Burning End of a Midnight Cigarette
di LaMicheCoria

13/12/11, ore 23:05

Ma perché sono così indietro. E questa non potevo...! Neme-chwan, mi mancano le parole, lo sai?
Il motivo, cioè. Mi manca un motivo, forse? Eppure penso di averne tanti: Arthur, Francis, il whiskey, le foto, e tutte quelle gocce che scivolano in qualcosa di più grande. "Scivola lungo il Cielo dell’Eternità e si mescola alla precedente nel gran Mare del Mondo."
È per questo che non posso leggere e non dire niente.
Per tutti i bicchieri di rum che ho mai bevuto, nessuno di loro potrebbe mai scaldare un corpo in quelle condizioni. Perché a me sembra che parte di Arthur sia morta con Francis, con quei chenille abbandonati che l'inglese raccoglie a fatica, con quel Clicquot che con il whiskey non va d'accordo.
E quelle gocce...?
No, ma veramente, Neme-chan. Francis e la vedova. In quel preciso istante anch'io mi sono sentita male. E mi sento più male ora per aver dubitato di lui - nonché per averti scritto queste piccole e poche righe, ma sono un po' stordita da questo tuo racconto, e l'orario non mi aiuta proprio per nulla.
È davvero meravigliosa. E mi dispiace averti detto quanto la trovo sublime solamente ora.
Grazie per averla scritta e condivisa con noi. :D
Un abbraccio,
Jo

11/09/11, ore 15:04

La separazione: una prima pugnalata. Poi, Francis: la seconda pugnalata. Infine, Arthur: il colpo di grazia. Anzi, no. Se fosse stato il colpo di grazia il dolore si sarebbe consumato completamente, mentre la fine è l'apice dell'angoscia.
Complimenti. Io, che di solito leggo angst come nulla fosse, in questo caso, con la mia coppia preferita, sto qui a torcermi le mani aspettando che l'amaro in bocca passi velocemente. È scritta magnificamente, con la ridondanza del "goccia a goccia a goccia..." che scandisce il tutto in maniera inquietante. Brava, bravissima. Era da tempo che cercavo qualcosa di simile, ma l'ho trovato solo adesso. Spero di leggere altro di così intenso scritto da te, ciao.
BabiSmile

10/09/11, ore 18:22

Okay. Vediamo se riesco a scrivere una recensione decente... allora...
Oh, ma chi voglio prendere in giro?
Sto piangendo, come posso scrivere una recensione degna di questo nome in questo modo!?
E la colpa è tua. Oh, sì, esclusivamente tua!
Ho ascoltato la canzone mentre leggevo la storia ( ah, l'ho letta ieri e l'ho subito messa nei prferiti, tanto perchè tu lo sappia) quindi puoi immaginare le mie sensazioni.
L' ANGST mi piace e non mi piace. Mi piace perchè quando lo si tratta bene (come hai fatto tu) viene fuori sempre una storia molto toccante e profonda. Non mi piace perchè poi ci piango su ogni volta che ci penso.
Il FrUk (non mi stancherò mai di dirlo) per me è MOLTO speciale. Non è il mio OTP, ne di Hetalia ne in generale, eppure... cavoli, è difficile da spiegare. Lo amo tantissimo, ha un suo posto riservato, in un certo senso.
Sai, a me non piace Il Piccolo Principe. Non mi è mai piaciuto, ma... Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle. Non ti nascondo che mi ha divertita abbastanza, soprattutto perchè è così terribilmente azzeccata per Arthur.
Amo, invece, Shakespeare, quindi leggere quella bellissima frase mi è piaciuto molto.
Inutile dire che è scritta benissimo. Una cosa che mi piace particolarmente del rapporto FrUk è questa: Insieme, nell'odio, nell'amore, sempre insieme.
E' per questo che li sostengo, è per questo che li amo... è per questo che giudico bellissimo il finale di questa storia e che ho pianto così tanto.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
Meravigliosa e terribilmente angst.
Complimenti.
Baci Mattie.
N
Non ti No

