Sons of the Frontline
di Stateira

07/12/23, ore 23:08

ciao sforia e favolosa tantissimo e volevo sapere se non ti creava probelmi se la ripublico con crediti e mensionandoti su wattpad cosi che questo capolavoro magifico venga letto da milioni di drarry shipers anche li ho prpvato a cercarla in ogni modo non lo appunto trovata se non qui quindi nessuno ti ha rubato la storia. appunto ti chiedo spero in una risposta positicva, fammi sapere . ancora compliemnti per la storia

27/12/22, ore 03:05

Ciao! Non so se sei ancora attiva qua, ma volevo comunque provarci. Sono una grandissima fan di questa storia e volevo chiederti se avresti intenzione di postarla anche su AO3 (un sito per leggere online molto usato internazionalmente). Se non ne sei interessata, allora ti vorrei chiedere il permesso per riportare questo capolavoro io stessa su AO3, dandoti ovviamente tutti i crediti e con un link alla storia qui su EFP, specificando più volte che io non sono l'autrice . Il motivo principale per cui te lo chiedo è perché avendo amato questa storia vorrei condividerla con più persone possibile. Ti prego di rispondermi, anche solo per divani che non vuoi niente di ciò (più che comprensibile) spero di sentire da te presto :)

29/04/20, ore 11:23

Bene, mi trovo qui a recensire questa storia dopo non so quanti anni dal suo inizio e dalla sua conclusione, eppure non posso non farlo.
La tua long è probabilmente la più bella Drarry che io abbia mai letto: trama, caratterizzazione dei personaggi e ultimo, ma non per importanza, il suo essere così perfetta da sembrare Canon; la rendono una vera chicca per chiunque sia appassionato di questa ship.
Ho letto altre storie tue, e le trovo tutte spettacolari, hai un gran talento per la scrittura.
Ma lo sai che ci starebbe una shot su Baston e Flitt? Mi hai fatto completamente innamorare di questi due testoni (non che prima di leggere la tua fic avessi pensieri molto carini per Flitt, ora lo adoro).
So che è passato un bel po' ma semmai tu dovessi scrivere altro io sarò sicuramente qui per leggerlo.
Xx.

24/04/20, ore 15:46

Ciao! Ho scovato il tuo account completamente a caso, durante questa quarantena. Mi sono letta tutte le tue fic nel giro di una settimana, lasciandomi per ultima questa, che sapevo già sarebbe stata la migliore. L'hai finita un bel po' di tempo fa quindi non credo neanche che tu leggerai questa recensione, ma pensavo comunque di commentare, perché /dio/ questa fic merita tantissimo.
Hai reso i personaggi reali e perfettamente IC, mi sembrava di poterli toccare e di poter respirare la loro stessa aria. Ho avvertito la disperazione di Draco quando i suoi sono morti, e onestamente è stato uno delle mie parti preferite: scarna e fredda al punto giusto, senza troppi fronzoli. Mi sono veramente commossa quando Harry e Draco si sono abbracciati per la prima volta davanti a Violetta. Hai creato una storia alternativa impeccabile, dove ogni pezzo si incastra perfettamente con l'altro, niente è lasciato al caso, ho notato quanto impegno tu ci abbia messo.
È da tanto che non pubblichi qualcosa su efp, ma spero davvero che tu abbia continuato a scrivere, perché se uscisse un tuo libro mi fionderei in libreria a comprarlo.
Ripeto mi hai fatto immergere nell'atmosfera della storia alla perfezione.
Grazie,
Joan

02/01/19, ore 12:43

Ritengo che questa storia debba essere inserita tra le ricordate perchè è ricca di significato, racchiude in sè un sacco di elementi che è raro trovare nelle fanfiction o nelle storie al giorno d'oggi.
Elementi visibili ad occhio nudo oppure nascosti, racchiusi nelle parole che solo i veri lettori o "i puri di cuore" citando il testo, possono capire.
È scritta in linguaggio articolato ma non complesso abbastanza semplice tralasciando le terminologie corrette e precise che ci devono essere. Ben arricchito dalla punteggiatura.
Ritengo inoltre che questa storia possa essere uno spunto incredibile per tutti i lettori o autori futuri, sia a livello di trama sia per quanto riguarda la scrittura ed il modo di porsi con riguardo ai lettori.

