ma che fortunatamente, essendo, nel mio cervello, Charlie il primo amore di Baston, non posso associarlo ad altri, e quindi niente nuovo ship compulsivo, grazie ai sette dei!).
Molto divertente, davvero. Io fatico molto ad associare Sirius post Azkaban al sorriso o al divertimento, ma in questo frangente comico l'ho apprezzato.

25/06/13, ore 09:59

Premessa: questa coppia non mi era MAI nemmeno passata per la mente. Mai. Ed io ho scritto di tutto, quindi mi sento seriamente idiota per non averci mai pensato. Anche perché sono masochista, ed i feelings di dolore che trasmettono questi due sono devastanti.
"chiedendo una via di salvezza che forse potresti dargli, se non fossi il mostro che sei."
CIOÈ, ci sono morta su questa frase. Ho una nuova ship, credo. Che i sette dei mi salvino!

25/06/13, ore 09:55

Una vita che non leggo nulla di tuo. Mi mancava il tuo slash.
Non sono decisamente una fan di questa coppia (bromance, solo bromance), ma la disperazione che trasuda il tuo Sirius in queste pagine non ha prezzo. Davvero, è scritta benissimo ed arriva.
Ripeto, mi mancavano le tue storie.
Payton.

Ma!!!! Ma così a tradimento. Ma!!!
È sempre bello (e straziante) leggere il tuo Gellert. Mi mancava da impazzire.
Gli anni, il dorore, la prigione, le mani che ormai sono quelle di un vecchio.
E la morte di Albus che segna la fine di tutto. Oddio, il dolore.
Adoro che tu inserisca frasi in tedesco, ma questo lo sai. XD
In realtà ormai le mie recensioni stanno diventando orribili e ripetitive. Ti chiedo scusa. >___<
Un abbraccio fortissimo!!
*sparge amore*

Beh, ormai dovrei essermi abituata al fatto che riusciresti a farmi shippare qualsiasi cosa. Invece continuo a sorprendermi e ad emozionarmi per il modo perfetto in cui descrivi personaggi e scene. Ho adorato la caratterizzazione di Sirius, la sua stanchezza, la sua frustrazione, contrapposte alla "sfacciataggine dei vent'anni" di Charlie. La scelta dell'ambientazione mi sembra perfetta perché ti ha permesso di rappresentare in modo veramente toccante la rabbia di Sirius, il suo sentirsi inutile, la sorpresa di potersi relazionare di nuovo con qualcuno.
L'idea di disordine e caos si adatta perfettamente ad entrambi i personaggi e in particolare ho amato il riferimento a James e a Remus (non penso di sbagliare a cogliere del sottile Wolfstar, cooff) e la spiegazione dell'esitazione di Sirius, che vuole preservare l'incoscienza, la giovinezza, il vero vivere di Charlie, che a lui e ai suoi amici sono stati strappati.
E ho ancora i brividi per l'ultima frase e per l'immagine degli anni di Charlie incastrati nel disordine di Sirius.
Grazie di questa piccola meraviglia, alla prossima ♥

Ma come fai??? Ma come fai a farmi amare tutto ciò che scrivi??? Ho letto HP relativamente da poco, mi piace moltissimo, ma non posso dire di essere una Vera Fan, questo non è il mio mamma-fandom. Storie come questa non dovrebbero farmi nè caldo nè freddo. Invece, tutto ciò che scrivi si trasforma in qualcosa di magico ed indimenticabile. Sono estasiata. Riesci a trascinarmi prepotentemente dentro ogni parola, dentro ogni emozione.
Quella casa disordinata è reale, tangibile e allo stesso tempo è una potentissima metafora dello stato d'animo di Sirius.
Charlie è vita, passione, irruenza. Tutto quello che Sirius era "prima".
Charlie è esattamente quello che ci vuole, anche se sembra scorretto trascinarlo in quel caos che Sirius è adesso.
Penso che anche Charlie sia un piccolo caos, ma positivo. Un caos color fuoco che s'incastra con prepotenza ed orgoglio nel caos grigio.
Ok, forse sto vaneggiando. XD
Comunque, ho amato questa meraviglia. Sul serio.
Un bacio!!!

Mi hai commossa.
Tutto si è mescolato nella lettura, avevo tutto nella visuale: il disordine, lo sporco, Sirius ubriaco e vacillante, Charlie così spensierato... Non gli importa di stare vicino a un uomo così addolorato - nel senso che vuole aiutarlo a uscirne - o non lo vede? Va forse troppo oltre quelli che sono i limiti di Sirius?
Mi sono sentita così presa da Charlie... Perché mentre leggevo ero nei pensieri di Sirius, ero persa in un caos fisico e mentale. Mi sono commossa sul serio... Quanto sono felice di averti proposto questa sfida? È stata una lettura molto intensa, e fluida e personale.
Qua e là sistemerei alcune cose - virgole, periodi, il "Nudonudonudonudo..." -, ma tutto il resto è così denso che in un qualche modo vedo che riflettono la storia!

09/09/11, ore 01:37

Pensavo di essere l'unica a farmi venire strane idee su questi due personaggi e invece... *___* mi è piaciuto moltissimo il contrasto evidente che hai creato fra Regulus e Sirius, è molto chiaro sia al lettore che a Remus. Mi piace che sia affascinato da tutte le differenze fra i due fratelli, ma soprattutto che sia affascinato da Regulus e da tutto quello che nasconde (e che lui percepisce).
Adoro le catene di drabble *____*

09/09/11, ore 01:27

Chu mi ha fatta innamorare del pairing, come potevo lasciarmela scappare?
E' dolceamara. Sono tre personaggi, i cui rapporti si intrecciano in modi uguali e diversi. Hai giocato sull'aspetto fisico direi bene, è semplice ma l'immagine che trasmette è più che chiara.
Piaciuta u.u

08/09/11, ore 23:45

«Partecipo alla maratona!recensioni di I ♥ Shipping (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

Una flash davvero ben scritta, secondo me. I dialoghi sono piuttosto realistici nonostante la coppia crack. Una relazione fra loro (?!?) me la vedrei proprio così, con un continuo punzecchiarsi, e tu hai descritto benissimo quest'eventualità. Ti faccio i miei complimenti.
Tami.