Altri
di Kuromi Shinku

30/04/12, ore 22:56

Oddei, ma, ma... è tristissima!
Poco posso dire riguardo a questa quasi flash fic, tralasciata la solita grammatica inoppugnabile e bello stile. Pur nella sua brevità, però, è qualcosa che vuole far riflettere, cosa che effettivamente ora sto facendo sui destini di questi poveri ragazzi. Cosa fanno, chiusi per sempre in quella scuola a insegnare ad altri ragazzini tra cui uno solo di loro diverrà qualcuno? A divenire tanti maggiordomi del futuro L? O qualcuno di loro potrebbe effettivamente trovare una famiglia, una volta scelto il nuovo discendente?
Quest'ultima opzione, devo dirlo, è quella che mi sorride di più: ché anch'io amo l'angst, ma per i bambini andrebbe anche meglio il risparmiarlo. E già Matt e Near lo sono a sufficienza.
Ah, già: è fantastico il finale con quell'esclamazione che contrasta lo scritto sostenuto, ma che ha davvero il sapore della verità. Complimenti per questa chicca di introspezione e riflessione.
Shinkou kissu,
Bea

10/09/11, ore 14:20

Quanto era che non vedevo arrivare una tua nuova storia!
L'idea mi piace ma il modo in cui è espressa ancora di più. Apparte "l'insulto" al povero Matt XD
No, seriamente. Scritta davvero bene, parole dure e chiare da parte di uno dei tanti orfani dimenticati, anzi addirittura ignorati da tutti.
E poi "classificando i ragazzini e riducendoli a piccoli nomi d’inchiostro". Questa frase è semplicemente stupenda insieme a "Sono una lettera, come gli altri. Sono solo uno dei volti anonimi della Wammy’s House"
Rendono proprio l'idea della schematizzazione, dell'annullamento che c'è dietro questa corsa verso l'obiettivo comune. Watary sarà pure stato carino ad ospitare degli orfani ed intelligente a pensare che ci sia sempre bisogno di un vero detective, ma ha creato una specie di luogo di tortura per la psicologia infantile. Ed in questa storia hai espresso questo concetto benissimo, rendendolo visibile a chiunque non ci avesse mai pensato.
"Ai bambini chiusi in questo luogo vengono negate l’infanzia e l’innocenza, torchiati fin da subito per sviluppare al massimo quell’intelligenza che gli insegnanti reputano tanto importanti"
Unico. Piccola shot ma decisamente cruda e profonda.
E brava la mia Kimiko/Kuromi XD un ritorno eccellente!
Ci vediamo ^-^

(Recensione modificata il 10/09/2011 - 02:42 pm)

09/09/11, ore 21:38

Complimenti, mi piace l'introduzione :) hai avuto un'idea originale... Hai ragione, nessuno di noi pensa tanto al resto dei ragazzi della wammy's house, a cosa pensano, a cosa provino a non poter superare mai near e mello per diventare L... Baci, meli_black!