02/01/19, ore 12:34

Ho divorato questa eterna fanfiction e mi sono innamorata talmente tanto da averla messa nei preferiti.
Ho amato alla follia i momenti di suspance, i momenti romantici tra loro due, i momenti di guerra. Ho amato tutto dalla prima parola del capitolo 1 all'ultima dell'epilogo.
Penso proprio che se fosse esistita veramente la Torre di Volpebianca e ci fosse una casata io non sarei tra quelle mure. Ringraziando il dio, sono fiera ancira una volta di essere sotto Salazar e di essere astuta ed intelligente, di mettere prima me e poi gli altri e di saper aggirare in discorso facendolo sembrare sempre dalla mia parte. Sono fiera di essere una Serpe, in confronto al dover mentire, a vivere in un limbo, ad essere in qualche modo manipolata preferisco mille volte essere io a manipolare.
Draco ha avuto un ruolo importante tanto quanto quello di Harry, anzi è stato il fulcro di tutto e sono contenta che almeno una FanFiction abbia il coraggio e l'onore di poterlo ritrarre cosí e non sempre e solo come una serpe infida e doppiogiochista.
Se devo essere sincera all'inizio ho avuto paura per lui quando doveva stare al cospetto di Voldemort, ma grazie al cielo alla fine è ritornato al suo posto originario, al fianco di Harry.
Il mio personaggio preferito di tutti i libri, i film (anche se non si vede mai) e contro ogni previsione è sempre stata Pansy e sono contenta perchè hai avuto anche la pazienza, per così dire, di dipingerla per com'è. Una splendida serpeverde, che non è cattiva, non è meschina ma è buona solo con chi se lo merita e con chi non fa stare male le persone a lei care.
Mi sono messa a piangere quando Narcissa e Lucius sono morti.
Infine, complimenti e ancora grazie per aver scritto una storia del genere, cosí ricca e spoglia allo stesso tempo, e per averci messo tutta questa passione e questa dedizione.

Margherita | 2 gennaio 2019 |

26/06/18, ore 09:13

Leggo la storia solo ora, ma è bellissima, perchè Harry e Draco sono sempre lì, insieme per affrontare ogni battaglia.
Mi sono piaciuti tutti: il nuovo Potter, che la guerra ha forgiato per trasformarlo in un autoritario condottiero; ma anche Draco, intelligente, ironico e soprattutto abile stratega; Ron, che invece è sempre uguale, sembra un po' tonto e poi piove dal cielo con le soluzioni giuste; Hermione (girl power), tanto geniale e troppo apprensiva; Lupin che c'è sempre come la MCGrannit; Piton, a lavorare nell'ombra e i signori Malfoy, che non possono rinunciare al bene del loro fogliolo.
Il finale mi è piombato addosso come una catastrofe, in cuor mio spero sempre nella favola del "felici e contenti", ma le mie storie sarebbero tutte uguali e noiose, perciò mi rassegno a questi epiloghi terribili.
HAI LASCIATO UN FINALE APERTO, quindi rimango in attesa.
Sono assolutamente  convinta che le persone che scrivono tanto bene abbiano il dovere morale di continuare a farlo per sempre, quindi sono asperro quei citati 'missing moments'.
Se poi volessi cimentarti in una nuoa ff, sarei sicuramente tra le tue lettici, anche se magari potrei arrivare dopo diversi mesi ...

