Le Cronache di Narnia: Il principe Caspian
di strongfordrew

25/01/12, ore 16:52

Un finale degno della storia,Puffola,complimenti!!!
Mi è dispiaciuto un sacco quando ho letto che era l'ultimo capitolo...l'ultimo di una bellissima storia che volevo non finisse mai!
Per favore scrivi qualcos'altro su Peter e Susan,ti riesce troppo bene!
Per non parlare dei magnifici sentimenti e delle travolgenti emozioni che ho provato mentre lo leggevo!
Sei davvero un genio,bravissima!!
mi raccomando,avvertimi se scrivi qualcosa di nuovo su questa fantastica coppia,mi fionderò subito li!
k.

16/01/12, ore 18:41

Che finale, ragazza mia, che finale! *__*
Stile pulito, nessun errore grave di sintassi o grammatica, punto di vista ediliaco e sentimenti espressi alla perfezione.
Per non parlare delle frasi: "Ma ho sentito che il fiore più bello è quello che sboccia nelle avversità"
Che meraviglia questa!
Posso solo dire che leggere quest'opera mi ha fatto solo un immenso piacere e non so come ringraziarti per avermi citata e per avermela dedicata.
Sei migliorata in un modo incredibile e non ho davvero parole per esprimere la bellezza di questo capitolo.
Tu sei fatta per il genere FLUFF.
Punta su questo genere, è quello in cui riesci ad esprimerti meglio.
Brava, brava sul serio.
Chiedo troppo se ti prego di scrivere qualcos'altro su questi due?
Magari anche solo una flash...
Insomma, rimettiti subito a scrivere u.u perché se no mi mancherai...
Continua così!
G.

Purtroppo questa sarà una recensione pseudo - negativa e, spero, costruttiva nei tuoi confronti. Dopotutto non dimenticare mai che per 8 capitoli ti ho sempre riempita di complimenti perché sei migliorata tantissimo. Questa volta parto dal positivo: il tuo stile prende molto e a parte qualche piccola imprecisione il discorso è molto fluido e scorrevole, ma c'è un “ma”...
1) Innanzitutto trovo alquanto sconcertante la passività di Lucy, al suo posto avrei gridato come una matta. Non dimenticare mai che stai parlando di un argomento delicato: l'incesto. Una sorella minore, quale Lucy, non può reagire così ad una notizia del genere, almeno che anche lei non abbia una sorta di sentimento amoroso per Edmund. Allora lì la cosa sarebbe più logica: "Se io lo faccio, allora anche tu puoi farlo", altrimenti sarebbe davvero disumano.
2) Finché si parla di amore passionale allora va bene, ma che addirittura Lucy invita sua sorella a provocare suo fratello è inverosimile. L’opzione “amore-segreto” sarebbe stata molto più appropriata.
3) Il discorso con Aslan è troppo superficiale ed è stato preso con poca cura. Quella parte dovrebbe essere maggiormente ampliata.
Come hai letto, i punti che non mi sono piaciuti riguardano lo sviluppo del rapporto incestuoso: è stato considerato come qualcosa di “troppo fattibile”. L’amore incestuoso dovrebbe essere tormentato, pieno di sensi di colpa, di sotterfugi e bugie…
Qui è presentato quasi come se fosse una cosa normalissima.
Mi dispiace dirti queste cose, sappi che per me rimarrai una bravissima scrittrice e questo giudizio negativo non significa nulla nella complessità della fan fiction che vale, vale sul serio.
Scusa, spero di non averti offesa in alcun modo.
La tua assidua lettrice,
G.

Siiii! Finalmente Peter e Susan hanno accettato il loro amore e si suppone che da ora stiano insieme no? ;)
B-R-A-V-i-S-S-I-M-A!!! Complimenti vivissimi per la scrittura stupefacente di questo capitolo! E naturalmente per la scrittura di tutta la storia che è fantasticissima (non credo che esista questo termine,comunque rende l'idea,no?)!
laly98

17/11/11, ore 16:33

Ciao,sono nuova, e volevo congratularmi con te per questa storia.
Già dalle prime righe ho visto che sei una bravissima scrittrice,infatti i sentimenti di susan e le emozioni che prova nei confronti di Peter sono descritti in modo dettagliato e coinvolgente. Aspetterò il prossimo capitolo perchè sono davvero molto curiosa di sapere come andrà a finire questa storia davvero bellissima.
Complimenti (critica positiva) e saluti,
laly98

29/10/11, ore 15:08

Bellissimo capitolo cara.
Mi sei mancata moltissimo.
Anch'io negli ultimi tempi sono stata poco attiva, ma comunque ti ringrazio di aver aggiornato (meglio tardi che mai).
Ovviamente sei sempre più brava.
Bellissima la descrizione tecnica della battaglia, ma anche quella dei sentimenti di Sue.
Bravissima,
continua così!

P.S.
Attenta al titolo della fanfiction, hai scritto "prncipe" e non "principe"!

24/09/11, ore 17:38

No, mi sei mancata moltissimo.
I tuoi capitoli come sempre non mi deludono mai.
Adesso però sono troppo curiosa, ho bisoglio di sapere come va la storia.
Il pezzo iniziale è meraviglioso, ti rinnovo tutti i miei complimenti.
E' stata davvero una scena ben strutturata con un pizzico di sensualità che non guasta mai.
Adesso aggiorna presto!
Bravissima.

