Destini incrociati
di Cosmopolita

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
09/02/12, ore 16:31

Eccomi qui, alla fine ^^
Avrei davvero voluto recensire ogni capitolo che leggevo, perchè ogni capitolo diceva davvero tanto, e la storia mi ha colpito molto..Però ero anche così presa dal racconti che non potevo fare a meno di premere il tasto "prossimo capitolo" e continuare a leggere!! Oltre al fatto che ho letto questa storia praticamente tutta sul mio smartphone, e Dio solo sa quanto è difficile scrivere una recensione decente con quel cavolo di touch screen xD
Quindi mi perdonerai se ti recensisco solo l'ultimo capitolo, cercando di darti un'opinione generale sulle impressioni che ho avuto leggendo tutta la storia.
Allora, parto col dirti che non ho pianto, alla fine, ma lo stavo per fare. Sul serio. Non ho pianto perchè solo i film molto tristi mi fanno piangere, tipo La vita è bella, o Pearl Harbour. Ma la storia mi ha davvero commossa. Suppongo per il tema scelto, che, come ti ho già detto, e come tu mi hai confermato, non è certo facile. Si vede che ti sei documentata, o quanto meno, questa è stata l'impressione leggendo la storia, perchè credo tu sia riuscita a descrivere molto bene l'atmosfera regnante, un po' in generale, durante la guerra. Mi sono piaciute particolarmente le immagini che hai descritto durante le scene che si svolgevano sui campi di battaglia, tra morte, dolore e disperazione. Alcune di queste immagini, mi hanno ricordato qualche poesia, che descrive le stesse scene. Non ricordo quali fossero queste poesie, in questo momento, ma sono sicura che le conosci! Soprattutto durante le descrizioni dei soldati morti, che erano tanto belle, quanto agghiaccianti, ma suppongo fosse lo scopo della descrizione.
Per riprendere il commento che avevo fatto in precedenza, dove ammiravo il fatto che fossi riuscita così bene a esprimere l'ideologia malata dei nazisti con poche frasi di Gilbert, sono rimasta altrettanto colpita dalla sua redenzione e da come tu l'abbia descritta. Da come lui stesso capisca che, arrivati a quel punto, nulla di tutto quello in cui credeva aveva senso, che era tutto sbagliato, e privo di logica. Adesso non ricordo esattamente quale pezzo mi ha colpito, in particolare, ma era uno dei primi pensieri che ha avuto quando era con Elizaveta, mi pare, dopo essere stato liberato.
Poi, beh, per quello che riguarda l'UsUk attorno a cui gravitava parte del racconto.. Confesso di non essere un'amante della coppia, anzi, parteggio sfacciatamente per la fazione FrUk..Ma so riconoscere una buona storia, quando ne leggo una (almeno sparo), e questa lo era. Mi è piaciuto davvero tanto il momento in cui.. Beh, diciamo, la scena "yaoi", anche se yaoi non era, visto che il rating è rimasto arancione xD Ma non è per questo che mi è piaciuta. È per tutto quello che c'era dietro. Questa guerra, no? Dove vedi morire i tuoi amici, i tuoi parenti, le persone a te care, sei costretto tu stesso a diventare carnefice, il tuo mondo viene stravolto, e quello che senti è solo odio e solitudine. Ecco, in quel momento, mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di quella scena, nonostante tu non l'abbia approfondita. Anzi, forse è stato meglio. Perchè hai descritto la parte principale. Cioè, non tanto il desiderio sessuale, secondo me, che i due potevano avere, quanto un bisogno di contatto umano che non fosse legato al loro compito di uccidere. Ho visto rabbia, in quel momento, fretta, e ripeto, bisogno. Di isolarsi dalla guerra, forse, di sentire che c'era altro intorno a loro, oltre la distruzione e il dolore, di poter condividere con un'altra persona le proprie necessità di interrompere gli orrori in cui vivevano. Non so, forse ci ho ricamato un po' sopra, ma è questo quello che ho visto, in ciò che hai scritto, e mi è piaciuto molto.
La fine..Beh, mi ha lasciato triste. Ma non in senso negativo. Un po' con una nota malinconica. Chi vive, chi muore, chi cerca di rifarsi una vita dopo gli orrori vissuti, chi cerca di andare avanti. Forse perchè, mentre leggevo, sapevo che tu hai raccontato una storia inventata, ma che tante persone hanno vissuto qualcosa di molto simile. E in qualche modo mi ha fatto capire quanto siano fragili gli equilibri sui quali ci reggiamo, e quanto effimera sia, in realtà, la vita, che a noi sembra ormai così scontata che non ci facciamo nemmeno più caso.
Insomma, mi hai commosso, davvero.
Se ci fossero stelline per votare la storia, te ne darei 5!!
Grazie per aver scritto questa storia e averla condivisa.
Hai fatto davvero un buon lavoro.
A presto :)
~Nekorii♥