19/04/17, ore 15:30

Ho appena finito di leggere questa bellissima storia dopo diversi mesi che l'hai terminata,  devo già sgridarti perchè come puoi lasciarci in balia senza sapere dove è sparita Violetta?
Come mai non trovo una nuovo aggiornamento? Insomma dobbiamo avere delle info no?
Scherzi a parte, ottima ff,  i personaggi, i dialoghi, le situazioni, tutto descritto perfettamente bene, sembrava quasi di "vivere" la tua storia
E poi ci lasci così .... naaaaaa
A presto
spero

24/01/17, ore 12:50

Ciao Stat,
ho letto la tua storia in un paio di giorni, l'avevo messa tra le seguite da un bel po' ma non avevo avuto tempo di leggerla. Adesso che l'ho fatto è finita dritta dritta tra le preferite. Così come te, si sei tra i miei autori preferiti. <3
Non ho avuto modo di lasciarti una recensione ogni capitolo perché ero troppo presa dalla lettura stessa e non riuscivo a staccare e pensare logicamente. Adesso che ho finito posso scriverti ciò che penso.
Partiamo da Draco, ho adorato il modo in cui hai descritto il suo personaggio, all'inizio quando Harry lo ha trovato sono stata tanto in pena per lui, poi si è rimesso ma tu sei troppo cattiva e via con la maledizione Orientaoriente (ottima trovata, geniale direi) che quella stronzetta di Ginny gli scaglia. Ti piace far soffrire Draco? Perché? E' così dolce...
Tornando a Ginny personalmente la detesto e quello che ha fatto a Harry e Draco è imperdonabile.
E poi c'è Harry, il nostro eroe, sempre pronto a dare una seconda possibilità.
Ho pianto come una bambina al capitolo 31. Quel grido e quel silenzio attorno è stato straziante! Ma arrivata lì, avevo già capito che ti piace giocare con il fragile cuore di Draco. Anche se, sono riuscita a trovare il lato positivo nel tuo lasciarlo orfano, Draco adesso ha solo Harry.
Violetta anche il suo personaggi per me è semplice e geniale, tanto quanto meschino e crudele. Dov'è andata? Perché lo ha fatto?
E i fondatori, stupendi, ho amato la loro versione raccontata dal Cappello Parlante,
A proposito di Cappello il finale, così aperto... perché? Confessa che provi una goduria particolare nel far soffrire anche chi ti legge...
Non so se ho dimenticato a dirti qualcosa sulla storia, so che DEVO dirti di scrivere un continuo di questa storia, perché io non lo aspetto, diciamo che lo pretendo e se non lo scrivi ti crucio (scherzo, non mi piacciono le maledizioni).
Minacce a parte, la storia è meravigliosa, mi ha lasciato un vuoto quando è finita e difficilmente una ff riesce a prendermi così tanto.
Complimenti, continua a scrivere, abbiamo bisogno di autori come te.
Un bacio. SG

14/12/16, ore 00:01

Ciao
Ho aspettato di leggere tutta la storia per lasciarti una recensione, perché ero troppo presa dalla lettura per fermarmi nonostante ci abbia messo alcuni giorni per finire. Questa storia è a dir poco splendida: la trama è originale, la struttura sintattica è meravigliosa e il finale mi ha lasciato di stucco.
Forse l'unica cosa che trovo un po' bizzarra (ma che ho amato con tutta me stessa) è, nel capitolo Legilimanzia, il modo in cui si sono ritrovati ad andare a letto insieme. Ho amato il fatto che al posto di ridere Draco è rimasto serio, non ha preso in giro Harry ma l'ha compreso, l'ha capito, un po' perché si mette nei suoi panni e capisce che è normale un po' di frustrazione e un po' perché Harry gli piace. Hai descritto un Draco molto maturo e coraggioso, non andando però troppo fuori dal personaggio: hai mantenuto il sarcasmo, le risposte taglienti e il suo legame con i suoi genitori. Io ho un feticcio segreto per la famiglia Malfoy e immaginarli morti è stato un duro colpo ma era così APPROPRIATO, tutto è così appropriato in questa storia al punto che anche le cose brutte avvengono nel luogo giusto al momento giusto. Per quanto riguarda Harry invece.. ci sono rimasta un po' male a vedere come si era ridotto durante la guerra e Draco è stato come un ricostituente potentissimo per lui. Harry aveva bisogno di qualcuno da amare, ma Draco è di più. Lo so che magari questi commenti ti sembreranno stupidi ma voglio solo farti capire che questa storia mi ha trasmesso delle emozioni che non pensavo fosse possibile trasmettere tramite la lettura di una fan fiction. La forma in cui è scritta mi piace molto, non voglio essere pignola ma quando le storie sono scritte male non ci capisco niente e devo rileggere la stessa frase dieci volte. Comunque, complimenti, fantastico lavoro. Magnifico davvero
Xo

