Travelling heavy with illusions
di terrastoria

09/09/11, ore 23:25

Ehi! Ciao!
Finalmente ho un pò di tempo e sono riuscita a leggere una delle tue numerose fan fiction su Naruto!
Questa mi è piaciuta da matti!! Il carattere dei personaggi e la loro psicologia è ben strutturato e coerente, lo stile è pulito, sciolto, il lessico è azzeccato e vario!
L'originalità della storia è notevole, sicuramente da apprezzare in una one-shot (ma quante diavolo ne ho lette senza nè capo nè coda??)!!!
Amo fino alla nausea questo tuo Naruto un pò amareggiato, visibilmente in balia di Sasuke... è esattamente come lo vede la mia mente malata! xD
Vado a leggermi qualche altro tuo pezzo!
Ci sentiamo su Fb :)

09/09/11, ore 19:36

Ciao e tu non saresti capace di scrivere SasuNaru? Ma scherzi è bellissima, oltre al fatto che tu scrivi divinamente e lasci i personaggi IC anche se non sono nel loro contesto. Non mi aspettavo gli Indiani e ovviamente non mi aspettavo il risvolto finale della storia, con quell'ultima riga poi che sorprende totalmente!
I miei complimenti davvero! ^_^
Alla prossima, kiss

09/09/11, ore 19:25

Ciao :)
Cavolo cavolo cavolo, terrastoria scrivi benissimo. E dire 'benissimo' è dire poco.  Sei grande *_* e le tue SasuNaru sono sempre un capolavoro *__*
Mille mille complimenti! Riesci a mantenere i personaggi perfettamente IC, e coinvolgi il lettore a leggere tutto senza perdersi neppure una parola **
Ho adorato il Naruto di questa storia,  Sasuke l'indiano  così cattivo e senza sentimenti e anche la presenza di Sakura mi è piaciuta molto **

"...non sarebbe stato lui, Naruto Uzumaki, a porre fine a tutto quello. L'indiano del pick-up bianco stesso glielo stava dicendo col suo ostinato silenzio e le braccia cocciutamente abbandonate lungo i fianchi: non spettava a Naruto decidere la parola fine nell'intreccio delle loro vite. Né a Sakura."

E'... è.... bellissima. Ma bellissima davvero, nel vero senso della parola.  Scrivi una meraviglia, fai emozionare, e sei poetica, scìì! ;)
Spero scriverai altre SasuNaru ** Perchè ti vengono un'amore, dei -mi ripeto xDD- capolavori!

Un bacione&alla prossima, Vale!

09/09/11, ore 13:39

Se dico una cosa, se è importante, la rispetto sempre, quindi, come promesso, eccomi qui ^^
Carissima, questa storia è a dir poco bellissima *-*
La mia originalità nelle recensioni, lascia molto a desiderare, perché, nonostante sia su EFP da più di due anni, devo ancora imparare a farlo -.-"
Però, complimenti davvero!
La parte che ho apprezzato maggiormente, è stata quella dei pensieri di Naruto (per niente banali!!!) e poi bé, l'ultima frase mi ha sciolto il cuore, sul serio <3
Quindi, Bravissima, con la "b" maiuscola!!!!
Prometto che la prossima volta recensirò un po' meglio xD
A presto,
Un bacione <3
Yume.

09/09/11, ore 00:51

Io ti darei un cazzotto dritto dritto in fronte! Dato con amore, ma che faccia male... Sempre peace and love, è! u.u
Perché sì, ti sottovaluti quando qui (indica la fanfiction) è evidente che non c'è niente da sottovalutare: sei brava, scrivi benissimo e io ho "betato" per modo di dire. Visto che era tutto perfettamente a posto. Sister.♥
Ti meriti un dieci, perché è una SasuNaru, perché è a rating rosso e perché è mia, è tutta mia! *_*
Amo questo Naruto così IC, questi personaggi così IC, così loro.
E amo Sasuke così cattivo. Oddio! Non ti nascondo che Naruto mi ha fatto una certa pena, poverino. Però, dai, ci stava eccome! XD

Sei una genia, ma ancora devi realizzarlo. Perché lo sei! E la tua pecca è che scrivi SasuSaku. Ecco. Visto che le SasuNaruSasu ti riescono bene? Lo vedi? Sì, sister, sei una di noi, ma non vuoi ammetterlo. XD

Mia tessò, complimenti, ho amato questa dedica. L'ho amata veramente.♥ Grazie!
Un bacione infinito da IlarioneXD

08/09/11, ore 23:42

Aveva giurato di non leccare più il seme di Sasuke che lo odiava per partito preso ma che però non lo lasciava mai andare via, che lo prendeva come e quando voleva e poi lo sbatteva sul muro, lo allontanava. Aveva giurato di smetterla di fare a botte inutilmente con l'Indiano che rifiutava il suo bianco aiuto, di trasformare i ganci in carezze senza senso su bollenti guance rigate di sangue.