05/02/12, ore 19:33

Ciao :)
Scusa se sono un po' in ritardo, visto che avevi recensito una mia storia mi ero ripromessa di leggere qualcosa di tuo, putroppo non ho fatto in tempo e ci sono riuscita solo ora. E questa storia, non so per quae motivo, ha attirato la mia attenzione. Di solito, quando leggo una storia completa, preferisco recensire l'ultimo capitolo dopo averla letta tutta in una volta, ma qui ho sentito l'esigenza di fermarmi e scriverti subito cosa ne penso.
Prima di tutto la recensione è positiva, sia chiaro!
Affrontare l'argomento guerra, non credo sia particolarmente facile, ma già da questi due primi capitoli, mi sembra che tu te la stia cavando bene. Credevo si parlasse di nazioni, ma vedo che in realtà sono normali persone, mi piacciono questi tipi di scenari, dove devono affrontare le cose in maniera diversa rispetto a come farebbero se fossero nazioni!
Nel primo capitolo, mi ha colpito molto il ragionemento di Arthur. Nel senso che purtroppo l'ho sentito simile a molti ragionamenti odierni. Finchè una cosa non ti tocca da vicino, sicuramente non merita la tua attenzione. Non puoi mai aspettarti che, da un momento all'altro, la terra ti frani sotto i piedi. È vero purtroppo che non ci interessiamo delle cose finchè non ci cadono in testa. Arthur si è semplicamente comportato da persona normale.
Ma è leggendo il secondo capitolo,che ho sentito il bisogno di fermarmi e commentare. Sia per il comportamento di Francis. È più forte di me, ogni volta che leggo qualcosa (vera, come una testimonianza, o finta, come una fanfiction in questo caso) sulle persone che hanno cercato di mettere in salvo gli ebrei durante la seconda guerra mondiale, rischiando la loro stessa vita, io mi commuovo. È bellissimo. Ma ancor più di questo, mi ha impressionato il discorso di Gilbert. Tu l'hai espresso facendolo parlare in sole poche righe, ma con quelle poche righe gli hai fatto esprimere un concetto così..Così malato, e mostruoso, e totalmente privo di logica, che per come era pronunciato, sembrava invece fondato su radici di logica pura. Mi spiego meglio. Onestamente, dal tono che mi sono immaginata il leggendo il suo dialogo, ho capito una cosa del tipo "è ovvio che sia così, e non potrebbe essere diversamente, è logico!". E purtroppo questo è quello che è accaduto veramente. Beh, niente, mi ha colpito che tu abbia espresso questa cosa in poche frasi..
Fin ora, quello che ho letto, mi è parso molto promettente :)
Continuerò  leggere e ti farò sapere cosa ne penso ^^
Scusa per lo sproloquio, ehehe
Bisous~
~Nekorii

28/01/12, ore 16:02

Scusa se ho recensito così tardi ma sono stata opputata, comunque ottimo lavoro! Mi è piaciuto tanto questo capitolo! <3
Mi dispiace che sia tutto finito, mi ero affezionata a questa fic, e la parte di Alfred e Arthur è stata semplicemente stupenda <3
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia!