09/12/16, ore 01:29

Finito in 1 giorno e mezzo senza riuscire a staccarmi più di qualche oretta.
La tua capacitá di scrivere,analizzare i sentimenti e i ragionamenti dei personaggi é incredibile... Ho sempre provato invidia e riconoscenza verso le persone come te.
Grazie per il tempo che ci hai regalato e grazie per l'impegno...da persona che non porta a termine le cose stimo questa tua ennesima capacità:)

06/12/16, ore 02:29

Non posso crederci. Non. Ci. Posso. Credere.
Ero una grande fan di questa fiction, ai tempi della pubblicazione, fino alla sua interruzione. E sono sempre stata una tua grande ammiratrice.
Tant'è che l'altro giorno vagavo sul sito per la mia annuale rilettura di Virgin Draco (lo so, sono malata) e così, semplicemente, mi sono imbattuta in un "aggiornato novembre 2016" e soprattutto "fiction completa".. Cosi in un giorno ho pensato di dover leggere tutto da capo per recuperare.
Incredibile.

Posso ben capire di storie che finiscono nel dimenticatoio per impegni più grandi, ma riprenderla dopo anni.. Complimenti, davvero. E soprattutto un grande Grazie!

Giusto un paio di cose che mi sfuggono, tipo la lettera di Piton, firmata HBP (appena l'ho scritto ho realizzato un'ipotesi ma non sono sicura) ma soprattutto.... Come puoi pensare di non scrivere un seguito?  Ti prego, ne ho bisogno.

Un'ultima cosa. Ho amato, oserei dire venerato, il riferimento all'utilizzo della bacchetta di Harry a scopi ludici. "Dio, ho questo fetish da anni" è sicuramente una di quelle frasi che non dimenticherò mai nella vita (come quando leggi un ottimo libro per la 15esima volta e ti autospoileri le frasi future). Te l'ho detto che sono malata. Ho avuto un sorriso tremendo stampato in faccia e la mia mente è subito volata nella stanza delle necessità.
In ogni caso, Harry che risponde di non averci mai pensato.. Non è affatto credibile! Non per noi della vecchia guardia, quantomeno.

Ho scritto un papiro, ma è il mio modo per dirti grazie. Vai avanti, te ne prego.

(Recensione modificata il 06/12/2016 - 02:34 am)

26/10/16, ore 10:33

Ciao,
magnifica storia davvero, anche se più che una storia singola mi sembra di averne lette almeno due considerando tutti i capovolgimenti di trama che sono avvenuti.

Personalmente mi è piaciuta di più, ovviamente in modo relativo, la parte iniziale quando Harry era il dio della guerra (non che sia cambiato da quel punto di vista, ma l'ho avvertito di più all'inizio in quanto primo approccio alla storia) e stava ancora cercando di capire se fidarsi o no di Draco.

Dal punto di vista dell'azione mi sono piaciute molto le incursioni a scopo di salvataggio di Harry. Un po' di più quella al Lestrange Manor rispetto a quella al Malfoy Manor per ovvie ragioni, ma mi ha fatto piacere leggere della tua Narcissa Malfoy in questa storia. Questo mi fa venire in mente una domanda del tipo che hai chiesto nell'ultima nota "che fine ha fatto Severus?"