24/09/11, ore 16:46

Che capitolo magnifico *-*
Adoro Susan e Peter, credo si sia capito, e i capitoli incentrati soprattutto su di loro mi fanno morire, sul serio.
E poi tu sei... sei bravissima! E non scherzo. Sei diventata vermente brava (come ho già detto nella recensione precedente, eri brava anche prima, ma ora lo sei di più!) e leggere qualcosa scritto da te è veramente un piacere.
Quindi brava, complimenti, contina così e ... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;D
Un bacione!
(Recensione modificata il 24/09/2011 - 04:47 pm)

18/09/11, ore 18:03

Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto tanto.
Perdonami se non mi dilungo, non voglio essere ripetitiva, ma sei ogni giorno più brava.
Spero di leggere presto un nuovo aggiornamento.
Brava sul serio, mi soprendi sempre.

18/09/11, ore 15:24

Ciao carissima!
Scusami se non ho recensito prima, mi dispiace tanto ç__ç
Sono davvero stupita dal fatto che sei migliorata tantissimo, sei diventata davvero bravissima(non che non lo fossi già prima, ma ora lo sei ancora di più ;))!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione enorme :)
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 03:27 pm)

Attenta alla punteggiatura e al perché (che si scrive così e non perché), ma attenta soprattutto ad una cosa davvero importante: attenta al fatto che sei diventatata
B R A V I S S I M A !!!
Sì, devi starci così attenta che a parer mio sei già pronta per scrivere delle originali e ci devi stare così attenta che se tu scrivessi un libro lo andrei a comprare.
Non so come dirti che sei diventata eccezionale.
Nella sintassi ci sono delle imperferzioni, ma in trama e in sentimenti è tutto così perfetto.
L'unica pecca è la lunghezza del capitolo, un pochettino di più non farebbe male.
Brava sul serio, i miei complimenti.
Un beso,

12/09/11, ore 15:39

Io la metto tra le ricordate. Sì, sì, la metto ASSOLUTAMENTE tra le ricordate.
Perché davvero tu NON sei migliorata, DI PIU', molto di più.
Sei riuscita ad inserire benissimo gli atteggiamenti, le emozioni, i movimenti sono palpabili, li riesco a sentire sul serio.
Sta diventando una fanfiction talmente bella che non ho le parole.
Posso chiederti una cosa solamente?

Primo. Sono innamorata di Peter. Del fratello che mi leggeva le favole a 5 anni, che mi faceva il solletico per farmi ridere quando mi sbucciavo le ginocchia e piangevo, dello stesso fratello che 2 settimane fa mi ha asciugato le lacrime perchè avevo paura di soffrire di nuovo.
Secondo. Queste sensazioni, per quanto assurde e irrazionali, non mi sono mai sembrate così vere e presenti dentro di me.
Terzo. Una parte di Peter- chissà quale e quanto tenuta in considerazione da lui- forse provava lo stesso.
Quarto. Nonostante mi senta così leggera per aver trovato la soluzione a tutti i miei dubbi, resta comunque- secondo molte persone- una cosa assolutamente sbagliata, folle e irrazionale.Ma d'altra parte ci troviamo in un mondo magico, sconosciuto dal resto della società inglese e del mondo intero e una piccola parte di me spera che qui a Narnia l'amore che una ragazza può provare per suo fratello, per quanto irrazionale sia, non venga giudicato e ostacolato.

Sbaglio o il pezzo che ho appena citato è molto stile Meyer?
Anyway, il capitolo è strabiliante e non vedo l'ora di leggere il continuo.
Mi piace, soprattutto, il pezzo finale.
Sono proprio ansiosa di conoscere il finale, mi raccomando.
Aggiorna presto.
G.

Che capitolo e complimenti anche per la fantasia del titolo.
Posso darti un consiglio? Mi hai detto che non hai amici che possono leggere la storia, perché non si interessano al fandom, allora, tu comincia a farti conoscere qui.
Comincia a recensire le storie degli altri e vedrai che man mano qualcuno ti noterà e leggerà anche le tue storie.
Meriti tutti i commenti e i complimenti del mondo.
Diventi ogni giorno più brava.
Ti dono un bacio grande,

10/09/11, ore 17:58

Ma che capitolo ragazza, che capitolo!
Bellissime descrizioni e bellissime emozioni.
Stai solo un po' più attenta alla punteggiatura.
Mi sono piaciuti i dubbi di Susan e come ti ho detto precedentemente, questa fic sta venendo anche molto meglio dell'altra.
Io penso che molto si deve al fatto che Susan è femmina e che anche tu lo sei, quindi, i pensieri sono più reali = ).
Brava sul serio, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Un bacion,

P.S.
Per sicurezza porto con me l'arco, le frecce e anche il corno.
Ma il corno non lo aveva Caspian? u.u

09/09/11, ore 18:53

Oh mamma! Ma che cosa hai fatto in questi due o tre giorni? Sei migliorata in modo pazzesco O.O
Esprimi molto meglio i sentimenti (sarà forse che Susan è donna),
non hai fatto nessun errore grammaticale grave (tranne per la punteggiatura che devi un po' sistemare)
e hai caratterizzato gli avvenimenti e i personaggi in modo pazzesco o____o
Sei migliorata a vista d'occhio e lo dico con tutta la sincerità del mondo.
Guarda, di questo passo, inserisco la tua storia nelle ricordate.
Questo primo capitolo è davvero scritto bene e, permettimi, molto meglio di tutti gli altri della tua precedente fic.
Non so che dirti, oltre al fatto che sono visibilmente sorpresa.
Sul serio, se in due giorni sei migliorata così, pensa in qualche mese.
Insomma, hai talento e anche una capacità di apprendimento fuori dalla norma *__*.
Mi complimento.
Continua così!