Farveeeeeeeeel~

22/01/12, ore 13:44

Il mio momento di esilio da ff.net mi ha fatto perdere gli ultimi sviluppi di questa fanfic che avevo seguito con tanto interesse,ma ho recuperato tutto e....mi sono commossa anche io sai?Hai dato un finale spettacolare a questa storia così forte,intensa,straordinaria,non a caso ispirata da celebri capolavori del cinema,della letteratura,della musica (a proposito,hai nominato tutte opere che personalmente apprezzo tantissimo,veri capolavori secondo me,e le citazioni iniziali dei capitoli erano perfette!).I personaggi sono tutti Ic nel modo migliore possibile,e gli sviluppi della vicenda anni dopo la terribile guerra non sono per niente scontati o troppo melensi,anzi sei stata in grado di scrivere un finale happy perfetto,felice e dolce senza scadere nel banale.I bambini di Gil e Eliza sono bellissimi,anche io quando ipotizzo che i nostri beniamini mettano su famiglia (nello specifico,Lud e Katya eheh,obviously!) immagino bimbi diversi ma al tempo stesso che ricordino nell'aspetto i genitori o i loro fratelli,nel tuo caso i due piccoli sono una sorta di rinascita per Ludwig e Roderich,una cosa molto dolce( e infatti qui sono capitolata e mi sono commossa sul serio).Che carini Sesel e Feliciano alla fine,penso sempre che questa coppia sia davvero perfetta ma in questa ff e in questo finale in particolare ha un significato ancora più forte,è la "fortuna" di Feliciano,è la sua occasione di superare la guerra,la tristezza,la perdita di Ludwig senza dimenticarlo ma neanche lasciarsi travolgere dalla disperazione per la perdita del tedesco.Anche qui un poema di recensione,ti chiedo scusa sia per la lunghezza che per il ritardo!A presto TudorQueen
PS:Dopo tre ore di recensione finalmente realizzo che la storia si è conclusa,che non ci saranno più aggiornamenti su Destini Incrociati,che siamo arrivati alla parola fine...Dentro di me sento un'improvvisa tristezza e nostalgia,questa ff mi mancherà,ma al tempo stesso la felicità e la gioia che mi è stata trasmessa dal finale perfetto che hai scritto mi tirano su di morale,facendomi pensare che in qualunque momento potrò sempre rileggere questo capolavoro e riprovare quelle emozioni fortissime che sei stata in grado di comunicarci.Un grazie dal cuore per questo capolavoro,presa com'ero dalla recensione ho dato per scontata la cosa più ovvia da dire,GRAZIE per questo capolavoro!
(Recensione modificata il 22/01/2012 - 01:50 pm)

13/01/12, ore 21:35

Una sola parola : Fantastica.
Si, questa fic é stata semplicemente fantastica, devi andarne fiera, perché é cosi. Un finale poi tra i migliori che ho visto! Commovente da un lato ma a lieto fine dall'altro. Non so piu come dirti che questa fic mi é piaciuta, davvero, pensa che entravo (anche clandestinamente xD) solo per leggere gli aggiornamenti!
Va sicuramente nelle preferite per rileggerla altre migliaglia di volte.
Complimentoni! *-*
_Tsu

13/01/12, ore 21:19

Adesso è finita...e cosa aspetto ora? *ride*
bellissimo capitolo... e Fuck viva la Franada, la Spamano, la Prungary e la UK(Precisiamo U_U)Us
Tanti complimenti *^*
sono felice di aver letto questa storia
un bacio
kiku-chan

12/01/12, ore 21:30

Siamo arrivati alla fine!
Per fortuna una lieta fine... E' andata bene a tutti direi, (tranne a Ludwig, ma non si può avere tutto) e la riunione nella casa di Francis è stata proprio carina!
E Feliciano che si consola con Sesel... Collegamento alla altra tua fic! :D
Ma ciò che aspettavao di più era di vedere se il nostro inglesino preferito ce l'aveva fatta oppure no... Per fortuna sei stata buona e lo hai fatto non solo sopravvivere, ma anche diventare PM!! Meglio di così???
Complimenti per il finale della fic! E' un po' triste quando si arriva alla conclusione, ma è una soddisfazione immensa!
Bravissima, ci sentiamo nelle altre tue fic! <3

12/01/12, ore 21:04

Sto piangendo. Non sto esagerando, ne scherzando, sto assolutamente irrimediabilmente piangendo.
Non ci posso credere è finita, "Destini Incrociati" è finita... 22 capitoli capaci di farti provare tutte le emozioni possibili per un essere umano. Non ti sto prendendo in giro. L'hai resa talmente reale, hai trattato argomenti così veri, non ho parole per descriverla. Si sente tutto l'impegno che ci hai messo, perchè per una storia così complicata sei riuscita a trovare una fine meravigliosa in grado di soddisfare tutti i tuoi personaggi.
Mi hai sconvolto e so di star scrivendo sempre le solite cose senza senso, ma è tutto quello che mi viene in mente in questo momento.
Forse sono io facilmente emozionabile (cosa moltoooo probabile) ma spero tu ti renda conto che quello che hai scritto, almeno dal mio punto di vista, è fantastico. Spero vivamente che scriverai altre storie di questo genere in grado di regalarmi emozioni così varie e forti, grazie :')