(No, è che mi sembrava giusto farti sapere quale fosse il passo che ho amato di più. Be', è quello che ho quotato qui su. Adesso vengo alla recensione seria, qui sotto, quella che dopo ti spari in bocca. Ciao, eh, ci vediamo tra tre, due, uno...).
(Via!) Salve! :3
Sì, io sarei zeroschiuma, quella che tutti ormai chiamano Mother S. e che se ne va in giro a battezzare poppanti ed adulti in un mondo in cui a nessuno stanno più bene i propri nomi, ù_ù ma questa non sarà una recensione dettagliata, né professionale, come uno si aspetta da chi dovrebbe essere ad un anno e mezzo dalla propria laurea in metodologia e storia della critica letteraria: sarà una recensione entusiasta. Quindi mi si perdonino faccine alla stregua di "*________*" e ":Q___", parole in MAIUSC e quant'altro. Grazie.

Terrina, amour! ♥♥♥ (E Terrina sei e Terrina resti. Ringrazia che non ti faccio cambiare il nome su Faccia come Judine ha già giustamente fatto da sé èOé).

(Inizio della ramanzina). CI HAI ROTTO I COGLIONI TU E LA TUA MALEDETTA INSICUREZZA, TERRINA!!!!1 Sei brava, cazzo, te ne vuoi rendere conto? O c'è bisogno che venga, che ne so VICTOR HUGO?! a dirtelo di persona?! No, sai, perché è un filino morto!!!!1 ._. Io sono sfinita. Credimi. Da quanto ci conosciamo, dimmi? Due, tre mesi? Be', sono due tre mesi che non faccio che ripetertelo, ma tu niente. Niente. Te ne stai là e continui a farti venire i batticuore mentre leggo ciò che scrivi e poi non vuoi pubblicare e scrivi centomila versioni di una cosa che era bella già all'inizio senza mai deciderti e, dulcis in fundo, non ti lasci chiamare Terrina, che è la ciliegina sulla torta! PIANTALA, TERRINA!!!!1 Sei brava, cazzo, guarda quanto sei brava. E te lo dicono tutti! Perché non mi credi?! Perché?! ;_________; *Si dà a testate contro il muro* Ripeti insieme a me, Terrina, ok? Dici: "sono brava. Sono cazzo brava. Il mondo mi succhia il pisello, tanto sono brava. Sono la migliore. Mi scoperei". Ripetilo ogni giorno. OGNI. FOTTUTO. GIORNO. ...Così forse lo realizzi, dannazione, quanto sei brava. Ah. ò_ò (Fine della ramanzina).

Questo racconto (che palle, non è una fanfiction. Le fanfiction non sono così intense) è qualcosa di eccezionale.
Ho riflettuto molto, leggendolo, a proposito di una cosa: è nel tuo stile, e bigogna necessariamente rendertene merito, cogliere i tempi.
Non sono tanto le plot delle tue storie a meritare, quanto i modi in cui le poni. La scansione dei tempi verbali, i corsivi, gli spazi, le citazioni. Lo stile, tutto sommato, è ciò che maggiormente gradisco delle tue storie. Magari a livello di lessico o di immagini non c'è neanche chissà quale innovazione o originalità: il genio sta in queste piccole cose che io amo chiamare talento. Il tuo stile è la scansione dei tempi.
Perché ci vuole talento, Terrina mia, per farlo come fai tu: cogli delle cose l'essenza, disseminata spesso in immagini nitide e precise (e non confuse come dici tu, capra di una Terrina èOé), mettendole su un piano del tutto nuovo rispetto alla fanfiction.
(Ok, sto per scrivere una cosa da smanettoni. Preparati ;O;). I ficwriter, me compresa, muovono sempre dall'introspezione all'azione. Che ne so, ti faccio un esempio. Un personaggio prima decide cosa farà e poi lo fa, no? Questo è quello che di solito fanno i ficwriter. Tu hai avuto la brillante intuzione letteraria di far decidere ai tuoi personaggi le cose mentre agiscono e detta così può sembrare la mia cazzata delle 23.24, XD ma credimi, se ti dico che non lo è. I tuoi personaggi sono dinamici perché le tue storie partono da una situazione di stasi descritta coi gesti e non con l'introspezione e culminano, appunto, con l'introspezione più classica, che è poi quella che al lettore rimane di ciò che hai scritto.
Ed è questo, secondo me, che fa del tuo stile quello che è, ossia una figata senza pari: XDDD le tue storie sono triti, angst, oscene e scritte un gran bene.