10/09/11, ore 16:27

To die, to sleep; to sleep: perchance to dream
Non so, te ne rendi conto che questa, esattamente questa, è la mia frase preferita di shakespeare? Che ogni volta che la leggo gongolo piena di malinconia come un'idiota? Ok, almeno questo è appurato.
Ma ancora non so, te ne rendi conto che ti odio? No, perchè uccidi tutti, tu. Sei un killer, il nuovo Jack dell'era moderna. Però ti amo, proprio perchè li uccidi tutti. Ma nah, è come li rendi, così IC da farmi innamorare di loro. E quel goccia dopo goccia dopo goccia dopo goccia, sai, è parte integrante di quelle parole. Senza quelle poche parole ripetute per chissà quanto, hanno dato vita alla storia, senza di loro non sarebbe lo stesso. E te ne rendi conto? Qui c'è una malinconia e una tristezza di quella che ti viene voglia di mandare a quel paese tutto, perchè è veramente triste. Ma dai, non lo è poi così tanto. Almeno, ti lascia quel sorriso, a vedere quella stupida rana e le chenille che battibeccano sui loro epitaffi. Perchè...non so, ti lascia un sorriso, amaro ma bello.  Ed è tutto così...AaaARh! Non so che scrivere. Ah, ecco la parola, tutto così poetico! Degno del decadentismo, suppongo, non mi è mai paiciuto Baudelaire, preferisco di gran lunga Shakespeare.
Ok, ho vaneggiato troppo. Meglio che tolga le tende, già.
Alla prossima Neme, e per favore, te lo chiedo in ginocchio, nella prossima storia risparmia quei poveri personaggi xD Ovviamente scherzo, eh ù_u
Ciao! chaska C:
p.s. completa adorazione per la suoneria di Arthur. E per il suo passato da punk, ovviamente. Ecco come amare di più quell'inglese, ecco ù_u COFF, ma si tingeva pure le sopracciglia oltre che i capelli?! °^° Perchè me lo immagino con i capelli verdi (WTF?!) in quel periodo.  Ok, queste ultime frasi non le considerare nemmeno X°D

10/09/11, ore 14:10

Penso di odiarti. Davvero. Spero non ti dispiaccia, ma sarò sotto casa tua entro 2-3 giorni lavorativi, 3-4 per le isole; come puoi continuare a uccidere impunemente Francesi e Inglesi e Meravigliosi (la maiuscola è d'obbligo) Prussiani? Dimmi, è colpa delle canzoni? Perché se è così ti costringo ad ascoltare solo lo Zecchino d'Oro. Non si può mai sapere.
Quindi ricorda che ti odio perché vorrei vedere tanti bei lieto fine, e invece tu mi inabissi con le tue storie angstest e drammaticissime! Ciò non vuol dire che devi smettere di scrivere, eh!

10/09/11, ore 14:01

Dio mio, tu vuoi uccidermi. Non devo più leggere le tue storie, mi ammazzano. Sono così sublimi, splendide, impeccabili c he rimango davvero di sasso una volta conclusa la lettura. Le parole sono lì ma non vengono fuori. Cioè, è splendida. Io amo l'angst, Arthur, Francis sto persino cominciando ad amarli insieme.
Amo ciò che scrivi e come lo scrivi. Adoro la tua maniera di manifestare le sofferenze. Adoro te, cazzo [perdonami il francesismo] e mi dispiaccio di arrivare così in ritardo a commentare una simile meraviglia. Che dire, quelle ripetizioni goccia dopo goccia hanno dato un ritmo alla storia. Quei "Un colpo" inseriti di getto in mezzo alle ultime frasi mi hanno rallentato il battito cardiaco. Non smettere mai, ecco. Mai. Io son sempre qui pronta a sostenerti, leggere, commuovermi con le tue meraviglie. Un bacione sincero e le dovute scuse per il ritardo.
Sam;

10/09/11, ore 00:21

Questa storia mi ha seriamente messo i brividi... in senso positivo ovviamente U_U
L'atmosfera noir generale e il modo in cui tu descrivi i sentimenti e le sensazioni dei personaggi sono molto suggestivi, mi hanno colpito subito e mi hanno intrigato alquanto.
Per prima cosa... bhe, è FrUk! Quindi la scelta del pairing incontra completamente e totalmente la mia approvazione♥
E seconda, ma non certo per importanza, la trama, anche se semplice, è incisiva e ben articolata, chiara in ogni suo passaggio e non per questo meno poetica.
Mi è piaciuta molto la storia della "Vedova", il modo in cui Francis dichiara quella che sarebbe stata la sua morte senza che Arthur se ne renda conto. Molto belli anche i paragoni Arthur/whiskey, assolutamente azzeccati per lui che, effettivamente, è un "amaro" che nasconde un "dolce".
Ho trovato molto suggestiva l'immagine del libro e il riferimento alla frase del Piccolo Principe... amo da impazzire quel libro e il fatto che in questa fic ve ne sia un accenno me la fa amare decisamente di più!
Solitamente sono una fanatica del lieto fine ma, in questo caso, devo proprio ricredermi; forse per il fatto che comunque, nel finale, Arthur e Fracis stanno insieme, a guardare le loro tombe... cioè, nell'angst riesco comunque a vedere un finale lieto e la cosa mi piace tantissimo!
Per quanto riguarda l'OOc... io personalmente non ne vedo! Tutti i personaggi mi sembrano IC in ogni punto, sopratutto nel modo di soffrire (detta così sembro una sadica .-.).
Davvero complimenti vivissimi! Come ho già detto, questa storia mi è piaciuta davvero tanto *-*
Un bacio!