12/01/12, ore 20:31

questa storia ha trovato la sua fine, è stata divertente, triste, romantica, un pò malinconica, con tanti personaggi, ci hai saputo regalare tante emozioni bellissime, grazie.
e poi, è grazie a questa storia, al recensirti sempre, che ti sono diventata amica!
quest'ultimo capitolo, è stato magnifico, belle le coppie, commuovente quando Feli ricordava Lud, divertente la scena con Antonio e Lovino (feletisiore, sembrava di sentire il signor Weasley! geniale), mitico anche il tuo OC.
sono davvero fiera di te, socia!
baci, hg93

12/01/12, ore 20:11

L'inizio della fine e la fine dell'inizio.
Il primo e l'ultimo capitolo.
CIELO, SEI IL MIO MITO.
Questa storia però è finita.
No, dai, non fare scherzi.
Davvero?
Davvero.
Oh...
Adesso sono triste, ma anche felicissima per il risvolto che ha preso la storia! Sul serio, è stata la prima che ho trovato su EPF ed è stato il motivo principale per cui mi sono iscritta. "Cielo, devo dire a questa tizia che è una genia e che l'adoro" e fu così che mi iscrissi e recensii tante altre cose, ma questa storia rimase sempre e comunque al suo posto fra i preferiti, con il simbolo della cartellina gialla con un cuoricino dentro. Perchè è il cuore la parte importante, perchè se un giorno smetterò di visitare EPF, perchè se un giorno il computer esplodesse, sarà sempre lì dentro che custodirò la tua storia :')
Ti amo e ti adoro, mia genia! Spero di ritrovare qualcosa di tuo nei prossimi giorni, mesi o anni. Ne sarò immensamente felice.
Kaida_ _ _
P.S: Prima a recensire, EVVAI!
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 08:12 pm)

10/01/12, ore 19:02

ma ma ma ma ç.ç che amore questo capitolo (e quando è carino la tsunderità (?) di Arthur
Non vedo l'ora che arrivi l'ultimo capito...em...non è che non mi piace ma voglio vedere la fine *^*
a presto
Kiku-chan

10/01/12, ore 18:38

B-Buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-aaaaaaaaah!!!! T[]T c-che capitolo tristeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! *piange disperata*

M-mi è piaciuto molto. complimentissimi ç____ç e così siamo giunti quasi alla fine...non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo çwç sono contenta che Alfred e Arthur si siano salvati da morte certa, e spero anche che si rincontrino çwç alla prossima!

Farvel!

09/01/12, ore 23:48

*piange e si strugge in una pozzanghera di lacrime gia versate*
b-brava Cosmo..e tu che avevi "problemi" ..tsk! Che bel capitolo invece..e devo ammettere che ho letto lo spoiler altrimenti altro che Arthur, sarei morta io, di malinconia!
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo e mi scuso per le mie recensioni per lo piu brevi ed idiote -w- ma sono piu brava nelle critiche negative ..e quando si parla di te bhé c'é poco da negativizzare (??)
alla prossima
_Tsu_

09/01/12, ore 21:09

Cielo, se questa è la tua prima scena di yaoi sei andata benissimo per i miei gusti! Insomma, è soft ma si capisce cosa accade, eheh... *perv-mode on* non sono proprio una patita di quel genere dove prevalgono le descrizioni fisiche (i sentimenti sono tutto! L'aMMMore! *^* Ok, basta x°), quindi hai colpito perfettamente nel segno! :D alla prossima!
P.S.: Sono solo un anno più giovane di te! Ti credevo molto più grande da come scrivi, ergo ti ripeto ancora che sei una 'ccenia con la doppia "c" ù__ù

09/01/12, ore 21:05

Capitolo fantastico!!!!!! Ho le lacrime agli occhi...
Questa è una delle migliori storie che ho letto, è così piena di avvenimenti e di emozioni. Povero Arthur! E' una scena così toccante, l'ho adorata.
Alfred continua a sperare, rivedrai il tuo Arthur, e vi amerete per sempre...ok sto diventando un po' troppo romantica :)
Comunque i battibecchi tra Francis e Arthur non potevano mancare, mai toccare l'argomento cucina o storia o letteratura o tutti gli argomenti di questo mondo, con quei due :D
La scena iniziale con la riunificazione di Alfred con Matthew è così dolce, awwww
Non posso credere che il prossimo sia l'ultimo capitolo, mi ero affezionata troppo a questa storia...sigh...ma devo aspettare a deprimermi perché in fondo manca quello conclusivo, che deve essere per forza fantastico, giusto? Alla prossima ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]