Ho apprezzato molto, anche se era insignificante rispetto alla trama generale, il fatto che hai "rimosso" l'orecchio di George e contemporaneamente hai lasciato in vita Fred: te ne sono grata, mi piace davvero questa versione dei fatti.

E si, avevo intuito che nell'ultima frase del capitolo prima dell'inizio della battaglia, il gradino mancante era fuori luogo nel contesto ed era quindi un indizio. Nondimeno è stato fantastico capire che avevo avuto ragione: grazie per quel piccolo momento di felicità xd

A proposito della rivelazione e del fatto che sia stato Charlie in realtà a farlo realizzare a Draco, avevo quasi il terrore, mentre leggevo del risveglio in infermeria, che quando Harry ringrazia Draco lui rispondesse con un "ringrazia Charlie" e poi Harry poteva anche svenire per un insulso attacco di gelosia. Non ho pensato che fosse finita finché non ho finito di leggere il penultimo capitolo, ma poi ho letto l'epilogo e si è rimesso tutto in gioco xd

Sono curiosa di scoprire quali Missing Moments descriverai, fino ad allora comunque ti faccio i miei complimenti per questa storia.
Alla prossima :)

17/10/16, ore 01:28

Eccoci arrivati alla fine di una storia lunga anni...
Sì, non ti perdonerò mai il fatto di avermi fatto aspettare tutto questo per il finale. Un finale, tra l'altro, con un gigantesco punto interrogativo alla fine!
In pratica, ho più domande adesso che all'inizio del nostro viaggio... Tipo: che fine ha fatto Violetta? Ha intenzione di "vendicarsi" o comunque tornerà a farsi sentire, o deciderà di lasciare tutti in pace? Che ne sarà di Hogwarts? Di tutto il Mondo Magico?
Ma soprattutto... Di che colore Draco sceglierà la targhetta con i loro nomi all'ingresso di casa?
Ammetto che l'idea di vederli finalmente vivere insieme mi alletta tantissimo... Quindi,io voto per un seguito. Un seguito lungo, infinito! (No, altri quattro anni di attesa no! XD)
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai portato a termine un'opera meravigliosa! Sono contenta di essere stata tra i tanti che l'hanno letta e recensita e tra i superstiti che sono arrivati fino alla fine... Non vedo l'ora di leggere ancora tue storie, continua sempre così!
Un bacio grande quanto il potere di Harry (?)
Tua
Gely

17/10/16, ore 01:04

Non entravo su efp da mesi.
Erano mesi che non aprivo la cartella delle storie preferite.
Non so cosa mi abbia spinto a farlo di nuovo, ma… beh, l’ho aperta. E quando ho letto quel titolo, quando ho letto “Sons of the frontline” io, semplicemente, ho chiuso la pagina internet.
Non ci credevo. Non ci potevo e volevo credere.
Ho impiegato non so quanto tempo per rassegnarmi all’idea che questa storia non sarebbe più continuata, che non avrei visto il termine di questa guerra… E invece ecco che spunta un aggiornamento, a quasi quattro anni dall’ultimo.
Quattro anni, già. E dopo quattro anni io sono ancora qua, a leggere e recensire, perché “Sons of the frontline” è stata una delle fanfiction che mi hanno legata indissolubilmente a questo sito, a questo fandom, a questa coppia. L’ho portata nel mio cuore ogni giorno in questi quattro anni, e vederla aggiornata… Beh, semplicemente mi ha resa la persona più felice del mondo.
Quindi... grazie. Grazie per aver aggiornato, grazie per essere tornata, grazie per avermi regalato altri attimi di felicità in compagnia di quelli che sono diventati gli amori della mia vita.
Grazie per questo meraviglioso capitolo e...
Miseriaccia, devo capire cos'è successo, corro a leggere il prossimo!!
Un bacio e ancora bentornata
G
(Recensione modificata il 17/10/2016 - 01:05 am)