La correttezza grammaticale delle tue storie è commovente, Terrina. Credo che siate in be'... sette? Otto? XD In tutto il fandom di Naruto, escludendo me, :D che purtroppo devo, a sapervi servire della lingua italiana come strumento di comunicazione. Oh, sì, tutti abbiamo letto cose terribili sull'EFP. Grazie a te ed a quelle altre sei, sette persone, posso leggere fanfiction senza temere i congiuntivi come il demonio, senza fuggire dai dialoghi, senza soffrire come una mamma per gli accenti.
In più: tanto di cappello per l'uso della punteggiatura non precississimo, ma buono, buono buono. Anche Kò ti stringerebbe la mano, se non avesse lasciato definitivamente il fandom. ù_ù

(Ma veniamo alla plot. ...Finalmente? ò_ò). Mi pare di averti già detto in diverse occasioni quanto abbia trovato originale l'idea di fondo di questo racconto.
Questa tua malsana XD ossessione per gli indiani d'America mi piace, la approvo e la stimo. La tua è stata una trovata brillante, ottima, da manuale. Non leggo spesso sull'EFP, specie dal momento che su fanfiction.net il NaruSasuSaku è ben più diffuso che nel fandom italiano, :Q ma per quanto ne so nessuno ha mai scritto una cosa del genere. Ed è una figata, Jesus, com'è potuto succedere che nessuno al mondo ci abbia pensato prima di te? Be', sai cosa? Te lo dico io: perché tu sei un genio. E qui ti consigli di andare alla parte della recensione contrassegnata dalla parola ramanzina, perché proprio te la meriti una seconda volta. èOOOé
Il tuo Sasuke, qui, è la cosa più IC che si sia mai vista in un'AU. Ce lo vedo proprio su patio di un club, con una bottiglia di Havana mezza vuota e le piume d'aquila al collo. Che figo, cazzo.
E riesco a vedere anche questa Sakura politicamente impegnata, laureata e perdutamente innamorata di Sasuke.
Ovviamente, infine, Naruto è a dir poco perfetto. Insomma: non è così da lui innamorarsi della causa, prima che dell'uomo e poi anche dell'uomo, prima di accorgersi che sia la causa che l'uomo sono irrecuperabili?
Mi sta passando per la testa che dovrebbe rendersene conto anche il Naruto del manga, ma non sono in vena e devo anche studiare (forse? ;___;): non posso proprio permettermi di star qui a sproloquiare su come secondo me dovrebbe finire Naruto. ò_ò
Ma comunque sì: ambientazione, personaggi e... lemon meriterebbero già da sole la bandierina verdissima che ti becchi. Anche senza lo stile, anche senza i tempi ed anche senza la grammatica.

Perché sì, senza girarci troppo intorno, le lemon sono da wow continuo.
Terrina, tesoro, ma che ci fai ancora nelle file del SasuSaku? A te lo yaoi piace, bellla di casa, e non tentare di nasconderlo, o ti mando dritta dritta di nuovo alla ramanzina. E sai che lo faccio.
Qui è tutto così sexy e drammatico e... bellissimo, tutto sommato. Io non ho parole per dirlo meglio, davvero. E guarda che per togliere le parole a me ce ne vuole e ce ne vuole.

E va be', credo di aver detto pressappoco tutto. ;OOO;
XDDDD Ti avviso che ero tentata di mettere la bandierina arancio solo per farti venire un colpo, ma ho desistito perché so che sei una piagnona che non sa stare allo scherzo! *Impara dai suoi errori*. E qui ti consiglio di andarti a vedere di nuovo il paragrafo ramanzina. Giusto così, per tenere bene a mente tutto. ù_ù

Intanto vorrei proprio sapere quante parole conta questa recensione chilometrica: credo che sia la più lunga della mia onorevole carriera, ma ok, ci sta, questa storia e quella pallosa della sua autrice lo meritano. E così... niente.
Brava, Terrina, brava brava. La tua mom S. è fiera di te. ♥

08/09/11, ore 23:34

Io.. ci son rimasta male.
Ma male male male. Eh, terrina.
Oh. Devo cominciare? Piango.

