L'ultima persona di cui mi sarei voluta fidare.
di Sparrowhawk

Non posso far altro che darti una valutazione positiva.
Hai rispecchiato esattamente le emozioni e le situazioni di quel pezzo di gioco, leggendo tutto questo non riuscivo a non immaginarmi la scena di gioco.
Le descrizioni sono perfette, esattamente come erano nel gioco, i collegamenti con i ricordi di Alice risalenti ad American McGee's Alice non hanno buchi e contribuiscono a immedesimare quelli che hanno giocato (ma anche quelli che non hanno giocato) ai giochi.
Sarò sincera: speravo che questa storia avesse più di un capitolo, ma capisco che il dover andare a rileggere i dialoghi per filo per segno per riportarli nella storia (anche perché da quel che mi ricordo i dialoghi sono IDENTICI) può essere un'operazione veramente lunga.
Complimenti, è la più bella fan fiction di AMG che io abbia finora letto.

E' un peccato come certe belle chicche vengano ignorate <3
Ho letto la tua one e...ti dirò, mi è piaciuta. Credo tu sia riuscita a percepire in maniera magistrale alcuni concetti del gioco (un gioco a mio avviso meraviglioso, con i suoi pro e i suoi contro). Mi è particolarmente piaciuta la parte del dialogo con la regina, i tratti del gioco che hai riecheggiato, l'atmosfera di ambigua follia che fa quasi sembrare che spesso e volentieri i dialoghi siano buttati a caso. Mi piace.
E' raro poter leggere qualcosa di piacevole nei fandom che seguo (per lo più ignorati, come questo), ma mi è piaciuta. I miei complimenti.
A mio avviso, però, sarebbe stata ancora più piacevole come longfic (anche di due o tre capitoli) perché alcune parti sembrano frettolose, come se tu ti fossi accorta di stare tirando per le lunghe e avessi deciso di dare dei tagli netti. Sarebbe stato più godibile con qualche insana descrizione o qualche sensazione in più dei personaggi, in particolare dei secondari, dato che l'intero gioco si concentra sempre sulle percezioni di Alice.
Per il resto...molto bene (:
Melissa.