Alba
di _Ella_

19/09/11, ore 18:54

... E alla fine hai aggiunto una sbarra su "e per sfortuna". Ti avrei linciato, guarda, dato che questa fic per ora è la migliore che io abbia letto sul fandom di No.6 ... cioè, non ne ho lette molte, però alcune sì.
Non so nemmeno da che parte incominciare per recensire XD *Prende respiro profondo* Aaaaallora °u°
Innanzitutto nulla da dire sul lessico, meravigliosamente asciutto e non troppo ingarbugliato; di facile lettura ma ricco di "farcitura" (pardon, ho appena mangiato un pezzo di torta farcita e mi è scappato questo aggettivo XD). La cosa che mi ha colpito di più è stata l'ambientazione molto quotidiana, possiamo dire... nel senso che non hai ambientato la storia in posti che non stanno nè in cielo nè in terra, ecco. Il preludio di un temporale, tra l'altro, è una visione molto suggestiva. Il solo fatto che Shion si ritrovi a ragionare sulle "diverse realtà" che lo circondano è molto bello, come è bello il fatto che è stato proprio durante un temporale che Shion e Nezumi si sono conosciuti u.u Poi quel veloce scambio di battute è profondo quanto basta, non troppo da parere pensato in anticipo. Insomma, soprattutto Nezumi quando parla sembra non pensare a quello che dice, le parole gli escono di getto... hai reso benissimo questa cosa °^°
... E Shion ha pensato la mia stessa cosa sulle grandi doti canore del nostro Sorcino Sorcetto (se Nezumi mi sentisse mi ammazzerebbe XD): anch'io in effetti avevo pensato a "Eh, altro che parlare, Nezumi è fin troppo bravo anche a cantare" ... e difatti anche Shion si è espresso mentalmente su questa questione XD
Questa fic finisce nelle mie preferite, c'è poco da dire... e su con l'autostima, carissima!
Ahm, ho visto anche che stai facendo una fic a più capitoli sempre su No.6 ... ci darò un'occhiata quando avrò tempo (credo nel weekend, oui oui u.u).
A presto!!! *_*
_GIO_

12/09/11, ore 12:07

Oddio, Donna. anche tu caduta nella trappola mortale di quest'anime? ;A; ti giuro che la settimana scorsa l'ho scovato e BAM! mi sono sparata tutti gli episodi possibili esistenti in una sola notte. e meno male che sta per ricominciare la scuola ç___ç le quattro di notte mi ha fatto fare quel bruttone ( bellone) di NezumiH. (H?)
la storia qui èbbella. anche se mi sembra superfluo scriverlo é_è dopotutto è risaputo che uno recensisce perchè la storia gli piaqua assai. onno?
mi è piaciuta. dopotutto una shottina bellina così come non può piacere? credo che tu alla fine mi abbia tipo spilerato l'episodio 10 che non riesco a trovare. mabbene.
potrei essere offesa ma non credo che lo sarò xD * le arriva un sasso* ehi! niente lapidazione! non sono i miei commenti d'autore! okkei la finisco di fare la cacca. me ne sto accuccia. credo che tornerò a cercare il mio episodio mancato in silenzio. intanto ti lascio il mio delirio.
Tanto lo so che lo ami molto <3
a presto.

10/09/11, ore 13:28

Ma lo sai che è proprio bella questa fanfiction?
Shion e Nezumi perfettamente IC, scrittura scorrevole e piacevole da leggere, questo è riferito anche anche al contenuto, ovviamente.
Ho adorato la frase "perché quel ragazzo aveva sempre guardato troppo lontano, troppo oltre, in un mondo che non aveva niente a che fare con la realtà, qualunque essa fosse", davvero, molto bella. ^_^
Su una cosa invece non sono d'accordo: il ragazzo dai capelli cerulei, cerulei non sono, infatti ceruelo è un sinonimo di "azzurro". Quindi io lo chiamerei semplicemente il "ragazzo dai capelli scuri". xD
Au revoir!

10/09/11, ore 12:10

Prima di tutto noto che i personaggi sono molto IC e che il tuo stile di scrittura è molto armonioso. Ma quanto adoro Nezumi e Shion? Troppo sono semplicemente teneri nel loro modo di esprimere quello che provano. Bellissimo il pezzo in cui Nezumi ammette di essersi affezionato a Shion! Credo di avere detto tutto quindi ora vado un saluto da NakamuraNya!!! ^-^