Allora, che dire? Non mi aspettavo gli indiani, sorpresa che mi ha lasciato perplessa all'inizio perché dovevo inquadrarli, ma che ha reso la storia in sé così bella.
E' bella, Terrina. Tanto bella. Mi ha fatto male al cuoricino. Tutti mi fanno male ._.
Vorrei proprio complimentarmi per me per un paio di punti che mi hanno proprio fatto male.
Allora, il fatto che sia in pov!Naruto (denuncia la Sara per 'sti punti esclamativi in mezzo a qualunque cosa, ti prego), è stato toccante vedere come Naruto affrontava la cosa, i suoi pensieri da "diverso", l'accenno di Threesome che si è visto raccontato dalla sua parte. Sì, il pov!Naruto ha fatto centro. Ma un centro spaccato, un headshot da 100 punti proprio, Merda. Diavolo, meraviglioso.

La seconda cosa per cui mi complimento davvero è proprio Naruto in sé. Non il pov!Naruto, ma quello che pensa. E' così, bello, toccante, mi ripeto, non fa nulla. E' proprio triste, malinconico, sentivo la sua malinconia entrarmi dentro e addio, che dire? Non potevo dire nulla, solo continuare a leggere e non cagare il resto del mondo. E' così, proprio bella. Naruto è proprio bello. I problemi che si fa sono.. così reali.
Sono shoccata, non so come spiegarmi, Terrina ;O; Help me.

Mi è piaciuta (un po', eh. Non ti aspettare più di così) Sakura. Nel suo essere così.. Sakura.
Che si prendeva cura di Sasuke, che nonostante lui mettesse il broncio a tutti, lei se ne prendesse cura.
E mi è piaciuto Naruto che voleva rimanere con Sakura e Sasuke. Sasuke, Sasuke.
Gli accenni di lemon sono stati ben fatti, per nulla messi così, non rovinano nulla, anzi. Molto belli, molto ben posizionati.
Gli hai usati per la cosa giusta. Ci ho visto molta frustrazione nei loro amplessi, e questo li ha resi un po' speciali. Quindi tanto di cappello, Terrina.

E per finire, la parte finale. Proprio l'ultima frase. Di stucco. Non me lo sarei mai aspettata.
Mi sarei aspettata tante cose, ma mai quella. Forse sono un po' idiota, non saprei. Ma diavolo, compliments. E' stato così originale.
E mi fa stare male.
Povero Sasuke. E' idiota, okay, ma morire è triste come cosa. XD
E il luogo è perfetto. Cioè, la riserva. E' perfetta.

In totale potrei analizzare punto per punto. Ma perché, in fondo, farlo? Insomma, non avrebbe senso. Ci sarebbero mille cose da dire e troppe poche parole per farlo sul serio. Quindi nulla, mi arrendo al mio essere senza parole.
Non so che dire se non "Complimenti, Terrina". Boh, io l'ho amata, non capisco tutto quel tuo temporeggiare per postarla >.>
e "Dedicata quindi a Ilarione, che ne è anche la splendida beta. ** E pure a quella vecchia volpe di Sara e la sua complice Judina, va'. **" Davvero? o,ò potrei commuovermi sul serio, eh. Non dire 'ste cose ç_ç
Bene, direi che ho finito per 'sta volta.
Scrivi ancora tanto SasuNaruSasu, Terrina, che fa bene al tuo animo tutto etero <3 Scrivine tanto e facci leggere.
E questa storia è bellissima.
La amo già.

Tanti baci Terra-chan **
Judine.

08/09/11, ore 23:16

Ale, Ale, ti ucciderei ora!
Questa storia è bellissima! (e so di aver usato il termine più banale del mondo). E’ emozionante e le riflessioni di Naruto non sono stupide, tantomeno scontate come si legge in molte altre storie. Piuttosto, direi che sono sentite, percepite dal lettore.
Scriverai altre SasuNaru, dai? *___*
Perché ne hai scritte due, e sono una più bella dell’altra!!!
E poi ti destreggi bene con questo tipo di storia, con l’angst intendo. Ale-chan, sei davvero in gamba!!
Scusami per questa recensione deficiente, ma prima o poi riuscirò a scriverne una decente! XD
Complimenti, non scherzo dicendoti che mi è proprio piaciuta! *^*

08/09/11, ore 23:07

*_*aspettavo con ansia che la postassi,che dire è bellissima,hai uno stile meraviglioso e unico anche se io non amo molto la sasunaru perchè per me esiste solo il SASUSAKU forever questa è bellissima davvero complimenti alla prossima.
UN BACIO MATTO^^